Colori di stagione primavera estate 2024

by fashionsnobber
7 minuti tempo minimo di lettura stimato

Con l’arrivo delle giornate più lunghe e dei fiori che sbocciano è il momento perfetto per esplorare la freschezza e la vivacità dei nuovi colori di stagione primavera estate 2024 che domineranno la moda e il design. Dimentica i toni sobri dell’inverno e preparati ad immergerti in una tavolozza di sfumature audaci e ispiratrici. Dall’elegante serenità dei toni pastello alle esplosioni di colore che trasmettono energia positiva la bella stagione si prospetta come un vero spettacolo di brillantezza e originalità. Queste nuove tendenze cromatiche saranno protagoniste nei guardaroba, negli accessori e persino negli ambienti domestici.




Colori di tendenza primavera estate 2024

Rooibos Tea

Hermès e Burberry primavera estate 2024.

Hermès & Burberry

Tè Rooibos è un rosso scuro denso dal tono corposo e legnoso. Una perfetta dichiarazione di stile per gli amanti dei colori dallo charme ombroso.

Fiesta & Orangeade

Alberta Ferretti e Tod's spring summer 2024.

Alberta Ferretti & Tod’s

Nelle ultime stagioni il rosso è diventato un nuovo simbolo del lusso e non a caso si riconferma nei colori di stagione primavera estate 2024 anche l’apprezzatissimo Fiesta (visto per la prima volta nelle collezioni primavera estate 2019). Un rosso acceso, energico e pieno di passione. Aranciata, al contrario del nome che ci fa subito pensare ad un arancione acceso, è invece una tinta rosso-arancio più forte e opaco ma con un tocco agrumato che richiama la buccia scura del frutto.

Watercress

Aniye Records & Jason Wu ss24.

Aniye Records & Jason Wu

Il Crescione, per chi non la conoscesse è una pianta commestibile perfetta come insalata, dona il nome ad un verde arguto e pungente che riesce però a risultare frizzante grazie ad una nota di verde più vivace.

Desert Flower

Erdem & Balmain spring summer 24.

Erdem & Balmain

Fiore del deserto è un rosa che cavalca l’onda del nude ma molto più avvolgente e caldo per farci splendere alla luce del sole. Romantico e accattivante al tempo stesso.

Chambray Blue

Colori di stagione primavera estate 2024.

Victoria Beckham & Fendi

Blu di Chambray è un azzurro denim brillante e fresco che sa di primavera e bella stagione. Nei total look infonde subito una raffinata eleganza carica di vitalità.

Pastel Lilac & Burnished Lilac

Michael Kors & Del Core ss24.

Michael Kors & Del Core

Lilla pastello è un viola lavanda leggero e velato che richiama dolcezza e romanticismo. Lilla brunito è invece un tono lavanda dalle tinte più scure sofisticato e chic in una visione tutta nuova. Più pallido del malva e meno acceso del glicine, il lilla è perfetto da indossare in questa primavera estate 2024. Trasmette calma ed equilibrio in look casual mentre diventa elegante e di classe per gli abiti da sera.

Lemon Drop

Carolina Herrera & Aigner spring summer 2024.

Carolina Herrera & Aigner

Goccia di limone è un colore dal tono chiaro, dolce ma pieno di gusto. Un giallo che potremmo definire quasi sbiadito ma carico di eleganza e con una classe tutta sua.

Tarragon

Max Mara & Roberto Cavalli ss24.

Max Mara & Roberto Cavalli

Dragoncello, dalla pianta aromatica decisamente amara da cui prende il nome, è un verde naturale chiaro pieno di note agrumate che lo rendono anche un pò acido. E’ un colore magico che riesce ad essere accattivante e forte ma delicato e leggero al tempo stesso. Perfetto per chi ama ricercare nuance con particolarità sofisticate nei propri look.

Mint

Valentino & Ferragamo ss24.

Valentino & Ferragamo

Menta è un verde audace, compatto e forte dai toni accesi. Ideale per dare un’energica ventata di freschezza al proprio guardaroba estivo.

Capri

Ermanno Scervino & Ralph Lauren primavera estate 2024.

Ermanno Scervino & Ralph Lauren

Capri è un blu brillante, intenso e luminoso che ricorda le acque cristalline dell’isola campana nel Mar Tirreno. Una tonalità che incanta e ispira trasmettendo sensazioni di serenità e tranquillità da indossare durante le nostre vacanze in completo relax su qualsiasi costa del mondo.

Peach Fuzz: il colore dell’anno 2024

Peach Fuzz: il colore dell'anno 2024.

Per concludere, il colore dell’anno 2024 è il Peach Fuzz (peluria di pesca) con  il numero 13-1023 di Pantone. Ispirato alla delicatezza e alla dolcezza del frutto si presenta come una tonalità pastello, invitante e morbida. Con sfumature tenui di rosa e arancione evoca sensazioni di calore e serenità. Nelle sfumature del colore si possono intravedere promesse di giornate estive rilassate e di caldi tramonti estivi cullati dalla brezza del momento. È una scelta ideale per aggiungere un tocco di discreta e gentile eleganza a qualsiasi outfit.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.