Ormai si è capito, con i miei post outfit gioco e prendo in giro i classici concept visti finora in questa categoria. Mi pare chiaro che per valorizzare un capo d’abbigliamento non serve far finta di essere delle modelle quando non lo si è. Io non lo sono, non lo sarò mai e non ho la pretesa di far credere l’opposto. Però mi piace parlare di moda donna, mi piace cambiarmi spesso e mi piace condividerlo qui. Amo lo stile casual chic e spero di far sorridere chi mi legge. Far nascere un sorriso sul volto di qualcuno è una delle cose che mi rende più felice. Mi accontento di poco cosa ci volete fare.
Mamma, ma come ti vesti?
Nei giorni scorsi ho decisamente fatto caso a come erano vestite le mamme mentre accompagnavano i loro figli a scuola. Diciamocelo, in questa situazione, danno il meglio di sé. Si, per dire, in realtà pensano di dare il meglio ma tirano fuori il peggio.
Tralasciando le donne che hanno una tenuta lavorativa. Ci sta il tailleur se sei un avvocato e simili, ci sta la tuta se fai la professoressa di educazione fisica, ci sta tutto quello che vuoi se c’è una motivazione plausibile.
Ma se non hai da fare niente e dopo i 10 minuti che hai portato tuo figlio all’asilo al massimo vai a fare la spesa e prendere il pane mi spieghi cosa ti metti a fare tonnellate di fondotinta (del colore sbagliato ovviamente), rossetto, tacco 12, minigonna inguinale o vestitino ultra sexy super attillato magari anche di paillettes?
Cosa indossare per accompagnare i propri figli a scuola
Care mamme, le madri quando portano i figli a scuola non vedono altro che una liberazione per potersi rilassare o riuscire a fare qualcosa. Senza capricci, urla, richieste continue e simili durante quelle ore. Di come sei vestita non gliene può fregar di meno e non c’è nessuna competizione in atto. Non c’è nessun concorso che premi la mamma più figa. Anche perché conciata così alle 8 di mattina al massimo ti prendi della pazza svegliata alle 6 per prepararti. Io il più delle volte la mattina sono talmente rincoglionita e pigra da non avere assolutamente voglia di mettermi in tiro. Mi è persino capitato di esserci andata in tutona, struccata e con forse ancora le forcine nei capelli. Ok, in questo caso non è assolutamente da copiarmi perché nel mio estremismo ho esagerato, ma ci sono outfit da mamma molto semplici e pratici da non richiedere chissà quale preparazione e risulteresti una mamma che si tiene senza sfigurare.
Idea outfit casual chic per accompagnare il proprio figlio a scuola
Questo è quello che ho usato oggi e mio figlio mi ha detto: “Mamma oggi sei proprio bella!“. Prova disinteressata di chi ancora non ha doppi fini. Nel fare questo complimento ha solo confermato il funzionamento di un look casual chic in piena regola no? (Se mi dici di no ci rimane malissimo, e non vorresti mai ferire un bambino giusto?)
Come si può notare è semplicissimo da realizzare, consiste in un paio di jeans che non passano mai di moda, una camicia bianca con rouches e un blazer. Poi gli accessori; cintura, borsa, scarpe e occhiali da sole.
E’ un outfit casual chic comodissimo e pratico, infatti dopo aver accompagnato Spruzzetto di Sole all’asilo ho trasformato la camicia chic con le rouches in country utilizzandola per salire su un olivo e buttare giù tutti i giochi che il giorno prima “qualcuno” ci aveva lanciato sopra. Dopo ho anche fatto giardinaggio servendomi di una bella scala in legno, reperto archeologico di qualche contadino. Pratico no? Ecco trasformata una camicia chic in country style.
Blazer di H&M, camicia bianca con rouches di Ralph Lauren, jeans Levi’s modello Legging vita media, cintura presa al mercato di Forte dei Marmi (quello fighissimo che c’è il mercoledì), scarpe Timberland mocassino con zeppa, borsa Louis Vuitton modello Speedy misura media, occhiali da sole Prada.
Per oggi è tutto, ti aspetto al prossimo outfit.
20 commenti
Mi piace il tuo look, che bella la camicia!:-)
Baci
Paola ♡
quanto è bella questa camicia :)
baci
Buona serata
Buon weekend a te! :*
Ma quanto è bello questo outfit??? Adoro questa camicia! *-*
E io adoro te, ma già lo sai. :*
Non servono tacchi o trucco per esser belle; C’è comunque chi usa entrambi e si sente più bella o semplicemente a suo agio. Insomma sei bellissima con i mocassini e camicia :)
Che dirti, grazie mille per il bellissimo commento. Mi hai commossa. :*
mi piace tantissimo il tuo look complimenti….stupenda la camicia!!!!!
Grazie tante anche a te!
il tuo look è perfetto!
baci Gi.
Ma grazieee! :*
sono innamorata della camicia!
Elisa
Ti starebbe anche benissimo! :)
buona serata cara!
Un bacione a te! :*
Che bella! Bellissimo stile!
Arrossisco! Grazieee! :)
favoloso questo look!
Grazie! Sono contenta ti sia piaciuto! :)