Profumo Aromatics Elixir: l’eterno classico di Clinique

by fashionsnobber

E’ la più antica fragranza femminile di uno dei brand cosmetici e di profumeria più famosi al mondo. Sinonimo di eleganza e raffinatezza il profumo Aromatics Elixir di Clinique è un inno al romanticismo e alla sensualità. Riesce a toccare i nostri sensi e lo spirito in maniera unica ed inimitabile. Una fragranza non convenzionale tutta da scoprire che va ben oltre il tipico concetto di profumo.




Clinique

L’azienda cosmetica statunitense Clinique è stata fondata nel 1968 da Estée Lauder con l’intento di creare ottimi cosmetici ipoallergenici in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle. Dal makeup ai trattamenti completi viso/corpo, sia per uomini che per donne, ogni prodotto è al 100% senza profumazione e viene sottoposto a rigidi test per allergeni rendendoli perfetti anche alle pelli più delicate e sensibili. La principale innovazione di questo brand però è stata la “cura 3 fasi“. Ossia quel sistema di trattamento che prevede l’applicazione di tre prodotti diversi (in ordine di pulizia, esfoliazione ed idratazione) capaci di agire sinergicamente insieme per un risultato ottimale. Successivamente alla linea cosmetica, fu nei primi anni settanta che Clinique aggiunge anche la produzione di profumi. Nasce così il profumo Aromatics Elixir.

Profumi Clinique

Rispettando la stessa filosofia di ricercata purezza nei prodotti cosmetici, nel 1971 nasce la prima fragranza Clinique. Il profumo Aromatics Elixir, pensato dal co-fondatore di Clinique, Carol Phillips, e realizzato dal naso creativo di Bernard Chant. A seguire c’è stata tutta la linea di fragranze Happy, recentemente pubblicizzata da Rihanna, e nel 2007 un’edizione limitata dell’elisir aromatico. Tutti i profumi Clinique sono di alta qualità, semplici, sicuri ed efficaci. Formulati per ottenere sempre il massimo dei risultati contro ogni tipo di allergia ed irritazione.

Profumo Aromatics Elixir: l’intramontabile classico di Clinique

Profumo Aromatics Elixir di Clinique.

L’eau de parfum Aromatics Elixir pour femme fu un grande classico degli anni settanta. Eppure, ad oggi, non ha mai smesso di conquistare le donne di tutto il mondo e di tutte le età. Facendosi strada nel cuore di tantissime generazioni ha segnato un’epoca diventando uno degli emblemi di Clinique passando alla storia nel mondo dei profumi. Ideato principalmente per soddisfare le esigenze delle pelli sensibili, col suo mix perfetto tra romanticismo, seduzione e fascino è invece una delle fragranze di fama internazionale più vendute che ha incontrato i gusti di ogni donna. Dallo stile forse un pò troppo rigoroso e serio, ma impreziosito dal color oro, sulla scia del suo successo è un intramontabile classico che sopravvive anche alle tendenze del momento.

Composizione e note olfattive

Aromatics Elixir perfume by Clinique.

Una fragranza dall’aroma deciso e forte dato dai suoi ingredienti provenienti da tutto il mondo. Il profumo Aromatics Elixir è un perfetto connubio tra note floreali e cipriate con accordi legnosi. Fin da subito si percepisce l’armonia floreale che si apre sulle note delicate di camomilla arricchite dalla freschezza del bergamotto e della verbena odorosa. Un cuore di gelsomino inebria con il romanticismo della rosa di Bulgaria e la sensualità del misterioso ylang-ylang. Infine il fondo cipriato, sulle note di incenso e patchouli, lascia scoprire tutta la magia del legno di sandalo. Tutto questo lo rende non solo un profumo floreale e cipriato, ma allo stesso tempo così raffinato ed indimenticabile capace di sottolineare l’individualità di ogni donna.

Per chi è adatto

Il profumo Aromatics Elixir è la fragranza ideale per donne affascinanti e di classe, dallo spirito moderno e anticonformista, ma caratterizzate da un’innata eleganza senza tempo. Forti, audaci, sicure di sé, con un lato individualista e un’integrità morale ben sviluppate. Se stai cercando un profumo capace di farti distinguere dalla massa Aromatics Elixir è quello che fa per te. Così avvolgente e seducente che come disse il suo creatore “incorpora il lusso e la fierezza” rivelando la femminilità e la sensualità presenti in ogni donna. Perfetto sia nelle occasioni speciali che nella vita di tutti i giorni.

Dove acquistare i profumi di Clinique

Il mio punto di riferimento per l’acquisto online di tutte le fragranze Clinique, compreso il profumo Aromatics Elixir, è il sito di Notino. Fortemente consigliato non solo per la vasta scelta di cosmetici e profumi ma anche perché si impegna intensamente a selezionare per noi tutto il meglio del settore. Solo prodotti originali, garantiti e di alta qualità presenti in magazzino e consegnati il più rapidamente possibile. 90 giorni per la restituzione ed un servizio clienti sempre disponibile dal lunedì al venerdì. Non c’è che dire, questo e-commerce è riuscito a trasformare lo shopping online di bellezza in un’esperienza unica ed indimenticabile. Proprio come la fragranza Aromatics Elixir.

You may also like

5 comments

Rita Candida 26.02.2020 - 18:34

Conosco abbastanza bene il mondo dei profumi(avendone cambiati tanti) ma questo non l’ho mai”sentito”,olfattivamente parlando, ma dalla descrizione che ne hai fatto,potrebbe interessarmi. Ho visto anche i prezzi, abbastanza contenuti, devo dire. Grazie per il post, mi hai incuriosita. L’ho proverò. Una abbraccio. Kisskiss

Reply
vivi 18.02.2020 - 17:54

I profumi in generale sono la mia passione….questo mi manca:) http://www.vlifestyle.it

Reply
Meira 18.02.2020 - 14:41

Non sono molto ferrata sul tema profumi, infatti questo non lo conoscevo… ma uno dei miei preferiti di sempre è sicuramente Armani Sì!

Reply
anna 06.02.2020 - 9:16

io sono appassionata di Profumi, ne ho una collezione infinita in casa…… non ho mai avuto occasione di sentire le note ofattive di queste magnifiche fragranze di questo brand…….. ho sempre e solo acquistato prodotti skincare

Reply
Katrin Poe Mg 03.02.2020 - 18:45

Il mio profumo per quest’anno è Joy di Dior, ma ho avuto modo di annusare questa fragranza e devo dire che mi è piaciuta abbastanza, non troppo invadente si sente ma non troppo, un ottimo compromesso perchi ama il profumo senza però catalizzare l’attenzione su di lui.

Reply

Leave a Comment

Utilizzando questo modulo, accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.
*By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito utilizza cookie analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per finalità di analisi, per migliorare l’esperienza dell’utente e per mostrargli offerte affini ai propri interessi. Cliccando su "Ok" acconsenti all’uso dei suddetti. Accept Read More