Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

10 Top & Flop dalle sfilate autunno inverno 2016/17

3 m read

Milano fashion week conclusa settimana scorsa all’insegna della prossima primavera estate 2017 ma ufficialmente è appena iniziato l’ autunno inverno 2016/17. Come sapete a me piace rimanere costante parlando della stagione in corso o di quella in arrivo per evitare di farvi fare confusione passando repentinamente da una tendenza presente ad una ancora troppo futura.
L’autunno è appena iniziato e dopo aver visto a destra e sinistra le proposte dei nostri brand preferiti è giunto il momento di stilare la mia solita selezione dei 10 Top e Flop dalle sfilate autunno inverno 2016/17 come avevate già visto per le passate stagioni.

N.B. Come sempre parlo per mia opinione personale soffermandomi sull’usabilità della collezione per una donna più o meno normale, non metto certo in dubbio la professionalità, l’originalità e il talento di nessun stilista dato che parliamo di alta moda e sono tutti brand che ci piacerebbe poter avere nei nostri armadi ma ogni tanto esagerano e va detto. Chi non ho nominato è perché non mi ha colpito ne nel bene ne nel male.




I 10 Top & Flop dalle sfilate autunno inverno 2016/17

Top sfilate autunno inverno 2016/17

Top sfilate autunno inverno 2016 2017 - Top fashion show fall winter 2016 2017.

1. Ralph Lauren. Parliamoci chiaro e siamo onesti, sono sempre collezioni impeccabili, di gran classe e buon gusto. Solo in Italia non lo capiscono.
2. Tommy Hilfiger. Forte ispirazione marinaresca che mi ha letteralmente conquistata. Vorrei poter avere ogni pezzo di questa sfilata. Mettibile ed elegante allo stesso tempo.
3. Dolce & Gabbana. Ebbene si, per me questa volta stra vince. Sarà perché c’è molto in stile militare, domatore (o come preferite chiamarlo) con il giusto tocco bon ton ma ho visto completi di una classe unica. Occhi a cuore.
4. Ermanno Scervino. Mi convince sempre e si mantiene nei top. Insomma, questa è eleganza. Ecco.
5. Trussardi. Come sempre all’estero ci vedono più lungo e questo brand spopola più che in Italia. Per me andrebbe molto più apprezzato perché crea collezioni davvero chic adatte a tutte le donne.
6. Burberry. Innovativa e un pò diversa da quello a cui ci ha abituato negli anni passati. Ha osato e ha fatto bene.
7. Armani Privè. Classicità e contemporaneità allo stato puro. Amo questa combo di caratteristiche quando le cuce Re Giorgio. TOP!
8. Chanel. Ho apprezzato il mantenere alcuni punti fermi della storia del brand unendoli al moderno. Forse non userei tutto ma mi ha comunque convinto.
9. Gucci. Non mi piace come vengono presentati in passerella ma quando vado in negozio non c’è articolo che non mi piaccia o che non indosserei. Quindi si, in sostanza boccerei la sfilata ma la collezione merita un sacco e quindi Gucci è salvo.
10. Fendi. Ho tentennato un po’ ma poi si, scrutandola bene è una collezione che mi ha convinto. Moderna ma mettibile.

Flop sfilate autunno inverno 2016/17

Flop sfilate autunno inverno 2016 2017 - Flop fashion show fall winter 2016 2017.

1. MSGM. Mi sembra una brutta copia di Prada stagioni passate. Accozzaglie senza senso e no, una donna chic non si veste così.
2. Louis Vuitton. Sempre peggio. Tanto amo i suoi accessori tanto non riesco a concepire lo stile delle collezioni nelle sue sfilate. Si fanno di LSD senza un domani.
3. N°21. Bè, dopo le ciabatte a carrarmato e fiocco enorme mi pare giusto passare a uno stile clochard oversize. Il passaggio dal tamarro all’andare a casaccio è venuto da se. Ma perché?
4. Philipp Plein. Sognando Iron Man o semplicemente indirizzata a chi va in moto rimane un mistero.
5. Antonio Marras. Lampadari e tappeti con le gambe. Pesante, noiosa, da sbadiglio e brutta. Si, brutta.
6. Mila Schon. Deludente. Ha osato troppo con una “modernità” che non è adatta a questo brand.
7. Uma Wang. Spenta, triste e troppo oversize. Tenute comode da casalinghe tra il pigiama e il maglione della nonna.
8. Au Jour Le Jour. Forse meno peggio del solito ma comunque tra gli occhi in stile Ferragni e un pop mal riuscito per me rimane un gigantesco flop.
9. Moschino. A malincuore questa colleziono la boccio. Bellissimo show ma di fatto abiti un po’ troppo poco sfruttabili e con un accendino riesco a copiare benissimo l’idea.
10. Blumarine. Non mi ha colpito, una collezione fredda, meno romantica del solito e spenta. Niente di che a tal punto dal farmela bocciare.




XOXO
signature

Share this article

16 Comments
  • lu beautylove
    ottobre 9, 2016

    …fra i top mi piacciono le proposte dolce&gabbana, chanel, gucci e fendi che hai selezionato…concordo per i flop, non salverei niente!!!
    …un bacione!!!

  • Roberta Romeo
    ottobre 6, 2016

    “Gli occhi in stile Ferragni” ahahahahha oddio muoio! xD Concordo con te su tutti i flop, non riesco proprio a capire come si possano proporre capi del genere…e d’accordissimo con i tuoi top! Adoro quella gonna svolazzante di Trussardi! *-*
    Un bacione cara:*

  • Franci
    ottobre 6, 2016

    Devo dire che condivido appieno sia i top che i flop. Ralph Lauren è davvero sempre impeccabile, e anche io ho trovato che sfilata Gucci è stata “un pò troppo”, ma i singoli pezzi sono tutti spendidi. Sui flop devo dire che mi hanno deluso molto Vuitton e Marras.
    Un bacio! 💕 F.

    La Civetta Stilosa

  • MilanoTime
    ottobre 6, 2016

    concordo con le tue scelte Luna <3
    Ti auguro una bellissima giornata!
    baci
    Dili
    Nuovo post: http://www.milanotime.net/o-womens-magazine-august-2016/

  • tr3ndygirl fashion blog
    ottobre 6, 2016

    che bei “TOP” che hai selezionato
    buon giovedì
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
    un abbraccio

  • manuelita
    ottobre 6, 2016

    le descrizioni dei flop mi fanno sempre morire dal ridere!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

  • bello di essere donna
    ottobre 6, 2016

    Adoro il modello Scervino, anche secondo me è eleganza pura.. il top

  • little fairy fashion
    ottobre 6, 2016

    Come sempre sono pienamente d’accordo con i tuo top e flop. Kiss
    Un nuovo post ti aspetta ora su http://www.littlefairyfashion.com

  • Dania
    ottobre 5, 2016

    Però dai tesoro, inserire Moschino fra i flop è come sparare sulla crocerossa!
    Mi trovi totalmente d accordo su Ermanno Scervino: eleganza allo stato puro.
    Baci

    http://www.angelswearheels.com

  • Silvia Negretti
    ottobre 5, 2016

    Come sempre le tue scelte sono impeccabili, Luna!
    A me comunque sembra che di anno in anno si vada sempre peggio: ricordo che quando cominciai a seguire le sfilate, da piccola, erano tutte un tripudio di vestiti da sogno, invece ora più passa il tempo e meno stilisti si salvano…magari sarà che sto diventando vecchia, chi lo sa!^^
    In ogni caso mi trovo completamente d’accordo con te (Dolce e Gabbana ed Ermanno Scervino sono anche tra i miei preferiti), ad eccezione di Blumarine, che magari come collezione non sarà stata eccelsa ma non la considererei addirittura un flop con quello che si è visto in passerella, ti pare? ;)
    Baci, bella!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  • Meira
    ottobre 5, 2016

    Adoro i look di Trussardi e di Armani Privè! Mentre fra i FLOP non riesco davvero a scegliere il più brutto…….

  • maylovefashion
    ottobre 5, 2016

    Mi piace sempre molto questo tuo post top/flop, e anche su questo dedicato alle sfilate sono d’accordo con te, l’eleganza vince sempre!

  • Concetta
    ottobre 5, 2016

    Concordo sui top, anche perchè per me l’eleganza deve stravincere! Peccato per Louis Vuitton, non so dove vuole andare a parare.
    Baci
    http://www.mammachefashion.com

  • Monica & Tatiana
    ottobre 5, 2016

    Pienamente D accordo su tutto. Tra i TOP abbiamo preferito le sfilate di Armani ed Ermanno Scervino (che fra parentesi non sbagliano quasi mai ed anche in queste P/E 17 non si sono smentiti!).
    Ottima selezione Luna :).
    Un bacione :-*.

    Monica & Tatiana.
    Ambitionofstyle.blogspot.com

  • Rossella
    ottobre 5, 2016

    Armani rimarrà sempre il top per me! Re Giorgio non sbaglia mai! Bello anche Scervino e Fendi.. i flop che hai menzionato peccato per Moschino che amo!! E LV? Non ci siamo proprio!!!
    http://www.glitterchampagne.com

  • Marta
    ottobre 5, 2016

    Ralph Lauren per me è sempre il top….eleganza allo stato puro!!!! Peccato per Blumarine perché anche a me è sempre piaciuto come brand!!!
    Un abbraccio grande!!!
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it