Come riconoscere un gioiello Pandora originale

by fashionsnobber

Dopo avervi parlato di come riconoscere un gioiello Return to Tiffany originale, una It-Bag e una O bag in molte mi avete scritto chiedendomi anche di come riconoscere un gioiello Pandora originale. Così ho pensato che avrei fatto prima a scrivere un post a tema per dare a tutte una risposta definitiva.




I gioielli in argento Pandora

Pandora è un brand danese che crea gioielli rifiniti a mano e li commercializza in tutto il mondo. Pur avendo prezzi molto accessibili e vista la sua grande popolarità non è però immune a chi cerca in tutti i modi di copiarlo. Verificare quindi l’originalità di un gioiello Pandora è fondamentale per non ritrovarsi ad indossare dei falsi. Vediamo insieme come smascherare i fake in 5 mosse.

5 modi per riconoscere un gioiello Pandora originale

1. Dove acquistare i gioielli Pandora

Per prima cosa i gioielli Pandora non possono essere reperiti ovunque. Proprio per garantire la loro esclusività si possono acquistare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sullo shop online ufficiale di Pandora (pandora.net), nei negozi monomarca o in selezionate gioiellerie concessionarie. Ogni altra tipologia di sito web o negozio vi sta sicuramente vendendo un falso.

2. Il sacchetto Pandora

I gioielli Pandora sono SEMPRE venduti e consegnati in una shopper di cartone. Questa si presenta all’esterno bianca con il nome del brand inciso in rilievo e di colore nero. All’interno invece è scura tempestata da un motivo rosa con delle O con corona e sul fondo si trova la scritta in corsivo “Thank you“. I manici sono di corda nera e in più il sacchetto ha due nastri rosa centrali per chiuderlo.

3. La scatolina Pandora

Uno o più gioielli Pandora, al momento della consegna al cliente, vengono sempre inseriti in un sacchettino di stoffa nero o in una scatolina butterata bianca. Il primo riporta il nome del brand in oro e all’interno è rivestito di raso rosa. La seconda presenta il nome del brand inciso in rilievo ton sur ton e se è un regalo dovrebbe essere avvolta in un nastro di raso rosa o rosso nel periodo natalizio. L’interno della scatolina è rivestito di tessuto nero tipo velluto e riporta nella parte superiore il nome del brand in colore argento.

4. Certificato di Autenticità Pandora

Altra cosa che non deve assolutamente mancare è il “Certificato di Autenticità” compilato il giorno stesso dell’acquisto dal gioielliere che ha venduto il prodotto. Questo, oltre a farvi da garanzia e assicurarvi dell’autenticità del gioiello, serve anche per fornirvi tutte le indicazioni necessarie per prendervene cura. Ossia come pulirlo, lucidarlo ecc.

5. Incisioni sui gioielli Pandora

Infine, ciò che non manca mai, soprattutto sui charms Pandora, sono due piccole incisioni che riportano le scritte “ALE” e “S 925“. La prima significa Algot Endevoldsen ed è il nome del padre fondatore del marchio. Mentre la seconda riporta il materiale del gioiello, ossia l’argento silver sterling 925. Queste due incisioni rappresentano un’ulteriore garanzia di autenticità assoluta. Nel caso in cui siano assenti o riportate in modo differente siete sicuramente davanti ad un falso gioiello Pandora.

Di seguito qualche foto degli ultimi charms Pandora che mi hanno regalato per mostrarvi quanto scritto sopra. Spero di esservi stata utile anche questa volta e se avete ulteriori domande in merito da farmi scrivetemi pure.

Gioielli Pandora - Pandora jewelry.

Come riconoscere un gioiello Pandora originale - How to recognize an original Pandora jewelry.

Charms Pandora.

Original charms Pandora.

5 modi per riconoscere un gioiello Pandora originale - 5 ways to recognize an original Pandora jewelry.




You may also like

54 comments

Samanta 24.09.2019 - 12:55

Ciao a tutte mi chiamo Samanta .una mia amica mi ha regalato un Pandora senza scatola e nemmeno senza sacchetto e questo confrontato con quello delle mie amiche è più sottile ,con la chiusura ( a cuore ) meno resistente ,con la scritta O con la corona incisa sulla chiusura non uguale ma più sottile anch’essa e ultimamente sembra anche un po’ ossidato … vi scrivo per chiedervi se secondo voi è normale . Grazie a tutte aspetto risposte

Reply
fashionsnobber 25.09.2019 - 11:51

Ciao Samanta, dalle differenze che hai riscontrato effettivamente potrebbe non essere originale. Dovresti chiedere alla tua amica dove è stato acquistato o se è usurato perché usato. Magari era suo e te lo ha regalato perché non lo usa più. :)

Reply
ANTONELLA BUONSENSO 24.05.2019 - 15:38

Ciao io ti scrivo non per porti una domanda ma bensì per smentire la storia delle incisioni..
Mi dispiace smentirti,ma vedere se gli charm abbiano o meno le incisioni ALE e S925 NON SERVE A NULLA!!!!!
Ebbene sì!Ormai i falsi riportano tranquillamente queste scritte e spesso sono totalmente identici in tutto agli originali.
Anche nelle varie gioiellerie dove ho portato il mio charm non hanno saputo riconoscere il falso dall’originale!!!!!!!!!!
A volte può solo capitare che siano leggermente più piccoli ma lo noti solo se ne hai un altro uguale come è successo a me!
Quindi non basatevi assolutamente sulle incisioni né tantomeno serve chiedere i certificati perché quelli si acquistano tranquillamente sui vari siti..
Volete essere sicure al 100% che sia originale?Acquistate direttamente da Pandora!!!
È l’unico modo per essere certe.

Reply
fashionsnobber 24.05.2019 - 16:02

Ehhh dopo un pò si fanno furbi pure i copioni, c’è poco da fare. Bisogna sempre acquistare ogni cosa negli store ufficiali, SEMPRE! :)

Reply
Patrizia 31.01.2019 - 13:12

Salve ho acquistato degli Charme sul sito Pandora estore it la busta all’interno non era scura con il simbolo della Pandora nel cofanetto Il nastro rosa non c’è e non mi hanno dato il certificato sullo Charme c’è scritto Ale S 925 il fatto che non c’è un certificato mi mette in dubbio e anche per la confezione Attendo risposta grazie

Reply
fashionsnobber 31.01.2019 - 14:05

Se hai acquistato dal sito ufficiale Pandora non hai da temere, la confezione possono averla cambiata, terminata e mille altri motivi. Il certificato è strano ma ci può stare una svista durante l’impacchettamento. :)

Reply
Giuliana 30.01.2019 - 9:39

Ciao. Mi hanno regalato degli orecchini pandora con il sacchettino nero di cui parli ecc solo che sul certificato non c’è la data e sugli orecchini oltre l’incisione S925 e Ale c’è anche una T1…. Mi sapresti dire cosa significa? Grazie

Reply
fashionsnobber 31.01.2019 - 13:56

Sul certificato non c’è la data perché probabilmente fa riferimento quella dello scontrino, ma non è grave l’importante è che ci sia il certificato. Per l’incisione invece non so esattamente cosa significhi, potrebbe essere un numero si serie, modello ecc., ma non comporta sicuramente la non originalità degli orecchini. Sarebbe grave se non ci fosse S925 o ALE. :)

Reply
Ramy 04.01.2019 - 23:25

Ciao,una domanda stupida…sono andata al negozio di tori di quartesolo, Vicenza,ho preso quasi tutti i charme li….vado perché il mio ha quasi 2 anni ,una clip cuore in pave,perché secondo me erano saltate 2 pietre…parlo con una ragazza che poi mi dice che chiama un altra sua collega e mi dice che secondo lei e solo sporco…strano, perché lo lavato,li rispondo… in tutta risp prende la CLIp e l ha porta in un altra stanza,dove ci resta pe 5_10 min poi torna e mi dice che l ha pulita,se non ero contenta potevo ritornare a pulirla ancora e mi fa vedere che anche lei aveva i stesse clip che erano un po sporche…li rispondo che a me sembra proprio che manca la pietra….mi ritorna con la mia lucida e tutte le pietre aposto…secondo te puo essere che magari la cambiato in una delle sue, ho peggio ancora con una falsa?ho questo dubbio che mi scoccia un sacco.. scusa il papiro ma ci penso ancora..a occhio nudo mi sembra di vedere scritto al interno ale s925 …pensa che ho sempremesso anche clip sempre vicino allo stesso charme per ricordarmi quale l ho fatto vedere…ti farò ridere ma mi da fastidio un casino..anche perché in questo gioielleria non e la prima volta che ho problemi

Reply
fashionsnobber 05.01.2019 - 9:36

Allora, intanto le pietre del cuore in pavè sono comunissimi zirconi e non certo diamanti quindi nel caso avessero gentilmente provveduto a sistemarlo non credo te ne abbiano rifilata una falsa perché non sono pietre preziose. Detto questo però nello charme sono anche estremamente piccole e col tempo mentre l’argento si innerisce perdono lucidità e a colpo d’occhio può sembrare ne manchi una. Comunque se sei certa che ci fosse il buco causato dalla mancanza della pietra o ti hanno sostituito il ciondolo intero o te lo hanno sistemato, ma stai tranquilla che di falso non c’è niente. :)

Reply
Sara 02.10.2018 - 18:51

Io l’ho acquistato dal sito internet ufficiale ma manca il certificato di autenticità…è comunque autentico?

Reply
fashionsnobber 03.10.2018 - 10:23

Si si, dal sito ufficiale non si corrono rischi, è originalissimo. :)

Reply
Cristina 11.05.2018 - 21:48

Salve ho acquistato il bracciale pandora sul loro sito internet ma non mi hanno datto nessun certificato di autentica e non vedo nessuna scritta ma sarà originale grazie

Reply
fashionsnobber 12.05.2018 - 9:41

Che non ci sia nessun certificato è strano ma se lo ha acquistato sul sito ufficiale può stare tranquilla.

Reply
gabriela 24.02.2019 - 15:53

Io ho un lucchetto del amore colore fucsia..senza nessuna scritta è anche la mela colore nero…saranno false?

Reply
fashionsnobber 26.02.2019 - 8:34

Oddio, che io sappia la mela Pandora è rossa o con brillantini rossi e il lucchetto fucsia non lo ho mai visto. Comunque Pandora marchia sempre i suoi prodotti e se non riportano incisioni non è affatto buon segno. :(

Reply
Vincenza 08.05.2018 - 12:21

Mi hanno regalato un anello con fiocco della Pandora. All’interno c’è la sigla P2S925ALE52….e’ la prima volta che leggo la P2….l’anello é comunque originale?cosa significa P2?…..grazie

Reply
fashionsnobber 08.05.2018 - 17:28

Non ho mai visto neanche io la sigla P2. Comunque può anche essere semplicemente un numero di serie e l’anello più che originale. :)

Reply
Vincenza 09.05.2018 - 23:44

Dici

Reply
marta 20.02.2018 - 16:23

ciao, cmq i timbri devono essrci per legge almeno il 925 che certifichi che sia argento

Reply
ANTONELLA Atzori 02.01.2018 - 23:12

Ho comprato su pandora estore .net ancora al 10 /12/2017 ma non ho ricevuto ancora niente ho pagato subito ma è una truffa ?ho comprato perche voi fite che è l unico sito sicuro mi fate sapere ??grazie

Reply
fashionsnobber 03.01.2018 - 10:12

Il sito ufficiale Pandora non è assolutamente una truffa. Potrebbero aver avuto ritardi per via delle feste natalizie ma è comunque strano non ti abbiano avvisato almeno con una mail. Contatta il servizio clienti non vorrei fosse proprio stato perso il pacco dal corriere.

Reply
Maria 20.12.2017 - 11:42

Ciao io ho avuto in regalo qualche giorno fa un bracciale acquistato da un negozio Pandora, ma ho notato che non hanno rilasciato alcun certificato di autenticità. ho chiesto al mio ragazzo ma non ce l’ha e purtroppo siamo solo in possesso dello scontrino non fiscale. purtroppo non posso recarmi di nuovo in quel negozio.. come posso fare? la garanzia vale anche con lo scontrino di cortesia? attendo risposta,grazie

Reply
fashionsnobber 20.12.2017 - 12:37

Probabilmente dev’essere stata una svista del rivenditore ma se il negozio era un ufficiale Pandora non temere, lo scontrino vale comunque come garanzia. Tienilo da parte e siccome col tempo scoloriscono ti consiglio di farne una fotocopia. :)

Reply
Daniela 18.12.2017 - 22:11

Ho ricevuto oggi i 3 charme che ho acquistato a novembre sul dito della Pandora online , ma non ci sono i simboli che ci sono negli originali …sono stata truffata, sono neraaaaaaa

Reply
Angela 16.12.2017 - 9:53

Ho comprato da un sito eSTORE pandora. It ma mi hanno truffato senza ricevere nulla si sono presi i soldi da PayPal

Reply
ELEONORA MOLITERNI 28.11.2017 - 23:58

Salve ho acquistato da pandora estore e secondo me sono falsi perché la scritta è presente solo sul bracciale e non vi è sugli charms ora sto chiedendo un risarcimento

Reply
Jessica 05.12.2017 - 18:16

Ciao Eleonora, anch’ioho acquistato su pandora e-store sul sito pandorasitonline, volevo chiederti quando hai fatto l’ordine e quando ti sono arrivati. io non ho più notizie.
Grazie mille

Reply
Manuela 20.11.2017 - 15:25

Salve, ho dei charm Pandora fuori produzione e molto “vecchi”, io so che sono originali, ma non riportano la “s” davanti a 925 perchè?

Reply
Paola ? 04.11.2017 - 14:45

http://www.pandorasitonline.com/
QUESTO È IL SITO DI CUI VI PARLO MI FATE SAPERE? Grazie

Reply
fashionsnobber 18.11.2017 - 12:26

Mi puzza che Pandora faccia sconti così alti sinceramente. 1 non ne ha bisogno, 2 credo fermamente li inserirebbe nello shop ufficiale http://www.pandora.net. Non so cosa dirti, a livello europeo magari invece li fanno. Dovresti trovare qualcuno che ci ha acquistato e può confermati la loro originalità. :)

Reply
Paola ? 04.11.2017 - 14:30

Salve sono Paola cercando su internet ho incontrato il sito Pandora store e vende a prezzi stracciati. È autentico?
Sono tentata a fare acquisti
Grazie

Reply
Rosa 22.10.2017 - 11:57

Ciao mi è stato regalato un anello intrecciato in scatola di Pandora. È un regalo e la consegna è avvenuta in modo “particolare”, quindi senza busta ne certificato per evitare che si rovinassero entrambi. Come faccio a sapere se è originale? Dalle foto sul sito pandora sembra proprio identico, ma non ha la scritta Ale ne il simbolo dell’argento. Qualcuno sa aiutarmi?

Reply
fashionsnobber 30.10.2017 - 11:18

Il certificato deve esserci per forza se è stato acquistato sul sito o in un negozio ufficiale Pandora. Chiedi a chi te lo ha regalato se c’era e di fartelo avere, è importante averlo nel caso ti si rompa o si rovini. Per le incisioni, invece, sugli anelli non sempre ci sono quindi molto probabilmente è originale. :)

Reply
Nelida 11.10.2017 - 14:42

È vero che inizialmente la scritta Pandora sui bracciali era senza la corona?E all’interno mancava la punzonatura Ale s925?Grazie.

Reply
MIRIAM 10.10.2017 - 15:08

Ciao, ho acquistato le clip sentiero lumimoso ma mi sono accorta che non hanno nessuna incisione, almeno all’esterno (internamente non ho controllato bene). Li ho acquistati proprio in un negozio Pandora, non è strano?

Reply
fashionsnobber 11.10.2017 - 9:10

Non è assolutamente strano. Alcuni charm non hanno le incisioni perché rovinerebbero il design dell’articolo stesso come in questo caso. Quando vengono acquistati in un negozio certificato Pandora sono originali al 100%. :)

Reply
Catia 13.08.2017 - 0:59

Nel mio ciondolo c’e inciso …..p2 s 925 ale,che significa????è originale???
L’ho preso in una gioielleria….

Reply
Silvia 21.08.2017 - 18:59

Ciao Katia anche su un mio bracciale moment chiusura cilindro con annesse clip distanziatori e charm acquistati in un unico giorno presentano tutti marcatura P2 S925 ALE . Possedendo altri due bracciali il dubbio è sorto.. Chiamato due gioiellerie differenti per chiedere conferma. Il primo era incerto mentre il secondo ha confermato la marcatura sopra citata presente nei prodotti nel negozio. Che dire, sono in vacanza e la gioielleria dove ho acquistato è autorizzata con certificato autenticità. Mi fido nonostante non abbia avuto altri riscontri se non leggendo il tuo post. Spero di esserti stata utile !baci

Reply
tijana 22.06.2017 - 9:13

Amazing post!

Reply
Jessica 17.05.2017 - 11:41

Ho acquistato la corona reale su pandora store.ma nn ci sta ne s925 e me pandora…è falsa?

Reply
fashionsnobber 17.05.2017 - 14:08

Se è stata acquistata su un sito ufficiale Pandora è originale. Può essere che su quel ciondolo non abbiano inciso perché essendo molto elaborato non ha lo spazio adeguato per la scritta. :)

Reply
Marilu 24.02.2017 - 14:59

Pandora mi piace moltissimo, buoni consigli!

Reply
Vivy 07.01.2017 - 17:33

Non c’è paragone..è troppo bello:) VLifestyle

Reply
Mariateresa Scotti 07.01.2017 - 13:21

Ottimo articolo. Io non ho ancora acquistato un ciondolo pandora, ma i tuoi consigli mi saranno utili!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOKINSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK

Reply
Rina 07.01.2017 - 9:29

How cute are those Pandora charms? Hope you had a great start to your year babe!

xoxo Rina Samantha
http://www.andshedressed.com

Reply
Vale 06.01.2017 - 19:41

Impeccabile questo post e anche molto utile. Io continuo a preferire i bracciali Tiffany, ma Pandora è di gran moda al momento, senza ombra di dubbio. Un bacione Luna e grazie per il commento che mi hai lasciato al post precedente, condivido ogni parola e proprio perché sei vera è un piacere leggerti per me!

Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

Reply
Cronache di una wannabe fashion 06.01.2017 - 17:39 Reply
Cinzia Satta 06.01.2017 - 17:27

Ottimo articolo, curatissimo! Ho comprato più volte Pandora per fare dei regali nella mia gioielleria di fiducia, fa davvero belle cosine!
Bacioni
Cinzia

http://Www.callmeblondiebycinziasatta.com

Reply
Enrica 06.01.2017 - 16:20

ottimo articolo tesoro! io per non incappare in fregature, li compro direttamente in negozio!

blog: http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

Reply
Rossella 06.01.2017 - 14:10

Credo che i miei siano tutti originali perché presentavano scatolina, il biglietto, il nastro ecc e poi me li ha tutti ragalati il mio compagno e se lo sgamo a regalarmi delle patacche lo lascio !!! Ahahah no dai scherzo però io adoro Pandora e ho sia un anello che amo moltissimo ed un bracciale che sto riempiendo di charms!!
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com

Reply
Paola 07.03.2019 - 21:32

Io ho un bracciale pandora, modello classico, ormai da qualche anno! Solo recentemente, mi sono accorta che, nel marchin all’interno, non è presente la “s””, ma c’é scritto solo” 925 ale “. É falso? Mi era stato regalato! Grazie

Reply
fashionsnobber 09.03.2019 - 9:44

Ciao Paola, sui bracciali vecchi va bene se non c’è la “s” l’importante è che ci sia il logo Pandora sulla chiusura. :)

Reply
Gioia Pernarella 06.01.2017 - 11:56

Ottimi consigli, grazie cara.

http://www.loshoppingaitempidellacrisi.it/

Reply

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di questo commento. ** By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per saperne di più sui cookies e come cambiare le impostazioni, consulta l'Informativa Privacy e Cookie. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accept Read More >>