E’ risaputo quanto un diamante sia per sempre. E invece un anello con pietre preziose? Bè, quello può essere il regalo perfetto per ogni donna. Ma, come scegliere il miglior anello da regalare? Scopriamolo insieme e preparati a rendere felice la donna che lo indosserà.
Un anello con pietre preziose è sempre la scelta ideale
Le festività natalizie sono quasi arrivate e come ogni anno si prepara la lunga corsa ai regali per amici e parenti. Se hai una compagna questa occasione può essere un modo differente per realizzare un bel regalo. Così come simboleggiare e fermare nel tempo il rapporto che si è instaurato con lei. Forse può sembrare una scelta coraggiosa ma l’acquisto di un anello con diamanti (o con altre pietre preziose) rappresenta il regalo perfetto per chi desidera veder felice la propria ragazza. Ciò che conta è assicurarsi che questo regalo sia fatto nel modo corretto considerando anche l’investimento che viene effettuato. Ebbene si, oggi mi rivolgo agli uomini che sono tentati dall’idea di regalare un anello. Sai da dove cominciare? Hai le idee giuste? Ecco alcuni consigli che posso darti e ti permetteranno di non sbagliare.
Come scegliere l’anello giusto
Prima di tutto chiediti se alla tua ragazza può essere di gradimento come regalo o se preferisce un’altra tipologia di gioiello. Ad esempio un bracciale tennis, un collier o un paio di orecchini. Portare al dito un anello solo per contraccambiare il regalo fatto non è sicuramente cosa buona. Bisogna accertarsi sempre dei gusti e della tipologia eventuale da acquistare.
Il mercato propone moltissime tipologie di anelli. Dal classico solitario con una pietra incastonata con alcune griffe. Al trilogy, altro anello che simboleggia l’unione tra due persone. Per passare a modelli più particolari come gli anelli a fascia o le fedine di brillanti.
Non acquistarne mai uno a caso cercando di risparmiare eccessivamente sul prezzo. Il regalo deve comunque tener conto che si tratta di un prezioso con una o più pietre e sicuramente la qualità della pietra farà la differenza influenzando il prezzo finale.
Qualità prima di ogni cosa
Per essere sicuri il tuo anello non sia scadente dal punto di vista qualitativo ti raccomando di farti consegnare, all’atto di acquisto, un certificato che attesti la garanzia del prodotto ed esponga brevemente le caratteristiche della pietra utilizzata.
Solitamente si pone molta attenzione sulle cosiddette “quattro C” che corrispondono a:
- Clarity-purezza.
- Carat–carato.
- Colour–colore.
- Cut–taglio.
Quest’ultimo aspetto in particolare è fondamentale. Se ben eseguito permette un’ottimale rifrazione della luce rendendo l’effetto visivo ancora più affascinante.
Breve excursus sulle principali tipologie di anelli
Ricordati di aver ben presente la tipologia di anello più adatta. Le pietre preziose sono variegate per tipologia e permettono di venire incontro ai gusti più particolari.
Anello con zaffiro
E’ molto interessante come regalo. Si può trovare in differenti colorazioni. Da quello classico blu, fino all’arancio e al blu più scuro. Le sfumature che può avere questo tipo di anello sono variegate e permettono dei giochi di luce davvero caratteristici.
Anello con smeraldo
Rappresenta una scelta vincente spesso utilizzata soprattutto dalle coppie giovani come alternativa alla classica fedina di fidanzamento. Il colore verde intenso di questo anello, brillante e profondo, viene ancor più valorizzato dal taglio rettangolare con la quale viene realizzata la pietra.
Anello con rubino
E’ una scelta dall’appeal sempre notevole. Il colore rosso intenso che affascina intere generazioni di donne e, anche se stiamo parlando di un anello sicuramente costoso, il suo acquisto non ti farà fare brutta figura.
Il tutto senza dimenticarci della presenza di altre pietre preziose che permettono di personalizzare il tuo anello con scelte innovative. Perché non acquistarne uno con opale o, perché no, con la tanzanite, una pietra rara e preziosa che si estrae solo in determinate aree della Terra?
Floris Diamanti per il tuo anello più bello da regalare
Infine, una cosa alla quale dobbiamo prestare attenzione è, senza dubbio, la spesa che andiamo ad affrontare. Non è necessario spendere una fortuna per acquistare un anello con pietre preziose. Se poi mancano i soldi per le cose che davvero contano e in tal caso sicuramente non farebbe piacere alla tua compagna. Per questo conviene sempre cercare il giusto rapporto qualità prezzo che purtroppo non si trova in tutte le gioiellerie. Per affidarti ad una realtà online di sicuro affidamento, ti consiglio lo store di Floris Diamanti. Ha a disposizione una vastissima scelta di anelli con diamanti o con altre pietre a prezzi davvero convenienti. Prezzo basso non significa scarsa qualità. Ogni prezioso è corredato da un’analisi gemmologica che ne attesta le caratteristiche fisiche e qualitative. Una garanzia per chi desidera acquistare un gioiello di valore. L’acquisto online quindi non ti deve affatto spaventare. Per questa realtà parla la solida reputazione costruita con l’affezionata clientela in oltre 30 anni di lavoro.
Insomma cari uomini, cosa state ancora aspettando? Regalate un anello con pietre preziose di Floris Diamanti e non sbaglierete.
16 commenti
Sai Luna non sono una grande amante dei gioielli, ma un diamante è per la vita e questi sono veramente fantastici. Kiss
Splendidi!!!!! Soprattutto l’anello con gli smeraldi…ho gli occhi a forma di cuore.
Buon fine settimana,
Eni
stranamente io non impazzisco per gli anelli, ma solo a guardare queste meraviglie sto cambiando idea :)
un bacio
Mia cara, sui diamanti mi trovi davvero preparata!! Nel tempo mi sono fatta una super-cultura… anzi, il vero esperto è mio marito, non serve che io ne sappia troppo no? Ahahah!! Questi anelli sono da rifarsi gli occhi, io adoro il solitario, sui gioielli sono molto minimal, ma se mi regalasse anche un rubino non mi offenderei!!
Un bacione! ? F.
Mamma mia che meraviglia! :D
baci
Sara
http://www.mypowderpink.com/
SO So precious, really fantastic
magari…un sogno!
A me il solitario ha portato sfortuna :D mi sono lasciata dopo 3 mesi, aspettiamo il trilogy
buon giovedì, un bacione
Che meraviglia. A me piacciono quelli con una pietra unica di grandi dimensioni…
Lalu
wow, che meraviglisa!! :) bellissimo post! Inoltre non ricordo se te l’ho detto ma il tuo blog in versione natalizia è davvero carinissimo xx
aishettina.blogspot.it
E bè chi non lo vorrebbe un diamante per regalo?^^
Ma pure uno smeraldo o un rubino con i brillanti vanno bene, mica stiamo a far le schizzinose, ti pare? ;D
Baci!
S
s-fashion-avenue.blogspot.com
molto interessante scoprire tutti questi dettagli sui diamanti e le pietre preziose. Io adoro i brillanti e mio marito me ne ha già regalato uno bellissimo montato in solitario al centro di un bocciolo in oro bianco, ma amo anche tanto lo smeraldo, non mi resta che sperare… ahahah Baci
Non saprei quale scegliere sono bellissimi!!
bellissimi!!!
Davvero molto interessante questo post….bellissimo l’anello con gli zaffiri…..
baci e buona giornata!!!
Marta
http://www.lagattarosablog.it
L’anello con smeraldo mi fa impazzire e forse impazzirò nell’attesa di riveverne uno :D
Buon mercoledì,
DadieB. ~