My Milano Fashion Week: Ravizza, Curiel e Trussardi

by fashionsnobber

Milano Fashion Week ormai giunta al termine. Per me la seconda a cui partecipo da quando ho aperto il blog e come sempre è stata ricca di bei momenti. Scoperte e conferme.
Questa volta ho deciso di non diventare matta gironzolando da una parte all’altra e da un evento all’altro. Quindi me la sono presa con calma e sono andata dove sapevo sarei rimasta entusiasta. Diciamo che da buona “Snobber” in pratica ho proprio snobbato quasi tutto. Un po’ per il brutto tempo. Un po’ perché ho preferito vivermi le persone incontrate. E un po’ perché mi andava semplicemente così. Perciò niente outfit da mostrarvi ma solo sfilate, presentazioni ed eventi di cui ho piacere parlarvi. Oggi cominciamo con le sfilate. Un tris decisamente da leccarsi i baffi per la mia sete di moda mai fuori tempo e perfetta per tutti. Intramontabile come piace a me.

My Milano Fashion Week: Simonetta Ravizza, Curiel e Trussardi

Simonetta Ravizza

Simonetta Ravizza fashion show, Milan fashion week, fall winter 2016-17.Primo evento a cui ho partecipato è stata la sfilata di Simonetta Ravizza. Lo so, siamo tutte d’accordo sulle pellicce eco, le prediligiamo senza ombra di dubbio. Ma stiamo anche parlando di moda e sappiamo bene quanto i grandi brand facciano ricorso al pelo vero nelle loro collezioni  invernali.
La collezione autunno inverno 2016-17 di Simonetta Ravizza ci presenta una donna chic. Dalla classe intramontabile e sicura di se in grado di indossare un capo di lusso come una pelliccia abbinandola ad un outfit più casual seppur sempre molto di classe. Capace di dare quel tocco in più con accessori valorizzati non solo per la loro originalità ma anche dalla loro unicità di pezzi unici. Infatti ogni borsa proposta non è mai uguale all’altra e sono tutte rigorosamente hand-made. La Ravizza ci dona una collezione moderna e contemporanea. Creata ad hoc senza mai perdere la storia e la lavorazione dei suoi capi must che hanno reso importante questo brand. Impossibile non innamorarsi di quei bei pois e del pied de poule ricreati ad arte per non parlare della cintura annodata in vita a formare un fiocco. Dire di avere gli occhi a cuore è poco.

Simonetta Ravizza fashion show, Milan fashion week, fall winter 2016-17.

Curiel Couture

Curiel Couture spring summer 2016 live show in Milan.

Secondo evento è stata la sfilata di presentazione della collezione primavera estate 2016 di Curiel Couture vista in passerella lo scorso gennaio ad Altaroma 2016. Già il nome dice tutto “Il Mio Giardino” infatti lascia ben poca immaginazione sul tema trattato ma una volta visti sfilare davanti a se tutti i capi della collezione non si può far altro di sognare. Sembra davvero che i fiori dei nostri giardini abbiano preso vita trasformandosi in abiti leggiadri in grado di rendere femminile e bellissima chiunque li indossi. Questo è proprio ciò che mi aspetto sempre da Raffaella e Gigliola, un talento che scorre innato nel loro sangue e in grado di farmi rendere conto in ogni loro nuova collezione quanto io non ami seguire mode ma quanto voglia l’immortalità di un capo nella sua intramontabilità sia sartoriale che di linee. E le signore Curiel in questo non sbagliano mai. Dire che le amo è poco e chissà se mai mi capiterà un evento in grado di farmi indossare uno dei loro magici abiti da sera.

Curiel Couture fashion show spring summer 2016.

Trussardi

Trussardi fashion show, Milan fashion week, collection fall winter 2016-17.

Infine per chiudere in bellezza la mia settimana della moda milanese la sfilata di Trussardi. Una collezione autunno inverno 2016-17 con richiami anni ’70 molto evidenti ma reinterpretati e rivisitati in chiave decisamente moderna senza mai perdere lo stile inconfondibile dell’omonima famiglia. Un misto tra country, folk e richiami anche maschili se vogliamo per una donna dallo stile metropolitano che mai rinuncerebbe però alla classe, quella vera, fatta di capi mettibili da chiunque in svariate occasioni. Nessuna volgarità, ma charme e magnetismo anche indossando il maglione dal taglio più comune. Ho adorato ogni look, ogni cappotto, ogni mantella e gonnellona svolazzante abbinata a maglie casual. Mi vestirei così ogni giorno senza alcun problema e come sapete a me è proprio questo che fa affermare con immensa gioia quanto una collezione e un brand siano validi. Questo è creare capi in grado di valorizzare una donna, questo è fare moda ed essere la moda e noi italiani ancora non lo vogliamo capire come invece accade all’estero dove Trussardi spopola. Diamocela una svegliata al riguardo eh! ;)

Trussardi fashion show, Milan fashion week, collection fall winter 2016-17.

Con il primo resoconto della mia Milano Fashion Week abbiamo finito, vi aspetto domani per la seconda parte e fatemi sapere quale delle tre collezioni avete preferito. Io personalmente non saprei proprio scegliere.

Ps. Le foto scattate da me come potete vedere erano pessime quindi mi sono avvalsa della possibilità di reperire in rete quelle dei professionisti in grado di rendere onore molto meglio a queste collezioni.

You may also like

63 comments

Brian Keo 10.03.2016 - 2:54

This awesome fashion model, nice dress I fall in love it. Regards, Brian Keo http://www.blogsupporter.com

Reply
Mademoiselle Coconath 07.03.2016 - 4:33

Love the collection!
xx
Mademoiselle Coconath
http://mllecoconath.com

Reply
Catelicious 07.03.2016 - 0:45

Ottima selezione!
La sfilata da me preferita è quella di Trussardi, per i look quotidiani, ma Curiel Couture è davvero meravigliosa!

Bacioni e buon lunedi
mundodecaty blog

Reply
Antonella 05.03.2016 - 0:06

Queste collezioni mi mancavano..grazie per aver condiviso una parte della tua fashion week!;)
baci
Antonella
http://www.drunkofshoes.com

Reply
francesca 04.03.2016 - 23:50

Condivido! Bellissimo post!

Reply
Alessandra 04.03.2016 - 18:44

Pochi eventi selezionati,condivido la tua scelta organizzativa.Trussardi su tutti in questa tua selezione bella e ricercata.
Un bacio tesoro
Ale
http://alespinkfairytale.blogspot.it/

Reply
Andrea's Swag 04.03.2016 - 14:32

Trussardi è tra i miei preferiti! Anche io ho parlato della #mfw passa a curiosare ;-) Kisses.

Reply
TheItalianGlam 04.03.2016 - 14:25

Ho gradito la sfilata di Trussardi, pulita e molto bon-ton, e Simonetta Ravizza per le pellicce…per il discorso pellicce mi fanno ridere quelle che non indossano pellicce ma indossano capi e accessori in pelle…
baci
http://www.theitalianglam.com/

Reply
Marianna Farese 04.03.2016 - 3:15

Bella analisi Luna, non le avevo viste queste collezioni e sono davvero incantevoli seppur tutte diverse. Grazie per averle condivise!
Marianna
http://www.heelsallure.com

Reply
tr3ndygirl fashion blog 04.03.2016 - 2:53

Trussardi davvero sorprendente
buon venerdì, un bacio
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>

Reply
Fashiondea 03.03.2016 - 22:07

Meraviglioso l’abito cipria di Curiel, e sono assolutamente d’accordo con te sulla scelta degli eventi ed appuntamenti da seguire. Trovo inutile e anche un tantino ridicolo sbattersi disperatamente alla ricerca di un posto al sole! Pochi, selezionati e… in prima fila! ;) Kisses <3

Reply
serena 03.03.2016 - 18:07

confesso che quest’anno ancora sto molto ma moltooo indietro con gli aggiornamenti perciò ti ringrazio per questo post perchè ho già visto molte cose che amerò alla follia :D
un bacione tesoro
admaiorasemper.website

Reply
CHRISTINA KEY 03.03.2016 - 16:57

LOVE the brown/camel colored clothes! :)
Just perfect for fall and winter, aww for everytime!!!

XX,
Photography & Fashion Blog

CHRISTINA KEY
http://www.CHRISTINAKEY.com

Reply
Gemma 03.03.2016 - 16:47

Love the collections. Great post!
Gemma x
http://www.jacquardflower.uk

Reply
Maggie Dallospedale 03.03.2016 - 16:43

Mi è dispiaciuto molto non vederti Luna :( ma appena possiamo ci sentiamo e ti spiegherò meglio perché ho partecipato a pochissimi eventi. Tra questi che ci racconti (tutti bellissimi), io ho adorato Trussardi <3.
Un abbraccio

Reply
Concetta 03.03.2016 - 14:55

Per me Ravizza, adoro quei pois.
È impossibile voler seguire tutto, anche perché tutto non è sempre quello che conta.
Attendo gli altri resoconti.
Baci
http://www.mammachefashion.com

Reply
Franci 03.03.2016 - 14:35

Guarda sono tre collezioni incredibili, non saprei davvero quale scegliere, faccio solo un appunto alla Ravizza, non ho amato la scarpa ciabatta… per il resto standing ovation!!
Un bacione! F.

La Civetta Stilosa

Reply
Ilaria 03.03.2016 - 12:16

molto interessante la tua recensione!

http://www.nonsidicepiacere.it

Reply
Elisa 03.03.2016 - 11:30

Che bella selezione hai fatto :)
Un bacione!
Elisa
http://www.francinesplacediy.blogspot.com
DIY & LIFESTYLE BLOG

Reply
Marina 03.03.2016 - 11:26

Luna, io voto per te! Anche a me piace vivermi la mfw in compagnia e chiacchiere!
Bellissime queste sfilate!
Un bacione
Marina

http://www.sweetlavanda.it

Reply
Valentina 03.03.2016 - 11:03

Gli animalisti (di cui la maggior parte indossa scarpe di pelle) mi tireranno le uova, ma le pellicce della Ravizza sono uno spettacolo <3

Reply
TruccatiConEva 03.03.2016 - 10:45

Eh niente… per me Trussardi forever!!! Bellissimo reportage tesoro :)
Un bacione

TruccatiConEva

Reply
Pisa 03.03.2016 - 10:35

Great post dear!
The collections are all beautiful! Love the collectiom of trussardi!
Hugs, Pisa ❤
http://www.inlovewithmyclothes.com

Reply
Jennifer 03.03.2016 - 9:59

le proposte di Simonetta Ravizzi le trovo molto interessanti!!
è stata davvero ricca e piena di proposte la tua fashion week!!
fai bene a viverti questa meraviglia in totale relax… le cose belle vanno gustate!!!
ancora una volta ottimo lavoro bella :)
un bacione

FASHIONBYJEJE

Reply
fede 03.03.2016 - 9:53

hai fatto bene a vivertela con calma, io alla fine non sono riuscita a passare. Per quanto riguarda le collezioni davvero tutte molto belle.
baci
I LOVE SHOPPING

Reply
Monica & Tatiana 03.03.2016 - 9:38

Ciao Luna hai fatto bene, rilassarti e allo stesso tempo goderti le sfilate in totale tranquillità e senza stresso da fashion week!
Per quanto riguarda le pellicce, siamo assolutamente intransigenti. Si può e si deve essere chic con l’ecologico!! Moltissimi sono i marchi d’alta moda che hanno eliminato il massacro per fare delle pellicce e si sono convertiti all’eco, dovrebbero farlo tutti. Uccidere non è per nulla chic!!
Detto ciò, la collezione couture è stupenda, già avevamo visto su Ig L abito lungo fiorato sui toni del verde e del rosa, molto delicato ed estremamente elegante!
Anche Trussardi ha davvero centrato con capi portabili è molto semplici ma super chic!

Un bacione, attendiamo la seconda parte :-*.
Monica & Tatiana.

Ambitionofstyle.blogspot.com

Reply
manuela 03.03.2016 - 9:30

buon giovedì!!
un abbraccio

http://www.unconventionalsecrets.com/

Reply
selodicecoco.it 03.03.2016 - 7:49

Bellissima e ricca la tua selezione, mi luccicano gli occhietti! Baci

Reply
sophia 03.03.2016 - 6:59

Complimenti! Galleria stupenda e variegata…una collezione più bella dell’altra!
Sophia
http://sophiasfashionsecrets.blogspot.com

Reply
Carmen Cotugno 03.03.2016 - 1:03

che fantastico recap, alla fine hai portato anche noi con te alla fashion week :)
baci

Reply
Francesca 03.03.2016 - 0:05

Hai partecipato a delle sfilate davvero davvero favolose *_* mi immagino che super emozione da Trussardi!!!

Reply
Iolanda Corio 02.03.2016 - 23:31

Pellicce vere a parte, direi che le proposte di Simonetta Ravizza sono davvero molto interessanti! Anche se sappiamo bene che in prima fila c’erano un pò di signore attempate..ma sshh non dirlo a nessuno! Interessanti anche Curiel e Trussardi, ma la cosa pià bella di questa fashion week è stato poter passare del tempo insieme. Grazie per la compagnia!
Un abbraccio
http://www.theshadeoffashion.com

Reply
Elisa Bellino 02.03.2016 - 22:37

Sai che ti dico? Hai fatto bene a viverla così!
Queste sfilate non le avevo viste molto bene grazie!
Baci
http://www.theladycracy.it

Reply
Nicky mywishstyle 02.03.2016 - 22:33

Simonetta Ravizza mi e’piaciuta molto
Buona serata

Reply
Chiara 02.03.2016 - 22:23

Ravizza forever!!!!!
Bacioni
Chiara – http://www.shesinfashionblog.com

Reply
veryfp 02.03.2016 - 21:52

Bellissime sfilate, mi è piaciuta molto Simonetta Ravizza! Un bacio!
Passa a trovarmi VeryFP

Reply
lalu 02.03.2016 - 21:42

Tre collezioni diverse ma l’ una più interessante dell’ altra. Trussardi..anche io indosserei quei capi ogni giorno.
Lalu

Reply
GI. 02.03.2016 - 21:27

hai scelto davvero tre eccellenze tesoro!
un bacio Gina

new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

Reply
Dania 02.03.2016 - 21:08

Hai fatto bene a goderti la MFW cime meglio credevi…anch io ho fatto meno cose stavolta perche sono stufa di correre da una parte all’a,tra come una trottola Luna..
Contrariamente agli altri anni ho amato molto Trussardi..riporta i miei complimenti ;-)
Un bacio.

http://www.angelswearheels.com

Reply
alessandra 02.03.2016 - 19:20

Le collezioni di Ravizza e Trussardi mi sono piaciute molto
http://www.alessandrastyle.com

Reply
S 02.03.2016 - 19:11

Secondo me tu l’hai vissuta nel modo giusto la fashion week, Luna!
Senza tutto quello stress di dover pre forza presenziare a tutto, te la sei goduta e non ci sei andata solo per “starci”!
Bellissime tutte e tre le colllezioni, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa soprattutto da quella di Simonetta Ravizza! :)
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Reply
Paola 02.03.2016 - 18:13

Wow, Simonetta Ravizza ha lavorato quelle pelle alla stregua di un tessuto, sono vere opere d’arte le sue creazioni!!!!
Io stavolta ha passato, non mi andava ma a settembre ci rifaremo cherie!!!!
xo Paola
Expressyourself
My Facebook

Reply
daoggiglam 02.03.2016 - 17:52

Ciao Luna, io questa bolts non ho dubbi! Voto Trussardi! ;-) kisses! http://www.daoggiglam.com

Reply
daoggiglam 02.03.2016 - 17:53

Ehm … questa volta… :-))

Reply
Eleonora 02.03.2016 - 17:39

Ti distingui anche in questo e non sai quanto io apprezzi la tua filosofia!
Secondo me te la sei goduta molto di più te, prendendola con calma e gustandoti tutti, che tante altre persone!!!
Bellissima anche la gallery, un bacione :-)

The Princess Vanilla

Reply
Coco 02.03.2016 - 17:13

Ciao tesoro, sono tornata :-) favolosa la collezione di Ravizza!!! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST

Reply
Alessia Milanese 02.03.2016 - 16:40

La collezione della Curiel mi ha affascinata!
Alessia
THECHILICOOL

Reply
Paola 02.03.2016 - 15:25

Sono tutte e tre bellissime collezioni, con stili diversi. Quella che si avvicina di più ai miei gusti è Simonetta Ravizza, indosserei tutto! Fantastiche le borse…poi vabbè, le ciabatte anche no!:-)
Un bacio dolcezza!
Paola ♡
PollywoodbyPaolaFratus

Reply
Laura Ali di Polvere 02.03.2016 - 15:21

Secondo me hai fatto benissimo a prendertela con calma e senza stress, hai assaporato ogni sfumatura dei brand che ami. Magari la prossima volta riesco a venire anche io ;)
La tua selezione rispecchia anche i miei gusti, forse sono un po’ snobber anche io, il che mi piace :D
Baci :)

Laura

http://www.alidipolvere.ti

Reply
CARMEN 02.03.2016 - 15:04

che grandi stilisti peccato non essrci stata personalmente
Mrs NoOne

Reply
Lizzy 02.03.2016 - 15:03

ovviamente mi fa impazzire la collezione Trussardi…
ma anche Simonetta Ravizza non scherza!

Reply
ANGELA 02.03.2016 - 14:21

Sono tutti stilisti favolosi e le loro collezioni sono stupende quindi scegliere non è certo facile.

Reply
Marinella Rauso 02.03.2016 - 13:35

ho visto ad altaroma la sfilata della Curiel e devo dire che nonostante la classicità degli abiti si capisce che fa moda da sempre, quindi voto lei :)
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com

Reply
Federica Fila 02.03.2016 - 13:22

Io ho adorato le proposte Trussardi <3

Federica
http://www.thewalkinfashion.com

Reply
Greta The Cihc 02.03.2016 - 12:43

La sfilata di Simonetta Ravizza mi è piaciuta davvero tanto!!!!!

bacioni
❤️
THE CIHC

Reply
maylovefashion 02.03.2016 - 12:05

Bellissime le proposte di Trussardi e che eleganza da Curiel!

Reply
Chiara Angiolino 02.03.2016 - 11:47

Curiel decisamente! Spettacolari !!

Reply
bello di essere donna 02.03.2016 - 11:06

ciao cara devo dire che i modelli primaverili di Curiel Couture li adoro sarà che amo la stampa floreale .. un sogno davvero

Reply
Barbara O 02.03.2016 - 10:39

Io non ho visto male, sei bravissima… mi leggo con voglia i tuoi post e tra l’altro mostri sempre stilisti che mi fanno impazzire. E mi rendi partecipe di cose che magari per pigrizia sorvolerei, grazie ;).

Reply
Marina 02.03.2016 - 10:37

Io ancora non sono riuscita a partecipare ad una MFW, colpa delle distanza e degli impegni!!! La mia collezione preferita è stata quella di Elisabetta Franchi, non male anche quella di Trussardi!
Baci,
Marina

Reply
manuela 02.03.2016 - 9:57

Curiel e Trussardi mi piacciono tantissimo!!!
baci

http://www.unconventionalsecrets.com/

Reply
Marta 02.03.2016 - 9:17

Ciao Luna, per come sono io, la mia preferita sicuramente la collezione Curiel …..così romantica!!!1
Un abbraccio grande!!!!

http://www.lagattarosablog.it

Reply
Meira 02.03.2016 - 8:34

Io non ho dubbi, tra queste secondo me Curiel Couture vince! Non credo che tra quelli che vedo ci sia un capo che mi piace di meno! *-* Aspetto la seconda parte! :D

Reply

Leave a Comment

* Utilizzando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di questo commento. ** By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per saperne di più sui cookies e come cambiare le impostazioni, consulta l'Informativa Privacy e Cookie. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accept Read More >>