Ho scoperto dell’esistenza della domenica mattina dopo i 25 anni circa. Prima per me non esisteva e pensavo la giornata iniziasse dalle h 11:00 in poi. Con gli anni e per forza di cose ho scoperto che invece anche la domenica ha le h 7:00, le 8:00 e le 9:00… Sia che vada a letto in un orario decente sia che faccia tardi la sera.
Dovete capire quanto per me la mattina sia un momento criticissimo, nel senso, prima di aver preso il mio caffè sono intrattabile, non mi si deve parlare ne considerare perché è come se fossi ancora addormentata e nel mondo dei sogni. Una specie di catalessi in pratica. Essendo così rimbambita ovviamente mi capitano domeniche tipo questa di cui vi racconto oggi.
Domenica mattina da nerd e da fashion blogger. Forse.
Il mio orario biologico mi ha fatto aprire gli occhi anche di domenica mattina alle 8:00. Mi alzo barcollando, mi lavo, mi trucco e mi vesto meccanicamente senza fare caso a niente e nessuno. Come un robot programmato insomma.
Mi reco in salotto, mi dirigo fino alla porta per aprire ai cani e scopro che sta diluviando. Non avendo ancora preso il caffè bofonchio qualcosa, torno in camera, mi svesto e mi rimetto il pigiama. In quel mentre arriva marito con vassoio e colazione sogghignando. Lui sempre bello pimpante e sveglio appena scende dal letto aveva visto il tempo e sapeva non saremmo usciti a fare colazione come avevamo deciso il giorno prima.
Come decidere di trascorrere la domenica mattina se non dedicandomi alla mia nerditudine?
Mi circondo di tutta la tecnologia possibile. Prettamente Apple, di cui ho proprio la fissa e sono dipendente. Pianifico il piano editoriale settimanale del blog, mi metto in pari sugli avvenimenti della passata settimana e piano piano mi sveglio prendendo coscienza sulla nuova giornata che ho davanti.
Outfit: pigiama floreale tra tecnologia Apple e litri di caffè
Quando leggo o sono concentrata non mi vedo, quindi non avevo idea mi venisse fuori un’espressione così odiosa. Chiedo scusa, mi starei sulle scatole da sola a vedermi da fuori. Detto ciò, in questa domenica mattina un pò lenta continuo a scrivere, leggere e sorseggiare litri di caffè nella speranza di tornare più sveglia e sorridente.
Domenica mattina da nerd caratterizzata da colazione a letto, pigiama rosa floreale di H&M, occhiali da vista rosa (sono astigmatica) Carrera e dai prodotti Apple iPad 2, iPhone 6 e MacBook Pro.
Perché amo la Apple?
No, non perché fa moda ma semplicemente per il fatto che è molto più intuitiva di Windows. Se devi eliminare un programma, un’applicazione o qualsiasi altra cosa basta un click e non ti rimane nessun residuo in memoria come succede con la sua concorrenza. Inoltre graficamente è il top, lo sanno tutti, non vi servo io a ripeterlo e lavorando molto in questo campo ho bisogno di prodotti validi come solo la mela morsicata è in grado di fare.
E’ vero, non costa poco, ma vi svelo un segreto al riguardo che può invogliarvi a spendere quel po’ di più senza sentirvi in colpa. Windows costa molto meno perché quando va dalle ditte a chiedere di creare i suoi pezzi da ordine di usare materiali poco costosi. La Apple, invece, chiede i migliori e nel caso li brevetta ed inventa direttamente come successo per l’Apple Watch. Solo questo dovrebbe bastare a far capire la qualità e la differenza tra un colosso e l’altro.
Cosa ne pensate? E soprattutto, prima di connettervi col mondo reale, la mattina appena alzati come siete? Cosa fate?
Dalla mia domenica mattina è tutto, vi aspetto al prossimo outfit.
40 commenti
io pressapoco come te la mattina non voglio esistere…c’è solo una persona che riesco a tollerare!!! ah l’amour…comunque sono pienamente d’accordo sul discorso apple!
Ragazze tranquille che ero truccata, mi ero alzata per uscire e poi quando mi sono accorta della pioggia mi sono infilata di nuovo il pigiama e messa sul letto. Appena sveglia non sono assolutamente così ma assomiglio più ad uno zombie sia nei colori che in grazia ed espressioni. ;P
Un bacione ed un abbraccione a tutte! Grazie, grazie, grazie! :*
ma si dai.. alla domenica è concesso!! :D
xoxo,
Alice’s Pink Diary
bella fresca come una rosa, come fai? io sembro impossessata appena sveglia :D e pure dopo
buon mercoledì
un abbraccio
tr3ndygirl fashion blog
Come si può’ vivere senza ‘Apple’ ????
Sei veramente una ‘nuvola’…. Ecco cosa mi viene in mente! Bellissima!
Besos
buona serata cara :*
che bello il vassoio per la colazione a letto!
Adoro il tuo pigiama! Xx Nicoleta
Ciao :-)
Anch’io adoro tutte le cose della Apple!
Il pigiama è adorabile…
ps: io se non faccio colazione non parlo :D
direi che iniziare una domenica mattina piovosa con la colazione portata al letto dal marito è davvero super!!!
http://www.dontcallmefashionblogger.com
Bellissimo pigiama <3
Pure io adoro Apple :)
Buon martedì!
bacioni
Bellissimo il pigiama!
che bel pighiamino <3 io ancora con asus, e mi trovo benissimo, ma mi sa che un pensierino su apple ci faro nel prossimo futuro ;-)
Io.esattamente come te solo che invece del caffè finché non fumo la mia prima sigaretta in santa pace non mi si deve parlare :D la Apple ammetto di non averla ancora mai provata ma sono molto orientata a farlo presto
un bacio
Noooo, che invidia…sei all’Elba. Io nonostante sia passato un mese, mi ricordo ancora il rumore delle onde del mare. In quale località sei?
Comunque che tu ci creda o no, io nel guardare le foto sul letto stavo pensando che eri bella e snob persino a lavorare sul computer.
Per quanto riguarda il risveglio invece, direi che abbiamo gli stessi sintomi: no caffè, no mondo!!!! :(((
Goditi la vacanza, un abbraccio,
Eni
Mmhh no..per me la domenica mattina vuol dire rotolare tra le lenzuola e poi fare colazione a letto davanti alla tv..
Ovvio non se sono al mare ad esempio, li mi sveglio presto e corro in spiaggia, ma in citta no..in citta la regola è dormire.
Tenerissimo il tuo pigiama, baci
Deliziosa! E poi di prima mattina!
Baci
mamma mia vorrei essere così chic in casa! complimenti!
baci baci Gi.
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Una nerd di classe, direi!:)
Voglio anch’io il tuo pigiama! E poi noto che hai smalto e occhiali coordinati alla fantasia.. Se non è classe questa, non so cosa sia!!;)
Io ho un fuso orario tutto scombussolato…sono attivissima la sera/notte (e purtroppo soffro anche un po’ di insonnia), ma la mattina faccio una fatica assurda a svegliarmi… e poi mi ci vuole almeno un’ora per capire chi sono e dove sono… e soprattutto, odio tutti! ahahah
Bello il tuo pigiama!(anch’io di notte sono tutta in rosa, occhiali da vista compresi!;-)
Io non sono una esperta di tecnologia, ma anch’io uso prevalentemente Apple e mi trovo bene!
Un bacio
Paola ♡
Ma come fai ad essere così bella di prima mattina Luna? e poi mi spieghi perché questi mariti si svegliano pimpanti e felici? io sono come te (quasi… perché il disordine dei miei capelli e i segni del cuscino sulla mia faccia sono molto evidenti di prima mattina, mentre tu nulla… stupenda anche a queste ore terribili). Da apple lover non posso che concordare su ogni parola. Mi ripeto.. spero di conoscerti presto dal vivo.
Un bacione
Anche io ci metto un po’ per carburare la mattina, comunque il pigiama di H&M è carinissimo ;)
Molto cosy questo biglietto Cara! E molto carino il tuo pigiama! Un bacione!
♥♥♥
Jeanne
Vorrei che fosse sempre domenica!!!!!
Che bella in versone nerd, delizioso il pigiamino!!!
Have a stress free week doll!!!
Kisses, Paola.
Ma che bella che sei!!!!!!!
Apple???? Nemmeno io potrei vivere senza!!!
Un bacio grande!!!
http://www.lagattarosablog.it
Ahah, anche io ho “riscoperto” la domenica da qualche anno ed anche la mia, nelle giornate di pioggia è da nerd come te. Sei carinissima, bello il pigiama! E come te poi amo la Apple, the best!:) Un bacio Luna!
Anche io appena mi sveglio vado subito al massimo, ma la domenica mattina non esiste sveglia!!
Un abbraccio
Eva e Valentina
bella!!!
La domenica mattina rimane uno dei momenti più belli :-)
Carinissimo il tuo pigiama!!!
The Princess Vanilla
Guarda io sono un po’ come tuo marito, una volta alzata sto subito a 1000!! La Apple la adoro, come si può non farlo, è sempre così innovativa. Con il tuo pigiamino rosa e i tuoi occhiali sei una nerd molto molto fashion!
Baci! F.
http://www.lacivettastilosa.com
Come si fa a non amare la domenica mattina (a meno che non sono a lavoro!!)
Troppo carino questo pigiama e sono Decisamente d’accordo sul discordo Apple, io non potrei farne a meno!
baci
delizioso il tuo pigiama!
Nameless Fashion Blog
Ahahahha!!! Per me la domenica mattina inizia non prima delle 9.00, prima è come se fosse notte!^^
Però quando mi alzo sono come tuo marito tutta arzilla e pimpante, mia madre e mio fratello mi odiano per questo, sono zombi fin dopo colazione (papà + come me invece, ma molto più tranquillo)!
Troppo carino il tuo pigiama! :D
Baci!
S
Wow! Great outfit for the home time ;)
Kisses from Ukraine,
x MS
Thank you SOROKA.ME for the partnering this post! x MS
Back in 90s & 60s: Denim & Espadrilles on the Ukrainian Stylish Report
Bellissima tu! <3 Io appena sveglia ho bisogno di silenzio, dopo la colazione vado a lavarmi la faccia e piano piano prendo coscienza di essere sul pianeta Terra! Ahahahah Anche io amo Apple, lo sai bene :*
Io almeno la prima ora dal risveglio devo avere il silenzio intorno a me. Durante il fine settimana, a prescindere dall’ora, mi piace rimanere a letto sveglia per qualche minuto, guardando fuori dalla finestra o sul soffitto. Poi silenzio, caffè e latte. Tutto con molta calma. C’è da dire che in generale la colazione è un momento che mi piace molto e quando posso me la godo al meglio: lentamente, in silenzio, con il telefono lontano. Ora vorrei acquistare su Amazon un vassoio per la colazione a letto: che meraviglia!
Un abbraccio!
Un ottima domenica. ma non avevi caldo con quel pigiama!??!
Alice Cerea
great post
Io la mattina sono molto meno solare di te, un orsetta dire…piano piano poi mi riprendo e dopo esce il sole anche per me…Apple anche per me da sempre, solo quello! Bellissime queste foto! Baci Elisabetta