Periodo in cui bisogna potare le piante. In particolare gli olivi. Chi abita in campagna lo sa bene. Inoltre, recentemente, qui in Toscana siamo stati vittime di un vento fortissimo che ha superato i 100 Km/h facendo danni non indifferenti. A casa mia ha praticamente sradicato mezza vegetazione quindi piano piano stiamo cercando di sistemare i danni dove possibile e tagliare definitivamente le piante insalvabili.Mi sono data da fare come potevo senza rinunciare al mio piacere di giocare coi vestiti. Così eccomi qui alle prese con un outfit “comodissimo” per potare. Quale contadinella non si metterebbe a sistemare il giardino vestita così? Nessuna! Ho anche la “pezzola” in testa! ;P
Outfit: potare con stile è possibile
Come scarpe avrei preferito indubbiamente delle ballerine o delle décolleté ma dato che sono una persona responsabile con una motosega in mano non sarebbe stato proprio intelligente. Per farvi anche notare che i boots Caterpillar e simili, con o senza tacchi sono orrende con le gonne, con gli abiti di qualsiasi genere e sono da utilizzare solo con i pantaloni. Nate come scarpe da lavoro (lavori manuali eh, non per avvocati, medici, casalinghe, segretarie ecc.), non fa figo infilarle per forza su ogni outfit e come tali vanno rispettate. Ottime per la pioggia, la neve, se volete scalare le vetrine di Tiffany magari, con un paio di jeans, su una salopette, ma non certo se volete far passare per trendy una gonna a tubino o un abito (no, neanche un maglione oversize). Giusto? Giusto, ve lo dico io. Fidatevi.
Ora bando alle ciance vi illustro cosa ho indossato in questo outfit. Maglione di cotone lavorato a trecce Ralph Lauren, gonna longuette a tubino blu elasticizzata Promod, boots Caterpillar (di mio marito), borsa regalata dalla mia BFF (si, a volte parlo come una bimbaminkia) presa ad un super mercato fighissimo di Torino e foulard vintage a pois preso a Ibiza anni orsono.
Adesso sono a posto con il legname per il camino. Ho fatto piazza pulita di rami secchi e non solo (metaforicamente parlando) e posso andare a prendermi un meritato aperitivo. Cambiandomi le scarpe, ci mancherebbe altro!
Per chi non crede che abbia tagliato davvero quei rimasugli di mimosa vi saluto lasciandovi la prova schiacciante. Che donna, non fatemi arrabbiare altrimenti a prendere una motosega per tagliarvi la testa è un attimo! Sto scherzando eh, si sa mai iniziaste a prendermi troppo sul serio.
Vi aspetto al prossimo outfit e chissà quale stramba avventura avrò in serbo per voi.
16 commenti
stupenda e perfetta a presto
Grazie! Un bacione! :*
Troppo cool queste foto e il tuo look perfetto!!!
Kisses, Paola.
Paola mi ero persa questo tuo commento. Sorry! Grazie mille, lo sai, ci provo ad essere un po’ diversa dal solito. ;) :*
No ma tu sei una grande!!!!!!!
Bellissima!!!!!!
Baciiiiiiiiiii
http://www.lagattarosablog.it
Un modo carino per darmi della matta? Ahahahahaha! ;P
Grazie! :*
Troppo belle queste foto!
Ecco come essere glam anche in simili contesti..
Baci
Diciamo che ci provo. ;)
molto carino questo look!
Grazie! :*
elegantissima come sempre…..!!!! se mai avessi da potare in campagna ti farò un fischio……”.potare con classe”…….sai che figata!
simona
“Come sempre” dici… Come si dice dalle mie parti… “Ma dove?!?!?!” XD
hiihhi io non sarei stata capace vestita cisi’ bravissima e che carine queste foto
Mrs NoOne
Grazie! :*
Beh, devo dire che ci vuole davvero stile per vestirsi così in piena campagna, e muoversi con stile!!! Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi immagino le risate delle lucertole e degli uccellini intorno! Hahahahahaha! Almeno ho portato un po’ di buon umore. ;D