Consulenza SEO: migliora il posizionamento del tuo blog

by fashionsnobber

Ciao! Sei alla ricerca di qualcuno che ti aiuti a migliorare la strategia SEO del tuo blog? Hai bisogno di una figura professionale che possa indirizzarti nel modo giusto su come ottimizzare i tuoi contenuti? Regalati una consulenza SEO personalizzata capace di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo blog aumentandone di conseguenza anche le visite, la sua reputazione online e promuovendo così il tuo business.

Cos’è la SEO

L’acronimo SEO (Search Engine Optimization), per esteso ottimizzazione per i motori di ricerca, indica tutte le attività e strategie mirate che vengono intraprese al fine di migliorare la popolarità di un sito su internet. In poche parole è una disciplina indispensabile da conoscere se vuoi far apparire un tuo contenuto tra i primi risultati, ad esempio su Google, quando un utente cerca qualcosa.

A cosa serve una consulenza SEO

Consulenza SEO personalizzata.

Qualunque sia il tuo modello di business oggigiorno è sempre più importante avere un sito web professionale per incrementarne il successo. Se però le pagine e i contenuti che crei con tanto impegno e costanza non compaiono tra i primi risultati dei motori di ricerca capisci bene che farsi trovare dai tuoi potenziali clienti diventa difficile. Come consulente SEO posso aiutarti nel gestire, creare e veicolare il posizionamento del tuo sito internet e/o dei tuoi contenuti nelle pagine dei risultati chiamate SERP (Search Engine Results Page).

  • Il tuo sito web ed i suoi contenuti non appaiono nei motori di ricerca?
  • Vuoi aumentare il numero di visite sul tuo blog?
  • Vuoi migliorare il posizionamento dei tuoi contenuti nei risultati di ricerca?
  • Desideri ottimizzare al meglio il tuo spazio web al fine di ottenere nuovi contatti e raggiungere il maggior numero di potenziali clienti?

La consulenza SEO serve proprio per intervenire su tutto questo. Come è possibile? Utilizzando un determinato linguaggio sia tecnico che umanistico in grado di essere funzionale nel rispondere alle domande degli utenti e facendo si che il contenuto venga posizionato il più in alto possibile nelle SERP.

Domande utili

Come si effettua una consulenza?

Per ricevere la tua consulenza SEO personalizzata ti basta avere un account Skype. In alternativa possiamo fare una videochiamata tramite WhatsApp. Ci conosceremo personalmente e già da una prima analisi del tuo spazio web sarò in grado di darti le prime informazioni utili da mettere subito in pratica per raggiungere i tuoi obiettivi.

Quanto dura?

Non meno di 90 minuti, di cui i primi 30 sono sempre gratuiti. E’ il minor tempo necessario in cui posso iniziare a fornirti dritte ed informazioni utili per ottenere i primi risultati.

Dopo quanto tempo vedrò i risultati?

Parti dal presupposto che semmai qualcuno ti ha promesso di farti arrivare primo nei motori di ricerca in quattro e quattr’otto questo è un ciarlatano. Le prime posizioni si raggiungono col tempo e dipendono da innumerevoli fattori. Dall’argomento trattato alla concorrenza fino ai cambiamenti di algoritmo che influenzano le SERP. Molto spesso dopo diversi mesi in cui si comincia a fare attività SEO mirata lavorando sia on site che off site. Inoltre ogni posizione guadagnata non rimane mai stabile nel tempo. Soprattutto all’inizio è soggetta a subire delle variazioni. Se viene iniziato e mantenuto un buon lavoro in ottica SEO però la crescita è garantita, lenta ma sicura.

Quali sono gli argomenti trattati in una consulenza?

Solitamente parto col fornire un’analisi generale sullo stato del sito in modo da poter procedere affrontando ogni punto fondamentale utile a pianificare una strategia SEO mirata ai tuoi obiettivi. Analisi dei competitori, keyword research, SEO on site e off site, tassonomie, ecc. Possono essere tutti argomenti da affrontare così come possono variare in base alle esigenze specifiche del cliente e del suo progetto.

Quanto costa una consulenza SEO?

Purtroppo non posso darti una risposta precisa. Il costo di una mia consulenza personalizzata non è predefinito ma dipende da quanto concorderemo insieme in base all’aiuto necessario di cui hai bisogno. Ogni progetto web è diverso dagli altri, magari ti basta un solo intervento oppure potresti aver bisogno di un pacchetto di più consulenze.

Prenota una consulenza SEO personalizzata

Dal 2015 lavoro come consulente blogger, web writerSEO specialist freelance gestendo e migliorando l’ottimizzazione dei siti web. Con il blog di Fashion Snobber ho raggiunto più di 30.000 visualizzazioni mensili (in continua crescita), diversi articoli in posizione zero su Google (gli snipper in primo piano) e altrettanti posizionati tra i primi 8 risultati in prima pagina. Nello specifico una mia consulenza SEO può esserti utile con:

  • SEO Audit. Analisi e diagnosi del tuo sito web identificando le principali criticità su cui occorre intervenire impostando una strategia SEO mirata per raggiungere i tuoi obiettivi.
  • Analisi dei competitors. Studio della concorrenza e delle loro strategie online per comprendere su quali aspetti focalizzare e strutturare meglio la tua strategia.
  • Keyword Research. Ricerca e selezione delle parole chiave più rilevanti analizzando il mercato di riferimento della tua attività individuando le esigenze dei tuoi potenziali clienti e come si comportano i competitors.
  • SEO on site. Ottimizzazione in ottica SEO intervenendo su codice HTML, contenuti, meta dati, struttura, pagine e tassonomie del sito web.
  • Report periodici. Monitoraggio degli obiettivi sull’attività svolta finora constatandone l’andamento sia in positivo, che in negativo, ed eventualmente proporre un’ulteriore strategia.

Per maggiori informazioni richiedi subito la tua consulenza SEO personalizzata compilando il form sottostante e ricordandoti di inviarmi l’indirizzo web del tuo sito. Senza impegno riceverai un preventivo con tutte le possibili soluzioni di cui hai bisogno.

    Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per finalità di analisi, per migliorare l’esperienza dell’utente e per mostrargli offerte affini ai propri interessi. Cliccando su "Ok" acconsenti all’uso dei suddetti. Accept Read More