3 accessori da uomo indispensabili per un guardaroba perfetto

by fashionsnobber

La moda maschile, esattamente come quella femminile, si compone non solo di capi must have ma anche di piccoli dettagli capaci di fare un’enorme differenza apportando quel tocco in più all’intero outfit. Per questo oggi andiamo alla scoperta degli accessori da uomo evidenziando quelli davvero indispensabili in un guardaroba perfetto.

Moda uomo: tre accessori che non possono mancare nel tuo guardaroba

Gli occhiali da sole per uomo possono regalare all’aspetto maschile un tono più affascinante e vigoroso non solo al viso ma all’intera figura. Questo perché si tratta di un accessorio progettato per attirare interesse e per evidenziare le peculiarità estetiche al fine di massimizzarle. In poche parole, indossando i modelli di occhiali da sole per uomo più idonei, ne guadagnerà l’immagine maschile acquisendo determinazione, ordine e serietà.

Gli altri accessori imprescindibili per la moda maschile sono un orologio da polso e un completo che aderisca all’immagine che vogliamo proiettare. Non importa se questa risulti casual, raffinata o sportiva: ciò che conta è che sia in linea con il proprio stile personale. La moda maschile, in tal senso, ha fatto molta strada. Un tempo relegata ad un paio di codici prestabiliti, oggi si è evoluta in qualcosa di molto più sperimentale.

Non è più necessario seguire le regole ma individuare il proprio quid personale. Si può quindi giocare con gli accessori, le varie texture, i tagli e i colori adeguati al look così da creare qualcosa di originale ed unico. Gli accessori da uomo sono piccoli dettagli che aggiungono un ulteriore livello di carattere ad un outfit. Possono essere semplici come un fantastico paio di occhiali da sole o complessi come un cappello a bombetta. Inoltre gli accessori sono un’estensione dello stile adatto ad esprimere i propri gusti in fatto di moda e tendenze.

Guida agli occhiali da sole per uomo

3 accessori da uomo indispensabili per un guardaroba perfetto.

Gli occhiali da sole per uomo sono uno degli accessori essenziali per la moda maschile. In primis per la loro funzionalità in quanto proteggono gli occhi dai raggi nocivi del sole. Ciò è particolarmente utile in estate quando le temperature si alzano a causa della vicinanza del sole rispetto alla terra. Garantire una protezione totale agli occhi aiuta a prevenire tutte quelle malattie oculari che possono generarsi in tarda età e manifestarsi con sintomi più o meno evidenti.

In più gli occhiali da sole per uomo sono un mezzo efficace per esprimere il tuo stile personale. In tal senso la scelta è facilitata dall’assortimento pressoché infinito di brand, colori, design, forme e modelli presenti nello store di Grand Vision, all’interno del quale ogni uomo troverà la soluzione in sintonia con il proprio mood modaiolo del momento. Se desideri un look classico puoi scegliere una montatura semplice dalle tonalità nere o marroni. Al contrario, se al tuo outfit prospetti qualcosa di più audace, indirizzare la scelta verso una montatura colorata e dalla forma eccentrica è la soluzione migliore. In alternativa puoi anche optare per una montatura di ispirazione démodé per un look retrò-moderno.

Come combinare gli accessori da uomo per creare un outfit originale

Oltre agli occhiali da sole per uomo ci sono altri due accessori di fondamentale importanza per valorizzare la figura maschile. Tra questi ci sono le scarpe in quanto sceglierne un modello piuttosto di un altro significa lanciare un messaggio ben preciso sul proprio look. Ad esse si possono poi combinare delle calze che spengono o esaltano il loro valore estetico. La loro associazione può trasformare un outfit, altrimenti noioso, in qualcosa di più interessante e allo stesso tempo elegante.

Le scarpe, invece, contraddistinguono l’intero look. Ad esempio il modello classico si abbinerà ad uno stile elegante o renderà più formale uno stile casual, mentre le scarpe sportive renderanno più sbarazzino e sciolto un vestito ingessato e sobrio. Qualunque sia la tua scelta è bene intercambiare gli outfit in modo da non risultare noiosi o apparire fin troppo artefatti e costruiti.

Il classico orologio da uomo

Anche se potrebbe non sembrare importante indossare un orologio nell’era dei cellulari e degli smart watch, in realtà questo accessorio da uomo rimane una piccola opera d’arte e di ingegno umano. Soprattutto i modelli che rimandano alla meccanica classica ma introducono al contempo degli elementi di tecnologia all’avanguardia. Stiamo parlando dei classici intramontabili che raccolgono al loro interno decenni di produzione artigianale collegata alle continue correzioni di modernità.

Gli orologi non devono essere indossati per forza tutti i giorni ma possono adattarsi alle occasioni più esclusive e mondane. Le marche di orologi presenti sul mercato sono numerose pertanto trovarne una di qualità non dovrebbe esserti un’impresa impossibile. Nonostante ciò, se vuoi indirizzare la tua ricerca verso un modello intramontabile ed elegante dovresti orientarti verso il Rolex. Questa gamma di orologi offre un assortimento vario di design e stili, nonché offre una sorta di piccolo investimento per il futuro.

Ricapitolando, qualunque sia il tuo stile e l’immagine di te che vuoi trasmettere prestando attenzione alla scelta del giusto accessorio da uomo come occhiali da sole, orologio e scarpe puoi raccontare di te qualcosa in più ed il tuo guardaroba non si annoierà mai.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.