Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Dimmi che luxury brand preferisci e ti dirò chi sei

50 5 m read

E dopo la vostra It-Bag e il modello di scarpe preferite per dirvi chi siete e lo stile che vi rappresenta è la volta del vostro luxury brand prediletto.
Nella selezione mi sono affidata alla classifica stilata nel 2015 da Brain & Company per decretare i 10 luxury brand più lussuosi e potenti al mondo




Scegliete il vostro luxury brand preferito e vediamo se vi rappresenta davvero.

Dimmi che luxury brand preferisci e ti dirò chi sei e lo stile che ti rappresenta

1. Oscar de la Renta

Oscar de la Renta

Sei una donna elegante, sofisticata e super femminile. Attratta dallo stile latino e dalla sua caratteristica del vezzoso e colorato. Sei una persona solare, allegra e vivace. Ami particolarmente indossare abiti da sera e da cocktail purché esaltino la tua sensualità e femminilità camminando sempre “come se ci fossero tre uomini dietro di te“, dal consiglio più famoso del noto stilista che hai fatto tuo con una naturalità quasi disarmante.

2. Louis Vuitton

Louis Vuitton

Lo stile ed il glamour sono la tua filosofia di vita. Sei una donna attratta dai beni di lusso. Ami essere viziata, corteggiata e trattata come una regina. Non vuoi farti mancare niente e ogni cosa deve essere di alta gamma. Viaggiare è una delle tue priorità assolute. Se in prima classe anche meglio. Hai uno stile ricercato e presti molta attenzione ai dettagli come tratto distintivo della tua personalità per quella donna dal carattere deciso che sa bene ciò che vuole e come ottenerlo.

3. Prada

Prada

Sei una donna dalla visione coerente e singolare non solo della vita ma anche della tua unicità. Per niente convenzionale e disciplinata. Diciamocelo, sei decisamente capricciosa. Riesci a passare da uno stile glamour spesso eccessivo ad un altro molto più misurato in cui la tua femminilità non viene esaltata da nudità non richieste quanto più da stampe fantasia in grande scala senza abbandonare uno stile di partenza decisamente retrò. Il vedo non vedo è la tua arma vincente.

4. Chanel

Chanel

Una donna dalla classe innata, chic ed elegante. Porti tutti a voltarsi anche quando indossi una semplice tee e un paio di jeans. E’ il tuo modo di fare che incanta. La tua compostezza ed educazione quasi aristocratica nella tua sobrietà. Sei una donna semplice, rilassata, limpida e vera. Non hai paura ad essere sincera nel bene e nel male. Per descriverti basta la più celebre affermazione della grande Coco Chanel “la moda passa lo stile resta“. E tu resti decisamente nel cuore delle persone come unica ed inimitabile fonte di ispirazione.

5. Dior

Dior

Meticolosa e conservatrice che vuole stupire e allo stesso tempo farsi adorare indossando capi che esaltino le sue forme con la giusta sinuosità senza risultare mai volgare. Ambasciatrice del total look non riesci a resistere a quegli outfit completi con scarpe e accessori abbinati perfettamente. Sei una donna semplice di fondo che sa amare le piccole cose. Ma la tua estrema sicurezza ti sa far vendere e sponsorizzare perfettamente in ambito lavorativo col permetterti di arrivare ovunque e dove vuoi.

6. Gucci

Gucci

Sei una donna dal glamour consapevole e sofisticato nonché una persona solida. Con dei valori e dei principi ben chiari che non intendi abbandonare. Difficile farti cambiare idea anche se sei incuriosita dallo sperimentare. Spesso ami giocare con la tua sessualità esaltandone alcuni lati. Ti piace il vintage reinterpretandolo a modo tuo ma spesso rimani troppo attaccata al passato da cui oltre che trarre insegnamento ti lasci influenzare nel presente e per il futuro.

7. D&G

Dolce & Gabbana

Sei una donna dal passato ribelle in cui l’andare in controtendenza era la sua filosofia principale. Oggi sei estremamente sensuale con un lato animalesco se vogliamo e hai una forte identità ancorata alle tradizioni. Sai essere molto sexy e femminile anche quando indossi capi dal taglio maschile o casual senza rinunciare mai al lusso. Quello vero fatto di oro e richiami di un tempo che fu di Re e Regine. A volte lo ostenti, ma senza cattiveria e comunque riesci a non perdere mai quel tuo lato sognatore di ragazzina, e forse, è proprio questo che ti rende speciale.

8. Armani

Armani

Una donna raffinata dal tratto distintivo minimalista. Della serie “patti chiari e amicizia lunga” o “poco ma buono“. Attratta e curiosa verso la cultura orientale spesso ne indossi qualche richiamo ma per te la moda non è spettacolo quanto più classicismo ed intramontabilità. Con una giacca ti senti sempre perfetta e mai fuori luogo. I capi dal taglio maschile rientrano perfettamente nel tuo stile.  Sei una persona realista. Coi piedi per terra e tutta d’un pezzo che si fa da se prima di chiedere aiuto. La tua libertà di vita ed espressione è irrinunciabile ed infatti ti senti libera oltre ogni tendenza e ogni moda indetta dal fashion system.

9. Burberry

Burberry

Sei una donna dallo spirito aristocratico ed elegante. Chic con un savoir faire inglese, che tu lo voglia accettare o meno. Non temi il futuro, anzi dentro di te sai già benissimo cosa vuoi fare, dove vuoi andare e cosa vuoi diventare con la stessa consapevolezza di ciò che non vorrai mai fare, diventare ecc.  Hai uno stile elegante e sobrio. Semplicemente impeccabile guardando sempre avanti a te senza mai voltarti indietro mezza volta, qualsiasi cosa accada o sia accaduta.

10. Versace

Versace

Esuberante, amante della classicità storica, sexy, determinata e audace riesci a saltare da uno stile sportivo, più casual, ad uno più classico ed elegante senza batter ciglio. Sei una donna dal carattere forte ed impulsivo. Ti piace dire la tua e sperimentare oltre ogni misura senza avere mai paura di farlo. Mettersi in prima linea certo non ti spaventa. A volte ti lasci contagiare dall’estremismo e l’eccentricità ma la tua tempra ipnotica ammalia e tutto diventa piacevolmente perfetto.

C’è da dire che Chanel in quarta posizione non lo avrei mai detto così come un Oscar de la Renta primo ma i dati non mentono e gli incassi neanche. Per il resto sono tutti luxury brand degni di nota e la mia opinione è sempre opinabile.
Detto questo, cosa ne pensate della classifica e soprattutto ci ho preso con gli aspetti che vi caratterizzano?




XOXO
signature

Share this article

50 Comments
  • Fashiondea
    aprile 21, 2016

    Li adoro tutti e non essendo una ragazzina nel corso degli anni ho sperimentato varie fasi! ;) In questo periodo mi riconosco molto in D & G, adoro i pizzi lavorati e le applicazioni preziose, sono dei maestri meravigliosi! Bello questo post…bravissima! Kisses

  • Moonstyle
    aprile 18, 2016

    almeno tre mi rappresentano…ottimo post :)
    baci

  • B.Bovio (@IBlocNotes)
    aprile 15, 2016

    Io oscillo (potendo) tra una creazione Gucci e una di Armani :) Bel post Luna!
    Un abbraccio
    Barbara

  • Fictitious Fashion
    aprile 11, 2016

    Love dior and armani!

    Thank you for your lovely comment on my earlier post :)

    Maybe you have time to see my New outfit post Fare-The-Well My Farewell

    Follow me on Google Plus

    Love
    Akanksha

  • maylovefashion
    aprile 11, 2016

    Adoro l’eleganza di Armani, però ogni tanto mi piace un tocco in più e sceglierei Dolce & Gabbana!

  • rebecca
    aprile 11, 2016

    idea magnifica….mi sento molto Chanel….!!! E con questo risparmio la prox seduta dallo psicanalista! Interessante…
    Baci

  • little fairy fashion
    aprile 11, 2016

    Wow…..questo post è strepitoso.
    Posso solo dire che sono un bel mix ma in particolare amo D&G. kiss
    “Look chic e d’altri tempi per Stella” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  • Carmen Cotugno
    aprile 11, 2016

    Per me Chanel e D&G non posso sceglierne uno :P
    un bacio

  • veronica
    aprile 10, 2016

    Wow, Chanel tutta la vita! Baci baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

  • Eli
    aprile 10, 2016

    difficile scegliere, ma direi Chanel per me!
    Nameless Fashion Blog

  • GI.
    aprile 10, 2016

    io mi sento Chanel…non perchè mi credo chissà chi, ma perchè Chanel è Chanel, punto e basta…gli altri passano, Chanel resta.
    baci Luna, buona domenica Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

  • Sheilasophy
    aprile 10, 2016

    I tuoi post mi piacciono tantissimo!!! io.. decisamente Burberry!
    B4S A trendy experience blog   

  • Adela Acanski
    aprile 10, 2016

    Great post! Nice

    kisses Adela Acanski

  • Gil Zetbase
    aprile 10, 2016

    That’s absolutely gorgeous!
    Have a nice week-end!
    Gil Zetbase
    http://gilzetbase.com/

  • MilanoTime
    aprile 10, 2016

    Ma che bel post!
    Direi Burberry!
    Ti auguro una fantastica giornata!
    bacioni
    Dili
    http://www.milanotime.net/salone-del-mobile-2016/

  • fashionsnobber
    aprile 10, 2016

    Hai ragione non l’ho detto. Il mio brand preferito in assoluto non rientra in questa classifica purtroppo ma dovendo scegliere credo proprio direi Burberry. :)

  • Dania
    aprile 9, 2016

    Allora: chi scelgo io credo sia cosa nota…però ti dirò, leggendo la descrizione associata a Dolce io non mi riconosco cosi tanto…
    Diciamo che mi vedo piu un incrocio tra Louis Vuitton ( 70%) e Chanel ( il restante 30)
    Baci tesoro e buona serata

    http://www.angelswearheels.com

  • Denise
    aprile 9, 2016

    E si mi piace tutto? E vero, mi piace molto tutto :) OK, forse Oscar de la Renta, Dior, Chanel e D & G un po piu… non lo so :) Sono ritornata da un viaggio lungo, ma molto buono! Adesso posso leggere blogs piu, perche non viaggero in questo mese e nel altro :) Buon fine settimana!
    DenisesPlanet.com

  • Marina
    aprile 9, 2016

    Fantastica Luna, se lo psicologo mi facesse questa diagnosi giuro che ci andrei!!! Mi sa che soffro di personalità multiple!!
    bacionionionioni
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

  • Carmen Vecchio
    aprile 9, 2016

    eh Luna cara ma come faccio io a scegliere ora? Direi che per ragioni diverse mi piacciono tutti!

    Mrs NoOne

  • Marianna Farese
    aprile 9, 2016

    Molto carino questo post ma io ho un problema…mi piacciono tutti :) Questo conferma la mia personalità eclettica?
    Un bacione
    Maianna
    http://www.heelsallure.com

  • bello di essere donna
    aprile 9, 2016

    non saprei qual scegliere tra questi grandi nomi , sicuramente trovo molto particolare l’anteprima di Gucci .. forse si sceglierei quella ..:) ok vado a leggere

  • Laura Ali di Polvere
    aprile 9, 2016

    Io devo avere una doppia personalità, ma già lo sapevo ^^ perchè amo Armani e Versace, ma quando c’era ancora Gianni, si sa che sono antica :D
    Però amo molto anche tutti gli altri!
    Un bacione!

    Laura

  • enrica
    aprile 9, 2016

    oscar de la renta al primo lo accetto tutto ma versace all’ultimo posto nooo :(

    blog: http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq_Aya-v4acfRK4qUYgi6vA

  • Lilli
    aprile 9, 2016

    Scelgo D&G e mi ritrovo tanto! Luna, complimenti, le pensi tutte tu, hai una creatività ed originalità uniche! Un bacione e buon weekend cara:**

  • TheItalianGlam
    aprile 8, 2016

    ttutti quanti meno i francesi, Luna (colpa di Maria-Teresa forse), e poi c’è Valentino, che mi sta tanto a cuore
    una bellissima idea

    http://www.theitalianglam.com/

  • Roberta
    aprile 8, 2016

    Direi che la descrizione di Dolce & Gabbana ci ha preso in pieno!
    Ancorata alle tradizioni, con quell’animo ribelle e l’eterna sognatrice , sono io! ^-^
    Come sempre è un piacere leggere i tuoi post Luna!
    Buon finesettimana cara :*

  • alessandra
    aprile 8, 2016

    che bello questo post, io adoro Oscar de la Renta e ci hai preso in pieno!!
    http://www.alessandrastyle.com

  • Vale
    aprile 8, 2016

    Luna sei davvero geniale, che bella idea per un post, e che descrizioni secondo me super azzeccate…io penso di avere personalità multiple, mi sento un po’ Dolce & Gabbana, un po’ Gucci con un tocco di Versace ! Baci !!!

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

  • shesinfa
    aprile 8, 2016

    Ciao cara, io ho una vera e propria passione per Louis Vuitton e Gucci…è sempre amore a prima vista!!!!!
    Buon weekend, un bacione!!!!
    Chiara – http://www.shesinfashionblog.com

  • Concetta
    aprile 8, 2016

    Io mi ritrovo in diversi Brand, a seconda dell’umore. Però credo che il carattere della donna che descrivi rispecchi il Brand corrispondente. Post, mai scontati.
    Baci
    http://www.mammachefashion.com

  • Paola
    aprile 8, 2016

    Che bello questo post! Tra i luxury brand elencati, il mio preferito è sicuramente Dolce & Gabbana e la descrizione mi rispecchia totalmente!
    Un bacio, buon fine settimana
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  • Martina
    aprile 8, 2016

    Un’idea davvero carina, sono proprio io una “Gucci” xD
    LA BORSA DI MARTINA

  • Enrie Scielzo
    aprile 8, 2016

    Luna, troppo carino questo “test”! *_* Mi ritrovo appieno nel mio profilo Dolce & Gabbana! ❤

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    http://www.enriescielzo.com

  • Desirèe
    aprile 8, 2016

    Va beh..inutile dirlo! Lo sai, no?! :P e la descrizione ci ha preso abbastanza ;)
    un bacione teso, bellissimo post <3

    http://www.thefashionprincess.it/

  • TruccatiConEva
    aprile 8, 2016

    Difficile sceglierne uno solo… me ne piacciono troppi… Va bè dai, diciamo che al primo posto ci metto D&G, che effettivamente non deludono mai!!! Così posso pure sentirmi sexyyyy :D
    Un bacione!

    TruccatiConEva

  • Chiara
    aprile 8, 2016

    Meraviglioso post Luna ❤️
    Per me decisamente Oscar de la Renta e Chanel!!
    Chiara

  • Martina
    aprile 8, 2016

    Per me Chanel e Versace, lo so che sono agli opposti, ma anche la mia personalità è un po’ contraddittoria! :))
    Fantastico questo post Luna! <3
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

  • Giovanna Errore
    aprile 8, 2016

    Troppo difficile scegliere tra Oscar de la Renta, Gucci e Dolce & Gabbana! Come si fa? :P

    Giovanna
    http://www.sbirilla.blogspot.it

  • Eleonora
    aprile 8, 2016

    Oscar de la Renta è decisamente uno dei miei preferiti ma più che “come se avessi tre uomini al seguito” io ultimamente ho solo gatti al seguito! Lo stesso vale per Chanel e in effetti in questo caso la descrizione ci prende parecchio!!
    Bacioni tesoro :-)

    The Princess Vanilla

  • Rosanna
    aprile 8, 2016

    Amazing picture selection, so cool!!
    Have a lovely weekend :)
    Rosanna x

  • Franci
    aprile 8, 2016

    Ecco, qui vorrei un profilo personalizzato, che nasce dal seguente connubio: Oscar De La Renta, Armani e Chanel… che ne ne pare come mix!!!
    PS: fighissima questa rubrica! :D
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  • Barbara O
    aprile 8, 2016

    Stranamente non dirò Chanel, ma Armani. Mi rispecchia tanto, amo i capi maschili, mi faccio sempre tutto da sola e difficilmente chiedo aiuto (preferisco morire) e non seguo nessuno stile. E devo dire la verità, con jeans, maglietta di Armani nera, un paio di ballerine, il mio rossetto Chanel mi sento a mio agio.

  • Monica & Tatiana
    aprile 8, 2016

    Luna hai azzeccato completamente. Per quanto riguarda il “carattere”..
    Monica: mi vedo bene in Oscar de la Renta (nonché uno dei miei luxury brand preferiti), Dior (Anch esso uno dei miei preferiti) ed infine Armani.
    Tatiana: mi hai praticamente descritta perfettamente in Prada e Versace che poi sono anche alcuni dei luxury brand che preferisco.

    Un bacione Luna, bel post ;).
    Monica & Tatiana.

    Ambitionofstyle.blogspot.com

  • manuelita
    aprile 8, 2016

    dolce & gabbana forever!!!

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • Marta
    aprile 8, 2016

    Cara Luna…..io adoro in primis Louis Vuitton e poi Burberry…..che dire?! sai che veramente mi ritrovo????
    Fantastico questo post……Un abbraccio grande grande!!!!
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  • vivy
    aprile 8, 2016

    Decisamente Chanel in tutto e per tutto :) Un abbraccio ^__^
    http://www.vlifestyle.it

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *