La settimana della moda è ormai giunta al termine. Per me la seconda a cui partecipo da quando ho aperto il blog e come sempre è stata ricca di bei momenti. Presentazioni, sfilate, scoperte e conferme.
Questa volta ho deciso di non diventare matta gironzolando da una parte all’altra e da un evento all’altro. Me la sono presa con calma e ho vissuto la mia Milano fashion week andando dove sapevo sarei rimasta entusiasta. Diciamo che da buona “Snobber” in pratica ho proprio snobbato quasi tutto. Un po’ per il brutto tempo. Un po’ perché ho preferito vivermi le persone incontrate. E un po’ perché mi andava semplicemente così. Perciò niente outfit da mostrarvi ma solo sfilate, presentazioni ed eventi di cui ho piacere parlare. Oggi comincio con le sfilate di moda. Un tris decisamente da leccarsi i baffi per la mia sete di moda mai fuori tempo e perfetta per tutti. Intramontabile come piace a me.
My Milano Fashion Week: le sfilate di Simonetta Ravizza, Curiel e Trussardi
Simonetta Ravizza
Primo evento a cui ho partecipato durante la Milano fashion week è stata la sfilata di Simonetta Ravizza. Siamo tutte d’accordo sulle pellicce eco, le prediligiamo senza ombra di dubbio. Ma stiamo anche parlando di alta moda e sappiamo bene quanto i grandi brand facciano ricorso al pelo vero nelle loro proposte.
La collezione autunno inverno 2016-17 di Simonetta Ravizza ci presenta una donna chic. Dalla classe intramontabile e sicura di se in grado di indossare un capo di lusso come una pelliccia abbinandola ad un outfit più casual seppur sempre molto di classe. Capace di dare quel tocco in più con accessori valorizzati non solo per la loro originalità ma anche dalla loro unicità di pezzi unici. Infatti ogni borsa non è mai uguale all’altra e sono tutte rigorosamente hand-made. La Ravizza ci dona una collezione moderna e contemporanea. Creata ad hoc senza mai perdere la storia e la lavorazione dei suoi capi must che hanno reso importante questo brand. Impossibile non innamorarsi di quei bei pois e del pied de poule ricreati ad arte per non parlare della cintura annodata in vita a formare un fiocco.
Curiel Couture
Secondo evento della mia Milano fashion week è stata la sfilata di presentazione della collezione primavera estate 2016 di Curiel Couture vista in passerella lo scorso gennaio ad Altaroma 2016. Già il nome dice tutto “Il Mio Giardino” infatti lascia ben poca immaginazione sul tema trattato ma una volta visti sfilare davanti a se tutti i capi della collezione non si può far altro di sognare. Sembra davvero che i fiori dei nostri giardini abbiano preso vita trasformandosi in abiti leggiadri in grado di rendere femminile e bellissima chiunque li indossi. Questo è proprio ciò che mi aspetto sempre da Raffaella e Gigliola, un talento che scorre innato nel loro sangue e in grado di farmi rendere conto in ogni loro nuova collezione quanto io non ami seguire mode ma quanto voglia l’immortalità di un capo nella sua intramontabilità sia sartoriale che di linee. E le signore Curiel in questo non sbagliano mai. Chissà se mai mi capiterà un evento in grado di farmi indossare uno dei loro magici abiti da sera.
Trussardi
Infine, per chiudere in bellezza la mia Milano fashion week, ho assistito alla sfilata di Trussardi. Una collezione autunno inverno 2016-17 con richiami anni ’70 molto evidenti ma reinterpretati e rivisitati in chiave decisamente moderna senza mai perdere lo stile inconfondibile dell’omonima famiglia. Un misto tra country, folk e richiami anche maschili se vogliamo per una donna dallo stile metropolitano che mai rinuncerebbe però alla classe. Quella vera, fatta di capi mettibili da chiunque in svariate occasioni. Nessuna volgarità, ma charme e magnetismo anche indossando il maglione dal taglio più comune. Ho adorato ogni look, ogni cappotto, ogni mantella e gonnellona svolazzante abbinata a maglie casual. Mi vestirei così ogni giorno senza alcun problema e come sapete a me è proprio questo che fa affermare con immensa gioia quanto una collezione e un brand siano validi. Questo è creare capi in grado di valorizzare una donna, questo è fare moda ed essere la moda.
Ps. Le foto scattate da me erano pessime quindi mi sono avvalsa della possibilità di reperire in rete quelle dei professionisti in grado di rendere onore molto meglio a queste collezioni.
63 commenti
This awesome fashion model, nice dress I fall in love it. Regards, Brian Keo
Love the collection!
xx
Mademoiselle Coconath
Ottima selezione!
La sfilata da me preferita è quella di Trussardi, per i look quotidiani, ma Curiel Couture è davvero meravigliosa!
Bacioni e buon lunedi
Queste collezioni mi mancavano..grazie per aver condiviso una parte della tua fashion week!;)
baci
Antonella
http://www.drunkofshoes.com
Condivido! Bellissimo post!
Pochi eventi selezionati,condivido la tua scelta organizzativa.Trussardi su tutti in questa tua selezione bella e ricercata.
Un bacio tesoro
Ale
Trussardi è tra i miei preferiti! Anche io ho parlato della #mfw passa a curiosare ;-) Kisses.
Ho gradito la sfilata di Trussardi, pulita e molto bon-ton, e Simonetta Ravizza per le pellicce…per il discorso pellicce mi fanno ridere quelle che non indossano pellicce ma indossano capi e accessori in pelle…
baci
http://www.theitalianglam.com/
Bella analisi Luna, non le avevo viste queste collezioni e sono davvero incantevoli seppur tutte diverse. Grazie per averle condivise!
Marianna
Trussardi davvero sorprendente
buon venerdì, un bacio
Meraviglioso l’abito cipria di Curiel, e sono assolutamente d’accordo con te sulla scelta degli eventi ed appuntamenti da seguire. Trovo inutile e anche un tantino ridicolo sbattersi disperatamente alla ricerca di un posto al sole! Pochi, selezionati e… in prima fila! ;) Kisses <3
confesso che quest’anno ancora sto molto ma moltooo indietro con gli aggiornamenti perciò ti ringrazio per questo post perchè ho già visto molte cose che amerò alla follia :D
un bacione tesoro
admaiorasemper.website
LOVE the brown/camel colored clothes! :)
Just perfect for fall and winter, aww for everytime!!!
XX,
CHRISTINA KEY
Love the collections. Great post!
Gemma x
Mi è dispiaciuto molto non vederti Luna :( ma appena possiamo ci sentiamo e ti spiegherò meglio perché ho partecipato a pochissimi eventi. Tra questi che ci racconti (tutti bellissimi), io ho adorato Trussardi <3.
Un abbraccio
Per me Ravizza, adoro quei pois.
È impossibile voler seguire tutto, anche perché tutto non è sempre quello che conta.
Attendo gli altri resoconti.
Baci
Guarda sono tre collezioni incredibili, non saprei davvero quale scegliere, faccio solo un appunto alla Ravizza, non ho amato la scarpa ciabatta… per il resto standing ovation!!
Un bacione! F.
molto interessante la tua recensione!
Che bella selezione hai fatto :)
Un bacione!
Elisa
Luna, io voto per te! Anche a me piace vivermi la mfw in compagnia e chiacchiere!
Bellissime queste sfilate!
Un bacione
Marina
http://www.sweetlavanda.it
Gli animalisti (di cui la maggior parte indossa scarpe di pelle) mi tireranno le uova, ma le pellicce della Ravizza sono uno spettacolo <3
Eh niente… per me Trussardi forever!!! Bellissimo reportage tesoro :)
Un bacione
Great post dear!
The collections are all beautiful! Love the collectiom of trussardi!
Hugs, Pisa ❤
le proposte di Simonetta Ravizzi le trovo molto interessanti!!
è stata davvero ricca e piena di proposte la tua fashion week!!
fai bene a viverti questa meraviglia in totale relax… le cose belle vanno gustate!!!
ancora una volta ottimo lavoro bella :)
un bacione
hai fatto bene a vivertela con calma, io alla fine non sono riuscita a passare. Per quanto riguarda le collezioni davvero tutte molto belle.
baci
Ciao Luna hai fatto bene, rilassarti e allo stesso tempo goderti le sfilate in totale tranquillità e senza stresso da fashion week!
Per quanto riguarda le pellicce, siamo assolutamente intransigenti. Si può e si deve essere chic con l’ecologico!! Moltissimi sono i marchi d’alta moda che hanno eliminato il massacro per fare delle pellicce e si sono convertiti all’eco, dovrebbero farlo tutti. Uccidere non è per nulla chic!!
Detto ciò, la collezione couture è stupenda, già avevamo visto su Ig L abito lungo fiorato sui toni del verde e del rosa, molto delicato ed estremamente elegante!
Anche Trussardi ha davvero centrato con capi portabili è molto semplici ma super chic!
Un bacione, attendiamo la seconda parte :-*.
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
buon giovedì!!
un abbraccio
Bellissima e ricca la tua selezione, mi luccicano gli occhietti! Baci
Complimenti! Galleria stupenda e variegata…una collezione più bella dell’altra!
Sophia
che fantastico recap, alla fine hai portato anche noi con te alla fashion week :)
baci
Hai partecipato a delle sfilate davvero davvero favolose *_* mi immagino che super emozione da Trussardi!!!
Pellicce vere a parte, direi che le proposte di Simonetta Ravizza sono davvero molto interessanti! Anche se sappiamo bene che in prima fila c’erano un pò di signore attempate..ma sshh non dirlo a nessuno! Interessanti anche Curiel e Trussardi, ma la cosa pià bella di questa fashion week è stato poter passare del tempo insieme. Grazie per la compagnia!
Un abbraccio
http://www.theshadeoffashion.com
Sai che ti dico? Hai fatto bene a viverla così!
Queste sfilate non le avevo viste molto bene grazie!
Baci
Simonetta Ravizza mi e’piaciuta molto
Buona serata
Ravizza forever!!!!!
Bacioni
Chiara – http://www.shesinfashionblog.com
Bellissime sfilate, mi è piaciuta molto Simonetta Ravizza! Un bacio!
Tre collezioni diverse ma l’ una più interessante dell’ altra. Trussardi..anche io indosserei quei capi ogni giorno.
Lalu
hai scelto davvero tre eccellenze tesoro!
un bacio Gina
Hai fatto bene a goderti la MFW cime meglio credevi…anch io ho fatto meno cose stavolta perche sono stufa di correre da una parte all’a,tra come una trottola Luna..
Contrariamente agli altri anni ho amato molto Trussardi..riporta i miei complimenti ;-)
Un bacio.
Le collezioni di Ravizza e Trussardi mi sono piaciute molto
Secondo me tu l’hai vissuta nel modo giusto la fashion week, Luna!
Senza tutto quello stress di dover pre forza presenziare a tutto, te la sei goduta e non ci sei andata solo per “starci”!
Bellissime tutte e tre le colllezioni, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa soprattutto da quella di Simonetta Ravizza! :)
Baci!
S
Wow, Simonetta Ravizza ha lavorato quelle pelle alla stregua di un tessuto, sono vere opere d’arte le sue creazioni!!!!
Io stavolta ha passato, non mi andava ma a settembre ci rifaremo cherie!!!!
xo Paola
Ciao Luna, io questa bolts non ho dubbi! Voto Trussardi! ;-) kisses!
Ehm … questa volta… :-))
Ti distingui anche in questo e non sai quanto io apprezzi la tua filosofia!
Secondo me te la sei goduta molto di più te, prendendola con calma e gustandoti tutti, che tante altre persone!!!
Bellissima anche la gallery, un bacione :-)
The Princess Vanilla
Ciao tesoro, sono tornata :-) favolosa la collezione di Ravizza!!! Baci, Valeria – http://www.cocoetlavieenrose.com
La collezione della Curiel mi ha affascinata!
Alessia
Sono tutte e tre bellissime collezioni, con stili diversi. Quella che si avvicina di più ai miei gusti è Simonetta Ravizza, indosserei tutto! Fantastiche le borse…poi vabbè, le ciabatte anche no!:-)
Un bacio dolcezza!
Paola ♡
Secondo me hai fatto benissimo a prendertela con calma e senza stress, hai assaporato ogni sfumatura dei brand che ami. Magari la prossima volta riesco a venire anche io ;)
La tua selezione rispecchia anche i miei gusti, forse sono un po’ snobber anche io, il che mi piace :D
Baci :)
Laura
che grandi stilisti peccato non essrci stata personalmente
Mrs NoOne
ovviamente mi fa impazzire la collezione Trussardi…
ma anche Simonetta Ravizza non scherza!
Sono tutti stilisti favolosi e le loro collezioni sono stupende quindi scegliere non è certo facile.
ho visto ad altaroma la sfilata della Curiel e devo dire che nonostante la classicità degli abiti si capisce che fa moda da sempre, quindi voto lei :)
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Io ho adorato le proposte Trussardi <3
Federica
La sfilata di Simonetta Ravizza mi è piaciuta davvero tanto!!!!!
bacioni
❤️
Bellissime le proposte di Trussardi e che eleganza da Curiel!
Curiel decisamente! Spettacolari !!
ciao cara devo dire che i modelli primaverili di Curiel Couture li adoro sarà che amo la stampa floreale .. un sogno davvero
Io non ho visto male, sei bravissima… mi leggo con voglia i tuoi post e tra l’altro mostri sempre stilisti che mi fanno impazzire. E mi rendi partecipe di cose che magari per pigrizia sorvolerei, grazie ;).
Io ancora non sono riuscita a partecipare ad una MFW, colpa delle distanza e degli impegni!!! La mia collezione preferita è stata quella di Elisabetta Franchi, non male anche quella di Trussardi!
Baci,
Marina
Curiel e Trussardi mi piacciono tantissimo!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
Ciao Luna, per come sono io, la mia preferita sicuramente la collezione Curiel …..così romantica!!!1
Un abbraccio grande!!!!
http://www.lagattarosablog.it
Io non ho dubbi, tra queste secondo me Curiel Couture vince! Non credo che tra quelli che vedo ci sia un capo che mi piace di meno! *-* Aspetto la seconda parte! :D