Avendo frequentato il liceo artistico non potevo certo rimanere indifferente a questa nuova collaborazione tra Louis Vuitton e Jeff Koons. La collezione Masters, in cui l’artista Koons ha reinterpretato 5 opere di grandi Maestri d’arte trasformandole negli accessori must have di Louis Vuitton. Scopriamola insieme con le mie solite ispirazioni outfit a tema. Questa volta nessun supereroe o cartone animato ma arte pura. Perché si, anche una linea un po’ cheap se si ha gusto può diventare chic.
La collezione Masters di Louis Vuitton e Jeff Koons
Caccia alla tigre Peter Paul Rubens
Dipinto a olio su tela di 256×324 cm realizzato nel 1616. Conservato nel Museo delle Belle Arti di Rennes in Francia. (Maglioncino Gucci, jeans Balmain, giacca Golden Goose, boots Aquazzurra, occhiali da sole Chanel, anello Fendi, cintura Hermès e orologio Rolex. Zaino Louis Vuitton collezione Masters modello Palm Springs. )
Campo di grano con cipressi Vincent Van Gogh
Dipinto a olio su tela di 72.1×90.9 cm realizzato nel 1889. Conservato alla National Gallery di Londra. (Felpa Victoria Beckham, pantaloni Rochas, sneakers Adidas Stan Smith, foulard Mango, occhiali da sole Barton Perreira, orecchini Temple St. Clair, bracciale Maison Margiela e orologio Thomas Sabo. Borsa Louis Vuitton collezione Masters modello Neverfull MM.)
La Gimblette (Ragazza con cane) Jean Honoré Fragonard
Dipinto a olio su tela di 70×89 cm realizzato nel 1770. Conservato alla Vecchia Pinacoteca di Monaco. (Abito Roksanda, scarpe Jimmy Choo, occhiali da sole Chloé, orecchini Chanel, bracciali Cartier e anello Stephen Dweck. Borsa Louis Vuitton collezione Masters modello Montaigne MM.)
La Gioconda Leonardo Da Vinci
Dipinto a olio su tavola di pioppo 77×53 cm realizzato tra il 1503-1506 circa. Conservato nel Museo del Louvre di Parigi. (Camicia See by Chloè, gonna Maryam Nassir Zadeh, scarpe Christian Louboutin, cappello Eugenia Kim, occhiali da sole Chloé, orecchini NOL, bracciali Chanel e anello Pomellato. Borsa Louis Vuitton collezione Masters modello Speedy 30.)
Marte, Venere e Amore Tiziano
Dipinto a olio su tavola di legno realizzato nel 1546. Conservato al Kunsthistorisches Museum di Vienna. (Top Balmain, shorts IRO, blazer Elisabetta Franchi, scarpe Salvatore Ferragamo, occhiali da sole Gentle Monster, set anelli Maison Margiela, collana Cartier e bracciale Dsquared2. Borsa Louis Vuitton collezione Masters modello Neverfull MM.)
38 commenti
Passo per un saluto e per augurarti un fantastico weekend! Kiss
Thank you for the inspiration gorgeous, I love the Mona Lisa bag!
Camila
in effetti è una bella collezione e i tuoi abbinamenti l’esaltano ancora di più :)
baci
ma questa collezione è stupenda *_* io amo l’arte..non saprei quale scegliere! Leonardo, Van Gogh sono due artisti che adoro..ma anche Fragonard, non so se hai presente “L’altalena”, mi piace tantissimo quel quadro, in questo caso è un altro ma gli accessori sono veramente belli…il problema è che comprerei tutto *_*
http://www.mypowderpink.com
Loro saranno grandi artisti ma tu sei un genio nell’aver messo insieme queste splendide ispirazioni outfit! ^-^
L’outfit della Gimblette è il mio preferito!
Un bacione cara :*
ciao Luca, ripasso per un saluto
un bacione
Che bello questo post Luna!
Hai creato questi set in maniera davvero geniale!
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Anche l’abbinamento che hai fatto tu è un’arte…complimenti!!! Un abbraccio http://www.vlifestyle.it
lei hai abbinate benissimo luna, a me non piacciono molto confido pero’ nel potere della conoscenza e dalla diffusione dell.arte
Mrs NoOne
Nice selection.
Ma che belli i set che hai creato, sono tutti molto artistici. Anche le borse,che solitamente mi lasciano un po’interdetta,in questo modo risultano valorizzate.
Baci
Cinzia
Ma che meraviglia!!!! Delle creazioni davvero stupende…da veri e propri artisti!!!
Nicoletta
Interessante connubio,anche se per qualche verso discutibile…(io avrei stampato sulle borse un particolare piuttosto che l’intero dipinto). Ma tu Luna sei stata bravissima!!! I tuoi accostamenti sono belli ed armoniosi e quello ispirato a Fragonard mi fa letteralmente impazzire!
E’ una collezione interessante ma avrei desiderato che venisse rielaborata in maniera differente… le borse hanno acquistato un non so che di cheap che non fa proprio parte dell’immagine del brand, ma questa è una mia personale opinione (e può essere buttata abbondantemente nella pattumiera!). Una cosa che invece apprezzo un sacco sono tutti i tuoi set con gli outfit che hai realizzato: ADORO!
Un bacio
Francesca
In effetti non si può restare indifferenti innanzi all’arte! Bellissima la Vuitton dedicata a Can Gogh1
Kiss,
Eleonora
http://www.aspassoconbea.it
buon giovedì!!!
baci
Wow….sono delle vere opere d’arte e poi vederle con le proposte di look risaltano ancora di più. Le mie preferite sono sicuramente la prima e la seconda. Kiss
love this mix and match collection
Ciao, voglio tutto <3
Federica Di Nardo
Questa collezione mi piace da impazzire, il problema è che le vorrei tutte!!!!!!
Aiutoooo!!!
Chiara
Aggiungo che il set ispirato a Van Gogh é il mio preferito.
Buona serata
Great selección! Have a lovely Day!
Ti dirò la verità Luna, quando è uscita questa collezione sono rimasta un pò così, ho subito pensato: “ammazza che poracciata che hanno fatto”! Insomma prendere un dipinto famoso e piazzarlo pari pari su una borsa non è nè una novità nè tantomeno qualcosa che ti aspetteresti da un brand di quel calibro! Io sono una grande amante dell’arte te l’assicuro, ma qui a Roma te le tirano dietro le borse con stampati quadri e monumenti più o meno famosi!
Certo la scelta delle opere è decisamente raffinata e le borse sono tutte molto ben rifinite, ma personalmente io continuo a bocciarla questa collezione, soprattutto per la totale mancanza di originalità…
Ciò non toglie che l’abbia decisamente rivalutata quando l’ho vista inserita nei tuoi set! sei stata bravissima, davvero!!!
Adoro ogni singolo set ed ogni singolo capo che hai scelto, hai realizzato degli abbinamenti graziosi e raffinati ed anche comodi, hai davvero un’ottimo gusto! :D
Baci!
S
s-fashion-avenue.blogspot.it
Gli outfit che hai creato sono tutti molto belli, ma come detto anche nel blog, a me questa collezione non piace.
Bellissimo l’abito Roksanda!
Eni
Il primo e l’ultimo set sono i miei preferiti! Il maglioncino Gucci con il leone…top!
Baci!
…no, aspetta, forse è una tigre! (va beh, sono fusa…hihihi)
Bacini
bellissimi set Luna, mi piacciono un sacco il 2° e il 3°
baci
l’idea mi piace molto ma non so se le porterei tutte. però quella di van gogh sì, perchè è stupenda!
Sinceramente la collaborazione non mi ha entusiasmata più di tanto, invece questi set sono fantastici, sono proprio da te. Il mio set preferito è il campo di grano con cipressi.
Baci
me l’ero persa è davvero una collezione favolosa!!
un bacione Lunetta
admaiorasemper.website
Le borse sono proprio delle opere d’arte, bellissime.
Baci
Blery&Ily
senza parole di fronte a cotanta bellezza!!!
LaLu
Luna sei adoro le composizioni ad hoc che hai creato sono molto d’ispirazione
Kisses darling
L’arte per me è sempre una grande gioia per gli occhi e secondo me la moda in un modo o in un altro deve sempre attingere dall’arte! baci Elisabetta
Ma sei stata bravissima a creare questi look, tutti bellissimi, partendo dai pezzi di questa nuova collezione! Bellissima la borsa con il quadro di Van Gogh
ma che belli!!!! i più belli sono Van Gogh e Fragonard!!!
baci
Le collaborazioni sono sempre vincenti l’incontro di due forme di arte non può che dare origine alla perfezione
Meraviglia delle meraviglie
Un bacio
Ma questi set sono davvero bellissimi!!!!! Il mio preferito???? La Gimblette!!!!
Baci cara Luna!!!!
Marta
http://www.lagattarosablog.it