Quanto io adori il made in Italy ormai lo sanno tutti. Forse però non è ancora abbastanza chiaro quanto sia totalmente innamorata del brand italiano Sapaf Atelier 1954. Non mi stancherò mai di parlarne e di raccontare delle loro iconiche borse di lusso. Mi ci ritrovo molto, non solo nei prodotti realizzati, ma anche nella filosofia e i valori che racchiude tutto il loro operato e l’immagine stessa del marchio. Per questo oggi voglio presentare in anteprima un pezzo della loro nuova collezione luxury handbags Marine 1988 e di come ho indossato questa borsa dai forti richiami navy style con un outfit estivo casual chic.
Marine 1988 luxury handbags di Sapaf Atelier 1954
Presentata in anteprima mondiale in Giappone lo scorso luglio la collezione di luxury handbags Marine 1988 nasce come rivisitazione dell’omonima linea borse mare lanciata negli anni ’80. Per festeggiare il suo trentesimo compleanno e l’enorme successo di tutti questi anni vengono riproposti 6 modelli iconici. In chiave moderna, colorati e giovanili. In materiali naturali come cotone e corda, con particolari in pelle e caratterizzati tutti da un ricamo centrale con motivo marino. Dal design contemporaneo e con quei dettagli tipici della tradizione fiorentina.
Ogni borsa e zainetto di questa collezione è interamente artigianale e realizzato a mano all’interno del laboratorio di Sapaf Atelier a Scandicci. Creazioni che si fondono perfettamente con le tendenze moda del momento e con l’inconfondibile artigianalità italiana di questa azienda. Insomma, non a caso è il più importante distretto produttivo made in Italy per accessori in pelle di alta qualità.
Vediamo ora come indossare una qualsiasi borsa di questa collezione con un’idea di outfit estivo casual chic.
Outfit estivo casual chic con richiami navy style per una passeggiata al porto
Finora ho indossato questa borsa praticamente con tutto. E’ versatile, comoda, pratica e si sposa egregiamente con qualsiasi sia lo stile che ci rappresenta. Sono passata da look prettamente casual in jeans e maglietta a qualcosa di più trendy come una gonna rossa plissettata. Per il blog però ho pensato ci volesse un outfit estivo dal tocco classico ed intramontabile in perfetto stile Sapaf Atelier. Lasciandomi ispirare dal richiamo navy style del ricamo centrale non ho potuto che recarmi in uno dei tanti porticcioli Toscani. Il risultato? Un look casual chic, semplice e raffinato, in nuance e che fa da cornice al mio modello di borsa, a righe e dai toni neutri, della collezione Marine 1988 luxury handbags.
Per questo outfit estivo casual chic ho scelto di indossare una camicia bianca Polo Ralph Lauren, gonna a vita alta con tasche e cintura H&M, sandali con zeppa in corda Tommy Hilfiger, occhiali da sole Gucci e luxury bag navy style Sapaf Atelier.
Ora dimmi, come si fa a non amare questo brand di borse? Semplice, solo se non lo si conosce.
4 commenti
Non posso che darti ragione cara Luna! E’ impossibile non amare questo brand e le sue creazioni! Che tu , come sempre, hai valorizzato in queste foto stupende!! *-*
Ma quanto sei chic Luna!!! Mi piace da morire la tua gonna..strepitosa! un abbraccio kisskiss
Bellissima questa borsa, hai creato un abbinamento perfetto e di stile! baci
Sto già guardando il sito di questo brand (che non conoscevo) e notando cosine molto interessanti!
Ma, ti dico la verità, del tuo bellissimo outfit amo soprattutto la gonna e non appena ho letto che è di H&M sono stata molto felice perché devo assolutamente andare a cercarla, ne desiero una così da tempo!