Come riconoscere un gioiello Pandora originale

by fashionsnobber

Dopo aver parlato di come riconoscere un gioiello Return to Tiffany originale, una luxury bag e una O bag in molte mi hanno scritto chiedendomi anche di come riconoscere un gioiello Pandora originale. Tra una risposta specifica e l’altra ho pensato che avrei fatto prima a scriverne un post completo per dare a tutte una risposta definitiva.




Gioielli in argento Pandora

Pandora è un brand danese che crea gioielli rifiniti a mano e li commercializza in tutto il mondo. Tutti certificati “nickel-safe“, ossia testati per verificare il limite di nichel contenuto rispetti tutte le norme mondiali e sia considerato sicuro. Pur avendo prezzi molto accessibili, e vista la sua grande popolarità, non è però immune a chi cerca in tutti i modi di copiarlo. Accertarsi dell’originalità di un gioiello Pandora è quindi fondamentale per non ritrovarsi ad indossare dei falsi. Vediamo insieme come smascherare i fake in 5 mosse.

5 modi per riconoscere un gioiello Pandora originale

1. Dove acquistare i gioielli Pandora

Per prima cosa qualsiasi tipo di gioiello Pandora non può essere reperito ovunque. Proprio per garantire la loro esclusività si possono acquistare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sullo shop online ufficiale Pandora (pandora.net), nei negozi monomarca o in selezionate gioiellerie concessionarie. Ogni altra tipologia di sito web o negozio ci sta sicuramente vendendo un falso.

2. Il sacchetto Pandora

5 modi per riconoscere un gioiello Pandora originale - 5 ways to recognize an original Pandora jewelry.

I gioielli Pandora sono SEMPRE venduti e consegnati in una shopper di cartone. Questa si presenta all’esterno bianca con il nome del brand inciso in rilievo e di colore nero. All’interno invece è scura tempestata da un motivo rosa con delle O con corona e sul fondo si trova la scritta in corsivo “Thank you“. I manici sono di corda nera e in più il sacchetto ha due nastri rosa centrali per chiuderlo.

3. La scatolina Pandora

Original Pandora jewelry.

Uno o più gioielli Pandora, al momento della consegna al cliente, vengono sempre inseriti in un sacchettino di stoffa nero o in una scatolina butterata bianca. Il primo riporta il nome del brand in oro e all’interno è rivestito di raso rosa. La seconda presenta il nome del brand inciso in rilievo ton sur ton e se è un regalo dovrebbe essere avvolta in un nastro di raso rosa o rosso nel periodo natalizio. L’interno della scatolina è rivestito di tessuto nero tipo velluto e riporta nella parte superiore il nome del brand in colore argento.

4. Certificato di Autenticità Pandora

Certificato di autenticità gioiello Pandora originale.

Altra cosa che non deve assolutamente mancare è il “Certificato di Autenticità” compilato il giorno stesso dell’acquisto dal gioielliere che ha venduto il prodotto. Questo, oltre a farci da garanzia e assicurarci dell’autenticità del gioiello Pandora, serve anche per fornirci tutte le indicazioni necessarie per prendercene cura. Ossia come pulirlo, lucidarlo ecc.

5. Incisioni sui gioielli Pandora

Cosa vogliono dire le incisioni "S 925" e "ALE" sui gioielli.

Infine, ciò che non manca mai, soprattutto sugli anelli e charms Pandora, sono due piccole incisioni che riportano le scritte “ALE” e “S 925“. La prima significa Algot Endevoldsen ed è il nome del padre fondatore del marchio. Mentre la seconda riporta il materiale del gioiello, ossia l’argento silver sterling 925. Queste due incisioni rappresentano un’ulteriore garanzia di autenticità assoluta. Nel caso in cui siano assenti o riportate in modo differente siamo sicuramente davanti ad un falso gioiello Pandora.

Come pulire i gioielli Pandora

Per quanto riguarda la pulizia di un gioiello Pandora, oltre al ricordarci di conservalo con cura in un portagioie tenendolo lontano da superfici abrasive, è opportuno sapere quanto sarebbe meglio non indossarlo praticando sport e facendo bagni in mare. Andrebbe inoltre lucidato spesso con un panno apposito per preservarne la luminosità e non indossato h24. Il top sarebbe metterlo la mattina e toglierlo la sera. Quando invece comincia ad annerirsi basta lavarlo con acqua tiepida e sapone neutro strofinandolo con uno spazzolino morbido e compiendo movimenti circolari. Nel giro di pochi minuti tornerà a splendere. Sconsiglio vivamente l’utilizzo di prodotti chimici e troppo aggressivi soprattutto quando il gioiello presenta delle inserzioni con perle o altri tipi di pietre.

Spero di essere stata utile anche questa volta e se ci sono ulteriori domande in merito al tuo gioiello Pandora rimango a completa disposizione.

Original charms Pandora jewel.

Charms per braccialetti originali.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

79 commenti

Luigi 10/10/2022 - 21:40

Nel mio anello acquistato nel punto pandora di Molfetta ha questa incisione T1 ALE R50…l’ho venduto online e questo mi dice che è un falso…potete aiutarmi?io l’ho pagato se nn erro 80 euro

Rispondi
fashionsnobber 17/10/2022 - 13:40

Buongiorno Luigi,

Purtroppo se non può dimostrarlo con la certificazione Pandora che rilasciano al negozio, o con lo scontrino, l’utente che lo ha acquistato può dire quello che vuole. Non è mai conveniente rivenderli online proprio perché possono succedere questi inconvenienti. :(

Rispondi
maia 26/12/2020 - 11:15

Buongiorno, mi è stato regalato un Pandora, ho notato subito che la scatola non era come quella originale si apre in un modo diverso, all’interno della scatola c’è solo un cuscinetto nero su cui poggiava il braccialetto e nessuna scritta pandora, sul tappo della confezione c’è la scritta pandora in nero. Mentre il braccialetto che conteneva al suo interno sembra originale.
Quando ho ricevuto il regalo non mi è stato dato nessun certificato di autenticità.
Vorrei capire se il bracciale è originale, grazie per l’aiuto.

Rispondi
fashionsnobber 08/01/2021 - 10:31

Ciao Maia,
Il certificato di autenticità è rilasciato dalle gioiellerie multibrand certificate mentre se l’acquisto è stato fatto sul sito ufficiale o in un negozio fisico Pandora non è detto sia presente. Da quanto hai descritto comunque credo sia originale, puoi stare tranquilla. :)

Rispondi
Cinzia 13/11/2019 - 16:36

Mi hanno regalato un bracciale Pandora coi charm. Ma sulla chiusura c’è 925 e nessuna sigla. È originale?
Inoltre ho visto che su Amazon li vendono identici a prezzi stracciati. Grazie

Rispondi
fashionsnobber 14/11/2019 - 8:43

Ciao Cinzia, può capitare che in alcuni modelli la sigla ALE non ci sia ma il 925 e la scritta Pandora non mancano mai. Se ha la sua scatolina originale ed è stato acquistato da un rivenditore ufficiale non ci sono problemi. Su Amazon dipende, vendono anche tante gioiellerie che magari danno via delle fine serie autentiche. Sul prezzo stracciato invece mi fiderei meno a patto non sia il bracciale di un privato (quindi di seconda mano) ma dovrebbe essere ben specificato.

Rispondi
Giuseppa 21/06/2022 - 12:04

Ciao,ho comprato un paio di orecchini a cerchio di vinted( presi per originali) però ho notato che vi è solo la scritta s 925 mentre sul sito pandora negli stessi compare la scritta Ale s925 pandora, vorrei sapere se sono originali. Grazie

Rispondi
fashionsnobber 25/06/2022 - 20:56

Ciao Giuseppa,
se sono usati potrebbe essere che magari la scritta si è annerita o non la si vede più molto bene. Prova a lucidarli e controllare bene. Generalmente se in quel determinato modello è presente anche nella foto sul sito dovrebbe esserci su tutti. Poi ovviamente niente esclude l’errore umano che possa aver portato ad un controllo poco minuzioso ed è stata dimenticata in fase di creazione. Per questo consiglio sempre di acquistare i gioielli Pandora solo nei negozi certificati e sul loro shop ufficiale perché poi si rischia di rimanere con il dubbio. :(

Rispondi
Roberta 21/12/2022 - 20:25

Sui miei charm ci sta la scritta ALE ma non la scritta PANDORA. Ho acquistato sul sito ufficiale ma mi sta sorgendo qualche dubbio

Rispondi
Samanta 24/09/2019 - 12:55

Ciao a tutte mi chiamo Samanta .una mia amica mi ha regalato un Pandora senza scatola e nemmeno senza sacchetto e questo confrontato con quello delle mie amiche è più sottile ,con la chiusura ( a cuore ) meno resistente ,con la scritta O con la corona incisa sulla chiusura non uguale ma più sottile anch’essa e ultimamente sembra anche un po’ ossidato … vi scrivo per chiedervi se secondo voi è normale . Grazie a tutte aspetto risposte

Rispondi
fashionsnobber 25/09/2019 - 11:51

Ciao Samanta, dalle differenze che hai riscontrato effettivamente potrebbe non essere originale. Dovresti chiedere alla tua amica dove è stato acquistato o se è usurato perché usato. Magari era suo e te lo ha regalato perché non lo usa più. :)

Rispondi
Mondy 09/11/2019 - 12:37

Salve mi hanno regalato un presunto pandora ma ho qualche dubbio.Gli charm hanno una giuntura al centro e non hanno nessuna scritta.il bracciale invece,ha scritto 925 ed è praticamente uguale a quello in foto.È originale?

Rispondi
fashionsnobber 09/11/2019 - 14:00

Ciao Mondy, alcuni ciondoli hanno delle giunture centrali create durante la loro realizzazione in base alla propria forma che potrebbe richiederne la presenza, così come possono essere privi di incisioni qualora siano totalmente lavorati, colorati, pieni di pietre o comunque non abbiano abbastanza spazio per la scritta.

Rispondi
Ramy 29/05/2020 - 22:22

Buonasera, è normale che in una gioielleria, portando una clip ancora in garanzia, che sembrava avesse perso una pietrina, si rifiutano cambiarla ,mi dicono che è solo sporca e non l ha puliscono davanti a me ma in un altro stanzino con la scusa che hanno tutto l occorente nel stanzino?questa sarebbe la gioielleria di Torri di quartesolo nel centro commerciale…la ragazza che mi aveva accolto aveva chiamato la responsabile che non ha voluto pulirla davanti a me,facendomi vedere ca anche lei aveva un braccialetto con le clip a cuore come le mie…

Rispondi
fashionsnobber 30/05/2020 - 8:00

Ciao Ramy,
Si certo è possibile che puliscano la clip nel retro perchè hanno tutto l’occorrente da un’altra parte. Così come è possibile che, causa l’argento che si annerisce, la clip fosse solo sporca facendo sembrare che la pietra non ci fosse. :)

Rispondi
ANTONELLA BUONSENSO 24/05/2019 - 15:38

Ciao io ti scrivo non per porti una domanda ma bensì per smentire la storia delle incisioni..
Mi dispiace smentirti,ma vedere se gli charm abbiano o meno le incisioni ALE e S925 NON SERVE A NULLA!!!!!
Ebbene sì!Ormai i falsi riportano tranquillamente queste scritte e spesso sono totalmente identici in tutto agli originali.
Anche nelle varie gioiellerie dove ho portato il mio charm non hanno saputo riconoscere il falso dall’originale!!!!!!!!!!
A volte può solo capitare che siano leggermente più piccoli ma lo noti solo se ne hai un altro uguale come è successo a me!
Quindi non basatevi assolutamente sulle incisioni né tantomeno serve chiedere i certificati perché quelli si acquistano tranquillamente sui vari siti..
Volete essere sicure al 100% che sia originale?Acquistate direttamente da Pandora!!!
È l’unico modo per essere certe.

Rispondi
fashionsnobber 24/05/2019 - 16:02

Ehhh dopo un pò si fanno furbi pure i copioni, c’è poco da fare. Bisogna sempre acquistare ogni cosa negli store ufficiali, SEMPRE! :)

Rispondi
Patrizia 31/01/2019 - 13:12

Salve ho acquistato degli Charme sul sito Pandora estore it la busta all’interno non era scura con il simbolo della Pandora nel cofanetto Il nastro rosa non c’è e non mi hanno dato il certificato sullo Charme c’è scritto Ale S 925 il fatto che non c’è un certificato mi mette in dubbio e anche per la confezione Attendo risposta grazie

Rispondi
fashionsnobber 31/01/2019 - 14:05

Se hai acquistato dal sito ufficiale Pandora non hai da temere, la confezione possono averla cambiata, terminata e mille altri motivi. Il certificato è strano ma ci può stare una svista durante l’impacchettamento. :)

Rispondi
Marzia Mangiavacchi 27/08/2020 - 18:36

Anche a me è arrivato uno charm senza certificato, doveva essere un regalo quindi devo dare anche quello; si può risolvere in qualche modo?

Rispondi
fashionsnobber 28/08/2020 - 9:59

Ciao Marzia,
Il certificato lo rilasciano principalmente le gioiellerie, se il charm è stato acquistato sullo shop ufficiale non è detto ci sia ma comunque puoi stare tranquilla sull’originalità. :)

Rispondi
Marzia Mangiavacchi 31/08/2020 - 16:54

e nel caso dovessi portarlo a sistemare come faccio se sono senza il certificato?

fashionsnobber 03/09/2020 - 8:25

Nessun problema Marzia, te lo sistemano lo stesso. Basta che vai in una gioielleria rivenditore ufficiale Pandora o in uno dei negozi monomarca del brand. :)

Giuliana 30/01/2019 - 9:39

Ciao. Mi hanno regalato degli orecchini pandora con il sacchettino nero di cui parli ecc solo che sul certificato non c’è la data e sugli orecchini oltre l’incisione S925 e Ale c’è anche una T1…. Mi sapresti dire cosa significa? Grazie

Rispondi
fashionsnobber 31/01/2019 - 13:56

Sul certificato non c’è la data perché probabilmente fa riferimento quella dello scontrino, ma non è grave l’importante è che ci sia il certificato. Per l’incisione invece non so esattamente cosa significhi, potrebbe essere un numero si serie, modello ecc., ma non comporta sicuramente la non originalità degli orecchini. Sarebbe grave se non ci fosse S925 o ALE. :)

Rispondi
Sonia 17/10/2019 - 22:07

Ciao ho comprato due charm del sito di Pandora sono arrivati nella loro scatoletta bianca il sacchetto è in cartone bianco con i manici neri e nastri rosa per chiudere l’unica cosa che mancano il libricino e la garanzia..Visto che è un regalo che devo fare non vorrei facessi una gaffe mostruosa

Rispondi
fashionsnobber 18/10/2019 - 13:01

Ciao Sonia, non ti preoccupare se li hai ordinati dal sito ufficiale del brand non ci sono problemi. Il libretto di garanzia solitamente lo danno le gioiellerie. :)

Rispondi
Ilaria 27/01/2020 - 23:46

Salce ho acquistato un bracciale con 2 charm su sito pandora… ma sono originali? O è un sito falso? Grazie

Rispondi
fashionsnobber 28/01/2020 - 8:03

Ciao Ilaria,
Se hai acquistato sul sito ufficiale pandora.net è tutto originale. :)

Rispondi
Ramy 04/01/2019 - 23:25

Ciao,una domanda stupida…sono andata al negozio di tori di quartesolo, Vicenza,ho preso quasi tutti i charme li….vado perché il mio ha quasi 2 anni ,una clip cuore in pave,perché secondo me erano saltate 2 pietre…parlo con una ragazza che poi mi dice che chiama un altra sua collega e mi dice che secondo lei e solo sporco…strano, perché lo lavato,li rispondo… in tutta risp prende la CLIp e l ha porta in un altra stanza,dove ci resta pe 5_10 min poi torna e mi dice che l ha pulita,se non ero contenta potevo ritornare a pulirla ancora e mi fa vedere che anche lei aveva i stesse clip che erano un po sporche…li rispondo che a me sembra proprio che manca la pietra….mi ritorna con la mia lucida e tutte le pietre aposto…secondo te puo essere che magari la cambiato in una delle sue, ho peggio ancora con una falsa?ho questo dubbio che mi scoccia un sacco.. scusa il papiro ma ci penso ancora..a occhio nudo mi sembra di vedere scritto al interno ale s925 …pensa che ho sempremesso anche clip sempre vicino allo stesso charme per ricordarmi quale l ho fatto vedere…ti farò ridere ma mi da fastidio un casino..anche perché in questo gioielleria non e la prima volta che ho problemi

Rispondi
fashionsnobber 05/01/2019 - 9:36

Allora, intanto le pietre del cuore in pavè sono comunissimi zirconi e non certo diamanti quindi nel caso avessero gentilmente provveduto a sistemarlo non credo te ne abbiano rifilata una falsa perché non sono pietre preziose. Detto questo però nello charme sono anche estremamente piccole e col tempo mentre l’argento si innerisce perdono lucidità e a colpo d’occhio può sembrare ne manchi una. Comunque se sei certa che ci fosse il buco causato dalla mancanza della pietra o ti hanno sostituito il ciondolo intero o te lo hanno sistemato, ma stai tranquilla che di falso non c’è niente. :)

Rispondi
Stefania 25/06/2020 - 8:15

Salve ho avuto cm regalo un bracciale Pandora volevo sapere se è normale ke si annerisca il polso?fatemi sapere grazie

Rispondi
fashionsnobber 25/06/2020 - 9:22

Ciao Stefania,
Personalmente non mi è mai capitato che il polso si annerisse indossando un braccialetto Pandora.

Rispondi
Sara 02/10/2018 - 18:51

Io l’ho acquistato dal sito internet ufficiale ma manca il certificato di autenticità…è comunque autentico?

Rispondi
fashionsnobber 03/10/2018 - 10:23

Si si, dal sito ufficiale non si corrono rischi, è originalissimo. :)

Rispondi
MARIKA 24/12/2021 - 18:09

Ciao vorrei fare una domanda… ho visto uno charm Pandora gold che riporta la scritta ALE R, è possibile che oltre la sigla ALE MET un originale riporti quella scritta?

Rispondi
fashionsnobber 28/12/2021 - 13:40

Ciao Marika, si è possibile che sia riportata anche la scritta ALE R. :)

Rispondi
Cristina 11/05/2018 - 21:48

Salve ho acquistato il bracciale pandora sul loro sito internet ma non mi hanno datto nessun certificato di autentica e non vedo nessuna scritta ma sarà originale grazie

Rispondi
fashionsnobber 12/05/2018 - 9:41

Che non ci sia nessun certificato è strano ma se lo ha acquistato sul sito ufficiale può stare tranquilla.

Rispondi
gabriela 24/02/2019 - 15:53

Io ho un lucchetto del amore colore fucsia..senza nessuna scritta è anche la mela colore nero…saranno false?

Rispondi
fashionsnobber 26/02/2019 - 8:34

Oddio, che io sappia la mela Pandora è rossa o con brillantini rossi e il lucchetto fucsia non lo ho mai visto. Comunque Pandora marchia sempre i suoi prodotti e se non riportano incisioni non è affatto buon segno. :(

Rispondi
Vincenza 08/05/2018 - 12:21

Mi hanno regalato un anello con fiocco della Pandora. All’interno c’è la sigla P2S925ALE52….e’ la prima volta che leggo la P2….l’anello é comunque originale?cosa significa P2?…..grazie

Rispondi
fashionsnobber 08/05/2018 - 17:28

Non ho mai visto neanche io la sigla P2. Comunque può anche essere semplicemente un numero di serie e l’anello più che originale. :)

Rispondi
Vincenza 09/05/2018 - 23:44

Dici

Rispondi
marta 20/02/2018 - 16:23

ciao, cmq i timbri devono essrci per legge almeno il 925 che certifichi che sia argento

Rispondi
ANTONELLA Atzori 02/01/2018 - 23:12

Ho comprato su pandora estore .net ancora al 10 /12/2017 ma non ho ricevuto ancora niente ho pagato subito ma è una truffa ?ho comprato perche voi fite che è l unico sito sicuro mi fate sapere ??grazie

Rispondi
fashionsnobber 03/01/2018 - 10:12

Il sito ufficiale Pandora non è assolutamente una truffa. Potrebbero aver avuto ritardi per via delle feste natalizie ma è comunque strano non ti abbiano avvisato almeno con una mail. Contatta il servizio clienti non vorrei fosse proprio stato perso il pacco dal corriere.

Rispondi
Maria 20/12/2017 - 11:42

Ciao io ho avuto in regalo qualche giorno fa un bracciale acquistato da un negozio Pandora, ma ho notato che non hanno rilasciato alcun certificato di autenticità. ho chiesto al mio ragazzo ma non ce l’ha e purtroppo siamo solo in possesso dello scontrino non fiscale. purtroppo non posso recarmi di nuovo in quel negozio.. come posso fare? la garanzia vale anche con lo scontrino di cortesia? attendo risposta,grazie

Rispondi
fashionsnobber 20/12/2017 - 12:37

Probabilmente dev’essere stata una svista del rivenditore ma se il negozio era un ufficiale Pandora non temere, lo scontrino vale comunque come garanzia. Tienilo da parte e siccome col tempo scoloriscono ti consiglio di farne una fotocopia. :)

Rispondi
Daniela 18/12/2017 - 22:11

Ho ricevuto oggi i 3 charme che ho acquistato a novembre sul dito della Pandora online , ma non ci sono i simboli che ci sono negli originali …sono stata truffata, sono neraaaaaaa

Rispondi
Angela 16/12/2017 - 9:53

Ho comprato da un sito eSTORE pandora. It ma mi hanno truffato senza ricevere nulla si sono presi i soldi da PayPal

Rispondi
ELEONORA MOLITERNI 28/11/2017 - 23:58

Salve ho acquistato da pandora estore e secondo me sono falsi perché la scritta è presente solo sul bracciale e non vi è sugli charms ora sto chiedendo un risarcimento

Rispondi
Jessica 05/12/2017 - 18:16

Ciao Eleonora, anch’ioho acquistato su pandora e-store sul sito pandorasitonline, volevo chiederti quando hai fatto l’ordine e quando ti sono arrivati. io non ho più notizie.
Grazie mille

Rispondi
Manuela 20/11/2017 - 15:25

Salve, ho dei charm Pandora fuori produzione e molto “vecchi”, io so che sono originali, ma non riportano la “s” davanti a 925 perchè?

Rispondi
Paola ? 04/11/2017 - 14:45

pandorasitonline.com
QUESTO È IL SITO DI CUI VI PARLO MI FATE SAPERE? Grazie

Rispondi
fashionsnobber 18/11/2017 - 12:26

Mi puzza che Pandora faccia sconti così alti sinceramente. 1 non ne ha bisogno, 2 credo fermamente li inserirebbe nello shop ufficiale http://www.pandora.net. Non so cosa dirti, a livello europeo magari invece li fanno. Dovresti trovare qualcuno che ci ha acquistato e può confermati la loro originalità. :)

Rispondi
Paola ? 04/11/2017 - 14:30

Salve sono Paola cercando su internet ho incontrato il sito Pandora store e vende a prezzi stracciati. È autentico?
Sono tentata a fare acquisti
Grazie

Rispondi
Rosa 22/10/2017 - 11:57

Ciao mi è stato regalato un anello intrecciato in scatola di Pandora. È un regalo e la consegna è avvenuta in modo “particolare”, quindi senza busta ne certificato per evitare che si rovinassero entrambi. Come faccio a sapere se è originale? Dalle foto sul sito pandora sembra proprio identico, ma non ha la scritta Ale ne il simbolo dell’argento. Qualcuno sa aiutarmi?

Rispondi
fashionsnobber 30/10/2017 - 11:18

Il certificato deve esserci per forza se è stato acquistato sul sito o in un negozio ufficiale Pandora. Chiedi a chi te lo ha regalato se c’era e di fartelo avere, è importante averlo nel caso ti si rompa o si rovini. Per le incisioni, invece, sugli anelli non sempre ci sono quindi molto probabilmente è originale. :)

Rispondi
Nelida 11/10/2017 - 14:42

È vero che inizialmente la scritta Pandora sui bracciali era senza la corona?E all’interno mancava la punzonatura Ale s925?Grazie.

Rispondi
MIRIAM 10/10/2017 - 15:08

Ciao, ho acquistato le clip sentiero lumimoso ma mi sono accorta che non hanno nessuna incisione, almeno all’esterno (internamente non ho controllato bene). Li ho acquistati proprio in un negozio Pandora, non è strano?

Rispondi
fashionsnobber 11/10/2017 - 9:10

Non è assolutamente strano. Alcuni charm non hanno le incisioni perché rovinerebbero il design dell’articolo stesso come in questo caso. Quando vengono acquistati in un negozio certificato Pandora sono originali al 100%. :)

Rispondi
Catia 13/08/2017 - 0:59

Nel mio ciondolo c’e inciso …..p2 s 925 ale,che significa????è originale???
L’ho preso in una gioielleria….

Rispondi
Silvia 21/08/2017 - 18:59

Ciao Katia anche su un mio bracciale moment chiusura cilindro con annesse clip distanziatori e charm acquistati in un unico giorno presentano tutti marcatura P2 S925 ALE . Possedendo altri due bracciali il dubbio è sorto.. Chiamato due gioiellerie differenti per chiedere conferma. Il primo era incerto mentre il secondo ha confermato la marcatura sopra citata presente nei prodotti nel negozio. Che dire, sono in vacanza e la gioielleria dove ho acquistato è autorizzata con certificato autenticità. Mi fido nonostante non abbia avuto altri riscontri se non leggendo il tuo post. Spero di esserti stata utile !baci

Rispondi
tijana 22/06/2017 - 9:13

Amazing post!

Rispondi
Jessica 17/05/2017 - 11:41

Ho acquistato la corona reale su pandora store.ma nn ci sta ne s925 e me pandora…è falsa?

Rispondi
fashionsnobber 17/05/2017 - 14:08

Se è stata acquistata su un sito ufficiale Pandora è originale. Può essere che su quel ciondolo non abbiano inciso perché essendo molto elaborato non ha lo spazio adeguato per la scritta. :)

Rispondi
Marilu 24/02/2017 - 14:59

Pandora mi piace moltissimo, buoni consigli!

Rispondi
Vivy 07/01/2017 - 17:33

Non c’è paragone..è troppo bello:)

Rispondi
Mariateresa Scotti 07/01/2017 - 13:21

Ottimo articolo. Io non ho ancora acquistato un ciondolo pandora, ma i tuoi consigli mi saranno utili!
Un bacione,
Mary

Rispondi
Rina 07/01/2017 - 9:29

How cute are those Pandora charms? Hope you had a great start to your year babe!

xoxo Rina Samantha

Rispondi
Vale 06/01/2017 - 19:41

Impeccabile questo post e anche molto utile. Io continuo a preferire i bracciali Tiffany, ma Pandora è di gran moda al momento, senza ombra di dubbio. Un bacione Luna e grazie per il commento che mi hai lasciato al post precedente, condivido ogni parola e proprio perché sei vera è un piacere leggerti per me!

Rispondi
Cronache di una wannabe fashion 06/01/2017 - 17:39

Questo è un bel post utile!

Rispondi
Cinzia Satta 06/01/2017 - 17:27

Ottimo articolo, curatissimo! Ho comprato più volte Pandora per fare dei regali nella mia gioielleria di fiducia, fa davvero belle cosine!
Bacioni
Cinzia

Rispondi
Enrica 06/01/2017 - 16:20

ottimo articolo tesoro! io per non incappare in fregature, li compro direttamente in negozio!

Rispondi
Rossella 06/01/2017 - 14:10

Credo che i miei siano tutti originali perché presentavano scatolina, il biglietto, il nastro ecc e poi me li ha tutti ragalati il mio compagno e se lo sgamo a regalarmi delle patacche lo lascio !!! Ahahah no dai scherzo però io adoro Pandora e ho sia un anello che amo moltissimo ed un bracciale che sto riempiendo di charms!!
Bacioni

Rispondi
Paola 07/03/2019 - 21:32

Io ho un bracciale pandora, modello classico, ormai da qualche anno! Solo recentemente, mi sono accorta che, nel marchin all’interno, non è presente la “s””, ma c’é scritto solo” 925 ale “. É falso? Mi era stato regalato! Grazie

Rispondi
fashionsnobber 09/03/2019 - 9:44

Ciao Paola, sui bracciali vecchi va bene se non c’è la “s” l’importante è che ci sia il logo Pandora sulla chiusura. :)

Rispondi
Gioia Pernarella 06/01/2017 - 11:56

Ottimi consigli, grazie cara.

Rispondi