Consulenza blogger: porta il tuo blog al successo

Ciao! Fammi indovinare, vuoi creare o semplicemente migliorare il tuo blog personale imparando tutto quello che c’è da sapere su come gestirlo al meglio e magari anche in completa autonomia? Regalati una consulenza blogger personalizzata capace di individuare, attraverso un parere professionale da un punto di vista oggettivo, tutti gli aspetti in cui devi intervenire per raggiungere i risultati a cui aspiri e che ti meriti.




A cosa serve una consulenza per blog

Vuoi avere un blog di successo? Regalati una consulenza blogger e raggiungi tutti i risultati che meriti.

Il successo di un blog è determinato da tantissimi fattori sia interni che esterni ai contenuti stessi che vengono pubblicati. Il mio lavoro di consulente bloggerblogger coach, consiste nell’individuare le criticità e i punti forza del tuo operato al fine di aiutarti fin da subito a costruire o migliorare il tuo blog rendendolo professionale e possibile fonte di guadagni.
Vuoi muovere i primi passi senza commettere i principali errori che fanno tutti? Hai appena aperto un blog ma hai dubbi su come procedere? Hai un blog avviato ma sei in un momento di stallo e non sai più come andare avanti? Oppure vuoi semplicemente sapere come renderlo più professionale sia visivamente che tecnicamente? Una consulenza blogger serve proprio a tutto questo. Puoi chiedere una valutazione generale con i principali consigli su come procedere fino all’affrontare un argomento preciso. Dalla grafica web alla SEO tutto dipende dalle tue esigenze, da cosa cerchi a quali problemi stai riscontrando. Io sono qui per questo, per condividere con te tutta la mia esperienza personale aiutandoti ed evitandoti tutti gli sbagli che ho fatto io per farti ottimizzare risultati e tempi.

Chi ha bisogno di una consulenza blogger

  • Vuoi entrare nel mondo del blogging ma non hai idea di come partire?
  • Hai già il tuo blog ma non riesci a raggiungere i risultati sperati?
  • Pubblichi contenuti di qualità ma non ricevi interazioni e le visite rimangono poche?
  • Il tuo blog non funziona come dovrebbe?
  • Vuoi imparare a scrivere meglio rendendo i tuoi contenuti ottimizzati per il web?
  • Hai bisogno di una strategia editoriale?
  • La parte grafica non ti convince e pensi serva un restyle?

Se hai risposto “si” ad una o tutte le domande hai bisogno di una consulenza blogger personalizzata. Chiunque voglia intraprendere l’attività di blogger come figura professionale prima o poi necessita di un giudizio esterno e sincero dato al contempo da un professionista che sa come funziona la comunicazione web. Cosa stai aspettando? Il tuo blog ha bisogno di un aiuto concreto e mirato per decollare.

Domande utili

Cosa serve per una consulenza?

Per una consulenza personalizzata con me ti basta un account Skype, un quaderno e una penna per gli appunti. In alternativa possiamo fare una video chiamata con WhatsApp. Il tutto accompagnato da una bella tazza di caffè o the. Vedrai, sarà come una piacevole chiacchierata tra amici.

Quanto dura una consulenza?

Solitamente un’ora e mezza, cioè 90 minuti, di cui i primi 30 sono sempre gratuiti. A mio avviso è il quantitativo minimo in cui posso già fornirti consigli e informazioni utili per ottenere dei primi risultati.

Come funziona una consulenza?

Ci conosceremo personalmente tramite Skype e comincerò indagando su quali sono le tue necessità con domande specifiche sul tuo blog o sulla tua idea di aprirne uno e perché. Passeremo per i risultati che vorresti ottenere e studiando il tuo caso specifico ti darò le informazioni utili per procedere fin da subito nel migliore dei modi.

Quali sono gli argomenti di una consulenza?

Dipendono dalle esigenze del cliente. Possono variare partendo dalla grafica del blog arrivando fino ad una strategia volta ad un’ottimizzazione SEO vera e propria.

Si può fare una consulenza per un blog aziendale?

Questo servizio di consulenza blogger è pensato principalmente per blog personali ma sostanzialmente non vi è molta differenza su come gestirne uno aziendale quindi si, è possibile.

Quanto costa una consulenza?

Il consto di una mia consulenza non può essere predefinito perché dipende tutto da quanto concorderemo insieme in base all’aiuto di cui hai bisogno. Ogni progetto web è diverso dagli altri e ha priorità di lavoro che vanno rispettate per step. Potresti aver bisogno di un pacchetto di più consulenze così come di un servizio aggiuntivo di web designerweb writer o SEO Copywriter.

Prenota una consulenza blogger personalizzata

Fare una consulenza personalizzata significa avere al tuo fianco un blogger professionista capace di trasmetterti tutte le dritte necessarie per sapere come procedere nel migliore dei modi. Mi occupo di blogging a 360° dai primi anni 2000 e posso ben affermare di aver conosciuto ogni cambiamento ed evoluzione del settore. Richiedi subito la tua consulenza blogger compilando il form sottostante e se hai già un blog ricordati di mandarmi anche il suo indirizzo web. Riceverai senza impegno un preventivo e una risposta a tutti i tuoi principali interrogativi.