Idee regalo di moda: cosa regalare a una fashion victim

by fashionsnobber

Con il termine fashion victim (tradotto letteralmente vittima della moda), coniato dallo stilista Oscar de la Renta, viene identificata una persona che segue qualunque regola e tendenza venga dettata dal mondo del fashion system. Se ne deduce che fare un regalo ad un appassionato di moda può risultare difficile perché la possibilità di cadere nel banale è dietro l’angolo. D’altra parte si potrebbe anche rischiare di eccedere nell’originalità e deludere le aspettative. Cosa regalare allora ad una fashion victim che non siano i soliti accessori firmati, di tendenza, in limited edition o il classico profumo appena uscito? Scopriamo insieme alcune delle migliori idee regalo di moda che potrebbero darti quell’idea in più che stai cercando per un dono perfetto.




Idee regalo per appassionati di moda

Cosa regalare a una fashion victim. Idee regalo per appassionati di moda.

Editoria e intrattenimento

Il campo dell’editoria offre una vasta scelta per quanto riguarda il tema fashion e alcune idee regalo di moda da prendere in considerazione possono essere:

  • Romanzi e biografie. Dai romanzi alle biografie di stilisti celebri, ai libri che trattano proprio la storia della moda. Questi testi sono sempre molto apprezzati, spesso ricchi di aneddoti, curiosità e fotografie da cui prendere ispirazione.
  • Abbonamento a una rivista di moda. Un’altra possibile idea regalo è l’acquisto di un abbonamento a una rivista del settore che permette di rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie e tendenze del momento.
  • Stampe da parete. Anche le stampe con i marchi e i loghi da incorniciare e appendere al muro fanno parte di quei regali di moda alternativi un pò diversi dal solito ma sempre graditi.
  • Film e documentari. Oltre al materiale cartaceo esistono molti film e documentati dedicati e ispirati al mondo del fashion system da cui poter attingere per un regalo a sorpresa.

Accessori

Non è raro che gli estimatori della moda amino circondarsi di cose belle non solo indossandole ma anche in casa. Tra i complementi d’arredo contemporanei si può quindi trovare l’idea regalo fashion che fa al caso nostro.

  • Articoli da regalo per la casa. Che si tratti di candele profumate, accessori nei colori della palette stagionale, una lampada di design o tessuti pregiati, possiamo comunque sbizzarrirci come preferiamo in base ai gusti di chi riceverà il regalo.
  • Accessori di moda. Ci sono poi prodotti di moda sempre utili e discreti da poter regalare, come foulard, pochette, portafogli e sciarpe oppure, nel mondo beauty, cosmetici e accessori per capelli.
  • Prodotti eco-friendly. Se il ricevente del dono è attento all’ambiente perché non scegliere un brand ecosostenibile ed indipendente con prodotti realizzati in materiali naturali? Questo sicuramente farà apprezzare il regalo ancora di più.

Scuola, corsi e attrezzature

La persona a cui desideriamo fare il regalo ha manifestato un certo interesse nel campo del fashion design? Oppure vorrebbe realizzare bozzetti e creare i propri abiti? Pensiamo a quanto sarebbe entusiasta di ricevere in dono qualcosa di utile per approfondire e mettere in pratica la sua passione o realizzare il suo sogno di lavorare nella moda.

  • Corso di moda. Un qualsiasi corso di moda per imparare le tecniche, il mestiere o il marketing del settore renderà felice ogni fashion victim che si rispetti.
  • Attrezzature. Come magari un manichino, del tessuto o una macchina da cucire con cui poter cominciare subito a dar sfogo alla propria creatività.
  • Materiale di belle arti. Carta da disegno, matite, pennarelli ecc., sono l’idea regalo giusta per chi vuole cimentarsi nella realizzazione di figurini di moda.
  • Corsi e biglietti online. Ci sono corsi online di armocromia, personal shopper e consulente d’immagine molto interessanti da poter prendere in considerazione come idee regalo di moda, oppure si potrebbe optare per un biglietto che da accesso ad una mostra di costumi, una sfilata e così via.

Come puoi vedere la opportunità per fare un regalo speciale a chi segue le tendenze del momento sono molteplici. L’importante è seguire il più fedelmente possibile i gusti e le inclinazioni del festeggiato o della festeggiata.

You may also like

Leave a Comment

Utilizzando questo modulo, accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.
*By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per finalità di analisi, per migliorare l’esperienza dell’utente e per mostrargli offerte affini ai propri interessi. Cliccando su "Accept" acconsenti all’uso dei suddetti. Accept Read More...