L’unicorno è quel bellissimo cavallo immaginario di fiabe e leggende che fa sognare più o meno tutti. Il più delle volte è bianco ed alato. Spesso ha la criniera e la coda di colori sgargianti o ad arcobaleno. La sua caratteristica principale però è un corno che spunta al centro della testa capace di renderlo magico e immortale. O almeno, così dicono. Sicuramente non è un soggetto facile da indossare dopo una certa età ma in un look pensato per stare in casa durante l’inverno possiamo sbizzarrirci tranquillamente magari scegliendo proprio una tuta di pile a unicorno.
Gli unicorni nella moda
Negli ultimi anni abbiamo visto apparire gli unicorni un po’ ovunque. Numerosi sono i gadget che lo riportano al centro della scena come tazze, cover e caricabatterie per smartphone, penne, portagioie, lucine decorative ecc. Potrei continuare per ore. Stessa cosa per i capi di abbigliamento. Felpe, t-shirt, maglioni, pantaloni e persino abiti. Ma anche calzini, pantofole, lingerie e boots. Insomma, veramente su tutto. Come non ricordarsi del successo che ha avuto la moticon su WhatsApp ad unicorno? Ecco, se inizialmente non volevo cedere alla fine credo proprio di aver fatto di peggio. Ovviamente lo prediligo su oggettistica varia e non sui capi di abbigliamento ma questa moda che impazza ce lo propone anche in versione di pigiama come tuta di pile. Per trasformarsi direttamente in un unicorno vero e proprio e si, almeno per stare in casa potremo vestirci con un pò di umorismo in più no?
Outfit da casa: in pigiama con una tuta di pile
Certo è che il pigiama a tuta di pile non è un capo da indossare per uscire di casa tranne in circostanze del tutto particolari come Carnevale, feste a tema o fiere del fumetto in cui tutto è concesso. Non è un capo che aiuta o valorizza una figura. Ma se si è freddolose, amiamo stare in casa comode e magari in modo un po’ simpatico allora è perfetto.
Il pile è un tessuto sintetico che ha molte caratteristiche positive rispetto la lana. Ad esempio tiene molto caldo, si può lavare in lavatrice senza problemi e asciuga in fretta. Non serve stirarlo, non si restringe e soprattutto è estremamente economico. Ricordo che in un programma televisivo Piff cercò di riportarlo in auge durante una fashion week ma con scarsi risultati. Vai a capire il perché. Sono certa riuscirebbero a proporcelo anche per un abito da sera da 10.000 euro se volessero. Detto questo ecco il mio look casalingo preferito, sicuramente più veritiero del precedente. Non sono ancora in grado di volare ma mi sto esercitando.
Per questo buffo ma caldo outfit ho indossato un pigiama tuta di pile a unicorno bianco e azzurro preso in un temporary shop al Lucca Comics. Comunque sono trovabili in diverse versioni anche su Asos, Amazon, Ebay e market place similari.
Spero di aver fatto sorridere anche questa volta, che la magia degli unicorni sia con noi e già pronta in pigiama mentre mi accingo ad andare a nanna rinnovo l’appuntamento al prossimo post outfit.
25 commenti
si su ASOS l’avevo visto!!
bacio lu
Marina
ma la veste natalizia..troppo bella!!
Lalu
Mi ero persa la tua trasformazione in Unicorno!:-)
Fantastico questo pigiamone!
Paola
Oddio, ma lo voglio anche iooooo! Trovami subito uno shop su cui acquistarlo, please!
Kiss,
Eleonora
A ha ha, fun photos!
Nooo….ma sei fantastica! Troppo bello questo pigiamone, se lo vedono le mie bimbe lo vogliono anche loro! Kiss
è cuorisissimo questo pigiamino, e deve anche essere caldissimo ^_^
buon mercoledì, un bacione
é una figataMrs NoOne
tanta roba…mai visto un unicorno ma questo mi sembra tooopppisssimo.
bellissima
adoriamo gli unicorni in ogni dove
Barbara e Michela
Vabbè…non ho parole! A parte: LO VOGLIO! LO VOGLIO! LO VOGLIO!
No va beh, sei il mio mito! Sono morta appena ho visto le foto! Quasi quasi quando ci vediamo possiamo uscire con lo stesso unicorno-outfit!
ahahahah… va beh io lo adoro!
Un abbraccio
adoro gli unicorni, che bella questa tutina
Troppo tenera Luna…..bellissima!!!!
Un abbraccio grande!
Marta
mi sa che ne ordino uno su Amazon per mia sorella, perché ha sempre freddo almeno la sera si avvolge in questa meraviglia, anche se mi scapperà a ridere a vederla vagare in casa così haha
un bacio
Sai che a me gli unicorni non fanno impazzire?
Ma io in realtá non amo tutto cio che ricorda un cavallo, perchè sono animali che mi hanno sempre fatto molta paura.
Però, siccome tu sei un inicorno un po atipico non fai testo e mi puaci ;-)
Baci Luna e buon inizio di settimana
Ma che meraviglia di piagiamone! Lo adoro! Ne vorrei uno anche io <3
Ti auguro un fantastico lunedì!
baci
Dili
Really funny and cozy
Oddio! Adorabile! Lo voglio anche io!
Un bacione,
Mary
Ecco ora mi tocca comprare un pigiamone così!! In realtà dormo molto più leggera, ma questo è troppo bello, magari come tenuta da casa molto eccentrica!!
Un bacionecara, sempre un passo avanti! ? F.
sono fantastici!! è diventata come una mania effettivamente ma una mania positiva mi mette un sacco di allegria!
Bellissimo il tuo pigiama
un bacione lunetta
admaiorasemper.website
Ma è bellissimo!!!!! Credo che il mio compagno però si rifiuterebbe di farmi le foto anzi può darsi pure che me lo farebbe sparire quando io non ci sono !!!!
Bacioni
Oddio che meraviglia il tuo pigiamone, lo voglio anch’io!! :)
Bacioni<3
Martina
immagino solo la faccia di tuo figlio, nel vederti con questo look fiabesco, beh la mamma che tutti i bimbi vorrebbero! Baci
troppo carino questo unicorno!!!!
baci
meraviglioso questo pigiamino *_* poi sicuramente super caldo *_*