Toscana, Follonica, provincia di Grosseto, lungo la strada costiera si trovano loro. Gli asini amiatini, una specie in estinzione salvaguardati in questo allevamento che pratica onoterapia. Sentendomi un pò asina anche io sotto molti aspetti e senza aver paura di ammettere le mie lacune mi è sembrata un’idea divertente scattare qualche foto con loro alle spalle. Infondo siamo tutti un po’ asini in qualcosa no?
Un asino tra gli asini amiatini
Io ad esempio non so scrivere bene e in modo forbito come molti giornalisti o blogger.
Non so assolutamente mettermi in pose credibili e risulto sempre con un’espressione da schiaffi concludendo con immagini in cui faccio l’idiota.
Ma, fondamentalmente, io sono proprio così nella vita normale e amo prendermi in giro e mai troppo sul serio. Perché vendermi per quella che non sono? Il mondo è vario.
Se non piaccio ad una persona posso comunque risultare simpatica, interessante o diversa dal solito ad un’altra giusto?
Voglio dire. Spesso ci chiedono di porci in un modo piuttosto che in un altro. E’ capitato a tutti. Perché magari l’altro modo è quello che va di più, attira di più o semplicemente piace di più. Ma io no, io voglio e pretendo di essere sempre me stessa. Preferisco esaltare le mie imperfezioni e magari provare a renderle la mia particolarità.
Come gli asini amiatini che per luogo comune vengono visti come simbolo di ignoranza. In realtà hanno le loro doti e le loro utilità benefiche.
Outfit: casual in abito lungo e sandali bassi
Durante la mia visita agli asini amiatini succede che prendo consapevolezza e mi “arrendo”.
La mia espressione da snob altezzosa la esalto apposta e decido che continuerò a scrivere borsa piuttosto che bag.
Décolletté piuttosto che pumps.
Tuta invece di jumpsuit e così via.
Non è che le cose non le so. Ma se questo è un blog, quindi un diario dove condivido con il web una passione, un pensiero o semplicemente gli scatti di un pomeriggio, i miei pensieri devono essere naturali come me nella vita di tutti i giorni.
La professionalità non la si vede in questo. Sta dietro le quinte e viene fuori in altre circostanze.
Sono così. Ne troppo magra, ne troppo grassa. Non sono troppo bella ma forse neanche troppo cessa. Ne troppo seria e ne troppo ironica.
Piuttosto faccio la scema di proposito e nel farlo cerco di mandare messaggi. Opinioni o riflessioni su un qualcosa che spero vengano colti e aprano un confronto. Per migliorarmi, imparare sempre di più, trasmettermi e conoscere nuovi punti di vista. Sono una donna della porta accanto e come tale vorrei arrivare.
Terminato di farmi tutti questi viaggi mentali passiamo all’outfit di oggi. Per la gita in visita agli asini amiatini ho scelto un look prettamente casual e low cost.
Maxi abito t-shirt verde di H&M, sandali gioiello Patti di Luna, borsa modello Jackie di Gucci (un po’ malconcia ma è stata la mia prima It-Bag e ci sono così affezionata che finché non cadrà a pezzi continuerò ad usarla), orologio Marc By Marc Jacobs, braccialetto di Amen con su scritto ti amo in tutte le lingue del mondo regalato da mio marito, occhiali da sole OPS! e anello acquistato tempo fa ad un mercatino dell’artigianato.
Anche per oggi è tutto. Ho farneticato abbastanza e in compagnia degli asini amiatini mando un saluto aspettandovi al prossimo outfit.
34 commenti
grande grandissima Luna….ironica e divertente come te ne ho conosciute poche…un outfit bucolico tra gli asinelli è strepitoso!!!!
stupendi i sandali e il vestito ti sta veramente bene.
besos
Che simpatiche queste foto con gli asini!!! E bellissim l’abito!!!! ;)
Baci,
Marina
Sto ancora gironzolando, mi sei simpatica, condivido con te l’idea di porsi come se stesse, di cercare di trasmettere chi siamo, piuttosto che apparire come non siamo. Inoltre adoro gli asinelli, hanno degli occhi dolcissimi <3
Serena
…follonica…quando ci ripassi fammi un fischio :)…belle foto, belli i ciuchini…e bella tu…e pure il tuo spazio…l’ho scoperto da poco e passo di qua sempre con piacere e curiosità!!!
…ciaooo…lu!!!
Mi piace il tuo approccio autoironico in generale, dato che io vivo di paranoie e non mi sento mai all’altezza. Non sono proprio stata dotata di autoironia alla nascita… Il tuo maxi dress verde ti sta molto bene e insieme ai tuoi riccioli biondi crea un bel quadro nel contesto della natura. Ma quell’asinello tutto solo in foto è di una tenerezza infinita! Buona giornata e grazie per i complimenti sempre graditi :-) Baci,
Coco et La vie en rose fashion blog – Valeria Arizzi
A parte ch adoro il tuo modo di scrivere, mi piace tantissimo anche vedere le tue foto, sempre originali e simpatiche… e poi tu sei una gran bella ragazza!!!
Un bacione a te e una coccola a quelle simpatiche bestiole :)
No, beh, la bag di Gucci poi sta benissimo con il maxi-dress e quel paio di flat!
[sto scherzando, eh!;)]
Ahahahahahahaah! Mhuà! :*
Fabulous dress !
Thank’s dear! :*
A me tu puace moltissimo.
A parte che hai SEMPRE una parola gentile, ti trovo una donna dalla personalita viva poliedrica e reputo tu sia dotata di un ironua/ autoironia incredibile.
Bellissimo questo maxi dress.
Baci
Ecco, ora si che divento bordeaux! Grazie Dania per questo tuo commento, mi fa un enorme piacere. <3
Cara Luna, io ti adoro. Quanto vorrei che ci fossero più blog VERI e REALI como questo, in cui senti che d’altra parte esiste una donna favolosa e che sa comunicare sul serio.
Io è meglio che non scriva come parlo in casa…. visto che salterebbe fuori un idioma strano… qualcosa tipo “italospanglish” (altro che esperanto jajajajjaja).
Io mi sento asina ogni giorno… l’ultima volta? 5 minuti fa al telefono con mio fratello che cercava di spiegarmi cosa fosse l’artrosi (è un medico) e mi faceva l’esempio del “meccano”… ma ti rendi conto….
Comunque tu sei spettacolare e questo vestito lo adoro. Mi ricordi una bellissima dea greca.
un bacione
ps: io non vedo l’ora di conoscerti, ho tentato di aggiungerti su facebook per passarti il mio cel… ma sono impedita, comunque ci vediamo di sicuro.
Macché asina o impedita, su Fb è impossibile chiedermi l’amicizia perché è l’unico social che tengo fermamente privato e ho bloccato l’opzione. Ti aggiungo io immediatamente!
Carissima….tu mi piaci proprio come sei, nel modo in cui scrivi….e nel modo in cui proponi gli outfit!!!!
Sei unica…….
Stupenda in quest’abito verde!!!
Un abbraccio e una buona serata!!!!
http://www.lagattarosablog.it
E tu sei sempre troppo buona e dolce con me! <3
stai benissimo, molto bello questo abito, che carini gli asinelli!
http://www.alessandrastyle.com
Grazie Ale! Mhuà! :*
Tu asina??? Non scherziamo!! E queste foto sono molto originali, splendido il verde petrolio di questo abito!
Un bacione! F.
http://www.lacivettastilosa.com
Eh si Franci, lo sono, lo sono, fidati. ;)
magnifico quest’abito, sia nel colore che nel taglio
avevo la stessa borsa e l’ho distrutta :D
buon lunedì
un abbraccio
tr3ndygirl fashion blog
Grazie Pamela!
La Jackie è un must va portata fino alla fine. ;P
A me piace molto come scrive e sei una donna bellissima! Essere se’ stessi non passa mai di moda, meglio sempre ricordare ;)
Grazie Maura, hai perfettamente ragione, essere se stessi è alla base di tutto e non bisogna mai dimenticarlo! Mhuà! :*
ma che asina!!! sei stupenda e scrivi in modo molto divertente! a me piaci molto!!! adoro il maxi dress ovviamente!
Grazie Lizzy! Troppo gentile! <3
Cara, ma l’ironia è sinonimo di intelligenza.
Sei una favola.
Baci
L’ho sentito dire in effetti ma non ho la presunzione di crederci… O almeno non su di me. Però prendo il complimento e mi gongolo un po’! ;)
Bella come sempre!! Posto stupendo!
Un bacio
Martina
Grazie Martina! Mhuà! :*
Che bella!
Alice Cerea
Alice ciao! Grazie! <3
Fra poco torno dalle parti di Follonica, finalmente un po’ di mare toscano :)
Bello questo allevamento e brava tu a comunicarcelo. Quanto al look: moooolto carino!
xoxo
Elena ma se capiti da queste parti avvisami che ci prendiamo un caffè dai! :)