Dopo aver visto come addobbare l’albero di Natale passo passo e le 10 idee più originali fai da te, merita sicuramente una parentesi la scelta dei colori. Addobbi e decorazioni, che siano monocromatici o bicromatici, vedono spopolare abbinamenti classici come bianco e argento, bianco e rosso, rosso e oro, blu e argento. Per chi è stanco della tradizione invece le alternative più di tendenza sono il rosa antico, verde chiaro, viola, bronzo e si, anche il nero. Oltre ai colori neutri per uno stile naturale sempre più richiesto. I colori di Natale tra cui scegliere diventano quindi tantissimi e ho pensato di racchiuderli in un post, oltre che come fonte di ispirazione, anche per capire come sia meglio abbinarli tra loro.
Colori di Natale più in voga per addobbare l’albero di Natale
Prima di lasciarti alla selezione delle migliori realizzazioni che ho trovato online ci tengo a consigliarti la scelta di uno schema colori capace di risultare omogeneo tenendo conto anche dell’ambiente circostante. Ad esempio in una casa ultra moderna un albero prettamente shabby chic magari non è proprio l’ideale. Gli alberi di Natale dai colori caldi si caratterizzano per le tonalità dell’arancione, del rosso e dell’oro. Quelli dai colori freddi per il blu, il verde, il porpora e l’argento. I colori di Natale metallici (oro, argento e bronzo) sono i più facili da abbinare ma per esaltarli al massimo le tonalità chiare sono la scelta migliore.
Albero di Natale bianco
E’ il colore più facile da abbinare perchè sta bene con tutti e permette eleganti combinazioni anche con i colori metallici. L’albero di Natale bianco, a mio avviso, è sempre la soluzione più chic e raffinata.
Albero di Natale blu o azzurro
Il blu e l’argento sono indubbiamente la combinazione colori di Natale più usata ma sta benissimo anche con il bianco. Al contrario, sarebbe meglio evitarlo con il rosso, l’oro e il rame (anche per quanto riguarda le lucine) a patto non si voglia osare parecchio e sia un blu molto scuro. L’azzurro invece è perfetto con decorazioni sia argentate che bianche.
Albero di Natale rosa
Il rosa è una scelta delicata ma molto originale. Perfetto con il bianco, l’argento o l’oro e luci calde.
Albero dai colori di Natale più classici: rosso e oro
Un classico che non passa mai di moda è il rosso. Soprattutto se abbinato all’oro. Ovviamente sta benissimo anche con il bianco, l’argento e il verde.
Albero di Natale verde
Anche il verde, soprattutto chiaro, è una scelta fine e delicata perfetta con oro o argento, rosso, ma anche con azzurro e rosa.
Albero dai colori di Natale più insoliti: viola o nero
Una scelta definita piuttosto dark ma decisamente insolita e di grande effetto. Il viola sta benissimo con l’antracite, l’argento, il nero e il bianco. Il nero, dal canto suo, ama il viola, l’argento e il bianco.
Detto e appreso questo buona ispirazione a tutti e fammi sapere quali sono i tuoi colori di Natale preferiti e quali hai scelto per addobbare l’albero di Natale.
Credits: Immagini reperite su Pinterest e visionabili nella bacheca “Christmas” sempre in costante aggiornamento con tante altre ispirazioni.
11 commenti
Bellissimi …anche io prendo spunto. Da quello bianco e rosa…….stupendo
sono tutti stupendi *_* non saprei quale scegliere
http://www.mypowderpink.com
Per me ho scelto il bianco, anche se quelli della tua selezione sono tutti più belliiiiiii :( l’anno prossimo mi impegnerò di più! Molto originali anche quelli in rosa e in verde.
Un bacio cara! F.
Buon weekend cara. Kiss
Io quest’anno ho scelto il bronzo!!
Bellissime le tue proposte!
baci baci
Marta
Il mio é tradizionale, con gli accessori sul rosso. Country come l’ho definito.
Buona giornata
Lalu
Tutti bellissimi questi alberi,quest’anno per i miei addobbi natalizi ho scelto il silver:) Un abbraccio http://www.vlifestyle.it
Il bianco e il rosa mi piacciono moltissimo ma a casa mia a scegliere i colori dell’albero è Manuel e anche quest’anno ha scelto un multicolor che non è male anzi è molto allegro :)
un bacione
admaiorasemper.website
Wow quante belle proposte! Io non posso fare a meno dell’albero rosso, mi trasporta completamente nell’atmosfera natalizia!
Baci
Ale
Per anni ho fatto l’albero alternativo, cioè di colore verde, poi una volta blu e una volta viola/rosa. Quest’anno ho optato per una cosa più classica sui toni del rosso e dettagli in spago. la tua selezione è fantastica e non saprei quale scegliere!
Io amo gli alberi bianchi, il mio è bianco e argento!
Bacioni