Profumo Lolita Land di Lolita Lempicka: una fragranza tra sogno e realtà

by fashionsnobber

Una fragranza fiabesca che ci trasporta nell’incanto di in un mondo fatato dominato da giardini fioriti e creature magiche. Questo è il profumo Lolita Land di Lolita Lempicka in cui sogno e realtà si fondono e tutto diventa possibile. Un inno alla femminilità che ci sprona a sognare ed inseguire i nostri sogni fino a realizzarli. Lasciati contagiare dall’armonia di questo nuovo paradiso con una fragranza mediterranea a cui diventa davvero difficile resistere.

La storia di Lolita Lempicka

Casa di alta moda francese risalente al 1985 quando la stilista fondatrice, il cui vero nome è Josiane Maryse Pividal, dopo aver studiato fashion design allo Studio Berçot e aver girato il mondo per apprendere nuove culture e stili, apre una boutique nel quartiere Le Marais a Parigi. La sua prima collezione Cruise si caratterizza per uno stile classico che rompe tutti gli schemi visti all’epoca. Lolita Lempicka osa e disegna quello che realmente ama indossare. Nelle sue collezioni spiccano cura nei dettagli, scelta di materie nobili e uno stile innovativo così originale che ha ricevuto innumerevoli consensi. Oggi è un marchio a modello di business familiare in cui le tre figlie di Lolita sono tutte coinvolte nell’azienda di famiglia. La più grande è responsabile del brand negli Stati Uniti mentre le due gemelle più piccole lavorano a Parigi vicino alla madre.

Il marchio di profumi

L’universo di Lolita Lempicka non è solo moda e sfilate. La stilista scopre la sua vera passione nel 1997 quando dà vita alla sua linea di profumi. Un esordio rapido che ha rivoluzionato il mondo della profumeria femminile con il suo famoso bestseller mondiale Mon Premier Parfum. Pensa che il marchio di profumi Lolita Lempicka ad oggi conta ben più di 60 fragranze diverse tra cui spiccano L de Lolita Lempicka del 2006 e il profumo Lolita Land del 2018. Tutte fragranze che raccontano storie uniche come uscite da un libro di favole. Flaconi di design e composizioni aromatiche così originali che hanno lasciato, e lasciano tuttora, un segno indelebile in chiunque le indossi.

Il profumo Lolita Land di Lolita Lempicka

Eau de Parfum Lolita Land di Lolita Lempicka.

L’Eau de Parfum da donna Lolita Land di Lolita Lempicka è una fragranza onirica e seducente che attira l’attenzione imponendosi con audacia ammaliando alla prima percezione. Creato dai maestri profumieri Francis Kurkdjian e Maïa Lernout è un profumo floreale fruttato che risveglia le emozioni ed i sensi facendoci fare un viaggio nel tempo e nello spazio fino a raggiungere un giardino incantato dove fantasia e natura sono i veri protagonisti. Tutto questo lo ritroviamo anche nella scelta del packaging. Il flacone in cristallo, che ricorda un frutto esotico, è impreziosito dal tappo scultoreo decorato con un cerbiatto, simbolo di rigenerazione, e un fiore con una foglia di edera, emblemi del marchio. Un design ricercato che ti fa sognare subito ad occhi aperti.

Composizione e note olfattive

Composizione e note olfattive Eau de Parfum LolitaLand.

Il profumo Lolita Land è una fragranza gioiosa e frizzante che incarna la freschezza di un cocktail italiano incredibilmente combinato con fiori e frutti su un fondo dolce e goloso. La sua piramide olfattiva conquista tutte le donne romantiche aprendosi con le note di testa del cocktail Bellini (prosecco, purea di pesca bianca e zucchero di canna), limone, mandarino, pepe di Timut e pompelmo per una freschezza e purezza uniche. A seguire le note di cuore gelsomino, pesca, ribes nero e rosa lo rendono più dolce e femminile. Infine le note di fondo legno di sandalo, liquirizia, muschio bianco e vaniglia del Madagascar li conferiscono un carattere e una sensualità ancora più intensi ed indimenticabili.

Per chi è adatto

Pensato per un uso quotidiano durante tutto l’anno Lolita Land è un profumo gourmet ultra femminile ideale per quelle donne capaci di bilanciare il loro lato più giovanile con la loro sensualità. Dolce e inebriante sa svelare tutti gli aspetti nascosti della tua personalità, dai lati forti e seducenti a quelli più teneri. Non a caso ha saputo conquistare la donna moderna del XXI secolo che vuole distinguersi per uno stile unico e prezioso. Inoltre ha un’ottima tenuta e per una routine di puro piacere ne consiglio una spruzzata anche sui vestiti.

Dove acquistare Lolita Land e tutti i profumi di Lolita Lempicka

Recensione profumo LolitaLand di Lolita Lempicka.

Ci tengo particolarmente a consigliare i profumi di questo brand perché raccontano la storia di una designer che ha saputo rompere gli schemi andando ben oltre la moda e anche perché ha deciso di escludere tutta la materia animale dalle sue formulazioni componendole da almeno il 95% di ingredienti di origine naturale. Per acquistare in tutta sicurezza i profumi di Lolita Lempicka, e ovviamente il suo favoloso Lolita Land, suggerisco il sito di Notino a cui possiamo affidarci senza preoccupazioni di alcun genere ricevendo comodamente a casa tutti i migliori prodotti originali che desideriamo. Adesso non ti resta che esprimere tutta la tua personalità lasciando il segno con il tuo profumo preferito di Lolita Lempicka. Io intanto ti aspetto giocando tra i fiori del magico mondo di Lolita Land.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.