Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Nella borsa di una donna

56 3 m read

Qualche giorno fa avevo chiesto ad una mia amica se aveva un penna in borsa da prestarmi perché la mia si era consumata. Mi ha risposto di cercarmela da sola non avendo voglia di ammattire nel reperirla chissà dove nel caos al suo interno. Ho aperto la sua borsa e oltre un disordine inverosimile ci ho trovato dentro di tutto. Così mi è venuta l’idea di scrivere questo articolo per darvi qualche consiglio su come tenere ordinate le borse più utilizzate.




Nella borsa delle donne c'è un destino - In the women's bag is a destiny.

Nella borsa di una donna c’è un destino

E’ proprio così, nella borsa di una donna si può trovare di tutto, ha sempre tutto ciò che serve e il più delle volte anche quello che non serve. Una Signora però deve cercare di mantenere l’ordine non solo nella sua vita, ma anche nell’accessorio che sceglie come suo braccio destro. Per quanto possa sembrare stupido è importante non perdere tempo a “ravanare” cercando quel piccolo oggetto necessario finito nei meandri più oscuri. Inoltre riuscire a mantenere le borse più utilizzate in ordine vi darà la sensazione di avere tutto sotto controllo. Di non dimenticare comunque niente e vi sentirete anche meno stressate quando vi servirà qualcosa. Avrà un impatto positivo sulla vostra vita quotidiana a testimonianza che non siete solo apparenza di una bella borsa.

Come organizzare la borsa in 10 step

1. Svuotatela completamente. Scuotetela e rimettetela in sesto.
2. Dividete le cose al suo interno in gruppi di categorie. Make up, ufficio, tecnologia, bambini…
3. Dividete cosa utilizzate tutti i giorni (chiavi di casa e della macchina, smartphone…) da cosa no (fazzoletti, penna, lista della spesa…).
4. Eliminate le cianfrusaglie inutili rimaste dentro da tempo indeterminato (mentine scadute, scontrino di Natale, ciuccio di vostro figlio che ha 18 anni…).
5. Fermate i foglietti volanti con una graffetta o inseriteli in un block notes. Non riempite il portafoglio inutilmente, anche lui merita ordine.
6. Studiate l’interno vuoto della vostra borsa, le tasche che ha e trovate il posto giusto per ogni cosa. Ciò che dovete sempre avere a portata di mano potrebbe essere messo lì.
7. Dividete gli oggetti dei gruppi per categoria del punto 2 in bustine. Una per i trucchi ad esempio. Una per penna, biglietti da visita, post-it e ricevute magari. Un’altra per le cose di uso tecnologico come caricabatterie del telefono, batteria supplementare e cuffiette. Le bustine trasparenti sono comode perché vi forniscono subito il loro interno a colpo d’occhio. In questo modo, inoltre, cambiare borsa risulta anche più facile e immediato.
8. Svuotate il portafoglio e mettetelo in ordine nello stesso modo.
9. Una volta finito cercate di mantenere l’ordine e la vostra scelta di organizzazione il più possibile. Facendolo quotidianamente a fine giornata vi basteranno pochi minuti, facendolo settimanalmente una decina.
10. Ricordatevi che la borsa parla di voi anche da come curate il suo interno.

Cosa portare in borsa a seconda dei modelli

Borsa grande. Per la borsa grande non ci sono grossi problemi. Troppo piena e pesante non è mai cosa buona ma ci permette di portarci dietro tutto ciò che ci serve senza troppe rinunce.
Borsa media. Nella borsa media dobbiamo cominciare a selezionare il necessario. Portafoglio, chiavi, smartphone, occhiali da sole, fazzoletti e qualche articolo di make up senza problemi. Se riusciamo a rimpicciolire le misure di ogni articolo è meglio.
Borsa piccola. In una mini bag bisogna saper scegliere e ridurre le dimensioni degli oggetti da portarsi dietro. Un portafoglio più piccolo, la custodia degli occhiali da sole fatta a bustina di stoffa e per il make up utilizzare i campioncini possono essere una buona soluzione.
Pochette. Nelle pochette non ci entra niente, spesso neanche lo smartphone e ci costringono a selezionare il minimo indispensabile. Al posto del portafoglio infilare carte di credito e soldi nella Carta d’Identità può essere un’idea, oppure usare un porta carte di credito di quelli piatti. Solitamente una donna che si reca a un evento serale con una pochette ha sempre un uomo che la accompagna quindi le chiavi di casa può lasciarle nella sua auto e se fuma le sigarette può farle tenere a lui in tasca.

Nella borsa di una donna - In a woman's bag.

Nella borsa di una donna - In a woman's bag.

Nella borsa di una donna - In a woman's bag.

Nella borsa di una donna - In a woman's bag.



XOXO
signature

Share this article

56 Comments
  • UK Handbag Wholesaler
    agosto 5, 2016

    bags are so attractive and We can use to carry daily essential things in these bags

  • graziaventrella
    luglio 25, 2016

    Utilissimo questo post! Noi donne siamo un disastro.. :P CI vuole una bella riordinata nella borsa e nella nostra vita!

    Bow of Moon

  • Alessandra
    luglio 20, 2016

    Bellissimo post cara.Io sono abbastanza ordinata pur vivendo nel Mary Poppin’s world in fatto di contenuto della borsa…;-)
    Deliziose le tue borse che hai selezionato…e ottimi consigli.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

  • lalu
    luglio 18, 2016

    IIo in borsa sono una disordinata cronica!! Sono sempre a sistemarla!! Anche perchè più disordine creo all’interno, più mi stresso a vederlo. E’ un cane che si morde la coda.. e penso,ma non faccio prima a seguire i suggerimenti di Luna!!
    Lalu

  • Chiara Doctormakeup
    luglio 17, 2016

    Che post carino, e utile anche! Io concordo in pieno con l’inizio del post: l’eleganza e l’ordine (mentale) stanno anche nelle cose che ci portiamo dietro. Dovrei prendere l’abitudine di svuotare la borsa tutte le sere, non solo quando lo vedo indispensabile!

  • Fashionably Idu
    luglio 15, 2016

    The pink bag is super cute. I love it and want it, :).

    http://fashionablyidu.com/

  • Rina
    luglio 13, 2016

    Obsessing over both purses! The colours in the first one are stunning <3

    xoxo
    Rina
    http://www.andshedressed.com

  • Mariateresa Scotti
    luglio 13, 2016

    Io tengo sempre ordinata la mia borsa e uso degli astucci per dividere le cose. Mi trovo bene con le shopper, meno con le borse piccole o le pochette perchè non posso mettere tutto il necessario!!! Bel post! Molto utile!
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOKINSTAGRAMTWITTERLOOKBOOK

  • Rach
    luglio 13, 2016

    How cute is that first bag?! Adorable!

    http://www.rdsobsessions.com

  • MilanoTime
    luglio 13, 2016

    Ottimi consigli!
    Ti auguro una fantastica serata!
    un abbraccio
    Dili
    Nuovo post: http://www.milanotime.net/miaberlin/

  • maura Elisa
    luglio 13, 2016

    La frase “Nella borsa di una donna c’e un destino” è meravigliosa, vero, credo sia proprio così. Ottimi i consigli, proverò anch’io a essere più organizzata. Una abbraccio
    Maura
    http://www.trama.life/

  • Marta
    luglio 13, 2016

    Anch’io ogni tanto mi fermo e faccio ordine nella borsa, dividendo tutto con cura…..e poi si sa che nelle nostre borse si trova il mondo!!!!!
    Un abbraccio grande grande!!!
    Buona serata!!!

    http://www.lagattarosablog.it

  • Coco
    luglio 13, 2016

    Anch’io utilizzo il metodo di buste e bustine per tenere la borsa in ordine! Baciotto

  • Lulu
    luglio 13, 2016

    Mettere ordine dentro la mia borsa, non so perchè, è un gesto che mi da un senso di soddisfazione. Come se la borsa ordinata (o disordinata) rispecchiassero il mio stato d’animo. Il problema è che nel mio caso una borsa ordinata dura sempre molto meno di quanto vorrei. Ma mi impegnerò! Spesso dentro la borsa ho più di una pochette mini per dividere: chiavi, documenti, trucchi, necessaire vari e via cantando. Certe volte mi ritrovo anche delle borse nella borsa, ma questa è un’altra storia…
    Un bacione!

  • Cristina
    luglio 13, 2016

    Questo post me lo appunto. La mia e un disordibe assurdo, da quando sono mamma poi c’e dentro di tutto 😉
    Cristina
    http://sofiscloseti.it

  • Enrica
    luglio 13, 2016

    questo post è così utile mia cara!! io sono un disastro con l’ordine…spargo tutto in mille borse e poi non trovo più nulla! :D

    blog: http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/c/enricasciarrettafashionmode

  • Meira
    luglio 13, 2016

    Ma che post fantastico e utile! Nella mia borsa di solito c’è abbastanza ordine, non devono mancare il portafogli e la pochette con dentro cerotti, penne, antidolorifici, gomme da masticare, fazzolettini, specchietto… poi di solito porto anche un ombrello, queste le tre cose essenziali! Il cellulare lo tengo in tasca, e spesso anche le chiavi ;) per la pochette faccio come dici tu: tutto dentro la carta d’identità e via!

  • Eni
    luglio 13, 2016

    Io nella borsa sono molto ordinata anche perché la cambio tutti i giorni. Altrimenti sarebbe impossibile, ma se la borsa fosse questa di D&G forse non la cambierei più e ci porterei veramente il mondo. Ahahaha
    Ottimi consigli Luna. A presto,
    Eni
    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  • Sophia I.
    luglio 12, 2016

    Lovely post.

    http://www.thestylegalaxy.com/

  • Julie Ann Lozada
    luglio 12, 2016

    i so love all the stuff here. nice post. :)

    http://www.itsjulieann.com

  • Marina
    luglio 12, 2016

    ahahaaa , Luna davvero anche io ho trovato lo scontrino di Natale!!
    Le borse, il nostro mondo!
    Grazie dei consigli tesoro..
    bacione
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

  • Bianca
    luglio 12, 2016

    Amazing post, loved ;)
    xoxo

    – Bianca Unhas

  • alessandra
    luglio 12, 2016

    bellissimo post, a parte le sigarette (Non fumo!) hai le mie stesse cose in borsa
    http://www.alessandrastyle.com

  • Carmen Vecchio
    luglio 12, 2016

    io vivo di borse grandi e kmq ottima scelta la tua d&g!
    Mrs NoOne

  • Martina
    luglio 12, 2016

    Tutte bellissime le tue borsette, Luna!
    La prima e l’ultima in particolare.
    Per quanto riguarda l’ordine, penso che con me non ci sia speranza, sono caotica dalla nascita e terribilmente disordinata! :)
    Bellissimo e utilissimo comunque il tuo post!
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

  • Ashley
    luglio 12, 2016

    Great post, lady! Love these bags!

    -Ashley
    http://lestylorouge.com

  • audrey
    luglio 12, 2016

    periodicamente le svuoto e tento di dargli un’organizzazione decente ma alla fine si mischia sempre tutto :-( sono un caso disperato! http://www.audreyinwonderland.it/

  • manuelita
    luglio 12, 2016

    buona giornata!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • Amy Baker
    luglio 12, 2016

    Amazing collection, so cool bags!

  • laurajaneatelier
    luglio 12, 2016

    These bags are all so amazing
    xo
    http://www.laurajaneatelier.com

  • Ileana
    luglio 12, 2016

    What a fun post! And your bags are so beautiful :)
    xoxo

    Ileana

    Novelstyle Blog

  • The Italian Glam
    luglio 12, 2016

    ho rinunciato alle borse grandi quando ho capito che non avrei mai rinunciato alle cose inutili che mi portavo dietro…non ti dico poi il peso…
    ottimi suggerimenti
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

  • Paola
    luglio 12, 2016

    Splendida idea questo post, Luna! Sono ottimi consigli!
    Io ho l’abitudine di separare le cose in buste/pochettine piccole, quindi riesco a mantenere un certo ordine all’interno della borsa. Uso borse di tutte le dimensioni, ma quando esco con quelle grandi tendo a infilarci dentro di tutto…pure il ciuccio del figlio diciottenne che non ho! :-D
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  • Dania
    luglio 11, 2016

    Eh niente, i tuoi post sono sempre geniali Luna.
    Io sono sincera, uso sempre borse di media grandezza tipo Chanel, e va da se quindi che piu di tanta roba all interno non ci possa stare, riducendo quindi in parte il rischio disordine.
    Un bacio grande e buonanotte.

    http://www.angelswearheels.com

  • barbara384
    luglio 11, 2016

    Io sono estremamente ordinata per quanto riguarda l’interno delle borse, ho 2 piccole pochette una con i salvavita e una con tre trucchi in croce, stop. Occhiali da sole, busta richiudibile.

  • Desirèe
    luglio 11, 2016

    che bella quella Trussardi!!! nelle mie c’è il caos più totale..trucchi, cellulare, portafogli, portamonete, fazzoletti, pochette, chiavi, cuffiette, caramelle, medicine…devo andare avanti?? :P
    bacioni <3

    http://www.thefashionprincess.it

  • Lorena
    luglio 11, 2016

    Hola ! great set of bags. I have to admit my bag is quite a mess..

  • Carmen Cotugno
    luglio 11, 2016

    io sono il disordine fatto persona quindi per evitare di dimenticare cose, uso gli organizer da borsa, resto disordinata ma almeno non dimentico nulla a casa x)
    baci

  • Tijana
    luglio 11, 2016

    Wonderful post :)
    Kisses :)

    http://itsmetijana.blogspot.rs/

  • thenomisniche
    luglio 11, 2016

    I love it!

    -Lindsey
    http://www.thenomisniche.com/

  • Tamara
    luglio 11, 2016

    That pink handbag is so gorgeous!

    XoXo,

    Tamara – LoveofMode.com

  • TruccatiConEva
    luglio 11, 2016

    Io per evitare confusione eccessiva in borsa e troppo casino quando devo cambiarla, utilizzo uno svuotaborsa… chè però sta letteralmente scoppiando da quanta roba ci ho messo!!! Meglio che utilizzi le buste trasparenti come hai consigliato tu!
    Un bacione Luna!

    TruccatiConEva

  • The Style Contour
    luglio 11, 2016

    I’m loving all your purses here, girlie, especially the mint one, so perfect for summer! Thanks so much for sharing and I hope you have a great week ahead!

    XO,

    Jalisa
    http://www.thestylecontour.com

  • mammaaltop
    luglio 11, 2016

    a me serve un cerca cose nella borsa :) ormai non trovo più niente di tutte cose che ci siano dentro :) ottimo post, ma io dovrei iniziare già con il portafoglio che dentro ho mille scontrini che non servono più a niente.. sono una accumulatrice :) un bacio

    http://www.mammaaltop.com

  • shesinfa
    luglio 11, 2016

    Ottimo post, più la borsa è picola e più io sono in difficoltà… selezionare le cose da portarsi dietro è un incubo!!!!
    Bacioni
    Chiara
    http://www.shesinfashionblog.com

  • Elisa
    luglio 11, 2016

    Servirebbe davvero mettere in pratica i tuoi consigli! Un bel post, ora è da vedere se ci riesco :D

    Ellysa

  • MARZIA AMARANTO
    luglio 11, 2016

    consigli utili io ho adocchiato un portacarte furla da usare per le mini bag
    Kisses darling
    Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

  • Angelica | Habanero
    luglio 11, 2016

    La mia borsa è sempre un casino, poi però mi stufo e la rimetto in sesto.
    BUona settimana, a presto :-)

  • Rossella
    luglio 11, 2016

    Allora, il tuo post è bellissimo ma io so già che non riuscirei a metterlo in pratica! O meglio, ci provo ogni volta che cambio borsa ma poi nulla, il caos regna sovrano, scontrini, fogli, fazzoletti di carta, penne, biglietti ecc!! E dire che sono anche una persona ordinata, ma per la borsa no, non c’è speranza!
    http://www.glitterchampagne.com

  • Vivy
    luglio 11, 2016

    La mia borsa deve sempre essere XL altrimenti rimangono nell’armadio..kiss!! VLifestyle

  • bello di essere donna
    luglio 11, 2016

    io praticamente in borsa ci metto di tutto.. cerco di essere sempre organizzata ma poi butto tutto alla rinfusa :( non so riuscirò mai ad avere tutto bello ordinato.

  • manuelita
    luglio 11, 2016

    ottimi consigli …. nella mia borsa c’è il mondo hahahahahahaha non sai mai cosa puoi trovarci :D
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • vale
    luglio 11, 2016

    Luna, che post fantastico e super dettagliato ! Si vede proprio che sei della vergine, sai ? Io credo sia colpa del mio ascendente scorpione – segno a noi opposto – perché spesso mi ritrovo ad avere un vero casino nella borsa (mentine incluse, ma non avendo figli non potrò provare l’ebbrezza del ciuccio del diciottenne, sto ancora ridendo !). Confesso di amare le maxi bag proprio perché non mi costringono a una selezione, ma spesso pesano quanto un trattore, per cui ben vengano i tuoi consigli, davvero utilissimi ! Io già entro in crisi con la Chanel, non ho preso la piccola eppure già ci entrano poche cose per i miei gusti ! Bacioni

    Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

  • elisabetta pagano
    luglio 11, 2016

    Bellissimo questo post Luna, perfetto in ogni dettaglio comprese le foto…davvero brava, brava!..io nella borsa tendo sempre a tenere ordinato, anche perchè con la frequenza con cui le cambio, non potrebbe essere altrimenti…avrei da ridire invece sul caos del mio portafoglio, meglio non parlarne! Baci

  • Franci
    luglio 11, 2016

    Buongiorno cara, io devo dire che nelle borse sono abbastanza ordinata, anche perchè porto davvero poche cose: maxi portafoglio (è lì che c’è davvero di tutto!), fazzoletti, chiavi e cellulare… stop! Niente trucchi, niente di niente!
    Bellissime queste foto e quella borsa… ma quando ce la fai vedere indossata???!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *