Chi mi segue sui social già lo sa. Sono all’Isola d’Elba in vacanza fino a fine luglio dove ho una casa di famiglia sul mare poco prima di Marciana Marina. In pratica mi sono spostata da una parte di mare a quello di fronte.
Fashion Snobber all’Isola d’Elba
Segnale internet quasi totalmente assente. Se da una parte è un bene dall’altra a volte è piuttosto frustrante perché qualche minuto in più sul web mi piacerebbe trascorrerlo. La mia “nerditudine” ne soffre molto anche se devo dire questo panorama dal balcone si lascia ammirare senza distrazioni molto volentieri. Al mare vado ai bagni Tropical a Marina di Campo. Davanti casa la spiaggia è di sassi e amo troppo la sabbia per rinunciarci. Faccio un po’ e un po’ a seconda dell’umore insomma. Detto questo, cosa c’è nella mia borsa da spiaggia e qual’è il mio look generale?
Vacanze al mare: l’outfit ideale
Tendenzialmente cerco di portarmi dietro il minimo indispensabile. Almeno in vacanza provo ad avere una borsa leggera e pratica senza troppi accessori surplus ed un look naturale senza strafare.
Ovviamente nessun gioiello, nessuna traccia di trucco, nessun tacco e un costume esistente e non microscopico. Avete imparato a conoscermi e non sarebbero proprio cose da me. In primis immancabile l’asciugamano, in questo caso rosa di Ralph Lauren. Costume trikini di H&M ed espadrillas Colors of California. Come copricostume ho abbinato un caftano bianco di Calzedonia con inserti in pizzo.
Cosa mettere dentro la borsa da spiaggia e i prodotti da utilizzare al mare
Per quanto riguarda la borsa da mare ho optato per una O bag bianca con interno a fiorellini e manici color cuoio. Immancabile un cappello di paglia (Ralph Lauren) e poi portafoglio (Michael Kors), trousse (Ralph Lauren) con dentro fazzoletti, pinza per capelli, fascia per capelli e simili. Acqua termale Avène senza la quale non riuscirei a vivere ed affrontare il gran caldo. Vi suggerisco di metterla in frigorifero la notte in modo che il giorno successivo sia bella fresca. Come prodotti solari sto utilizzando quelli della linea Rougj+. Li ho scoperti qualche anno fa ed è stato amore al primo utilizzo. Ovviamente per la prima esposizione al sole è sempre meglio iniziare con quelli a bassa o alta protezione a seconda del proprio fototipo. Io ormai sono già abbastanza colorita dal potermi dedicare al mantenimento dell’abbronzatura. Buonissimi di questa linea sono anche il dopolose e la crema corpo.
Infine mi porto dietro sigarette ed accendino (si lo so, fa male fumare, non imitatemi, è un bruttissimo vizio), il cellulare non presente in foto dato che mi è servito per scattarle e gli occhiali da sole sulla mia testa mentre facevo le foto. Stordita, mi sono dimenticata di inserirli nelle immagini. Abbiate pietà, sono pur sempre in vacanza no? E stop. Non mi porto dietro altro. Questo è giusto il minimo indispensabile per il mare quando vado in spiaggia.
Voi invece cosa vi portate dietro ed a cosa non potreste mai rinunciare quando siete in vacanza al mare?
51 commenti
Tutto meraviglioso…..ma il costume… Che dire…e’ stratosferico!!!! Per il panorama di casa……unico!!!
Buona vacanza
Besos
Che bello il costume intero!
Ciao mia stupenda Luna,
questo post me lo salvo. Mi hai dato parecchi tip che interessano molto (la borsa che hai scelto è ottima secondo me).
Spero trascorrerai delle vacanza strepitose.
Un bacione
Bellissimo il costume intero! <3
XOXO,
Eleonora
Io sono minimal quanto te, poi tenendo presente che dimentico sempre qualcosa , la mia borsa diventa ancora più leggera. Aggiungerei alla lista un libro; senza quello in spiaggia ci sto 20 min! Bellissimo il costume :)
Bacio e buon fine settimana
Great post! :)
:*
ho passato a marciana un’estate bellissima con i miei quando facevo le medie!
Se Marciana potesse parlare! Ne ha viste di belle estati, di ricordi e mille avventure. :)
Direi che porti tutto l’essenziale ma lascia a casa le sigarette!!!
Ahahahahahahaha! Ok, ci proverò, prima o poi smetto. Chissà! ;*
anche io ho la obag bianca!
Nameless Fashion Blog
Trovo che bianca sia uno dei colori migliori. Poi con le personalizzazioni diventa sempre unica. Una gran bella invenzione.
Buine vacanze tesoro!!!
L’isola d’Elba è un luogo meraviglioso, goditi quel bel mare! :D
Baci!
S
Grazie! Concordo, è un’isola meravigliosa! :*
Lovely items! I really like the swimsuit !
Thank you very much, glad you liked my outfit sea.
Goditi le vacanze! Bellissime foto
un bacio
Grazie Serena, un bacione! :*
Sono stata solo una volta all’isola d’elba macon la compagnia sbagliata e quindi non vedo l’ora di tornarci e vivermela al meglio! La mia borsa del mare è sempre stracolma di “cose” … non si sa mai!!
Baci e buone vacanze
http://www.dontcallmefashionblogger.com
Uuuhhh le compagnie sbagliate sono una brutta storia. Devi assolutamente rivivere l’isola con le persone giuste! :*
lovely pics
Thank’s dear! :**
Wow che posto da urlo, goditi la tua vacanza cherie!
xo Paola
Ci puoi giurare Paola! Grazie! :*
Che fortunata ad avere la casa all’Isola d’Elba.. sarà una vacanza in totale relax, senza neppure lo stress/confusione di resort/hotel: beata te *.*!!
La mia borsa è troppo piena, anche quando vado al mare purtroppo. Come per tutte le altre uscite la mia frase d’ordine è:”E se poi mi serve?!”. Perciò tutto quello che hai tu +: crema solare (2diverse gradazioni), acqua, fazzoletti, specchietto, elastici per capelli, pettine, qualche volta anche uno snack.. credo di dimenticare qualcosa xD: Sì viaggio decisamente pesante, non riesco a farne a meno neppure al mare.
Buone vacanze :).
Un bacio, Monica
Ambition of style
Monica ti porti dietro di tutto insomma! Hahahahahahah! Io lo faccio sempre ma in vacanza ho deciso di darmi un limite. O almeno ci provo, in effetti dal giorno dell’articolo la borsa ha già aumentato il contenuto. Sono una frana a mantenere i miei propositi. ;P
Bel panorama davvero. Per il resto mi sembra che hai tutto.
Buone vacanze
Baci
Grazie Concetta. Un bacio! :*
O ma che bel posto! Anche io cerco di ridurre al minimo la borsa per la spiaggia…Che pesantezza eh!
Il copricostume è bellissimo <3
bacioni
http://www.theladycracy.it
L’Elba è favolosa, te la consiglio. Faresti un figurone su quest’isola con i tuoi super outfit! :) :*
Wow che vista dal tuo balcone! Devo ammettere che adoro il tuo outfit da mare comodo ed essenziale! Ti auguro delle splendide vacanze! Un bacione
Ilenia
Grazie Ilenia, farò in modo che siano più che splendide. :*
Bellissima l’Isola d’Elba! Comprendo benissimo la tua nerditudine, anch’io sono in crisi e parto fra 10 giorni per le vacanze, sto preparando delle cose già pronte per la settimana in cui non ci sarò. I miei essenziali per la spiaggia sono una maxi borsa, asciugamano, crema protezione solare, un bel libro da leggere e macchina fotografica. :)
Un bacio
Martina
Anch’io avevo programmato diversi articoli solo che poi mi sono venute in mente altre idee ed alla fine ho rivoluzionato tutto il mio piano editoriale. Neanche in vacanza riesco a stare troppo ferma. E’ più forte di me. Divertiti, goditele e poi raccontaci tutto! :*
…una borsa da mare di tutto rispetto con splendidi prodotti ed accessori!!!…l’acqua termale avene la uso anch’io…che sollievo!!!…ed adoro pure l’elba, la mia isola…bella marina di campo…preferisco anch’io la spiaggia con la sabbia!!!…splendida la vista dal balcone…che relax!!!
…ciaooo…lu!!!
Grazie per tutti questi complimenti! Troppo gentile! Mhuà!
Stuepnda la Obag bianca!!! Goditi le vacanze Luna :)
Un abbraccio
Grazie mille cara! :*
Semplicemente stupendo <3
Buon mercoledì tesoro!
bacioni
Grazie! Buona giornata e serata anche a te! :*
Ciao Luna :-)
Ho appena scoperto il tuo blog, complimenti!
Dev’essere splendida l’Isola d’Elba, non ci sono mai stata, ma mi piacerebbe.
Splendido il cappello!! Anch’io opto per l’essenziale al mare.. classico borsone grande e colorato da spiaggia, infradito, copricostume semplice, infradito e soprattutto sai cosa manca? L’orologio!!
Grazie Chiara e ben arrivata!
Io orologio abolito volontariamente per non rendermi conto del tempo che passa. Almeno in vacanza voglio libertà e fare le cose con assoluta calma senza sentirmi oppressa dagli orari da rispettare che normalmente ho. :)
Vabbè è una malattia, anche io non appena arrivo in un posto controllo la connessione internet… ma devo dire che ogni tanto staccare fa benissimo! Carinissima la Obag bianca e il cappello. Buone vacanze! F.
http://www.lacivettastilosa.com
Ecco non venire all’Elba allora, qui in alcuni punti è una tragedia! Sei proprio fuori dal mondo, non ti trovano neanche con i segnali di fumo! Ahahahahahahaha! :*
ti capisco anche io quando vado al mare in vacanza non so mai se continuare a postare o meno dato che da un lato vorrei staccare dall’altro dopo un po’ mi manca il mio spazio virtuale!giulia
http://www.theslashgirl.com
Io ho deciso di organizzarmi concedendomi un paio di ore al giorno per commenti, mail e social ma nessun minuto di più. Le vacanze ci vogliono un po’ da tutto ma sparire totalmente non riesco proprio.
Ecco, un cappello da mare di paglia è quello che mi manca! Che bella comunque la vita del mare! Nei 10 giorni trascorsi in Sardegna non abbiamo MAI acceso la televisione, una gioia per il riposo!
Un abbraccio e buone vacanze!!
Life, Laugh, Love and Lulu
La tv neanche noi mai accesa e non ci dispiace affatto. La Sardegna… Dio che meraviglia! <3
Tutto perfetto. Io aggiungo , elastici per legare i capelli e da leggere, letture leggere però! Baci e buona vacanza! Elisabetta
Le letture sono basilari, hai ragione, ma non avevo ancora comprato niente. Mi perdoni per non averle menzionate? ;P