Buon Natale. Si, perché ormai manca veramente poco ai festeggiamenti. Di seguito i miei auguri migliori e un’idea outfit Natale adatta a questa atmosfera di festività.
Amo questo periodo. Mi fa sognare e sperare in giorni sempre migliori nonostante la mia felicità l’abbia già raggiunta. Mi viene sempre in mente quella citazione famosa di Charles Bukowski che tutti noi abbiamo letto, sentito e risentito, spesso cambiandola a nostro piacimento:
“E’ Natale: le lucette si accendono sempre prima mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese…”
Fondamentalmente non è poi tanto ottimista come pensiero ma piuttosto malinconico (o almeno, è quello che trasmette a me) però mi piace.
Auguri di Buon Natale e tanta sincerità
A Natale non divento più buona. Non divento più gentile o meno snob verso chi non conosco. Rimango sempre me stessa e non faccio auguri composti da citazioni e frasi di circostanza. Ne tantomeno regali dovuti. Non dico che non vorrei ricevere niente perchè mi basta la gioia del prossimo o la pace nel mondo. Quello è ovvio lo vorrebbero tutti ed è impossibile dipenda da me medesima. Rimango sempre coerente con me stessa e non cambio perchè il periodo quasi lo impone. Per questo Natale inizialmente vorrei un bel mazzo di banconote da 500€ per soddisfare ogni mio capriccio. Vorrei quel lavoro che mi da così tanta soddisfazione dal farmi capire che la direzione è quella giusta. Vorrei quel viaggio così lontano dal permettermi, forse, di non tornare più. Ovviamente vorrei poter andare a letto tutte le sere col cuore leggero come adesso. La salute di tutti i miei cari. Continuare a vivere col sorriso sulle labbra che tanto mi caratterizza. Mantenere la spensieratezza di bambina capace di farmi credere sempre nelle favole e nella magia. Ma tutto si rifà comunque a quel bel mazzetto di banconote che aiuterebbe. Non voglio sembrarvi venale, ma neanche ipocrita a dirvi che non mi servirebbero. Bisogna essere sinceri nella vita. E’ alla base di tutto.
E allora indossando il mio outfit Natale preferito vi auguro SINCERITA’.
Sincerità verso voi stessi. Verso gli altri e vi auguro che tutti siano sinceri verso di voi. Tanta sincerità per tutti perchè ho notato ne manca parecchia a questo mondo. Predicata ma non saputa utilizzare. Nascosta dietro altrettanta invidia inutile. Vi auguro che nella notte in cui tutto può accadere piova sincerità dovunque. E allora tanti tanti tantissimi auguri a tutti voi per un Sincero Buon Natale.
Outfit Natale: cosa indossare per le festività
Pochi giorni a Natale. La corsa ai regali sta finendo e comincia a sorgere la classica fase del #checazzomimetto per le varie cene e i vari pranzi familiari e non. La mia proposta è un outfit Natale con un abito preppy e tartan in perfetto richiamo degli attuali trend di stagione. Sta bene a tutte e per qualsiasi tipologia di festeggiamenti secondo me è perfetto. Un’intramontabile classico con il quale è impossibile sbagliare.
Outfit Natale dominato dall’abito tartan con maniche a sbuffo, colletto alla Peter Pan e fiocco in velluto di Polo Ralph Lauren. Collant coprenti Calzedonia, ballerine con pon pon Asos e pochette Miss Sixty. Foto imperfette, pose imperfette e luci imperfette perché la mia sincerità è anche in questo. Mostrare la realtà nelle sue imperfezioni capaci di renderla, forse non migliore, ma sicuramente unica. L’albero di natale non è affatto preciso. Lo so ma diciamolo, è la festa dei bambini. E’ già tanto che mio figlio non l’abbia voluto fare con le Tartarughe Ninja visto che ogni santo giorno sposta le decorazioni da una parte all’altra dell’albero dicendo che a Leonardo (uno dei quattro ninja) piacciono di più così. ;P
Con l’outfit Natale di quest’anno abbiamo finito. Ancora tanti auguri, che sia speciale per ognuno di voi e come al solito vi aspetto alla prossima idea di look.
46 commenti
…sincerità…già…pochissima la sincerità che ormai c’è…in questo periodo poi aumenta il buonismo di circostanza…anch’io rimango me stessa, non so fingere sorrisi, baci ed abbracci, non regalo perché è natale…ho imparato a comportarmi come mi sento…riuscirei a fingere per poco, forse non ci riuscirei proprio…non amo molto le feste, forse perché non le ho mai vissute in modo così magico come in genere si tendono a dipingere, ad immaginare…ma sempre con molta malinconia!!!…ciaooo…lu!!!
LUNA SEI CARINISSIMA! Mi piace tanto il tuo vestito!!
Colgo l’occasione per augurarti buone feste!
A presto
bacione cara
Marina
http://www.sweetlavanda.it
DIREI CHE ANCHE IL TUO OUTFIT è MOLTO SINCERO, O MEGLIO COERENTE CON I TUOI GUSTI!! AUGURI SNOBBER!!
LALU
Che bella che sei…..Luna, ti auguro tutto quanto desideri……
Un abbraccio grande e……Buon Natale!!!!
http://www.lagattarosablog.it
ma che bella sei in versione natalizia???
bacini
mia cara Luna quante parole vere, purtroppo!…la falsità dilaga e non la sopporto più! ma possibile che non si possa essere sinceri, dire le cose come stanno??? beh speriamo che le cose migliorino!
intanto ti mando un bacio grande Gi.
Mi sono dimenticata di sire alla mia fashion blogger amata: Buon Natale Luna!!!
Ecco sincerità…. questa sconosciuta e che insieme ad “umiltà” sono due delle qualità che in pochi hanno. Per fortuna tu si le possiedi e sei anche SPETTACOLARE in tutti i sensi.
Sei bellissima in questi scatti
un bacione
Stupendo il tuo outfit e queste foto sono bellissime!:)
un abbraccio e buone feste cara!:)
M
perfetto il tuo outfit…e bellissimo il tuo augurio!!!!!
te lo ricambio con tutto il cuore!
Buon Sincero Natale anche a te, Luna! Che possa portarti tutto ciò che desideri!
(che poi, detto tra noi, un mazzetto bello consistente di banconote farebbero comodo anche a me…e credo a tutti, anche a chi lo nega ipocritamente!)
Adoro il tuo abitino tartan e le tue foto sono sempre così allegre!
Un bacio
Paola ♡
Grazie per l’augurio, in effetti sincerità se ne vede poco in giro. Io, però sono sincera quando ti dico che l’imperfezione che dici ti circonda, ti caratterizza! Sei splendida!
P.S. Mi consola il fatto che il tuo albero cambia di continuo, almeno non è solo il mio.
Baci
ma dai adorabile questo abitino;)un bacione
Condivido in pieno il tuo post di oggi, la penso esattamente come te, le foto sono perfette, molto bello il look che indossi.
Il tuo abito è un sogno! ovviamente non poteva che essere di Ralph Lauren. Tantissimi auguri di buon Natale cara. xoxo rita talks
il tuo è un bellissimo auguri ma non so se babbo natale la diffonderà equamente…
per il resto l’abito è un amore, il tartan d’inverno è proprio d’obbligo!
Baci
Eli
Non c’è proprio niente da fare cara Luna,io e te siamo proprio in sintonia! Condivido tutto quello che hai scritto sul Natale… io in modo particolare vorrei un po’ di serenità in più…
Un bacione e buone feste!
Che bella la citazione! Complimenti per il look, stai benissimo….kiss
Io vorrei che a Natale la gente oltre che sincera diventasse intelligente. Sai proprio oggi ho assistito a una debacle demenziale sulle fashion blogger.
baci bellina
http://www.theladycracy.it
Che belli che siete!!
Ti aspetto sul mio blog , anche io con il mio orsacchiotto gigante!
Ahahah<3
Bacioni
Martina
Che belle parole Luna, di sincerità ne abbiamo bisogno insieme a meno cattiveria ..aggiungerei ..anche se poi ognuno guarda nel proprio orticello e va avanti con i mezzi che ritiene più opportuni o che ha a disposizione , facendo però i conti con la propria coscienza .,, ma dubito certe persone l’abbiano…ma e’Natale….. Anche se quest’anno proprio non lo sento ed e’strano …
Sei stupenda in questi scatti e l’abitino te lo ruberei..
Felici Feste cara
Buon Natale anche per lei! Lovely tartan look! Perfect for the upcoming festive days!
anche io come te (non) divento più buona, gentile ecc ecc per fingere
il tag #checazzomimetto geniale!
questo look è stupendo, l’abitino delizioso
buon inizio settimana
un bacione
Hai fatto un bellissimo augurio Luna, io credo che la sincerità sia una delle doti più apprezzabili in una persona (insieme a carattere e gentilezza) e purtroppo oggi in tanti la sbandierano ma poi la usano solo se, come e quando gli fa comodo!
Detto questo io adoro questo periodo, e certo sarebbe meglio se oltre alle lucine anche le persone si accendessero un pò di più, ma mica si piò pretendere di cabiare la testa della gente!Quindi mi accontento che quelli intorno a me siano allegri e felici e chi s’è visto s’è visto! (il che non significa che non vorrei pure una montagna di materialissimi regali – o un mazzetta di banconote da 500 € come te, che va bene lo stesso -)
Sei un’amore con quel vestitino chic, ti donano moltissimo quei colori e le ballerine sono troppo belle! :D
Baci!
S
Gianfranco Funari diceva che è vero che i soldi non danno la felicità, ma è meglio essere infelici su una Rolls royce che su una 500 scassata. Io la penso esattamente uguale quindi mi sa che anche io sono cinica e venale. La sincerità mi sa invece che te la devi scordare, purtroppo. Ognuno guarda il suo sedere e forse è anche giusto così! Ma passando alle cose importanti, quanto ti sta bene quest’abito!? e poi la trasparenza è perfetta per bilanciare l’austerità del tartan. Azzeccatissimo Luna, questo è un abito che porterei super volentieri anche io!
Che bello questo tuo vestito, sei splendida! Un augurio a tutti!
Alessia
Kiss
Più che per Natale, io questa sincerità la auguro per tutto il nuovo anno che sta per arrivare, insieme alla coerenza. E più di tutto mi, ti e vi auguro di saperci sempre emozionare e sorprendere come un bambino il giorno di Natale.
Il vestito è graziosissimo!
Un abbraccio e tanti, tantissimi auguri di cuore!
Che bello… la sincerità, non potevi farci augurio più bello!!!!
Sei davvero trés chic nel tuo abitino tartan classico/contemporaneo, assolutamente glam!!!!
Gli auguri ce li rinnoviamo tra qualche giorno tesoro!
Kisses, Paola.
Anche io amo questo periodo sai? E tu sei splendida in questi scatti <3
Federica
Ciao Luna! Quella citazione è proprio bella ed anche a me piace molto. Il tuo outfit per le feste è perfetto, molto festivo e chic, e poi tu sei bellissima con questo abitino ed il rossetto rosso. Eh sì, ci vorrebbe più sincerità, da dare e ricevere sempre. Un bacio grande e tantissimi auguri di Buon Natale a te ed alla tua dolce famiglia!:*
Tesoro,il tuo discorso non fa una piega.La sincerità,molto spesso per molti …quella sconosciuta.Auguriamocela reciprocamente…;-)
Outfit delizioso,adoro il vestito e anche la tua espressione natalizia ;-)
Un bacione cara
Ale
deliziosa!!!!
Condivido a pieno il tuo messaggio e alla sincerità ci aggiungerei anche quattro/cinque tonnellate di umiltà che manca a tanti mi sa..Ah e tanta salute, senza quella non andiamo da nessuna parte! Il resto spero che arriverà da solo!
Un bacione Luna :)
p.s. bellissimo l’abito e stra-belle le ballerine!!
Io vorrei molta tranquillità, stiamo passando un brutto periodo, mia suocera sta male, quindi siamo tutti molto stanchi e tesi, andremo qualche giorno in montagna, spero di ricaricarmi
Io invece figurati che vorrei solo un po di tranquillita che è onestamente l unica cosa che mi serve in questo momento.
Sei tanto bella Luna. Ti auguro di realizzare opgni tuo desiderio.
Con affetto.
Che bella che sei con questo look, condivido molti dei tuoi desideri sai?
Ottima scelta di un abito ideale per le feste. Comodità ed eleganza nello stesso tempo.
Trasmetti tanto calore natalizio nelle tue foto. Io ancora non ho minima idea che cosa mi metto ;-)
Bacioni e Buon Natale a Te e tutta la famiglia.
Carinissima, mi piace molto anche il tuo albero di Natale!!1Io finalmente sono riuscita a farlo ieri!!! La sincerità è importantisisma nella vita….speriamo il nuovo anno ne porti a palate!!!!!
Chiara
Più Natale di così si muore! Questo abito in tartan è davvero perfetto per le feste e ti sta un incanto…. e poi le tue foto sono belle nella loro imperfezione, queste scattate all’interno con l’albero poi sono intime e trasmettono davvero il tuo essere sincera in tutto… mi piacciono molto!!!
Un bacione e tantissimi auguriiii… se non ci “riesentiamo” prima del 24! :)
Anch’io amo il natale. Hai ragione , fondamentale rimanere quelli che siamo, ma, comunque credo che pochi provano a ” migliorarsi” colpiti da spirito natalizio… purtroppo…Te sei favolosa, bellissimo questo abito, anche il albero.
Un bacione bellissima Luna.
Maura Elisa
Luna, ma questo abito è semplicemente favoloso, anche io vorrei tanto indossarlo perché è tartam, leggero, bonton, romantico, ma anche un po’ trendy e tu sei una favola. Per quanto riguarda la sincerità, se ce ne fosse sarebbe un mondo migliore sicuramente. E poi le tue foto sono belle, ma, se posso permettermi un consiglio, non dovresti fare i collage, ma lasciarle grandi, al massimo ritagliare dei dettagli, vedrai che acquisteranno più forza e potere comunicativo.
baci tesorina, sei davvero dolce,
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspirtion.com
Mi sono rivista tantissimo in queste parole sai? Dalla malinconia ai desideri, dal non essere più buona alla sincerità!
Ti auguro con tutto il cuore realizzare i tuoi sogni e i tuoi desideri, te lo meriti e lo penso davvero! Sei una persona fantastica, una bellissima scoperta che spero di continuare a “vivere”… il regalo più bello di questo 2015!
Le foto mi hanno fatto sciogliere, l’abito poi…*-* sei a dir poco meravigliosa!
Un grande bacio tesoro mio <3
Ciao Luna. Non è affatto vero che l’albero è imperfetto, anzi è stupendo *.*. Il tuo cucciolo è adorabile, beati i bambini che vivono sereno ogni giorno e sono felici con poco. Dovremmo essere tutti come loro e loro sono super sinceri e non si spaventano di dire le cose e soprattutto non hanno paura delle conseguenze.
Neanche noi facciamo regali dovuti, si fanno a chi merita, ma soprattutto a chi teniamo davvero farli. E come hai detto tu, si è buoni solamente con chi merita e con chi lo siamo solitamente. Non bisogna essere ipocriti. La sincerità è alla base di ogni rapporto non solo a Natale ma in ogni periodo dell’anno.
Outfit stupendo, il vestitino è adorabile es anche tu in questi scatti super natalizi!! Anche i cappellini e cerchietti.. una bella ‘collezione’ :).
Un bacione Luna e Buone Feste a te e alla tua famiglia :).
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
Ma è bellissimo il tuo vestito, mi piace tanto, anche io vorrei indossarne uno per il pranzo del 25, però devo ancora decidere quale! Molto bello anche il tuo albero! Buon Natale :D
adoriamo le feste, il natale, il tartan, il rosso, il gioco delle luci, l’albero gli addobbi…e tu Luna sei una meravigliosa padrona di casa!!
Bacioni cara e un felice Natale a te
Barbara e Michela
bellissimo il tuo outfit, molto in tema!!!
belle le foto e in questa miss stai proprio bene!!!
anche a me il Natale porta tanta gioia ed allegria e mi fa dimenticare i pensieri brutti che a volte ci assalgono…
complimenti davvero i tuoi post sono davvero sempre molto carini ed originali!!!
ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni
un bacione