La mia storia Pandora comincia da qui

by fashionsnobber

Volevo farmi conoscere un po’ ma allo stesso tempo volevo farlo in un modo simpatico e leggero perché cominciare a scrivere un monologo infinito su cosa ho trovato lungo la mia strada finora tanto da portarmi ad essere quella che sono credo sarebbe abbastanza noioso. Allora ho cominciato a gingillare per casa andando a destra e sinistra tipo anima in pena finché ho sbattuto la mano (dovete sapere che non guardo mai dove metto i piedi e inciampo costantemente) contro uno spigolo del muro. Appena ho guardato il polso per vedere cosa mi ero fatta lo ho visto lì e mi è venuta l’idea. Mi è stato regalato da mio marito per un San Valentino e quando me lo ha dato ha solo aggiunto:

Perché la tua storia non può che partire da questo.”

E allora mi è venuto in mente così, ti racconterò qualcosa di me facendoti vedere come sto componendo il mio braccialetto Pandora.




La mia storia Pandora comincia con lo charm della macchina fotografica

Si, perché rappresenta un po’ tutte le mie passioni. La moda, la grafica e la fotografia stessa. Io scatto sempre foto, costantemente e ovunque. I ciondoli intorno, invece, sono quelli che aggiungerei e sto aggiungendo via via.

Charm wishlist.

  1. Stella di Luna. Io, sempre trasparente e fin troppo diretta. Nel nome stesso del charm poi c’è anche il mio nome vero.
  2. Notte stellata. La notte di San Lorenzo è magica, in assoluto la mia festa preferita dopo il Natale. E per non dimenticare che il naso dobbiamo alzarlo non solo per quella ricorrenza.
  3. Piuma. Simbolo di leggerezza. Perché la vita secondo me va presa con leggerezza, cercare di trovare sempre il lato positivo e riderci sopra. Piangersi addosso non porta a niente. La ruota girerà.
  4. Goccia Rosa con Farfalla. Il rosa rappresenta la femminilità e la farfalla la libertà, quella libertà che cerco di mantenere e tutelare a prescindere da tutto e tutti.
  5. Cuore. E’ con il cuore che si fa tutto. E’ il cuore che ci fa vivere ed è sempre lui che se seguito non ci farà mai avere rimpianti.
  6. Bimbo. Rappresenta mio figlio ovviamente. Una parte di me con un suo proprio cuore.
  7. Casa Dolce Casa. La mia casa, la mia famiglia. Tutto ciò che mi fa sentire al sicuro. Protetta e serena.
  8. Eterna Eleganza. Amo le perle e il nome di questo charm dice già tutto.
  9. Nota Musicale. La musica è importantissima nella mia vita. E’ più facile che mi racconti con una canzone che a parole. E poi non esiste vita senza una colonna sonora.
  10. Colori dell’Artista. La mia creatività e i miei studi in ambito artistico.
  11. Carillon. Vado matta per quelli di una volta a forma di giostra e ascolterei le loro musiche per ore. Mi fanno tornare bambina impedendomi di perdere lo stupore e l’entusiasmo per le piccole cose.
  12. Amore e Sostegno. La base di ogni tipologia di rapporto, sia d’amicizia che sentimentale o familiare. L’ala è anche simbolo del volo, delle ali che a volte mi sono state strappate e di quelle volte in cui ho voluto provare a buttarmi per vedere se cadevo verso l’alto.
  13. Fiocco. La mia passione per la moda bon ton.
  14. Cuore Nero. Amo il nero, è sempre la mia soluzione migliore quando non ho ispirazioni e quando non so cosa indossare.
  15. Libro delle favole. Ho la sindrome di Peter Pan, vivo in un mondo tutto mio e per alcuni versi credo ancora nelle favole.
  16. Love Paris. La mia città preferita.

Pandora bracelet.

E tu? Hai un braccialetto originale Pandora? Con quale charm hai iniziato a raccontarti?

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

16 commenti

Tina 22/07/2018 - 16:07

Bellissima spiegazione del tuo bracciale! Io ho il rigido con il fiocco di neve in pavé sulla chiusura! Il mio primo charm è stato il mio segno zodiacale perché credo tanto nello Zodiaco, poi ho preso spolverata di neve poiché sono nata in inverno, una murrina verde acqua poiché amo questo colore, il cavalluccio marino in ricordo di una bellissima esperienza a Rimini, città di mare e poi essendo pesciolina ci sta ahaha! E poi la fragola che nonostante nasca tra tante piante velenose lei nasce bella e buona ❤️ Il prossimo che vorrei è il pettirosso per il suo grande cuore! Ma è fuori produzione :(

Rispondi
Euforia 16/02/2018 - 13:29

Finalmente qualcuno che sa dare voce e significato ai bracciali Pandora! E’ un bellissimo articolo, creativo e sognante, a cui rimanderò i clienti della mia gioielleria che mi chiedono di guidarli nella scelta. Grazie :)

Rispondi
Chiara 14/03/2016 - 22:05

Ho acquistato il mio bracciale pandora come piccolo autoregalo insieme al ciondolo con la maschera teatrale perchè i due anni di teatro al liceo per me hanno significato molto. Non credo che lo riempirò molto.

Rispondi
antonella 24/09/2015 - 14:26

bellissimo l tuo racconto …. anche io come te tutto inizia dalla macchina fotografica poi ogni charm e una parte della mia vita …. ne ho il secondo pandora e tutto a tema fiabesco ecco chi donna non ha mai sognato di esserlo
Ciao

Rispondi
Eni 24/05/2015 - 22:28

Buonasera cara!
Io non ho un braccialetto Pandora, ma se un giorno dovessi possederlo so già quali saranno i miei ciondoli (o è meglio dire charm che fa più figo? ;) Comunque sia, io sceglierei sicuramente: la nota musicale perché non potrei vivere senza musica nemmeno due secondi nella mia vita. il cuore e l’amore e il sostegno per gli stessi motivi che dici anche tu. Poi oltre la tour Eiffel aggiungerei anche un simbolo di Barcellona, altra città che amo.
Come sempre favolosi e creativi i tuoi post. Sei fantastica Luna!!!
Un abbraccio forte,
Eni

Rispondi
fashionsnobber 25/05/2015 - 13:11

E’ vero, Barcellona è splendida, mi è piaciuta tantissimo, devo tornarci assolutamente. Grazie dei complimenti sull’articolo, mi fa un immenso piacere ti sia piaciuto. :*

Rispondi
Stefania LadyWriter 23/05/2015 - 16:08

Che bellissima idea!!!! Allora, il mio Pandora possiede: Clip fiori di ciliegio, che simboleggiano la primavera e quindi la rinascita. Tu lo sai bene, vengo da un periodo in cui tutto era crollato, non sapevo più chi fossi e dentro di me non mi riconoscevo più. Ora, invece, è il tempo della rinascita e non poteva proprio mancare qualcosa di dedicato ad esso; macchina fotografica, perché da quando ero una bambina non smetto mai di fare foto; Tour Eiffel, la città più bella del mondo, la città del romanticismo e dell’eleganza. È il viaggio che farei e rifarei di continuo; fiocco di neve, che simboleggia la mia costanza e il fatto che se non si molla si possono fare vere e proprie meraviglie; il libro delle favole, un sogno, una passione, la mia vita (e qui non mi dilungo, tu già sai!); segui le stelle, perché credo nel destino e non smetterò mai di seguire quella vocina interiore che più volte mi ha salvata da decisioni decisamente sbagliate. E il mio braccialetto per il momento finisce qui, ma spero di aggiungere presto il cavalluccio marino, simbolo della mia passione per il mare, davanti a lui ho preso le migliori decisioni e la farfalla, simbolo di libertà. Poi non lo so…lascio scegliere al tempo. :)
Ti abbraccio forte!

Ps: sono morta dal ridere quando hai detto che sbatti ovunque, lo faccio anche io e puntualmente vengo rimproverata con un “quando imparerai a guardare dove metti i piedi?” ahahah :p

Un bacione <3

Rispondi
fashionsnobber 24/05/2015 - 19:37

Stefyyyyyyy! <3 Su alcuni tuoi charms chissà perché non avevo dubbi! ;P

Rispondi
Martina 03/04/2015 - 14:37

Ciao, molto carino questo post e mi piace molto anche il tuo blog.
Di Pandora ancora ho solo un ciondolo azzurro, la mia storia è ancora tutta da creare!
Un bacione e Buona Pasqua
Martina

Rispondi
fashionsnobber 03/04/2015 - 17:41

Sei all’inizio come me, vedrai, creeremo una storia splendida! :D Tantissimi auguri anche a te!

Rispondi
Federica 01/04/2015 - 20:08

Adoro i gioielli Pandora :)

Federica

Rispondi
eltyna 30/03/2015 - 14:30

Che dire… Mi piace il tuo blog!!!!! Grazie per aver scritto sul mio, cosi da oggi avrò due appuntamenti fissi.. I tuoi articoli e quelli della vale!!!!! (Sono Elena de ilditonelnaso!!)

Rispondi
fashionsnobber 30/03/2015 - 15:49

Ciaooo! Grazie e benvenuta! A presto! :D

Rispondi
Desirèe 29/03/2015 - 20:25

Adoro i gioielli Pandora!

Rispondi
fashionsnobber 30/03/2015 - 13:07

Io li ho scoperti tardi ma devo dire che mi hanno proprio colpito!

Rispondi
Maria 15/01/2017 - 19:25

A me è stato tegalato da mio figlio, e, non so da dove iniziare!!! Amo tantissimo il colore blu, gli angeli, la moda , ecc.

Rispondi