Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit: una maestrina un po’ snob

61 3 m read

Oggi sono in veste di maestrina. Una maestrina un po’ particolare che ha pensato di illustrarvi un’equazione pseudo matematica a base di blogging e fashion. In molti casi è anche l’unica operazione algebrica comprensibile da una fashion blogger. O forse no?

Outfit: maestrina Snobber per spiegarvi l’equazione Chanel

Se 1+1=2 lo diamo per certo in base ad un’abitudine scolastica che non osiamo contraddire. Ma comunque qualcuno nella vita quotidiana 1+1 lo fa equivalere sempre a 1. Perchè in questo mondo vige l’abitudine di scavalcare chiunque pensando solo a se stessi facendo buon viso a cattivo gioco. Senza neanche immaginare che alla fine della fiera i conti tornano sempre. Questo ipotetico 2 diventa un vero e proprio punto interrogativo inaccettabile per tale soggetti. Nasce così l’equazione Chanel da me inventata per far capire cosa muove realmente lo spirito di fare blogging per alcune persone.Outfit maestrina Snobber - Outfit schoolteacher Snobber. Seguite il mio ragionamento rappresentato sulla lavagna con simboli metaforici. Avere, aprire e gestire un blog sta a Chanel (io ho preso in esempio un brand tra i più ambiti ma fondamentalmente può essere sostituito con qualsiasi altro), come i soldi che vi proponete di guadagnare con il vostro blog stanno all’oggetto più ambito di questo brand. Ossia, la borsa 2.55 (sempre come esempio sostituibile a seconda dei propri gusti).

Morale dell’equazione Chanel

Viene aperto un blog semplicemente per farlo diventare fonte principale di guadagno in modo da arrivare all’obiettivo prefissato senza vedere altro e perdendo ogni valore. Un blog può diventare un lavoro. Ci mancherebbe non sia così e ben venga. Ma in veste di maestrina rompi balle oggi vi faccio presente che questo non deve diventare l’unico motivo valido per spingere le vostre scelte. Col tempo rischiate di trasformarvi in veri e propri mostri ossessionati da un’arrivismo esasperato che vi porta solo ad allontanare e di conseguenza perdere non solo i lettori con un cervello che se ne fregano dei numeri o della vostra visita nata per un tornaconto ma anche a farvi terra bruciata intorno. Certo, avrete la vostra 2.55 dei sogni. Un bel traguardo. Ma nessuna stima, amicizia vera o solido contatto costruito e mantenuto nel tempo. Al contrario ne cambierete mille. Seguirete il vento senza coerenza. Vi circonderete di persone come voi e una volta venuta alla luce tutta questa falsità e ipocrisia seminata dove andrete a finire? Ve lo siete mai chiesti?
Capisco questo giro contorto di nozioni sia difficile da comprendere. Accettare e soprattutto esaminare coscienziosamente ma come al solito no problem, tanto lo sapete no? Io scrivo per arrivare a 300 parole non avendo da comunicare qualcosa. Sparo pensieri a caso, non dò bacchettate sulle mani ma al massimo tiro direttamente la lavagna in faccia. Di cosa stiamo parlando? Di niente. Aria fritta e tempo al tempo. 1+1 fa 1 tranquilli, il mondo va così e io sono solo l’asina della situazione con l’unica differenza di non avere la minima intenzione di adeguarmi al gregge.

Outfit: una maestrina snob in camicia con rouches e gonna di jeans

Outfit maestrina Snobber equazione Chanel - Outfit schoolteacher Snobber equation Chanel.

Per la mia tenuta da maestrina con fare altezzoso ho pensato di interpretare il trend delle rouches presentato in ogni dove, come e perché indossando una camicetta cipria Asos, gonna di jeans Miss Sixty, scarpe con fiori sul tallone Melissa e occhiali da vista Carrera. Rouches si ma senza esagerare nelle dimensioni per chi ha una linea importante come la mia.

Outfit maestrina Fashion Snobber - Outfit schoolteacher Fashion Snobber.

Outfit maestrina Snobber dettagli - Outfit schoolteacher Snobber details.

Spero di avervi fatto sorridere anche oggi con i miei voli pindarici di ragionamenti vari e vi aspetto al prossimo outfit. :*

XOXO
signature

Share this article

61 Comments
  • editalozovska
    giugno 8, 2016

    Loooove it :) That skirt rocks!
    http://www.pret-a-reporter.co.uk/blog/

  • sevimozturk
    maggio 30, 2016

    Dolce Gabbana Shoes

  • sevimozturk
    maggio 24, 2016

    You look fantastic!!
    Wonderfull Pictures x)

    My Blog : http://www.styllea.com/jackets

  • Kim
    maggio 21, 2016

    Such a cute post, those shoes are gorgeous!

    Kim
    http://www.thebeachedbrunette.com

  • The Fashion Folks
    maggio 20, 2016

    Haha, love the top!! Xx

    http://www.thefashionfolks.com

  • lu beautylove
    maggio 20, 2016

    L’equazione chanel mi mancava!!!…rende bene l’idea…un concetto spiegato in modo geniale!!!…concordo con il tuo ragionamento…purtroppo spesso è così…e mi passa la voglia di leggere certi blog, devono essere animati dalla passione, dalla voglia di condividere, non dal guadagno e dalla voglia di racimolare di tutto, si nota!!! La camicina è adorabile, bel look!!!
    …un bacione cara!!!

  • mammaaltop
    maggio 18, 2016

    Luna ogni volta che lego i tuoi post sono d’accordo con te.. io meno male ho un altro lavoro perché se dovessi aspettare i soldi dei post allora sarei finita per strada già da un bel po’ :) poi anche aprire il blog per pensare di guadagnare è sbagliato!! poi le aziende che ti contattano per scrivere il post e tu lo scrivi e non vieni pagato, che palle!! una Chanel è sempre la benvenuta nel mio armadio, ma i guadagni facili non fanno parte di me, perciò dovrò ancora imboccarmi le maniche! :)
    nella versione della maestrina sei perfetta, ti dona tanto questo stile!
    un bacione

    http://www.mammaaltop.com

  • editalozovska
    maggio 18, 2016

    That skirt is beauuuutiful :)
    http://www.pret-a-reporter.co.uk/blog/

  • shesinfa
    maggio 17, 2016

    Molto carina, le scarpe sono bellissime!
    Originale questo post e hai detto delle cose verissime!
    Chiara – http://www.shesinfashionblog.com

  • TheItalianGlam
    maggio 17, 2016

    visto che ti piacciono i voli pindarici, è giusto dire che non ho capito niente a parte il fatto che si partiva da una verità matematica e si arrivava alla gonna con le ruches….ma in mezzo il divertimento c’è sempre
    buona serata, Luna
    http://www.theitalianglam.com/

  • Shanel
    maggio 17, 2016

    I love this outfit x

  • Aisha
    maggio 17, 2016

    Bellissimi i tuoi post fatti sempre in modo originale :) eh sì, quello può essere una bellissima conseguenza ma non di certo l’unico fine. Uno apre un blog perché ha qualcosa da dire, per semplice passione!!

    aishettina.blogspot.it

  • Laura Ali di Polvere
    maggio 17, 2016

    Cara Luna,
    i tuoi post mi fanno sempre riflettere su questo mondo fashion, pensieri e situazioni che credevo essere la sola a pensare, meno male lo pensa anche qualcun altro :) E’ molto triste quando si mettono al primo posto i numeri anziché le persone perchè poi ci si ritrova soli, sempre.
    Il tuo outfit è elegante e molto raffinato, come sempre, ed esalta la tua figura…E comunque voglio quelle scarpe!!! :)
    Un bacione!!

    Laura

  • Sofia Alesio
    maggio 17, 2016

    Questo look ti dona tantissimo. 🔝😍
    Se ti va passa da me http://www.sweethoneyblog.com
    Baci Sofia.

  • lena
    maggio 17, 2016

    Oh so lovely dear!
    lena
    http://skinnycature.com/the-miracle-of-1001-night/

  • Monica & Tatiana
    maggio 17, 2016

    Ahah sei favolosa Luna. Sempre idee originali e divertenti riuscendo comunque a trattare argomenti attuali è degno d attenzione.
    Il look è stupendo, ci piace davvero tanto!! *.*!!

    Bacioni :-*.
    Monica & Tatiana.

    Ambitionofstyle

  • TruccatiConEva
    maggio 17, 2016

    A parte che le tue parole sono sempre perfettamente condivisibili… devo dire che questo look ti sta troppo bene Luna… ti ci vedrei proprio dietro alla cattedra!
    Un bacione!

    TruccatiConEva

  • serena
    maggio 17, 2016

    Concordo con te Luna lo sai, non sono una che guarda i numeri e molte volte mi sono trovata a seguire blog che poi ho smesso di seguire perchè mi rendevo conto che per loro ero solo un numerino, un commento in più sotto i loro blog. Come l’ho capito? Semplice se stai male una settimana quante persone effettivamente passano sul tuo blog anche se nel loro tu ci vai?? è solo un esempio eh e molte volte ci sono rimasta malissimo con alcune blogger che addirittura per mesi avevano lasciato commenti strasmielati con tanto di ti voglio bene e bla bla bla per poi venire a sapere che dietro ti sparlano e ti criticano. Io le critiche le ho sempre accettate volentieri se fatte in faccia ovviamente :D
    Detto questo credo che non sia poi così difficile trovare persone che facciano blog per fare blog ed interagire realmente con chi abbiamo davanti, ma molte volte questo avviene anche tra i così chiamati “followers” che invece di seguirti perchè ti stimano e leggono cosa hai da dire lo fanno perchè in quella settimana hai un giveaway aperto o altro. Fortunatamente anche in questi casi si può porre rimedio!
    un bacione
    admaiorasemper.website
    p.s. tu sei strepitosa con questo look :)

  • Concetta
    maggio 17, 2016

    Scusa se non mi soffermo sull’argomento che condivido, ma considerando l’altezza di quella lavagna e anche se i tacchi aiutano, ma quanto sei alta?
    Le foto sono molto divertenti.
    Baci
    http://www.mammachefashion.com

  • bello di essere donna
    maggio 17, 2016

    ciao cara devo dire che questo stile da maestrina ti dona moltissimo.. anche se insegnati cosi io non le ho mai avute :) adoro il tuo modo di porti e riesci sempre a coinvolgere i tuoi lettori.

  • noeylolita
    maggio 17, 2016

    Funny pics, really playing the teacher!! Cool outfit

    Melange-Boutique Blog || Instgram

  • vivy
    maggio 17, 2016

    Quando hai iniziato parlando di equazioni volevo abbondonare la lettura (odio le equazioni, l’algebra, la matetatica etc.) …però poi è diventata troppo interessante e ci ho ripensato…vero quello che dici…e purtroppo è proprio così :)

  • little fairy fashion
    maggio 17, 2016

    Sei troppo divertente e bella……averne di maestre come te! Kiss
    Nuovo post “Una gattina tra righe e fiori” ora su http://www.littlefairyfashion.com

  • sophia
    maggio 17, 2016

    Hai toccato un tema spinoso….anche io vedo molte persone che lo fanno pensando di diventare le copie di blogger famose e guadagnare molto….e sono ridicole….penso che in primis ci voglia unicità e passione….nel mio caso ho deciso di aprire il blog perchè mi fa curriculum e avendo una laurea in Giurisprudenza un blog ben fatto è un buon biglietto da visita per lavorare nel settore della moda che da sempre è stato la mia passione….Baci
    Sophia
    http://www.sophiasfashiondiary.com

  • Carmen Cotugno
    maggio 17, 2016

    Il tuo discorso non fa una piega, diciamo che per quanto mi riguarda, possono pure arrivare a comprarsi 1000 borse Chanel, buon per loro, alla fine ognuno fa ciò che vuole con il proprio blog, ma mi urtano gli atteggiamenti di superiorità e il loro essere vipere, quando invece la blogsfera potrebbe essere una bella community in cui confrontarsi e aiutarsi a vicenda e invece è assolutamente il contrario >_<
    Comunque la camicia è stupenda, una maestrina tres chic :)
    baci

  • Sheela Goh
    maggio 16, 2016

    Such pretty colours, Luna. Bellissima xoxo

    https://sheelagoh.com/2016/05/13/reinvention-a-link-up/

  • Roberta
    maggio 16, 2016

    Sai, ultimamente anche io mi sono accorta di livelli di falsità e smania di grandezza che certa gente è in grado di raggiungere, soprattutto su Instagram! Il tutto è incentrato su foto ammiccanti, pose pornografiche e frasi filosofiche che alla fine non sanno di niente! E anche a me fa rabbia vedere che livelli di popolarità abbiano queste persone, ma ancora di più che la gente li apprezzi! Non capirò mai l’umanità!
    Tu però sei bellissima come sempre! :*

  • Cristiana
    maggio 16, 2016

    Ti ho già scritto che adoro la tua ironia e il tuo modo di scrivere?!.. Oggi però su tutto vincono le tue scarpe…semplicemente adorabili..proprio come te!:)
    baci bionda,
    cristiana
    http://www.drunkofshoes.com
    FB Rimmel a Colazione

  • Nicol
    maggio 16, 2016

    If you’ve time or you’re just boring chceck my blog: partofnicol.blogspot.sk and leave me a comment. :) I would by happy :)))

  • Black Dress Inspiration
    maggio 16, 2016

    Nice look

    http://www.blackdressinspiration.com

  • Coco
    maggio 16, 2016

    Sei la maestrina più fashion che abbia mai visto! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST

  • Paola Lauretano
    maggio 16, 2016

    Che insegnante chic e super trendy e poi come darti torto… ottima lezione prof!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

  • Alessia Milanese
    maggio 16, 2016

    La camicia è molto bella!
    Alessia
    THECHILICOOL

  • Lilli
    maggio 16, 2016

    Ah beh, il tuo ragionamento non fa una piega ed è purtroppo molto vero! E sai, sei proprio sexy nei panni della maestrina Luna, hai interpretato il trend delle rouches con moderazione sì ma con tanta eleganza. Stupende le scarpe! Un bacione!:**

  • Marina
    maggio 16, 2016

    Lna capisco benissimo quello che dici, ed è difficile anche per me stare a certi giochi. Per ora non posso dire di essere sfortunata, le persone in questo ambito alle quali mi sono rivolta con più confidenza non mi hanno deluso affatto. Non posso dire la stessa cosa per quelle che fino ad oggi reputavo amiche della mia zona.
    Per quanto riguarda il look sei adorabile <3 <3 Dalla testa ai piedi!!
    Un abbraccio
    Marina

  • Silvia Negretti
    maggio 16, 2016

    Ma che bella maestrina, secondo me nemmeno esistono maestre così fashion nella realtà!^^
    Mi sono innamorata della tua blusa!
    Per quanto riguarda il tuo ragionamento, non fa una piega, però (ormai sai come la penso, farsi il sangue amaro per gente che conosci di sfuggita solo virtualmente non ne vale proprio la pena: mi bastano ed avanzano i problemi che mi crea la gente nella vita reale) sencondo me qui è tutta una questione di punti di vista: insomma se una apre un blog per il solo scopo di guadagnare ( ed ottiene il risultato) non credo che abbia tutto questo interesse se i suoi follower siano persone pensanti o se il blog diventa solo una vetrina, l’importante è il giadagno.
    Allo stesso modo chi apre il blog per diffondere opinioni e contenuti, magari avrà un seguito più ristretto ma di gente che ne apprezza il lavoro, ottenendo anche in questo secondo caso il suo scopo.
    insomma, è facile farsi 20000 follower in poco tempo con le foto ammiccanti in intimo, poi però devi fare i conti con l’immagine che dai di te e che ti rimarrà attaccata addosso vita natural durante…
    Ognuno fa le sue scelte e prende le conseguenze di quello che fa, ed i furbi sono assolutamtne convinta che tanto prima o poi la pagano cara! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  • Mariateresa
    maggio 16, 2016

    Ma che bella maestrina! L’avessi avuta io una mestrina come te! Belle le scarpe!
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTERLOOKBOOK

  • Mademoiselle Coconath
    maggio 16, 2016

    Love the ruffle details on the shirt!
    xx
    Mademoiselle Coconath
    http://mllecoconath.com

  • Vale
    maggio 16, 2016

    Luna, sei una maestrina molto chic, che bella la camicia e la gonna è stupenda, ci eravamo già dette tempo fa che la Miss Sixty faceva dei capi stupendi ! Il tuo discorso lo condivido al 100%…io ho aperto il blog per dare libero sfogo alla mia creatività, senza velleità competitive, e va bene anche essere attive e lavorare per il successo ma non mi piace chi lo fa a scapito delle altre…se una persona vale davvero non ha bisogno di infangare le altre, di sgomitare così. La Chanel ce l’ho ma non per il blog, è stato un regalo molto voluto di mio marito e me la godo, al contrario di chi per ottenere qualcosa ha dovuto vendere l’anima al diavolo e calpestare ogni valore e che pensa così di essere importante…ma siamo tutti dei microbi, mantenere l’umiltà è fondamentale ! ;-) Bacioni

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

  • lalu
    maggio 16, 2016

    Io per fortuna ho un lavoro e a parte sporadiche collaborazioni, che mi sono fatta sottopagare, non guadagno nulla e non sgomito di sicuro..però hai ragione se ne vedono delle belle..
    Lalu

  • Laura Conti
    maggio 16, 2016

    bellissima con questo look cara;) un bacione stai benissimo ^_^

  • Lara
    maggio 16, 2016

    Semore stupenda! Bellissima camicia!

    Un bacio

    http://welovefashion.it/outfit/outfit-viaggio/

  • thesprintsisters
    maggio 16, 2016

    Ottima lezione.
    Non si può vivere pensando al guadagno, senza passione non si arriva da nessuna parte. Mille volte meglio conoscere persone e condividere le emozioni piuttosto che arrivare all’obiettivo (qualunque esso sia) senza nessuno intorno.
    Bellissime le scarpe, davvero romantiche!
    Baci
    Blery&Ily
    http://thesprintsisters.com/

  • Lizzy
    maggio 16, 2016

    ma perchè il blog può davvero diventare una forma di guadagno sostanziosa??? io a parte qualche collaborazione devo purtroppo comunque alzarmi la mattina dal letto per andare a lavorare per 9 ore!!! Vabbè sarà appunto che per me dato il tempo che ho da dedicargli rimane solo un hobby e la motivazione con cui vado ad aggiornarlo è sempre la stessa di quando nel 2009 ho aperto la prima versione sul sito di style.it (quando il fenomeno fashion blogger in italia era poco diffuso, quasi sconosciuto), cioè la voglia di condividere qualcosa che mi piace con qualcuno che abbia le stesse passioni.
    Tornando a te, a parte che le foto con la lavagnetta sono troppo carineeeee! l’outfit è fantastico: la gonna l’adoro! bella maestrina!

  • veryfp
    maggio 16, 2016

    Ottima lezione Luna! Sei geniale e molto ben vestita cara! Un bacio!
    Passa a trovarmi VeryFP

  • MARZIA
    maggio 16, 2016

    i tuoi post fanno sempre riflettere non c’è alcun dubbio
    Kisses darling
    Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

  • esmeralda evangelista
    maggio 16, 2016

    Magari avessi avuto una maestra di matematica come te! Forse sarei riuscita a prendere almeno un bel 6 e non 0,5 periodico!! Una vera capra! Tu divertentissima ed anche sexy nelle vesti di maestra!!

  • Rossella
    maggio 16, 2016

    Mi piace molto la tua camicia!!! Ormai sono in fissa col rosa!!
    http://www.glitterchampagne.com

  • Viki
    maggio 16, 2016

    Look da maestrina molto bello con questo stile bon ton…spiegazione del concetto di equazione perfettamente comprensibile anche per me che ho sempre odiato la mate…viva i blog fatti con passione e nonostante la 2.55 da esempio sia il top, al mio lavoro che mi gratifica ogni giorno e svolgo con passione nn potrei mai rinunciare!!! Baci
    http://Www.ladyveryglamour.com

  • Dania
    maggio 16, 2016

    Guarda, io rifiuto 8 collaborazioni su 10, e sinceramente va bene cosi perche pubblicizzare profumatori, ad esempio, per auto francamente non vedo cosa c entri con l essere fashion blogger…
    E la lista sarebbe lunga, ma forse io ragiono cosi perche il mio vero lavoro grazie a Dio è un altro e quello che guadagno con il blog è fin troppo dato il tempo che dedico.
    Comunque, la gente sta impazzendo con il discorso blogging.
    Punto.

    http://www.angelswearheels.com

  • Trang Do
    maggio 16, 2016

    Love your outfit and sandals! Looks so beautiful!
    Xoxo,
    Love from http://www.trangscorner.com {a lifestyle, fashion, beauty, and food blog}

  • Carmen Vecchio
    maggio 16, 2016

    A parte il
    Fatto che il look da Prof ti dona tantissimo i tuoi post sono sempre spunti di riflessione, io cerco di farlo per lavoro ma mai adeguandomi al gregge quindi mi trovi d’accordo con te!

  • Iolanda
    maggio 16, 2016

    Quelle scarpe sono meraviglioseeeeee! Ho letto anche il post..giuro..e te lo dimostro..;)
    Purtroppo devo darti ragione.. e io nel mio piccolo ho visto che nonostante non sia diventata una super star ho comunque raccolto invidie e in un certo senso sono rimasta sola, ma non mi importa, alla fine ti aiuta a capire di che pasta sono fatte le persone e soprattutto chi sono quelli che davvero tengono a te!
    un mega bacio e un super abbraccio
    http://www.theshadeoffashion.com

  • Franci
    maggio 16, 2016

    Ah guarda io mi posso annoverare tranquillamente tra quelle che pensano che mai e poi mai il blogging diventerà il mio lavoro a tempo pieno! Sarebbe bello per carità, ma non è la priorità della mia vita… nè mi sbatto troppo per fare si che avvenga! Tu comunque ne sai sempre una più del diavolo, e questo look da maestrina ti dona proprio… una snobber dalla testa ai piedi!!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  • Chiara Angiolino
    maggio 16, 2016

    Concordo pienamente con te Luna!!!
    Sei fantastica con questo Look!!!
    Un abbraccio
    Chiara
    http://Www.chiaraangiolino.it

  • Barbara O
    maggio 16, 2016

    Ahahah e dopo le arriviste seguono le viscide e le copione e quelle senza umiltà (le peggiori, che raccolgono in un’unica persona i termini precedenti). Scusa i termini ma ne ho le scatole piene. Mi piacciono le maestrine bacchettone come dice Desirèe ;)

  • Marta
    maggio 16, 2016

    Ma brava Luna……io la Chanel la lascio a chi ha smania di guadagnare con il blog e basta!!!! Ma si sa, ormai i valori non esistono più!!!! Oggi mi servi e ci sei, domani ti butto!!!!
    Davvero tanto triste…..
    Ma che bella che sei in veste da Maestrina Snob!!!!!
    Baciiiiiiiiiii

    http://www.lagattarosablog.it

  • Desirèe
    maggio 16, 2016

    Mi fai morire! Sei geniale, ti reinventi sempre ed è proprio questo che più mi piace di te, e poi va beh..l’essere schietta schietta!
    Una maestrina super chic e bacchettona ;)
    un bacione tesoro <3

    http://www.thefashionprincess.it

  • elisabetta pagano
    maggio 16, 2016

    Ma che aria fritta, parole sante!…quanta superbia in giro, quante falsità…ma hai ragione i lettori(almeno io) quando si rendono conto, non tornano, soprattutto quando capisci che quella blogger è incentrata solo su se stesse, senza creare un vero coinvolgimento, condivisione con chi le segue e ancora peggio con le colleghe! …Look stupendo, ironico e romantico!…Ma le scarpe non ci hai detto il brand, sono un amore! Baci

    • fashionsnobber
      maggio 16, 2016

      Eli il brand delle scarpe si chiama proprio Melissa come i fiori dietro il tallone della scarpa e ti dirò di più, profumano tantissimo e l’odore non si perde nel tempo. :)

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’invio di questo commento. *