Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Come fare shopping con i saldi in modo sicuro

28 3 m read

Tempo di shopping con i saldi in tutta Italia. Fino ad agosto ci accompagneranno sconti più o meno accattivanti non solo nel web ma anche nei negozi delle nostre zone. E come riuscire a fare acquisti in tutta serenità senza correre il rischio di prendere delle fregature? Ecco qualche semplice consiglio da mettere in pratica per il nostro shopping più conveniente.




Fare shopping con i saldi

Secondo Confcommercio quest’anno ogni famiglia spenderà circa 230 euro in abbigliamento e calzature in saldo con uno scontrino medio che si aggirerà intorno ai 67 euro a persona. Per gli amanti dello shopping conveniente almeno due volte l’anno la caccia agli ottimi affari diventa un appuntamento fisso imperdibile. Quasi come le fashion week per gli appassionati di moda. Ma qualsiasi sia il nostro budget e la nostra esperienza in materia non siamo mai totalmente tutelati se non prestiamo attenzione ad alcune piccole dritte.

7 consigli per fare shopping con i saldi in modo sicuro

Come fare shopping con i saldi - How to shopping with the sales.

1. Per prima cosa è fondamentale avere l’accortezza di confrontate il prezzo originale con quello nuovo saldato. Dovreste ricordarvi quanto costava l’articolo a prezzo pieno e controllare se effettivamente nel periodo dei saldi la cifra è diminuita. Nel caso in cui questo non risulti corretto dovete farlo subito presente alla Polizia Municipale o chi di dovere.

2. Su ogni capo in saldo deve esserci obbligatoriamente il prezzo originale, la percentuale di sconto e il prezzo finale.

3. Prestate molta attenzione all’articolo in se. Controllate non sia difettato e provatelo. Se vi accorgete successivamente che non va bene non tutti i rivenditori offrono la possibilità di cambiare gli acquisti scontati. Nel caso chiedete conferma ed entro quanto tempo potete effettuare il cambio.

4. Conservate lo scontrino. Vale come garanzia e senza di questo molti negozi non vi effettueranno un possibile cambio. La maggior parte si scoloriscono col tempo quindi è bene farne una fotocopia anche se in linea di massima avete tempo 30 giorni per le restituzioni.

5. Se notate un capo palesemente di stagione e alla moda non in saldo chiedete come mai e fatelo presente a chi di dovere. Per legge possono essere scontati TUTTI gli articoli della stagione in corso.

6. Capita di trovare negozi in cui se pagate con carte di credito nel periodo dei saldi, o non vengono accettate, oppure vi chiedono delle maggiorazioni. Bene, sappiate che qualsiasi negozio convenzionato con questo tipo di pagamento deve accettarlo normalmente senza costi aggiuntivi o altre fandonie che vi raccontano.

7. Infine, spesso, durante il periodo dei saldi, tendiamo a farci prendere la mano rischiando di fare acquisti del tutto inutili presi dalla foga del “tanto costa poco“. Cercate di mantenere la calma e valutate realmente se quell’articolo è un vero affare  ma soprattutto se lo desiderate, vi piace realmente, lo userete o vi serve/manca.

Seguendo questi pochi e pratici consigli sono certa il vostro shopping con i saldi sarà a prova di fregature. E adesso ditemi, cosa avete in programma di acquistare in questo periodo di occasioni?

Come fare shopping con i saldi - How to shopping with the sales.

Come fare shopping con i saldi - How to shopping with the sales.

Credits: Immagini reperite su Pinterest e visionabili nella bacheca “Shopping“.




XOXO
signature

Share this article

28 Comments

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *