Ognuno di noi ha una nuance prediletta. Una tinta che amiamo indossare più di altre e a cui affidiamo molto spesso i nostri outfit. Non tutti sanno che però il nostro colore preferito caratterizza personalità differenti e ha specifici significati. Vediamo quali e scopriamo insieme il tipo di donne che siamo e lo stile che ci rappresenta attraverso questo semplice test di moda.
Scegli il tuo colore preferito e scopri di più sulla tua personalità
Bianco
Il bianco è purezza, perfezione e luminosità. Se è il tuo colore preferito sei una donna esigente, il pelo nell’uovo lo devi trovare e il tuo orgoglio ti impedisce di arrenderti. Non sopporti di fallire, devi sempre essere impeccabile e apparire al meglio o la tua elevata autostima ne risentirà. Sicura di te, delle tue scelte, delle tue verità e dei tuoi gusti prediligi uno stile elegante, chic che si distingue dalla massa. Ti devi far notare in fierezza e sensualità senza però esagerare. Buon gusto prima di tutto. Forse sei un po’ troppo estrema nelle scelte e nella tua costante ricerca della perfezione ma di fondo sei una persona solare, buona e hai tanto voglia di illuminare la vita degli altri.
Blu
Se il blu è il colore che indossi più spesso sei una persona che ama la calma, la rilassatezza e la quiete soprattutto dopo le tempeste. Preferisci uno stile classico, elegante o casual a seconda delle occasioni, senza però rinunciare ad un accessorio glam. Sei molto sicura di te e piuttosto introversa però all’apparenza tendi a trasmettere un senso di distacco che da molti viene interpretato come superiorità rischiando di essere vista un po’ snob. Non sopporti il caos, la confusione e la maleducazione.
Giallo
Il giallo è solarità per eccellenza. Se è il tuo colore preferito stai bene con te stessa, sei estroversa, sorridente, vivace e hai una forte personalità. Una donna molto intelligente che però indossando spesso questo colore trasmette una ricerca di serenità legata ad un andare avanti dopo qualche bella delusione. Gelosa delle tue cose e delle persone tendi ad essere un po’ egoista. Il tuo stile è portato al pop e all’indossare capi che riescano a trasmettere perfettamente la tua spontaneità e allegria.
Grigio
Un colore non colore che oscilla tra diffidenza e saggezza. Sei una donna prudente, riflessiva e prima di prendere una decisione valuti i pro e contro a 360°. Hai un senso di auto protezione verso te stessa molto alto e mantieni le distanze dagli altri aprendoti raramente. In pochi possono dire di conoscerti davvero. Un po’ lunatica forse ma molto decisa. Il tuo stile è caratterizzato dalla serietà dei capi che spesso ti portano a seguire poco le tendenze del momento. Una donna come te ha ben altro a cui pensare che alla moda, diciamolo. Cerca solo di sorridere un po’ di più, la vita non è sempre noiosa e grigia.
Marrone
Il marrone è sinonimo di autostima, soddisfazione e accettazione. In poche parole se è il tuo colore preferito sei una donna che si ama, sia fisicamente che interiormente. Pratica, con i piedi ben saldi a terra sai quello che vuoi e dove vuoi arrivare. Non ti perdi dietro questioni inutili e i sentimenti spesso li lasci agli altri. Sei terrena, coerente, non hai certo tempo da perdere in situazioni astratte che nessuno è in grado di spiegarti con fatti o prove concrete. Non ami metterti in mostra, piuttosto preferisci il contrario e il tuo stile prevalentemente sobrio acquista charme dalla scelta dei tuoi accessori.
Nero
Il nero è sinonimo di eleganza, raffinatezza e mistero per eccellenza. Non teme stagioni, orari ed è il colore più usato in molteplici situazioni. Se vesti prevalentemente di nero sei una donna di gran classe, che poco si lascia scoprire dai primi incontri e preferisci una porta socchiusa rispetto ad una aperta. Come se indossassi una maschera ti nascondi dietro questa negazione del colore per lasciarti scoprire a suo tempo. “Tempo al tempo” e “tutto torna” è il tuo stile di vita. Discreta ma capace di seguire la moda scendendo a compromessi con essa sai valorizzarti senza temere di farti notare. Una donna moderna che sa guardare al passato, profonda e rassicurante. Su di te si può sempre contare a patto ti si rispetti, altrimenti la tua vendetta non sarà solo un piatto freddo da ingoiare o vedersi scaraventare in faccia.
Rosa
Il rosa è il tuo colore preferito e lo senti scorrere nelle tue vene? Sei una donna romantica ma ti capita di credere troppo facilmente alle favole e alle novelle di Buchettino. Decisamente ingenua, alla costante ricerca di attenzioni spesso cadi in atteggiamenti da bambina che a seconda delle situazioni ti portano ad essere vista come un’immatura. In realtà sei molto dolce, hai bisogno di ricevere e donare amore e per te la famiglia è tutto. Per difendere i tuoi sentimenti non guardi in faccia a niente ma attenta, la vita vera non è rose e fiori, cuori e fiocchi, ogni tanto essere meno sciocchina ti regala più credibilità e meno sofferenze. Uno stile bon ton, qualche volta da Lolita è decisamente quello con cui prediligi farti notare tra un tuo capriccio e l’altro.
Rosso
Se il rosso è il colore che indossi maggiormente sei una persona decisa, forte, sicura di te e predominante. Non hai paura di farti notare, anzi lo vuoi e spesso intimorisci con il tuo stile particolarmente provocatorio e a volte eccentrico. Passionale, energica, vivace, non sai stare ferma. Ami viaggiare, scoprire nuovi orizzonti e lasciare il segno. Ti infiammi subito e rischi di diventare aggressiva se non conti fino a 10. Non è grave, sei semplicemente una persona vera, sanguigna che si vive tutto visceralmente.
Verde
Verde come sinonimo di speranza e riflessione. Se è il tuo colore preferito e ami particolarmente indossarlo sei una persona equilibrata e perseverante. Non ti arrendi certo alla prima difficoltà, non ti basi sull’apparenza e sai vedere oltre. Ben oltre. Amante della natura ami rilassarti all’aria aperta leggendo un buon libro, ascoltando musica o facendo yoga. Prediligi uno stile che sappia valorizzare più il tuo modo di vivere che non il tuo aspetto esteriore in se per se. Il tuo temperamento e la tua positività sono contagiosi e in tua vicinanza non si può far altro di sentirsi meglio, in pace con se stessi e il resto del mondo.
Viola
Il viola è il colore che non ha mezze misure. O si ama o si odia. Proprio come la donna che lo preferisce tra tutti. Non vivi di sfumature, per te è tutto o bianco o nero, fuori o dentro, si o no. Tutto e il contrario di tutto sei un’anima un po’ inquieta ma estremamente decisa. E’ difficile contraddirti o farti cambiare idea, quando decidi da che parte stare non torni indietro e non ti volti più. Coerenza prima di tutto ma ricordati che a volte cambiare idea non è per forza sinonimo di arrendevolezza o darla vinta. Il tuo stile è sempre ricercato in base alla situazione, vuoi emozionare ma senza sentirti mai fuori luogo.
39 commenti
Il mio colore preferito è il nero e concordo con la descrizione
I miei colori preferiti sono il blu (in realtà l’azzurro Tiffany), il rosso e il rosa e devo dire che in alcuni punti mi riconosco, ma in altri non molto… Comunque questo post è stupendo, complimenti!
Baci,
Ale
Che bella questa analisi dei colori associata ai caratteri!!!
Mi ero persa questo post!!!!
Bacioni
Chiara
http://www.shesinfashionblog.com
D’estate mi piace molto indossare il bianco e devo dire che mi riconosco in certi punti della descrizione!
Ciao Luna!!che post carino!!io ho scelto il BIANCO…e mi ritrovo nella descrizione!baciii
Io non sono riuscita a scegliere…ho più colori a cui affido i miei outfit che sono dettati spesso dall’umore (e nel mio caso è piuttosto variabile..ahahha)
Un abbraccio grande bionda!
Cristiana
Il mio colore preferito è il bianco e devo dire che il tuo responso si avvicina tantissimo alla realtà!!!
Se non fosse per quelle due paroline accostate “elevata autostima”: in realtà la mia autostima è pari allo zero, forse, ma credo che dipenda dal fatto di essere troppo esigente verso me stessa (e gli altri)! xD
Un bacione cara :*
Bellissimo post: noi siamo blu e rosso.
Baci
Blery&Ily
Bellissimo post! Per me è Rosso!!!
Buona domenica tesoro!
Un bacione
Dili
IIndosso spesso il nero…mi piace molto :) Kiss!!
Lovely post.
Lovely ideas. superb.
Io sono un po’ rosa e un po’ verde!! Che bel post Luna, complimenti!
Bacione
Cinzia
Allora, il nero e bianco li indosso spesso, ma il giallo in estate lo adoro!!!!! Bello il post!!
ciao cara ,io nero tutta la vita.. comunque effettivamente è vero ci sono per gli altri fin quando si comportano bene con me.
Purple all the way. Some of the listed attributes I relate to. I also feel like I bleed into the colors. I love the graphic. Beautiful. Have a lovely weekend Luna.
Allora: io amo moltissimo il nero, ma non credo faccia testo perche alla fine è il colore che indossiamo di piu noi donne in assoluto.
Allora mi permetto di fare una seconda scelta ed opto per il verde, simbolo di speranza e che, cosi mi dicono, mi illumina tantissimo
e mi sta veramente bene.
Un bacio Luna, sono un po uccel di bosco in questo periodo.. :-(
these are all too cute!!! wish i could read it though :(
Nero Nero Nero. Estate, inverno e sempre.
Forse esagero, ma mi pare che sia il colore che mi sta meglio e che sta bene praticamente in tutte le occasioni (tranne forse ad un white party!!)
ehm oh Dio, mi hai letto dentro, io per i colori vado a periodi, ma quello a cui non posso rinunciare è il nero ed in effetti quello che hai scritto mi rispecchia,sempre disponibile ma se mi fanno qualche sgarro è finita, o mi vendico o ignoro x)
buon fine settimana :)
Great post!!
Rosa e bianco per me! I miei colori preferiti da sempre e sui quali non ho mai avuto dubbi!^^
Però devo ammettere che indosso molto anche il rosso…
E tutto sommato mi ritrovo in tutte e tre le descrizioni! Carinissimo questo post, bravissima come sempre Luna! :)
Buon week end, baci!
S
Nero e blu, sempre e per sempre e le descrizioni ci prendono alla perfezione!
D’estate però vado di azzurro e rosa <3
Molto interessante questo post tesoro!
un bacione
Io indosso prevalentemente nero e direi che la descrizione mi si addice perfettamente, soprattutto la parte finale, poi d’estate tendo ad utilizzare anche il bianco e anche i colori, ma sull’abbigliamento i miei coloriprevalenti sono nero e bianco e mi ritrovo in entrambi!
baciotti otti otti
Che bel post…..il mio colore è il nero, anche se in estate amo molto i colori accesi. Kiss
I love all of this!
Have a gorgeous day, xx
…dipende dalle stagioni…ora bianco…blu…rosa…nelle loro varie sfumature…in inverno molto grigio e nero!!!
….un bacione!!!
ma dipende dalle giornate, cara, e non potrei fare a meno del nero e del bianco, sono troppo rassicuranti
solo tu puoi fare queste descrizioni così dettagliate e precise
baci
io adoro il rosa ma credo di essere un arcobaleno in questo caso :D
Io sono un arcobaleno! Ahahahah
Great graphics.
io sono una donna in Rosa…avevi dubbi???
baci Gina
Io credo di essere proprio black inside!!!
Un bacione grande!
Io ne ho scelti un po’!
Con i colori vado molto a periodi (sono un po’ lunatica!!)
Bell’articolo, geniale!
Bellissimo questo post, io sono divisa tra blu e rosa e mi riconosco in questo mix di caratteri ! Un bacione Luna !
Ne posso scegliere due?
Rosa e nero!
Bellissimo questo post, Luna!
Baci baci
Martina
Ma davvero bello questo articolo!! Ci siamo trovate in alcune descrizioni.
Monica : io mi sono trovata subito nel bianco, la descrizione è praticamente la mia :D! E tra L altro è un colore che soprattutto in estate indosso praticamente sempre!
Tatiana: al contrario io mi sono vista molto nella descrizione del nero che per altro indosso indistintamente sempre sia estate che inverno. Mi piace giocarci con diversi colori ma non mi dispiacciono look total black :)!
Luna L articolo è super. È stato anche molto divertente scoprire quale colore ci descrivesse :)!
Un bacione :-*.
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
Quanto mi piacciono questi post!! La domanda non è facile… anni fa mi identificavo facilmente con dei colori, ho avuta la fase del nero e la fase del viola. Ora spazio molto di più e sceglierne uno non è facile… ma di sicuro in questo periodo oscillo tra il bianco e il giallo… e devo dire che le descrizioni mi rappresentano davvero!!
Brava! ;)
Tanti baci! Quando passi?? :)
F.
I wish there was a translated copy so I can read it =) Loving the photos though!
xoxo
Rina