Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Floris Diamanti per l’anello dei tuoi sogni

16 4 m read

Un diamante è per sempre. E un anello con pietre preziose? Quello è il regalo di Natale perfetto per ogni donna.

Un anello con pietre preziose è la scelta ideale per Natale

Le festività natalizie sono quasi arrivate e come ogni anno si prepara la lunga corsa ai regali per amici e parenti. Se avete una compagna questa occasione può essere un modo differente per realizzare un bel regalo. Così come simboleggiare e fermare nel tempo il rapporto che si è instaurato con lei. Forse può sembrare una scelta coraggiosa ma l’acquisto di un anello con diamanti (o con altre pietre preziose) rappresenta il regalo perfetto per chi desidera veder felice la propria ragazza. Ciò che conta è assicurarsi che questo regalo sia fatto nel modo corretto considerando anche l’investimento che viene effettuato. Ebbene si, oggi mi rivolo agli uomini che sono tentati dall’idea di regalare un anello per le prossime festività natalizie. Sapete da dove cominciare? Avete le idee giuste? Ecco alcuni consigli che posso darvi e vi permetteranno di non sbagliare.

Come scegliere l’anello perfetto da regalare

Prima di tutto chiedetevi se alla vostra ragazza può essere di gradimento come regalo o se preferisce un’altra tipologia di gioiello. Ad esempio un bracciale tennis, un collier o un paio di orecchini. Portare al dito un anello solo per contraccambiare il regalo fatto non è sicuramente cosa buona. Bisogna accertarsi sempre dei gusti e della tipologia eventuale da acquistare.
Il mercato propone moltissime tipologie di anelli. Dal classico solitario con una pietra incastonata con alcune griffe. Al trilogy, altro anello che simboleggia l’unione tra due persone. Per passare a modelli più particolari come gli anelli a fascia o le fedine di brillanti.
Non acquistatene mai uno a caso cercando di risparmiare eccessivamente sul prezzo. Il regalo deve comunque tener conto che si tratta di un prezioso con una o più pietre e sicuramente la qualità della pietra farà la differenza influenzando il prezzo finale.

Qualità prima di ogni cosa.

Per essere sicuri il vostro anello non sia scadente dal punto di vista qualitativo vi raccomando di farvi consegnare, all’atto di acquisto, un certificato che attesti la garanzia del prodotto ed esponga brevemente le caratteristiche della pietra utilizzata.
Solitamente si pone molta attenzione sulle cosiddette “quattro C” che corrispondono a clarity-purezza, carat–carato, colour–colore e cut–taglio. Quest’ultimo aspetto in particolare è fondamentale. Se ben eseguito permette un’ottimale rifrazione della luce rendendo l’effetto visivo ancora più affascinante.

Anello solitario Floris Diamanti - Solitaire ring with brilliant by Floris Diamanti.

Un breve excursus sulle principali tipologie di anelli

Ricordatevi di aver ben presente la tipologia di anello più adatta. Le pietre preziose sono variegate per tipologia e permettono di venire incontro ai gusti più particolari.

Anello con zaffiro

Anello con zaffiri Floris Diamanti - Ring with two sapphires and three brilliant files by Floris Diamanti.

E’ molto interessante come regalo. Si può trovare in differenti colorazioni. Da quello classico blu, fino all’arancio e al blu più scuro. Le sfumature che può avere questo tipo di anello sono variegate e permettono dei giochi di luce davvero caratteristici.

Anello con smeraldo

Anello trilogy con smeraldi Floris Diamanti - Trilogy ring with three emeralds and contour of brilliant by Floris Diamanti.Rappresenta una scelta vincente spesso utilizzata soprattutto dalle coppie giovani come alternativa alla classica fedina di fidanzamento. Il colore verde intenso di questo anello, brillante e profondo, viene ancor più valorizzato dal taglio rettangolare con la quale viene realizzata la pietra.

Anello con rubino

Anello con rubino Floris Diamanti - White gold ring with oval ruby by Floris Diamanti.E’ una scelta dall’appeal sempre notevole. Il colore rosso intenso che affascina intere generazioni di donne e, anche se stiamo parlando di un anello sicuramente costoso, il suo acquisto non vi farà fare brutta figura.

Il tutto senza dimenticarci della presenza di altre pietre preziose che permettono di personalizzare il vostro anello con scelte innovative. Perché non acquistarne uno con opale o, perché no, con la tanzanite, una pietra rara e preziosa che si estrae solo in determinate aree della Terra?

Floris Diamanti per il tuo anello più bello da regalare

Infine, una cosa alla quale dobbiamo prestare attenzione è, senza dubbio, la spesa che andiamo ad affrontare. Non è necessario spendere una fortuna per acquistare un anello. Se poi mancano i soldi per le cose che davvero contano e in tal caso sicuramente non farebbe piacere alla vostra ragazza. Per questo conviene sempre cercare il giusto rapporto qualità prezzo che purtroppo non si trova in tutte le gioiellerie. Per affidarvi ad una realtà online di sicuro affidamento, vi consiglio lo store di Floris Diamanti. Ha a disposizione una vastissima scelta di anelli con diamanti o con altre pietre a prezzi davvero convenienti. Prezzo basso non significa scarsa qualità. Ogni prezioso è corredato da un’analisi gemmologica che ne attesta le caratteristiche fisiche e qualitative. Una garanzia per chi desidera acquistare un gioiello di valore. L’acquisto online quindi non vi deve affatto spaventare. Per questa realtà parla la solida reputazione costruita con l’affezionata clientela in oltre 30 anni di lavoro.

Insomma cari uomini, cosa state ancora aspettando? Per questo Natale regalate un anello Floris Diamanti alla vostra compagna e vi assicuro che sarà per sempre.

XOXO
signature

Share this article

16 Comments
  • bortignonsilvia
    dicembre 16, 2016

    Sai Luna non sono una grande amante dei gioielli, ma un diamante è per la vita e questi sono veramente fantastici. Kiss
    “10 pacchetti natalizi fai da te, semplici e originali” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

  • Eni
    dicembre 16, 2016

    Splendidi!!!!! Soprattutto l’anello con gli smeraldi…ho gli occhi a forma di cuore.
    Buon fine settimana,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  • Carmen Cotugno
    dicembre 15, 2016

    stranamente io non impazzisco per gli anelli, ma solo a guardare queste meraviglie sto cambiando idea :)
    un bacio

  • Franci
    dicembre 15, 2016

    Mia cara, sui diamanti mi trovi davvero preparata!! Nel tempo mi sono fatta una super-cultura… anzi, il vero esperto è mio marito, non serve che io ne sappia troppo no? Ahahah!! Questi anelli sono da rifarsi gli occhi, io adoro il solitario, sui gioielli sono molto minimal, ma se mi regalasse anche un rubino non mi offenderei!!
    Un bacione! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

  • Sara Clementi
    dicembre 15, 2016

    Mamma mia che meraviglia! :D
    baci
    Sara

    http://www.mypowderpink.com/

  • noeylolita
    dicembre 15, 2016

    SO So precious, really fantastic

    Melange-Boutique Blog || Instgram

  • Lizzy
    dicembre 15, 2016

    magari…un sogno!

  • tr3ndygirl fashion blog
    dicembre 15, 2016

    A me il solitario ha portato sfortuna :D mi sono lasciata dopo 3 mesi, aspettiamo il trilogy
    buon giovedì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

  • Lalu
    dicembre 14, 2016

    Che meraviglia. A me piacciono quelli con una pietra unica di grandi dimensioni…
    Lalu

  • Aisha
    dicembre 14, 2016

    wow, che meraviglisa!! :) bellissimo post! Inoltre non ricordo se te l’ho detto ma il tuo blog in versione natalizia è davvero carinissimo xx

    aishettina.blogspot.it

  • Silvia Negretti
    dicembre 14, 2016

    E bè chi non lo vorrebbe un diamante per regalo?^^
    Ma pure uno smeraldo o un rubino con i brillanti vanno bene, mica stiamo a far le schizzinose, ti pare? ;D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  • elisabetta pagano
    dicembre 14, 2016

    molto interessante scoprire tutti questi dettagli sui diamanti e le pietre preziose. Io adoro i brillanti e mio marito me ne ha già regalato uno bellissimo montato in solitario al centro di un bocciolo in oro bianco, ma amo anche tanto lo smeraldo, non mi resta che sperare… ahahah Baci

  • Vivy
    dicembre 14, 2016

    Non saprei quale scegliere sono bellissimi!! VLifestyle

  • manuelita
    dicembre 14, 2016

    bellissimi!!!

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • Marta
    dicembre 14, 2016

    Davvero molto interessante questo post….bellissimo l’anello con gli zaffiri…..
    baci e buona giornata!!!
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  • dadiebradshaw
    dicembre 14, 2016

    L’anello con smeraldo mi fa impazzire e forse impazzirò nell’attesa di riveverne uno :D

    Buon mercoledì,
    DadieB. ~

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *