Più o meno tutte abbiamo mariti, fidanzati o compagni che guardano le gare MotoGP e non basta abbiano a che fare con velocità ma che sia presente la ragazza ombrellina giusta del loro team prediletto. Mi è bastato indossare una jumpsuit e il collegamento tuta=gara sportiva è nato da solo. Ovviamente interpretando il tutto a modo mio e con il mio pattern preferito dei pois. Non avendo moto (mi fanno paura) o macchine da corsa mi sono “arrangiata” usando il quad di mio figlio per un’avventura outfit tutta da ridere.
Chi sono le ragazze ombrelline nelle gare sportive
Un’ombrellina, o grid girl, è quella ragazza presente nelle gare sportive (ciclismo, MotoGP, rally, Formula 1…) che ha il ruolo di hostess accompagnatrice di piloti e team associato. Oltre a reggere un ombrello riparando dal sole i piloti sono indispensabili durante le cerimonie di premiazione sul podio per consegnare il premio. Spesso vestite in rappresentanza di uno o più sponsor. La prima ombrellina risale al 1960 durante una gara automobilistica in Giappone ed era una nota cantante pop del Paese. Dagli anni ’80 si è cominciato a vederle nella Formula 1 e dalla fine degli anni ’90 sono diventate un vero e proprio fenomeno di costume.
Outfit: come diventare ombrellina
Per una volta ho voluto provare a stare in posa da ragazza ombrellina. Tutta ferma e con un’aria quel tanto che basta tra l’altezzosa e l’annoiata nel coprire il mio pilota immaginario (vi assicuro era un figo pazzesco) e valorizzare il mezzo vincitore della gara. Solo che alla fine non ho resistito. Lo scaricatore di porto in me ha avuto il sopravvento volendo provare l’ebrezza di una corsa. Niente panico, il quad ha retto bene e non ho rotto il giocattolo di mio figlio. Anzi ho constatato quanto siano veramente divertenti i mezzi a batteria. Pensavo di utilizzarlo per andare a fare la spesa e legarci dietro un carrellino, cosa ne dite? Scherzi a parte non esageriamo con la stravaganza o va a finire mi rinchiudono davvero in casa onde evitare le mie stramberie diventino pericolose. Invece di segnalarmi per “curve pericolose” mi ritroverei un bel “matta da legare“.
Devo ammettere che sentirmi ombrellina per un giorno è stato divertente ma preferisco lasciarlo fare alle esperte del mestiere. Io mi tengo il ricordo di averci provato con una jumpsuit a pois e berretto con orecchie pompon H&M, pumps nere con tacco 10 Primadonna e ombrello a pois di IKEA. Della seria, anche un negozio di arredamento può tornare utile in un outfit.
Direi in versione ombrellina di aver fatto sorridere un pò anche per oggi e non mi resta che dare appuntamento al prossimo outfit.
50 commenti
molto elegante questo look! mi piacciono moltissimo questi tacchi….sei bellissima!
adoro i pois…carinissima la tua ombrellina!
Carinissimo questo look! bellissimo il cappellino con le orecchiette :)
xoxo,
Alice’s Pink Diary
…bello questo look…adoro pure io i pois…carinissimo anche il cappellino…e soprattutto adoro la tua simpatia ed originalità…troppo forte!!!
…un bacione!!!
mi piacciono molto le tue foto.i sandali mi piacciono molto questo marchio fa sempre dei bellissimi modelli
Riesci sempre a sorprendermi….sei fantastica!!!!
Baci baci baci baciiiiiiiiiiii
http://www.lagattarosablog.it
io adoro i pois, fanno subito allegria!!
http://www.audreyinwonderland.it/
sei un genio Luna ahhaha non ci avrei mai pensato e questo look ti sta benissimo
un bacione
Ma quel cappellino è sfiziosissimo!
mi fai conoscere il tuo pilota immaginario? sempre se non esce con te, ovvio! ahahahaha!
cavolate a parte, sei UNICA..lo sai vero?! applausi alla tua originalità!
cmq questa jumpsuit è troppo carina e ti sta davvero bene!
un bacione <3
p.s. manca pocooooo! :D
Che sei unica già lo sai, ma io te lo ribadisco! Con il tuo gusto e la tua simpatia fai il botto!! Pole position per Luna, e Mille Baci,
Coco et La vie en rose fashion blog – Valeria Arizzi
Ahahah io sono fortunata non segue lo sport :DDD. bellissima la tua tuta!
Fantastico look e originalissime le foto col bolide! Quasi riesco a vedere il tuo bellissimo pilota!!! Io adoro gli ombrelli e sogno di poter girare per le strade col mio ombrellino da sole senza essere presa in giro!! chissà se un giorno…
Tutta stupenda, ops… Jumpsuit ( mi sono ricordata di un post tuo molto carino ))))) Foto belle e divertente, sei bellissima!
Maura
Troppo forte in queste foto! voglio il cappellino….kiss
io ho una mania per i pois, quindi non posso che approvare questo look :)
bacini
adoro il tuo cappellino!!
Il cappellino è veramente una chicca!
Ma se sei un’ombrellina stupenda!
un abbraccio
iolanda
http://www.theshadeoffashion.com
Che meraviglia le scarpe!
tesoro sei una forsa della natura! davvero stupenda, la migliore ombrellina mai vista!
baci Gi.
Che bella che sei sprizzi gioia da ogni angolo e la tua creatività è sorprendente! Ho sempre pensato che chi ha tanta creatività come te ha tanto da dire e da dare… Bella la tua jumpsuit e potresti scavalcare le solite ombrelline propongo questa figura nella gara di quod
Baci baci
Sei mitica! Come umbrella girl sei promossa! La tutina a pois ti sta molto bene ma non quanto il sorriso che indossi! Un bacione
splendido look, very chic la jumpsuit
buon inizio settimana
un bacione
Stai benissimo! E sì, mi hai fatta decisamente sorridere! :)
Bacione!
Troppo simpatiche queste foto! beh si in effetti il collega ento è quasi automatico.
Stai benissimo, un bacio
Nooooo io ti amo, ma voglio la descrizione completa del tuo pilota pazzesco, me lo racconti mercoledì, vero?
Favolosa con quella tuta e anche molto molto sexy.
Un bacione
Che carine queste foto!! Amore vero per il tuo cappello! Un bacione cara!!
Ahah davvero simpatici questi scatti!! Bellissima la jumpsuit con i pois! Per non parlare del berretto con le orecchie! *-*
Un bacione cara! :*
http://www.milleunrossetto.blogspot.it
look carinissimo!!!!
Molto bella questa jumpsuit, forse perché adoro i pois!
Alessia
Kiss
Bella la jumpsuit!
lalu
Adoro i pois e la tua jumpsuit mi piace da morire!!! stai benissimo tesoro complimenti davvero per il tuo outfit e le foto! un bacio
Mi ha fatto sorridere un sacco il tuo post,molto divertente,e poi provarci sempre e non arrendersi mai.
Tu sei un mix esplosivo di eleganza e simpatia Luna! ^^
Non so come ti vengano certe idee, ma sono troppo carine queste foto: mi piace soprattutto il fatto che pur essendo una tipa tutta chic non ti prendi troppo sul serio, fantastica!:D
Baci!
S
…ah, ah… mi fai morire! sei davvero strepitosa!!!
Molto carino look! Le scarpe sono stupende!:)
un abbraccio,
M
Le scarpe sono meravigliose! Ma sono della nuova collezione per caso?! *_*
Niente, io quando leggo dell’animo da scaricatrice di porto sento che tu potresti essere la mia migliore amica! Ahahahahah!
Un abbraccio e buona settimana!
Pauahahahahahaha quanto mi hai fatto ridere! Questa nemmeno io l’avrei pensata! Senti ma a parte l’ombrellino e il quod, vogliamo parlare del cappellino???
bacioni
http://www.theladycracy.it
Delizioso questo look <3
Federica
Sempre molto simpatica! Io preferisco te alle ombrelline delle gare da corsa, almeno tu una personalità c’è l’hai.
Baci
Molto carina..adoro le scarpe :)
Che simpatica!
Alice Cerea
Troppo carina in versione “ombrellina”, sei sempre super originale e per questo non posso rinunciare a leggere tutti i tuoi post :-)
Buon inizio di settimana Luna, un bacione!!!
The Princess Vanilla
Sempre originale cara Luna, quando si apre il tuo blog non si sa mai a cosa si va incontro!! Mi piacciono tutti questi pois, e il cappellino ti da quell’aria sbarazzina che ti si addice proprio!
Un bacione! F.
con te il divertimento è garantito, cara Luna…vorrei esserci dentro la tua testolina qualche giorno per spassarmela un po’….
hai avuto un idea geniale, un ombrellino a pois (mi sembra?),una tuta a pois e il quod di tuo figlio….
quall’è la prossima mossa?
baci buon lunedì
Ahahah Luna sei troppo divertente!! Tutina bellissima ed anche i sandali *.*. E l’ombrelino super: W l’IKEA :D.
Un bacio e buon Lunedì :-*.
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah d’ora in poi quando sentirò parlare di ombrelline non potrò fare a meno di pensare a te.<3
ps: le foto sono carinissime :)
ps/2 : Il quod di tuo figlio me lo devi prestare!
adoro il cappellino… e la tuta a pois è stupenda….certo che sei un tipo decisamente “stravagante” ….cosa mi riserverai in futuro pazzerella Luna???? Complimenti anche per il nome sembra che tua mamma sapesse già che avrebbe messo al mondo un genio un po folle!
besos
Mi hai fatto morire dal ridere, credo non ci sia una fashion blogger più “pazza” di te evviva!!! Comunque con questa bella tuta a pois ti ci vedo benissimo a fare la spesa, il cappellino… beh forse non tutti potrebbero apprezzare, sai nei supermercati si incontra sempre gente con facce tristi e serie! baci Elisabetta
adoro le scarpe e la linea del pantalone. well done! xoxo rita talks