Brandblog Italia cerca il nome per un nuovo brand italiano

by fashionsnobber

Nuovo brand in arrivo, nuovo marchio italiano caratterizzato dalle creazioni di Cecilia Arpa. Ingegnere,  innamorata del nuovo Gucci e della grande Miuccia Prada con il sogno di riuscire a creare un giorno una propria collezione. Verrà presentata la sua prima Capsule collection il prossimo settembre durante la Milano Fashion Week.
Idee chiare per delle collezioni da un mood fresco, giocoso ed un po’ Pop a cui però manca un nome. Un nome che deve essere italiano, breve e stia bene in maiuscolo. E qui entrano in gioco Brandblog Italia e tutti voi.




Il contest di Brandblog Italia

Sei un blogger? Hai dai 18 anni in su?
Perfetto, partecipa al contest su www.brandblogitalia.it attivo dal 13 luglio 2015 fino al 31 agosto 2015 e tira fuori le tue idee condividendole sui social Facebook, Instagram e Twitter utilizzando l’hashtag #brandblogitalia. Il nome più acclamato dal pubblico diventerà il nome del marchio. L’ideatore inoltre vincerà un fashion weekend per due persone a Milano con una visita nello Show Room di Brandblog Italia, un soggiorno di una notte all’Hotel Straf, una cena al ristorante Cracco ed un Brunch al Bar Martini Dolce&Gabbana.
Ora, io in fatto di idee sono piuttosto penosa e banale ma già che ci sono ci ho provato lo stesso a farmi venire in mente qualcosa. Magari tra le mie ispirazioni e riflessioni al riguardo ne trarrete voi la giusta via da seguire.

Brandblog Italia cerca un nome

Brandblog Italia cerca il nome per un brand di moda.

Osservando queste immagini ho subito iniziato pensare a qualcosa che avesse a che fare con i fiori, la natura ed i colori. Da lì ho preso come punto di partenza i miei fiori preferiti ossia i tulipani e i dandelion. Tulipano potrebbe essere una proposta ma richiama poco l’Italia quindi, scartato, il dandelion in italiano sarebbe Tarassaco o Dente di Leone, troppo lunghi ed il primo è tutto fuorché un bel nome da dare ad un brand.
Allora ho cominciato a cercare qualche nome di fiore che uscisse dai classici sentiti e risentiti come rosa, girasole, margherita arrivando ad ortensia, oleandro e così via. Ad essere sincera non ho trovato niente di adatto, mi sembravano tutti nomi un po’ scontati come affidarsi all’idea di parole inerenti alla moda.

Patria

Ho cominciato a pensare al made in Italy, all’Italia, alla nostra patria ed al patriottismo che un po’ si sta perdendo e così mi è venuto in mentre il nome PATRIA. Potrebbe avere il suo perché. Un brand che racchiude lo stile, i sogni ed i desideri di ogni donna italiana. Corto, chiaro, conciso e portante un grande valore. Si, una prima idea potrebbe essere proprio questa.

Unica

Non contenta e soddisfatta ho preso in considerazione i desideri di noi donne, a come vorremmo fosse il nostro brand preferito e gli abiti che indossiamo. E quale donna non vorrebbe sentirsi unica? UNICA perché ognuna di noi lo è, con le sue forme, le sue linee ed i suoi colori, proprio come ogni articolo di questo marchio. Ed ecco la seconda proposta prendere forma.

Luna

Poi si sa, ironicamente sono tremendamente SNOB (macché, mi sa che già esiste purtroppo) ed egocentrica da pensare a me stessa. Ho un nome originale dopotutto no? E allora fatemi giocare con lui. LUNA. Cioè, ma quanto sarebbe figo avere un brand che si chiama come noi e quando lo indosso pensare “porta il mio nome”, a parte l’egocentrismo a go go sarebbe un onore ed un piacere enorme. Da qui poi ho pensato di unirlo all’idea precedente facendo uscire L’UNICA. La nostra unicità e l’unicità della donna che crea le collezioni di questo brand. Ho pure pensato ad un logo e la mezza luna con l’apostrofo sembra un sorriso che fa l’occhiolino e voi sapete bene quanto io ami far sorridere e vedere un sorriso sui visi delle persone quando la vita troppo spesso li spegne.
Ok, lo so, faccio dei ragionamenti contorti ma nella mia testa vi assicuro hanno un senso.

Aria

Infine (per ora, avrò altre idee da qui a fine agosto ve lo assicuro) mi è venuto in mente quanto i grandi marchi giochino con i propri nomi e cognomi e perché Cecilia Arpa non potrebbe essere da meno? ARPA a me non dispiacerebbe, forse lega con la musica se proprio vogliamo trovare l’imperfezione ma suona bene ed è romantico. Sicuramente ci avrà pensato, quindi mi sono messa a smontare, con tutto rispetto, il suo nome e cognome ed alla fine gira che ti rigira da ARpa cecilIA ho ricavato ARIA. Iniziali del cognome più finali del nome. Sicuramente altra idea banale per molti ma la parola è bellissima. Mi fa subito pensare alla leggerezza, sia d’animo con la quale dovremmo affrontare la vita molte volte sia la leggerezza che dovremmo provare tutte le volte che indossiamo qualcosa che ci fa sentire belle, ci piace e ci sta bene.

Nome

Ultima pensata, poi giuro la smetto di tirar fuori nomi abominevoli e mi auguro possa uscirmi prossimamente qualche idea più sensata ho anche pensato potesse essere interessante l’idea di non trovarglielo proprio un nome. Nel senso, e se questo brand si chiamasse proprio NOME? Si, con lo stesso concetto in cui Holly Golightly chiama semplicemente “Gatto” il suo micio nel film Colazione da Tiffany. Il nome lo fa ogni persona che indosserà un capo di questo marchio.

Brandblog Italia contest.
Adesso iniziamo con il totoquiz, ditemi quale tra queste mie idee vi piace maggiormente e a vostra volta fatene uscire di nuove e partecipate al contest. C’è bisogno di voi!
Trovo questa iniziativa di una grande generosità d’animo e di grande valore. Lasciare la scelta sul nome del proprio marchio al pubblico non è cosa da tutti, io stessa non so se ci riuscirei ad affidarmi al 100% alla fantasia di perfetti sconosciuti ma dopotutto Brandblog Italia ha perfettamente ragione quando dice:
In fondo è a loro che bisogna piacere no?
Chapeau.

Logo cerca nome.

You may also like

50 comments

Iolanda Corio 23.07.2015 - 23:34

in bocca al lupo! baci
http://www.theshadeoffashion.com

Reply
fashionsnobber 20.07.2015 - 14:14

Grazie a tutte per i vostri pareri e idee, adesso però tocca a voi, trovate il nome per BrandBlog Italia! :*

Reply
mundodecaty 18.07.2015 - 16:33

La mia preferita e “L’unica” :-) Bel contest, vado a dare un’occhiata, come sempre ci presenti delle belle iniziative, bacioni e buon weekends, smackkkk

http://www.mundodecaty.com

Reply
Marika 17.07.2015 - 19:00

Aria è meraviglioso!!!
http://laviecestchic.blogspot.it

Reply
Risparmiare Chic 17.07.2015 - 16:19

Il mio preferito è Luna, specialmente perché la L a forma di luna è strepitosa.

Però tieni conto che io mi chiamo Giulia e sto aspettando di vedere come sarà la nuova Alfa Romeo Giulia perché mi piacerebbe un sacco avere una macchina che si chiama come me (é già uscita la Giulietta, ma non è la stessa cosa!!) Non faccio molto testo!!

Diciamo che se siamo pazze, lo siamo in due!;)

Reply
Coco 17.07.2015 - 9:06

Luna è bellissimo!!!!
Baci,
Coco et La vie en rose – Valeria Arizzi

Reply
manuelita 17.07.2015 - 6:21

scelgo unica , ma ti dico che luna è uno dei nomi che tengo in considerazione per quando avrò una bambina :))))))))
Intanto sto pensando anche io ad un nome da proporre a Brandblog
bacioni
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

Reply
tr3ndygirl fashion blog 17.07.2015 - 5:52

ripasso per augurarti buon fine settimana
un bacione
http://tr3ndygirl.com

Reply
Desirèe 16.07.2015 - 23:36

Luna mi piace troppo!!!

http://www.thefashionprincess.it/

Reply
ELi 16.07.2015 - 22:21

Che bella idea hai avuto…. E cmq hai un nome fANTASTICO.
http://www.theladycracy.it

Reply
Alessia Milanese 16.07.2015 - 17:30

Aria mi piace molto!
Alessia
new post
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

Reply
Dania 16.07.2015 - 15:07

Felice giornata Luna

http://www.angelswearheels.com

Reply
greta 16.07.2015 - 14:46

Unica!!!! è quella che mi piace di più!!!! ❤️

THE CIHC

Reply
Federica fila 16.07.2015 - 14:11

Che bella iniziativa <3

http://Www.thewalkingfashion.com

Reply
S 16.07.2015 - 13:26

Che bella iniziativa! Io sono proprio negata in queste cose però, sto già le ore a pensare ai titoli dei post e alla fine ne escono sempre quanto più triviali possibile! -_-
Comunque tra i tuoi nomi quello che preferisco è Aria! :)
Baci tesoro!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Reply
Alis 16.07.2015 - 13:10

Interessante!

Alice Cerea,
BABYWHATSUP.COM

Reply
maylovefashion 16.07.2015 - 11:10

A me piace molto l’unica!

Reply
Carmen Cotugno 16.07.2015 - 2:44

questo brand promette bene, anche io sto pensando al nome, attendo che si accenda la lampadina hehe:)
baci

Reply
angelichic 16.07.2015 - 1:02

Unica unica unica, ognuna di noi deve essere unica, deve sentirsi UNICA!!!

http://WWW.ANGELICHIC.COM

Reply
angelichic 16.07.2015 - 0:58

Di grande interesse! Quante belle idee…

Reply
Alessandra 16.07.2015 - 0:18

fantastica idea, io già adoro le sue creazioni!
http://www.alessandrastyle.com

Reply
tr3ndygirl fashion blog 16.07.2015 - 0:07

quante fantastiche idee!!!
buona serata
un abbraccio
tr3ndygirl fashion blog

Reply
veronica 15.07.2015 - 23:51

Quante idee! Io la mia idea l’ho già comunicata. Tra le tue proposte mi piace L’UNICA, lo vedrei bene per un brand d’abbigliamento scritto anche senza l’apostrofo. Sono un pò strana anche io vero? Bacio!
Passa a trovarmi VeryFP

Reply
GI. 15.07.2015 - 23:32

ottime idee cara!
baci Gi.

new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

Reply
Eni 15.07.2015 - 22:57

Secondo me loro sono stati bravissimi a fare questo contest. Difficile poter trovare un nome, ma cara mia Luna tu devi avere un cervello stratosferico…guarda un po quante idee. Sei stata bravissima e per nulla banale. A me piace molto UNICA. Mi sembra che stia molto bene proprio per gli stessi motivi che dici anche tu. Brava davvero!!!
Comunque se a settembre vai all’Expo magari riusciamo a vederci. Cosi, per un saluto. Mi piacerebbe molto poterti conoscere.
Un bacio,
Eni

Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook

Reply
Giada 15.07.2015 - 22:26

E tu saresti penosa e banale in fatto di idee?! Ne hai tirate fuori moltissime e tutte interessanti. La mia preferita è ‘L’unica’. Ho provato anch’io a pensare ad una proposta, visitando anche il loro sito e la pagina Instagram per documentarmi e ispirarmi, ma nella mia mente c’è il vuoto più assoluto. Il progetto comunque mi sembra ammirevole ed originale. Continuerò a pensare ad un possibile nome :) Nel frattempo, sono felice di aver scoperto il tuo blog! Buona serata. Giada Mitzilove

Reply
Paola Lauretano 15.07.2015 - 20:55

Bello questo contest!!!!
E se si chiamasse CECILIA.A?
Kisses, Paola.

Expressyourself

My Facebook

Reply
Carmen Antal (@Carmen_Antal) 15.07.2015 - 19:33

che bel contest, mi piacciono molto i tuoi lavori.
Complimenti
http://www.carmenantal.com

Reply
Dania 15.07.2015 - 18:55

Lo trovo veramente un bellissimo concorso perfetto per noi amanti del fashion.
In bocca al lupo a tutte!
Bacio

http://www.angelswearheels,com

Reply
Lizzy 15.07.2015 - 18:44

carino l’unica!

Reply
Elisa Zanetti 15.07.2015 - 17:53

sono proprio curiosa!
Nameless Fashion Blog

Reply
Paola - Pollywood 15.07.2015 - 16:51

Ci sto pensando anch’io, ma non mi è ancora venuto nulla di speciale… Mi piace il tuo LUNA!;-)
Paola ♡
PollywoodbyPaolaFratus

Reply
Jeanne 15.07.2015 - 16:30

Grazie per il tuo adorabile commento Cara! Sei sempre molto carina! Un bacione!XOXO
Jeanne
http://fashionmusingsdiary.com

Reply
Paola 15.07.2015 - 16:29

Mi piace Aria, il gioco delle iniziali e finali

Reply
ilbellodiesseredonna 15.07.2015 - 16:17

Secondo me hai buttato giù delle ottime idee, non sapevo nulla di questo concorso mi incuriosisce molto.

Reply
Lilli 15.07.2015 - 16:12

Sono curiosissima di vedere la sua collezione ora! Luna, sei un vulcano di idee, confesso che mi piacciono tutte ma L’Unica ha sicuramente il suo fascino maggiore. Buona serata cara :*

Reply
Angelica - Habanero 15.07.2015 - 16:09

Ho letto di questo brand e lo seguo anche su instagram.
Io sceglierei “LUNA”.

Reply
Eleonora 15.07.2015 - 16:09

Aria mi sembra molto carino!!!
Ho sentito parlare molto in questi giorni di Brandblogitalia e Maria Katia è una splendida persona :-)

The Princess Vanilla

Reply
Nicoleta 15.07.2015 - 16:06

A me piace tantissimo Aria! Bacione
http://www.nicoletadan.it

Reply
marilovesgr33nm 15.07.2015 - 15:41

eh conosco anche io Maria Katia, il brand e il concorso. Non ti nego che sto pensando anche io a qualcosa e ammetto che non è per niente facile. Ma proprio per nulla. Mi piacciono le tue proposte e trovo l’ultima bella soprattutto nel concept. Non so se si adatta a un marchio di moda, ma d’altronde se avessi la risposta avrei già compilato la scheda anche io.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
p.s. ti ringrazio per le tue parole, penso che tu sappia il valore che ha sapere che qualcuno riesce a capire e a condividere quello che pensiamo. Soprattutto quando viene dal profondo.

Reply
Concetta 15.07.2015 - 15:38

A me piace Luna.
Bella iniziativa
Baci

Reply
TruccatiConEva 15.07.2015 - 15:32

Aria è stupendo come nome… regala un senso di libertà!!! Io mi sto scervellando, ma mi escono solo scemenze ;)
Un bacio!!!

TruccatiConEva

Reply
Coco 15.07.2015 - 14:47

In bocca al lupo al nuovo brand!
Baci,
Coco et La vie en rose fashion blog – Valeria Arizzi

Reply
Stefania 15.07.2015 - 13:55

A me piace tanto Unica, con il disegno della Luna!!!!

Reply
Elisabetta 15.07.2015 - 13:15

Io trovo che hai avuto ottime intuizioni. Io proporrei Luna! Baci Elisabetta

Reply
Ollyup 15.07.2015 - 12:56

Ciao.. bel post
http://www.ollyup.com

Reply
Franci 15.07.2015 - 12:20

E meno male che sei penosa e banale, pensa se eri creativa!!! Mi piace molto LUNA!
Baci! F.

LA CIVETTA STILOSA
LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

Reply
Lulu 15.07.2015 - 11:55

Avevo letto del contest, vorrei prenderne parte ma io con la fantasia sono una vera schiappa, ai limiti del surreale.
Detto ciò, mi piace molto L’UNICA!
Un abbraccio grande!

Reply
carmen 15.07.2015 - 11:50

ho partecipato anche io ma devo dire che aria mi piace tantissimo
Mrs NoOne

Reply
Valentina 15.07.2015 - 11:46

In fatto di idee sei penosa e banale. Si si certo……
Anche se queste in effetti sono un po’ così e così ahahahahahahahahahaha
Bacio <3 <3 <3

Reply

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di questo commento. ** By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per saperne di più sui cookies e come cambiare le impostazioni, consulta l'Informativa Privacy e Cookie. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accept Read More >>