Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Outfit: storia di una spaventapasseri a pois

12 2 m read

C’era una volta,
Non troppo tempo fa,
In una zona sperduta a metà tra il mare e le montagne una distesa di campi coltivati. Lì faceva capolino una spaventapasseri un po’ snob, un po’ vecchia scuola e un po’ matta. In senso buono s’intende. ;)





Look anni '30. Abito a pois Ralph Lauren, blazer Stefanel.

Storia outfit di una spaventapasseri

Con il suo look anni ’30 trascorreva le giornate a vegliare sulle coltivazioni di grano. A raccogliere il suo cibo preferito (le fragole) e curare le piante di zucchine nella sua serra. Un incrocio tra contadinella dimenticata e diva di anni passati.
Amante dei pois. Fantasia che ha fatto la sua prima comparsa proprio negli anni ’30 ma in realtà è nata in Cecoslovacchia alla fine dell’ottocento con il nome Polka da “Polka-dot“. Il vero boom dei pois, però, risale al 1950. Molte le dive ad indossarlo tra cui ricordiamo Marilyn Monroe, Audrey Hepburn e Brigitte Bardot per citarne alcune. Legati molto ad uno stile pin-up da allora non hanno mai perso una stagione. Sempre considerati di tendenza sia per l’autunno-inverno sia per la primavera-estate hanno trovato interpretazione e sfogo anche nel design. Infinite variazioni di colore, di misure e forme lascia libero sfogo a questa fantasia e ci permette di indossarli in qualsiasi circostanza.

Outfit: una spaventapasseri in look anni ’30 a pois

L’outfit della spaventapasseri era composto da un abito interamente a pois bianchi su sfondo nero di Ralph Lauren, blazer bolerino nero di Stefanel, scarpe décolleté Fiorucci linea Baby Angel, cerchietto con fiocco in coordinato alla fantasia dell’abito Asos e occhiali da sole NAU.

Outfit anni '30, abito Ralph Lauren, blazer Stefanel, borsa Ralph Lauren, occhiali da sole NAU.

Gli accessori che completavano il tutto erano una mini bag a tracolla bianca Ralph Lauren, un collier vintage di perle bianche e tre braccialetti. Uno Pandora, uno My Family e uno Brosway.

Borsa Ralph Lauren, collana vintage, scarpe Fiorucci linea Baby Angel, braccialetti Pandora, My Family e Brosway.

Dopo aver adempito a tutti i suoi compiti la spaventapasseri si svegliò rendendosi conto di essere al 50° anniversario degli zii di suo marito e che semplicemente si era addormentata per i postumi del troppo vino ingerito e della scorpacciata di cibo. Le ci vorranno ben 3 giorni di ferreo digiuno per riuscire a digerire tutto! LOL!

Abito a pois Ralph Lauren, blazer Stefanel.Spero anche oggi di avervi fatto sorridere, vi aspetto al prossimo outfit!



XOXO
signature

Share this article

12 Comments

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *