Recentemente ho parlato dei 10 capi indispensabili per un guardaroba perfetto ma non crediate gli accessori abbiano meno importanza. Di seguito sono illustrate le 5 (+1) borse indispensabili che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio per essere pronta ad ogni evenienza. Una borsa sbagliata può rovinare totalmente un intero look, quasi quanto le scarpe, e le sue dimensioni sono di un’importanza inimmaginabile. Una donna piccola e minuta con una borsa spropositatamente grande risulta ridicola come può risultarlo anche il contrario e una mini pochette sformata da troppe cose al suo interno non sarà da meno.
5 (+1) borse indispensabili per un guardaroba perfetto
Borsa per tutti i giorni
La principale e più importante delle borse indispensabili. Preferibilmente dovrebbe essere di un colore neutro che va bene su tutto per non legarvi troppo essendo il modello che userete maggiormente. Con un color cuoio a mio avviso non sbagliate mai. Più grande di una pochette ma più piccola di una borsa da viaggio, di uno zaino o una cartella.
Borsa da lavoro
Guai a chi usa per il lavoro la borsa da giorno. Quella è una cosa, questa è un’altra. Capiente, comoda e indistruttibile sono le caratteristiche principali. A seconda del nostro lavoro un modello a cartella o rigido per contenere documenti e simili è sempre molto chic e il più indicato.
Borsa da sera
Nelle borse indispensabili non può mancarne una da sera. Sbizzarriamoci, qui possiamo. Ne esistono di infinite varianti, colori, tessuti e rifiniture. Personalmente trovo che una pochette a mano sia più femminile rispetto ad una tracollina ma se le mani necessitano di essere libere abbiamo già la risposta sulla scelta. Si a paillettes, pietre e tutto ciò che luccica. Si deve far notare.
Borsa estiva
Ci vuole, è fondamentale. Che sia di paglia o di tela dev’essere grande e capiente per poter contenere i nostri passatempo preferiti nel periodo del relax. Per favore niente nylon è pur sempre un accessorio importante da non sottovalutare. Prediligiamo tessuti naturali e sbizzarriamoci con colori, fantasie e modelli.
Borsa da viaggio
Ebbene si, delle donne di classe hanno anche una bella valigia nelle loro borse indispensabili. Se poi, come me, tendete a sforare col peso portandovi dietro di tutto e di più consiglio di scegliere un modello non troppo pesante già in partenza. Prediligiamo la tela e all’aeroporto non avremo nessuna tassa in più da pagare per il peso dei nostri abiti. Altrimenti organizziamoci su come fare la valigia con pochi capi in modo da risultare sempre vestite diverse.
Il +1 delle borse indispensabili: la borsa per il pomeriggio
Questo è il modello in più delle borse indispensabili. Una chicca da alternare alla borsa da giorno. Di medie dimensioni, mi raccomando, più grande di una pochette ma più piccola di quella per tutti i giorni. Si a colori e fantasie se ci caratterizzano look semplici ma se puntiamo su outfit estrosi tinta unita è sempre la soluzione migliore.
Infine, non serve che stia a ripetere quanto le borse indispensabili siano un investimento e debbano essere di buona fattura in modo da poterci durare una vita. Valgono quello che costano ma stiamo attente ai falsi. Non compriamoli e non facciamoceli vendere. Scopriamo come riconoscere una borsa originale da una falsa e saremo a prova di fregature.
Che dite? Veloci, pratici e indolori consigli per avere la borsa giusta al momento giusto. Buono shopping!
30 commenti
questo post è una tentazione, voglia irrefrenabile di fare sopping..ahimè la chanel resta e credo resterà un sogno..
baci
Questa selezione è fenomenale!
S/ & M_
Le borse che hai selezionato per il pomeriggio sono tutte stupende! Non fa niente vero se ne uso tre per il pomeriggio :D :D
Borse da avere o da desiderare con tutto il cuore e sperare di poterle avere un giorno? Io ne sceglierei almeno due per ogni sezione. Ma cosi non va bene Luna, devo andare a dormire e adesso so che non mi si chiuderanno più gli occhi a forza di pensarci. Quella di Fendi comunque è stupenda e il trolley di LV…va beh, vado dai che è meglio.
Baci,
Eni
Sono d’accordo con te Luna, io praticamente ne ho una per ogni evenienza anche se per pigrizia per il cambio, all’occorrenza la borsa di tutti i giorni diventa anche quella per la sera. Pero mi manca una propriamente estiva, troppo carina quella Kate Spade! Un bacio cara!:*
Non ho la mania di cambiare borsa per ogni outfit …. nel senso che nella vita di tutti i giorni porto per un periodo sempre la stessa borsa … (di giorno) …. La mania però c’è l’ho per le scarpe :D :D
…condivido tutto ed intanto ho gli occhi a cuoricino ammirando queste meraviglie…le borse sono la mia passione…mia mamma dice che non mi vestirei pur di comprare borse, e lei spesso insiste nel farmi comprare vestiti…e poi io le faccio notare con il broncio che ci sarebbe entrata una borsa ahah!!!…mi piacerebbe avere nella mia collezione quella di fendi, o la celine o una chanel, ma anche le altre non sono da meno!!!…per le valigie non ho passione però…e la faccio spesso la valigia…ne ho una bella collezione, ma in genere ho quelle prese con in punti!!!
…un bacione!!!
Bellissima selezione, mi piacciono tutte quante!
http://www.alessandrastyle.com
Adoro la rua selezione Cara! Queste borse sono favolose!
Un bacione!
♥♥♥
Jeanne
no dai, non puoi farmi vedere tutte queste meraviglie a quest’ora… chi dorme più stanotte?! *-*
datemi una carta di credito illimitata, ORA! Vi prego, vi scongiuro… mi servono ahahha
Ahahahahaha! Desirèe ti faccio sempre soffrire con questi tips! Ahahahahaha! :*
noi donne hanno bisogno di tutte queste borse! bellissima selezione<3
E non bastano mai! come le scarpe! ;D
Amazing post! )
Le vorrei tutte, io per il lavoro uso la borsa da giorno, dato che faccio un lavoro d’ufficio e non devo portare documenti con me. Un abbraccio
Paola
Che belle queste borse! Tra tutte sceglierei la Prada rosa.
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Ottimi consigli io sono matta per le maxi bag non ne posso fare a meno ma è vero che la sera cambio decisamente e ne scelgo una più piccola e adatta al look.
Un bacione
Ehm….faccio impressione se ti dkco che le ho tutte???? Nel senso che ho tante borse per tutte le occasioni, solo che non mi sembrano mai abbastanza!
Cioè, hai tutte queste selezionate da me? Ok, sei ufficialmente la mia nuova migliore amica, quando me le presti?!?! :D
La borsa giusta al momento giusto… mi piace, ottimi consigli cherie!!!!
Spero tu abbia trascorso uno splendido Ferragosto!
Kisses, Paola.
Si Paola, grazie, tutto ok. Un ottimo Ferragosto all’insegna del relax.
Ottime dritte ;)! Direi che ci siamo con le forme e le dimensioni, ma sforiamo di certo con le quantità xD! Le borse non bastano mai, ne abbiamo sempre bisogno e non si smette mai per questo di comprarne di nuove. È anche vero, come hai detto tu che, una borsa fatta bene dura una vita e soprattutto se ne nota la qualità, solo che a volte anche le griffe più economiche riescono a fare degli articoli davvero originali a cui non si riesce a rinunciare ;)! Ps. NO ai falsi, quello sempre!!
Buon weekend, Monica & Tatiana
Giusto ragazze! Ben detto!
Sono tutte stupende quste borse! Hai creato una bellissima selezione!:)
un abbraccio e Buon Ferragosto!
M
sono tutte borse meravigliose! mi hai fatto sognare. grazie. xoxo rita talks
ha scelto davvero solo il top :)
un bacio e buon ferragosto :)
Ehhhhh, l’ho fatto apposta, lo ammetto! ;P
Ecco, ora ne ho puntate alcune… mi sa che dovrei sposarmi un Emiro!!!
Un bacione Luna!
Ahahahahahahahahahaha! Dillo a me! Soffrivo ogni volta che ne selezionavo una!
Bellissima la Prada rosa! <3
XOXO,
Eleonora