4 profumi must have che ricordano la primavera

by fashionsnobber

La primavera è finalmente arrivata: le giornate si stanno allungando, il calore del sole ci coccola e ci riscalda, gli alberi sono in fiore e il nostro umore migliora sognando già i colori dell’estate e la brezza marina che accarezzerà presto la nostra pelle. Quando il tempo volge al meglio siamo più propensi a prenderci cura di noi stessi e a dedicarci alla bellezza del nostro corpo. Un modo unico e speciale per farlo implica anche scegliere fragranze fresche e floreali adatte alla bella stagione. Non a caso le parole chiave per le tendenze primaverili 2022 dei profumi da donna sono proprio femminilità e vitalità in cui gli aromi floreali sono i veri protagonisti ed arricchiscono quasi tutte le fragranze. Scopriamo insieme i 4 profumi e le loro fragranze must have di questa primavera e lasciamoci travolgere dalle essenze più fresche di sempre.

Ogni stagione ha il suo profumo must have perfetto

Come spesso accade per l’abbigliamento ed il trucco, le donne amano anche adattare il profumo indossato alle diverse stagioni dell’anno. Infatti se in autunno si prediligono fragranze dolci, donate ad esempio dal caramello e dalla vaniglia, in inverno è preferibile scegliere essenze più cariche ed intense come quelle dell’ambra e del muschio che ricordano il fascino delle festività natalizie. Invece in estate i profumi più usati sono quelli di carattere che trasmettono con intensità note marine e spumeggianti. Infine, le fragranze che più ricordano l’incantevole stagione primaverile sono senza dubbio quelle floreali e fruttate, con note che riportano alla mente la nascente vegetazione rigogliosa, i primi fiori che sbocciano e il clima mite.

Profumi primaverili: le 4 fragranze must have da usare subito

1. Chanel N.5

Profumi must have di primavera: Chanel N5.

Il profumo che più di tutti rappresenta l’emblema della primavera è Chanel N.5. Un profumo esclusivo ed originale che incanta e conquista ogni donna con il suo tocco morbido e la sua estrema dolcezza. È una fragranza floreale con rosa di maggio, gelsomino, iris e mughetto, accompagnata dalla vaniglia e dal sandalo. Le note fruttate sono conferite principalmente dalla pesca e dal bergamotto.

2. Joy Intense by Dior

Profumo Joy Intense by Dior.

Un’altra essenza che bene si adatta a questa stagione è Joy Eau de Parfum Intense by Dior. Un’esplosione floreale di energia e dinamismo. Lanciato nel 2018 è un profumo estremamente agrumato grazie alle note di testa di bergamotto e mandarino. Ciò che cattura è proprio il connubio tra le note frizzanti agrumate e l’odore armonioso del muschio bianco. Le note di cuore date dalla pesca, dal ribes nero e dal gelsomino donano grinta rendendo questo profumo molto apprezzato dalle giovani donne.

3. & Love di Tiffany

Profumo & Love by Tiffany.

Per i gusti più raffinati ed esigenti, la proposta migliore è & Love Eau de Parfum for Her di Tiffany, creato da Honorine Blanc e Marie Salamagne e introdotto sul mercato per la prima volta nel 2019. È un profumo davvero particolare perché unisce un accordo speziato a un accordo agrumato. Questa peculiarità lo rende originale ed eleganteallo stesso tempo, perché utilizza ingredienti aromatici ricercati. Le note di testa sono pompelmo e basilico che lasciano poi spazio alle note di fondo a base di legno di cedro e sequoia.

4. Olympea di Paco Rabanne

Profumo Olympea di Paco Rabanne.

Infine, per esaltare al meglio la stagione primaverile, si può optare anche per una fragranza magnetica come Olympea Eau de Parfum di Paco Rabanne. Il gelsomino acquatico la rende una fragranza floreale intensa, mentre il fiore di zenzero e mandarino verde conferiscono un tocco agrumato a questo profumo inedito.

Come hai potuto notare, scegliere il profumo giusto in base alla stagione costituisce una scelta audace ma che può essere facilmente realizzata se si pensa ai cambiamenti della natura che accompagnano un dato periodo dell’anno. La primavera richiama note olfattive di coloratissimi bouquet di fiori e giardini variopinti, per questo è meglio optare per fragranze fresche e floreali.

Io li amo profondamente tutti e quattro e tu? Quali sono i tuoi profumi must have di primavera preferiti?

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.