Si avvicina inesorabilmente la tanto temuta e odiata prova costume. Volenti o nolenti per la maggior parte delle donne è il momento di rimettersi in forma senza rimandare quei buoni propositi fatti ad inizio anno e che, puntualmente, non sono stati mantenuti. Promesso, nessuna dieta fai da te o dieta last minute 10 Kg in un mese, nessun sacrificio insormontabile. Semplicemente basta seguire queste 8 dritte e la prova costume non sarà più un nostro problema. Forse. ;)
8 dritte su come superare la prova costume senza sacrifici
Se la pigrizia regna sovrana e sostanzialmente ci importa il giusto della stramaledetta prova costume allora questi pratici consigli sono in assoluto i migliori da seguire.
- Acquistiamo il costume da bagno di due taglie più grande. Non stringerà, non accentuerà le rotondità e non ci farà vedere ingrassate. Accettiamo quei kg in più e non ostiniamoci ad indossare una taglia non più adatta al nostro fisico. In alternativa impariamo a scegliere il costume da bagno più adatto a noi.
- Più che una prova costume affrontiamola come una prova di coraggio. Dopo aver rotto il ghiaccio il primo giorno e aver notato che il mondo va avanti lo stesso perché del nostro peso gli frega assai, il giorno dopo andremo in spiaggia molto più serene.
- Se come tutti gli anni puntiamo ad una forma fisica perfetta quest’anno prendiamola con filosofia e accettiamo di essere una sfera invece di una clessidra.
- Prenotiamo le vacanze in montagna e mandiamo a quel paese il costume da bagno.
- Teniamo molto ad avere un fisico asciutto? Usiamo un bell’accappatoio di spugna.
- Se mentre lo mangiamo nessuno ci nota, quel dolce in realtà non ha calorie.
- Cerchiamo continuamente di perdere del peso ma lui continua a trovarci? Rechiamoci da Decathlon. Compriamo due pesi. Lanciamone uno dal finestrino ed ecco che finalmente abbiamo perso peso.
- Ma si, infondo la nostra dieta è salutare, quindi #Ciaone prova costume!
Le 8 verità per ottenere una “mens sana in corpore sano“
Ironia a parte, se davvero vogliamo superare la prova costume rimettendoci in forma senza troppi sacrifici, ci può bastare cominciare a cambiare/seguire 8 semplici abitudini. In secoli di studi sono rimaste quelle verità indiscusse per ottenere una mens sana in corpore sano capaci di farci stare meglio a 360° e alla cui lunga, corpo, mente e salute ci ringrazieranno.
- Dormire almeno tra le 7/8 ore a notte.
- Non saltare MAI la colazione, ricordandoci di bere un bicchiere di acqua tiepida e limone almeno mezzora prima. E’ risaputo quanto sia il pasto più importante della giornata, non trascuriamolo.
- Mangiare POCO e SPESSO. Almeno 5 pasti al giorno suddivisi in colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena contribuisce a tenere attivo il metabolismo ottenendo un possibile dimagrimento costante. Bada bene, per dimagrire se ingurgitiamo più di 2.000 calorie al giorno (e sto larga, io per perdere peso non devo superare le 1.500) ci vuole un miracolo. Comincia a contarle e non assumere mai più calorie di quante ne bruci.
- Masticare lentamente per una digestione migliore e come aiuto ad aumentare il senso di sazietà.
- Bere molta acqua. Aiuta a drenare i liquidi in eccesso, a (ri)svegliare l’attività del metabolismo e ottenere una pelle a prova di bebè.
- Frutta e verdura ad ogni pasto. SEMPRE e COMUNQUE.
- Preferire alimenti integrali. Rispetto agli altri alimenti ci evitano gonfiori e quel senso di pesantezza, oltre ad aiutarci a rimanere in linea, perdere peso e superare la prova costume.
- Fare esercizio fisico. Basta anche una camminata a passo sostenuto per almeno 40 minuti al giorno. Non trovare scuse, chiunque ha tempo per farla.
Detto questo, forza e coraggio, prova costume noi non ti temiamo!
3 commenti
Eh siì ci sono tanti trucchetti per non far notare il fisico non troppo snello, grazie delle dritte
Le vacanze al mare e al caldo per me sono sacrosante. Della forma fisica non mi interessa nemmeno un po’. Nessuno sguardo vagamente critico potrà mai togliermi la gioia di starmene sotto al sole ad arrostire.
Fortissimo questo post… L’esercizio fisico aiuta moltissimo e quest’anno ci sta venendo incontro anche il “bellissimo” tempo. Non vedo l’ora di abbronzarmi! Un bacione.
https://chicchedimamma.com/