Il calcio è lo sport maggiormente in voga in tutto il mondo. Specialmente qui in Italia dove, ad esempio, è più probabile scoppierebbe una rivolta se venisse abolito piuttosto che per rivoluzionare la nostra politica. E’ un dato di fatto. Agli italiani toccate tutto ma mai il calcio. Io non lo seguo molto. So solo che sono interista da generazioni e non cambierò sponda. Da buona milanese rimango fedele ai colori nero-blu. Per il resto credo di essere una delle poche donne al mondo che sanno esattamente cos’è un fuori gioco e cercherò di spiegarlo con parole mie per zittire ogni uomo e il suo luogo comune in cui le donne non ci capiscono niente. Il tutto ovviamente condito da un ironico outfit in cui mostro come indossare una gonna lunga di tulle anche per fare sport.
Cos’è il fuori gioco nel calcio
In pratica è una regola del calcio in cui quando un giocatore si trova da solo nella metà di campo da gioco avversario e, oltre una linea immaginaria, mentre riceve il pallone, se tra lui e la linea di porta avversaria non ci sono due giocatori avversari, compreso il portiere, viene dichiarato fuori gioco. Lo so, sembra difficile da capire ma non lo è giuro. Bisogna solo immaginare bene la scena.
Detto questo qualcuno starà già pensando cosa abbia combinato questa volta per infilare l’argomento del calcio in un outfit vero?
Semplice. Si dice non ci si possa giocare in gonnella giusto? E perché no? Io ci sono riuscita con una gonna lunga di tulle lilac gray, dettagli rock e come si vedrà tutto diventa possibile quando lo si vuole fare sul serio. Parola di Snobber. ;)
Outfit: come indossare una gonna lunga di tulle per giocare a calcio
Le gonne lunghe di tulle le amiamo più o meno tutte. Ci fanno sentire principesse nonostante ingoffino e non donino a molte ma se, con astuzia, le indossiamo con qualcosa di un po’ più lungo sui fianchi che rimpicciolisca quell’effetto bomboniera le proporzioni si possono migliorare. Certo, poi generalmente con questi capi si creano look femminili ma io no. Sono maschiaccio dentro e ho deciso di interpretarla sportivamente. E anche in modo un po’ rock se vogliamo. Ho giocato a calcio, corso, palleggiato con il piede (non diciamo a nessuno che ho barato posizionando il pallone sullo stivale), tirato con tutta la mia forza e la poca grazia finendo col fare la “bella” (si fa per dire) statuina insieme al mio amato pallone. Ergo, rubato a mio figlio.
Per questo outfit giocoso ho indossato un maglione nero con scollo a barca di Benetton, gonna lunga di tulle OVS, boots con borchie Patti di Luna, borsa con catene Orciani e cappello con pom pom di Filippo Catarzi.
E niente, correndo con la mia gonna lunga di tulle spero di avervi fatto sorridere anche oggi e lancio il consueto appuntamento al prossimo outfit.
68 commenti
So so so chic – adore :)
I love this look! You look great and have stunning photos!
Mi fai morire ;) Il fuori gioco lo conoscevo e l’ho sfoderato più volte come arma…si funziona più delle tette! ahahhahahha Non sono però un’amante del calcio, seguo molto il tennis che purtroppo in Italia non ha lo stesso appeal del calcio. Comunque il colore della tua gonna è stupendo! Un bacione
Marianna
Bellissima tesoro,adoro quella gonna e la tua ironia come sempre.Insomma,semplicemente perfetta.
Un bacione
Ale
Adoro questa gonna ! Stai benissimo!!! Un bacione Cara!
♥♥♥
Jeanne
Adoro la tua gonna, se non fossi ancora traumatizzata per la scelta dell’Accademia della Crusca la definirei petalosa ;-) inserita in un look rock mi piace ancor di più!
questo post piacerebbe anche a mio marito…basta nominare il calcio e la sua attenzione sale alle stelle. mitica :-)
ciao gloria
Buona giornata cara. Kiss
Luna ieri ho tentato in vano di commentarti… ma il wifi faceva i capricci oppure io facevo casini (non ho ancora capito bene).
Comunque voglio dirti che sei la prima donna che conosco che sa cos’è un fuori gioco. Quando vorrai spiegarmelo ma facendo esempi “semplici” io sarò pronta ad imparare (gli uomini della mia vita ringrazieranno jajajaj).
Inoltre sei anche la prima donna che riesce a rendere il calcio romantico. Come hai fatto lo sai solo tu, ma come in ogni cosa ci riesci in modo spettacolare (per questo ti dico che sei uno spettacolo di DONNA).
Un bacione
Maggie D.
Bellissima questa gonna!
Adoro le gonne di tulle, in particolare questa è fantastica! Una principessa col pallone, non male direi…potere alle donne! ;) Kisses
Io con il fuori gioco non ci ho mai capito nulla! Xo il calcio mi diverte molto..molto bello l’effetto della gonna
Lalu
Che sia una coincidenza o meno ho appena pubblicato un articolo proprio sulla gonna a tulle!! Il tuo modo di interpretare i tuoi è sempre unico e originale!!! Io invece tifosa lo sono e fortuna che tu non ci tieni molto in quanto sono juventina!!!! Comunque il rigore da te spiegato sembra da vera professionista e nn dilettante… ;) molto bello il tuo outfit, molto primaverile!!! Tu sempre bella e sorridente!!!
Un bacio
Fun skirt, lady! Thanks for sharing!
-Ashley
Ahahha il fuorigioco l’hai spiegato egregiamente!! ^-^
Ma che bella che sei in questo outfit! Io adoro le gonne di tulle, come tu ben sai, e mi piace tantissimo l’abbinamento con gli stivali neri!! *-*
Quel cappellino poi è un amore!
Un baciooo :*
Davvero un outfit carino ;-) Mi piace la gonna di tulle come anche il capello e la borsa.
Ti auguro buon pomeriggio.
Erma
Hai spiegato il fuorigioco alla grande tesoro!!! Io amo e seguo il calcio fin da piccola… mi perdoni se non sono interista???
Tu sempre bellissima e raggiante!
Un bacione
Hai spiegato il fuorigioco alla grande tesoro!!! Io il calcio lo amo e lo seguo con passione fin da piccola… mi perdoni se non sono interista???
Tu sempre bellissima e raggiante!
Bacione
Luna ma tu palleggi !! Mitica!!
Sei bellissima in questo look!
Un bacio cara
Marina
http://www.sweetlavanda.it
Cioè, Holly e Benji scansateve proprio! :D
Bellissima questa gonna e adoro tutto il look, a me piace molto il contrasto tra romantico e rock/sportivo/casual.
Di calcio non ci ho mai capito un granchè, di calciatori invece un po’ di più ^.^ ahah ma tanto ormai sono passati di moda pure loro! Io invece per tradizione sono milanista, l’ho promesso al nonno :-)
Un bacio
Paola ♡
Ciao Luna, innanzitutto riprovo a commentare perché prima mi dava errore, spero di non aver duplicato il commento ! Volevo dirti che la tua gonna in tulle è bellissima e la adoro in questo colore, poi portata con la tua simpatia e ironia è ancora più bella ! Il tutto detto da una che il calcio non sa quasi cosa sia, neanche mio marito lo segue…ma da te mi farei spiegare anche le sue regole ! Sei una grande ! Bacioni
Adoro le gonne in tulle e questa che indossi è stupenda… Mi piacciono anche le foto che hai scattato, molto sbarazzine e divertenti. Ti auguro una buona settimana Luna :)
Ilenia
Ill mio pane quotidiano cara Luna, visto che sono una giornalista sportiva e mi occupo proprio di calcio!
La tua versione così femminile e originale di questo sport è decisamente favolosa!!
Che delizia l’abbinamento gonna e pallone :-)
The Princess Vanilla
Meravigliosa in queste foto, super originale ed ironica come sempre!
Adoro quella gonna!
Bacioni
Martina
buona giornata!!!
baci
Sei bellissima in tutte le foto <3 meraviglioso il dettaglio degli stivali con il pallone! *-*
Il mio prossimo acquisto è proprio una gonna come la tua! Kiss
bellissime foto e questa gonna mi piace troppo :)
un bacio
Non solo non seguo il calcio, non mi piace proprio. Ma so cosa sia un fuori gioco, e so anche spiegarlo bene, zittendo ogni volta gli amici maschi. Bella la gonna, e particolarissimo il cappello! Devi essere una persona davvero simpatica!
Nice photos and lovely skirt!
sempre bella e simpaticissima, anche io so cosa è un fuori gioco! bellissima questa gonna, davvero Top!
baci Gina
That is such a great look.
Se dovessi indossare una gonna in tulle, la porterei proprio così! Il tocco rock è fondamentale x sdrammatizzare un capo difficile come questo! Complimenti x il piede :-) ! Un abbraccio!
A parte i mondiali di calcio, il calcio non è il mio sport preferito è non lo seguo molto però tu sei bellissima cara! Baci!
Io avrei anche capito dalla tua spiegazione il fuori gioco, ma mi chiedo come si fa’ a cogliere il momento preciso, preciso, ma…mistero! …continuo a non capire! :) una cosa la capisco bene però che quella gonna in tulle è favolosa e tu con il tuo solito modo di giocare con la moda, l’hai interpretata in modo fantastico! Baci
Luna ti dico la verità io sono un appassionata prima che nascesse Manuel andavo molto stesso allo stadio a tifare la mia Roma poi ho smesso ma molto presto come sarà un pò più grandino andremo insieme. Io lo seguo molto o meglio seguiamo solo la Roma, Manu adora il calcio e non avendo un padre presente quindi io faccio il ruolo anche di padre e quindi partite insieme, lotte, e partite a pallone. Del calcio so tutto tranne che palleggiare anche se ho frequentato calcio quando ero bambina ma in quello ero sempre negata colpa della mia poca coordinatezza :D
Per il resto mi piace tantissimo come l’hai interpretata perchè finalmente si vede qualcosa di differente dalla solita gonna in tulle e stiletto :D
Voto 10!!
Sei stupenda!!
un bacione tesoro
Belle foto, io adoro le gonne in tulle
Hey che bella gonna!
Alice Cerea
Ahah, fantastica Luna, solo tu riesci a giocare a pallone con una gonna in tulle!^^ Sei favolosa, mi piace un sacco la gonna ed il mix di stile rock/romantico. Bravissima! Un bacione e grazie per la spiegazione del fuori gioco, mai saputo!:P
Nooo..troppo forti quelle foto, solo tu potevi farle..
Ti dirò, adoro questa gonna e il tulle mi riesce a far amare persino il tanto odiato calcio.
A domani, bacio
Ma quanto sei bella in queste foto…..favolosa questa gonna!!!!
Bellissima luna, mi piaci un sacco!!!!
Baciii
E’ stupendissima quella gonna!!!! Mi piace come l’hai sdrammatizzata ed è bellissmo anche il tuo make-up!
Ho apprezzato la tua sincerità… perciò mi piaci!
Kisses, Paola.
Queste foto sono molto divertenti :-) Molto carina la gonna!
Xx Nicoleta
Bellissima la gonna! Foto molto originali!
Un bacione,
Mary
IOvviamente, su tutto un post incentrato su una gonna in tulle lilla a me dove cade lo sguardo?
Ma sul top nero, chiaro!!! Mai che entri nella norma, io!!
Comunque, scoprire che sei interista è stato un duro colpo…
beh cosa dire look perfetto per giocare a pallone :) la gonna è davvero stupenda
Per me il calcio potrebbero proprio abolirlo perché non so nemmeno cosa sia, non conosco nemmeno un calciatore e il fuori gioco è una brutta parolaccia?? Detto ciò il tuo Look è carinissimo e la gonna di tulle bellissima!!
La gonna è molto bello e il colore è favoloso!
Alessia
Love the skirt! So cute!
Ma la gonna è di adesso? Cioè, la trovo in negozio?? E’ meravigliosa, sia per il colore che per il modello!!
Cmq, io sono fra le poche che sano la regola del fuorigioco e non potevi spiegarla in maniera più comprensibile: brava!!
Un bacione!!
Che bella che è questa gonna cara Luna;) un bacione
Ahahahha!!! Sei fantastica Luna! Mi piacciono troppo queste foto! :D
Pensa che invece in casa mia, anche se siamo tutti molto sportivi, il calcio è l’unico sport che non segue nessuno (giusto mio fratello ogni tanto si fa una partita a calcetto con gli amici, ma nemmeno gli piace un granchè rispetto agli altri sport che pratica, tipo mountain bike, i kart o il windsurf), in compenso le gare di F1 o Gp mio padre e mio fratello se le vedono tutte!^^
Inutile dire che adoro il tuo outfit, la gonna in tulle è troppo bella, per non parlare del cappellino!
E mi piace un sacco anche come l’ahi abbinata, sdrammatizzandola ma senza renderla meno chic! Sei una forzaaaa!!!
Baci!
S
I love the skirt, it’s so pretty and unique. Gemma x
Nice outfit and funny pictures :)
No, vabbé é proprio nel tuo stile :D Io non l’ho mai presa in considerazione, perché pensavo che ingoffasse, invece mi piace come hai indossato questa gonna. Allora corro a comprarne una.
Baci
Adoro il tulle e sopratutto questa donna…la location è magnifica ed insolita…complimenti :)^__^
Troppo simpatico il post e le foto! Bellissima la gonna!
mi piace, mi piace a ancora mi piace l’idea di queste foto!!
Kisses darling
Ecco una che sa essere veramente originale, ironica ed eccentrica! Mi hai fatto sorridere ma mi piaci anche parecchio, metti su un’aria un pò scocciata dietro un paio di occhialoni neri e ti vedo benissimo in una foto da street style durante una fashion week… senza palla magari!!! :D
Un bacione! F.
occhi a cuoricino per quella gonna … stupenda …. sei sempre a farci divertire!!
baci
Such a cute outfit ! Love how you match it…
Fantastica Luna ?
Chiara
Ecco, questi sono i post tuoi che amo di più, pieni di voglia di non prendersi sul serio. Questo entra nel mio cuore a parimerito con quello sulle balle di fieno.In più ho finalmente capito cos’è il fuorigioco ;)
Luna come sempre super originale, non ti smentisci mai!! È bello avere sempre tanta fantasia e tanta allegria, sei da stimolo per tutti ;)!!
La gonna è stupenda e chissene che rende goffi. È femminile e quando si vuole ottenere, per una volta, un look un po eccessivo, pazienza.. Facciamo quest eccezione!!
Un bacione :-*.
Monica & Tatiana.
Posso dire la mia sinceramente? Ti avrei preferito senza cappellino con i boccoli al vento. Preferisco gli outfit più semplici e portabili (la gonna di tulle la eliminerei dal mercato), tuttavia come l’hai saputa abbinare non mi dispiace affatto. I dettagli mi piacciono molto ;) Ovviamente è un opinione strettamente personale.
e meno male che ci sei tu a farmi sorridere..oggi è una giornata da bollino nero :P
sei fantastica, un genio! questa gonna è a dir poco stupenda..è di Zara?? :PP
un bacione tesoro <3
giocare a pallone in una gonna di tulle…certo che sei divertente, cara, e ci fai vivere anche a noi la moda in maniera molto easy, è un tuo dono….
stai benissimo, stupendo l’abbinamento dei colori…
un abbraccio e buon inizio di settimana
Hai saputo rendere femminile il gioco del calcio :)
Il colore della gonna è fantastico!
Baci : )
Laura