Estate. Io la vivo al mare. Mattina, pomeriggio e si, spesso anche di sera. Sabbia, mare e sole. In costume perenne, caftano, cappello di paglia e infradito senza mai stufarmi. Poco da raccontare forse ma tanti piccoli momenti da VIVERE, rivivere e assaporare fino alla fine per un’estate al mare indimenticabile. Anno dopo anno.
Vacanze al mare
Ancora c’è chi si ostina a chiedermi dove vado in vacanza. In 33 anni non mi sono mai mossa in estate e mai lo farò. Ho la fortuna di potermi permettere un’estate al mare quando voglio e certo non scelgo di spostarmi durante periodi in cui dove vai vai trovi il mondo. Per natura amo la calma e la quiete, il caos e la confusione mi danno tremendamente fastidio perché esce la maleducazione totale dei vacanzieri irrispettosi del posto visitato che non è casa loro. La montagna la amo in inverno, il lago mi piace in autunno e in primavera perciò rimango qui. Nella pace di una spiaggia quasi dimenticata da Dio perché non tutti possono andarci. Un’oasi toscana protetta, a Bolgheri, dove la maggior parte della compagnia ti è data dagli animali. Perchè si, ho scelto di vivere più tra gli animali che tra le persone. Questa è la mia felicità. Quella felicità data da piccoli momenti che durante una vacanza al mare vanno assolutamente vissuti e ho deciso di condividerli qui. Come se fossero obiettivi, buoni propositi da mantenere, uno per ogni giorno del mese.
30 momenti da vivere per un’estate al mare indimenticabile
- Andare, partire, tornare.
- Un bagno in mare lungo una vita.
- Correre sulla sabbia che scotta.
- Il tramonto.
- Gicare a beach volley, a calcio, a racchettoni…
- Leggere un libro in riva al mare con i piedi nell’acqua.
- Nuotare sott’acqua rincorrendo i pesci.
- Il sonnellino sotto l’ombrellone.
- La prima scottatura.
- Il bagno di notte.
- Cercare conchiglie.
- Una passeggiata.
- Gavettoni.
- Una festa in spiaggia.
- Giocare con un bambino.
- Sedersi in battigia con la musica nelle orecchie e perdersi nell’immensità del mare.
- La sangria fatta in casa.
- Far volare l’aquilone.
- Asciugarsi col vento.
- Guardare le stelle cadenti.
- Fare l’amore.
- Incontri, scontri, riincontri.
- Abbronzarsi.
- Innamorarsi, disinnamorarsi, innamorarsi ancora.
- Ballare.
- Cantare.
- Castello di sabbia.
- Fotografare.
- La pelle che sa di salsedine.
- Rotolarsi nella sabbia.
Questa è la mia estate al mare. Fatta di piccoli piaceri, per alcuni banali, ma io non vorrei per niente al mondo fosse diversa.
73 commenti
anche io ho la fortuna di vivere al mare e mai e poi mai potrei vivere senza… amo l’aria che si respira in spiaggia soprattutto la sera quando ormai tutti se ne sono tornati a casa.. adoro le tue foto!
Non c’è lista più perfetta… Il vero sapore di mare, d’estate!
la mia estate sarà piuttosto breve…giusto una settimana…spero di spuntare tutte le voci della tua lista…e aggiungerei anche un bel bagno di notte che in trent’anni di vita non ho mai fatto!
per tutti questi motivi è la mia stagione preferita epoi i piccoli piaceri sono i migliori
Mrs NoOne
Me encantan las fotos y como inspiras para un look marino!
Besos!
Ana
buon lunedì!!!
baci
Sono passata per un saluto! Kiss
Che bello questo post! Mi viene voglia di vivere di nuovo questi momenti :)
Anche io preferisco la tranquillità e la pace, soprattutto d’estate quando in spiaggia è il delirio! Non amo i posti affollati, per questo preferisco fare qualche chilometro in più in macchina ma potermi rilassare per davvero! Quest’anno poi, praticamente vedo il mare solo la domenica, ma voglio assaporarlo fino in fondo! Meraviglioso post cara Luna!
Un bacione e buon inizio settimana :*
ciao… bel post^_^ anche io concordo con la tua lista^_^
Stupendo questo post!
Very interesting!!!
Have a nice evening!
Io vivo in una città di mare , ma non lo amo molto…però se si va nel posto giusto in relax totale allora divento una fan del mare anche io!!!
Baci e buon weekend!
Chiara
http://www.shesinfashionblog.com
Luna adoro il litorale toscano!!
Beata te !!!
Un bacio
Marina
buon weekend!!!
baci
I’m also a beach lover and conseils
Anche per noi mare è essenziale, ma è così spossante correre dietro a mia figlia!
Buone vacanze!
Kiss
Eleonora
amo l’estate e adoro il mare. Vengo dallo Sri Lanka quindi pensa un pò te a quanto mi piace il mare <3
Ti auguro un fantastico giovedì!
baci
Dili
Love your post!!
Such a beautiful place dear. Amazing pictures.
Xo, Christianne
si hai proprio ragione, siamo fortunate a vivere al mare, ancora di più in Toscana e neanch’io mi muovo molto di estate. Le tue foto sono meravigliose, mi danno felicità. Un abbraccio a te e alla tua bellissima famiglia. Anche ai animali ))))
Maura
buona giornata!!
baci
Bellissime le Foto!
♥ Nissi
Bellissime le foto.
♥ Nissi
Queste foto sono da urlo!!
Io sono una ragazza di Mare e capisco le tue riflessioni a pieno (soprattutto la sabbia che scotta!!))
Bellissimo post Luna,il cappello è splendido ❤️
Un abbraccio
Chiara
Bellissimo post Luna e buone vacanze!
Marianna
Condivido e sottoscrivo tutti i tuoi punti.Avendo la fortuna di vivere al mare e di averlo tutto l’anno,il mare è una costante …è il rifugio in tutte le ore del giorno…sa di casa.I viaggi e le vacanze cerco di distribuirli nel corso dell’anno,visto che il mare fa comunque parte della mia quotidianità.
Un bacione bella
Ale
Beautiful photography!
xx
Amazing photos! Looks like so much fun!
Adi xx
Ecco, io non amo molto la sabbia sulla pelle, per il resto pienamente d’accordo con te. Amo il mare e se potessi sceglierei anche io di vivere su un posto al mare.
Che belle queste foto e il tuo bimbo che corre sulla spiaggia.
Eni
concordo con tutti i punti ed estate è fatta di stare al mare e divertirsi con i propri figli.. io mare ne ho a 20 km ma non ho gran voglia di andarci che sono posti affollati, ma spesso andiamo dai amici in Croazia in un posto che non è tanto affollato e ci sono pochissimi turisti..
buon divertimento al mare.. un bacio
Io più ti leggo e più capisco perchè io e te siamo diventate amiche oltre gli spazi web… Anche io adoro il mare e passerei le mie giornate (se potessi) e invece per ora mi devo accontentare di sognare leggendo delle tue bellissime giornate al mare!
un abbraccio
iolanda
p.s.: quelle 30 cose dovremmo farle tutti i giorni..o trovare almeno il tempo per molte di quelle durante il resto dell’anno!
Anche io adoro il mare! Ho una casa al mare e ho passato i momenti più belli della mia infanzia e adolescenza..ogni anno il mio cuore mi porta là :) Baci
Sara
Proprio sabato partirò per il mare! Non vedo l’ora di vivere tutte queste emozioni anche perché sono anni che non faccio una bella vacanza come si deve! un abbraccio xx
aishettina.blogspot.it
Troppo belli e importanti questi 30 momenti…..bellissime foto! Kiss
condivido i tuoi pensieri :) anche io abito vicinissima al mare
buon inizio settimana
un bacione
Sei molto fortunata a vivere in un posto del genere, ed hai fatto un’ ottima scelta, quella della tranquillità e di circondarti di animali, piacerebbe molto anche a me…chissà!
Queste foto trasmettono tutta la pace che hai descritto e che difendi, sono bellissime!
Baci
Cinzia
Vivi in un luogo meraviglioso Luna. Occhi a cuore… Baci, Valeria
Gorgeous shots!
lena
Bellissimo post e bellissime foto! Io purtroppo mi devo muovere proprio quando si muovono tutti e quindi sono sempre alla disperata ricerca di posti poco frequentati… mooooooolto difficile! Dovrei venirti a trovare proprio lì! :)
Un bacione cara! F.
Foto e articolo stupendi!
Ps. Lu, preparati: stiamo arrivando ;P
non c’è niente di più bello del mare, riassumerei tutti i tuoi punti con “la pace dei sensi”!
che meraviglia queste foto tesoro, mi vedo già lì…….. <3
un bacione
L’estate da sempre per me significa: Mare! Mi sto vivendo ora la mia vacanza al mare e mi rivedo perfettamente nei tuoi 30 punti ! un bacione
Amo l’estate e tu con questo post sia con le parole che con le foto, hai espresso proprio tutti i motivi che mi fanno felice quando arriva e viverla appieno è l’unica ricarica e motivazione che mi fa’ affrontare l’inverno e le brutture del mondo, perchè sai che qualsiasi cosa accada, l’estate arriverà sempre, portandoci un po di felicità! baci Elisabetta
buon inizio settimana!!
baci
tutti i 30 punti sono giustissimi, io purtroppo ancora non sono riuscita ad andare al mare, spero di riuscirci il prossimo mese, nel frattempo fai un tuffo anche per me :)
buon inizio settimana
baci
great post
mancano tre giorni alla mia partenza!! non vedo l’ora di passare le giornate al mare!!
un bacione!! <3
vale
Awwwwww che fortuna che hai… fai benissimo a goderti il mare, io lo adoro e mi manca… ma solo 2 settimane e potrò rivederlo… <3
Love summer holidays for being all day by the sea!
Concordo con tutti 30 punti, che belle foto. Io purtroppo l’estate non posso godermela come vorrei perchè lavoro fino a settembre
adoro il mare! non ci vado da un po’ e devo dire che mi manca tantissimo, solo che poi per una ragione o per l’altra scelgo sempre altri viaggi.. devo assolutamente rimediare!
Io vivrei al mare se potessi! Purtroppo abito in Umbria e posso godermelo solo durante le vacanze, ma faccio sempre una full immersion per sfruttare appieno tutti i suoi benefici. Vivo per due settimane praticamente in spiaggia e esco dall’acqua quando proprio non ne posso più! :)
Adoro i tuoi post Luna!
Bacioni <3
Martina
tutta la mia vita sono capitata in posti di mare, sarà un caso
ora non potrei vivere lontano dal mare per lunghi periodi
ti capisco e condivido la tua routine marinara
baci
Beh Luna, hai elencato i punti salinti di quella che è un po l’estate di tutti direi.
Non so perche ma leggendo i 30 punti del tuo post mi sono venute in mente le immagini di film come Sapore di Sale..non mi prendere in giro ma è cosi :-)
Un bacio
Bellissimo post! Io amo il mare e questo foto mi fanno venir voglia di andarci proprio adesso
Un bacione,
Mary
Beautiful post!!!
L’estate è una delle mie stagioni preferite e anch’io come te ci passo le mie intere giornate. Hai scritto un bellissimo articolo e le foto sono fantastiche! Ti auguro un felice estate. A presto amica bella :)
Illenia
Sicuramente la tua è un’estate al mare perfetta….quanto sei fortunata!!!!! Stupende queste foto!!!
Un abbraccio grande grande!!!!
Marta
These images are amazing, I have Havaianas too and they are so spectacular!
Have a gorgeous day, xx
Io fino a quando non vedo il sole tramontare non mi “schiodo”. E’ assolutamente il momento più bello della giornata…pace infinita..
baci bionda
Cristiana
Thanks so much for the comment on my latest post
it means so much to be and Iwanted to say THANK YOU in a more personal way.
you are amazing.
Ti capisco molto sai ? Io ho la fortuna di vivere vicina al mare e sebbene non in un luogo così incontaminato come mi sembra il tuo, già sento meno di altri la necessità di muovermi in estate…e sarà il segno che ci accomuna ma anche io amo poco le folle e preferisco sempre i posti poco affollati…quindi la tua scelta mi sembra la più saggia e bella ! Del resto, una vacanza non implica per forza andar via, ma è uno stato mentale, nel tuo caso dura più dei canonici 7 o 15 gg di ferie passati in qualche hotel o villaggio, e le ferie fuori te le fai quando ti pare ! Ti auguro una estate splendida Luna, un bacio grande
Oh dio…che invidia!! Goditi il mare..io lo adoro purtroppo gli impegni mi bloccano a casa…kiss!!
Such a lovely post babe. Have a nice day.
Xo, Christianne
Condivido in pieno il tuo peniero sui vacanzieri maleducati… non li sopporto proprio! La tua spiaggia è bellissima e rilassante, da invidia!!!
Un bacione e… goditi il mare!
Such a beautiful place and those pics are breathtaking!
xx
vediamo un pò Luna se riesco a commentare sul tuo blog!!!
Sono frammenti di vita ideali quelli che descrivi basta solo fermarsi un attimo e godersi queste grandiose sensazioni in fondo la vita è semplice siamo noi che la rendiamo complicata.
Grandiosa come sempre
Un bacio
Banale? Ma scherzi, tutti questi punti sono l’essenza dell’estate anche per me, magari potessi farlo per tutto il periodo.
Baci
IIo sono in nata in montagna, per me la vacanza, è il mare! come te ci passerei giornate intere…mi piace mangiare un panino, guardare Lorenzo giocare con la sabbia ed insistere per farmi stare sul bagnasciuga, guardarmi attorno e pensare, sospirare, RESPIRARE cullata dal suono delle onde!
bacio
lalu
bellissime foto tesoro!!
baci
Lunaa questo post è stupendo, i 30punti se letti di continuo sembrano formare quasi una poesia *.*! Una poesia che tra L altro noi viviamo esattamente come te ogni anno, vivendo praticamente a 10minuti dalla nostra zona marittima, sia di giorno in spiaggia che la sera tra localini e feste varie e ci piace così! Anche se, purtroppo avendo giorni liberi maggiormente in estate, i viaggi li concentriamo in questi periodi: si fa quel che si può! Ma resta il fatto che sicuramente l’estate al mare è la migliore a nostro parere!!
Un bacione e buone vacanze ;)!
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com