Quale fragranza scegliere tra i migliori profumi del momento

by fashionsnobber
11 minuti tempo minimo di lettura stimato

I profumi da donna hanno lo stesso potere di un vestito, possono cambiare il tuo umore, darti maggiore fiducia e farti sentire ancora più femminile. Ovviamente con così tante opzioni sul mercato diventa difficile trovare quello giusto per te. Ecco perché ho pensato di aiutarti a scoprire quale fragranza scegliere tenendo conto delle tue esigenze e basandomi sulla Top Ten dei 10 migliori profumi donna del momento. Che tu stia cercando qualcosa di floreale o qualcosa di più speziato troverai sicuramente quella più adatta a te.




I 10 migliori profumi donna e quale fragranza scegliere

I 10 migliori profumi donna del momento e quale fragranza scegliere.

Prima di addentrarci a scoprire i migliori 10 profumi donna del momento devi capire quale fragranza scegliere che sia davvero perfetta per te. Di seguito trovi tutti i consigli e suggerimenti di cui hai bisogno per prendere la decisione giusta. Infatti quando ti appresti ad acquistare un profumo ci sono molte cose che devi prendere in considerazione. Prima su tutte è sapere cosa cerchi e cosa vuoi dalla tua prossima fragranza. Questo ti aiuterà fin da subito a scegliere gli elementi del profumo che più si adattano alle tue esigenze, personalità e stile di vita.

Come scegliere il profumo più adatto a te

  • Sapere che tipo di fragranza stai cercando. Vuoi qualcosa di cipriato, floreale, fruttato, legnoso o speziato? Una volta che hai determinato il tipo di fragranza che più si adatta al tuo gusto personale e che ti faccia sentire sempre a tuo agio e sicura di te puoi iniziare a restringere il campo tra le diverse opzioni che ti si presentano.
  • Scegliere l’intensità del profumo. Lo vuoi puro, eau de parfum oppure eau de toilette? Il primo ha una percentuale di essenza che varia dal 20 al 50%, il secondo dal 10 al 15% e l’ultimo dal 3 all’8%. Consiglio sempre l’eau de parfum perché è la giusta via di mezzo.
  • Dove e quando indosserai la tua nuova fragranza. Sei alla ricerca di un profumo da indossare tutti i giorni oppure cerchi qualcosa di speciale per un evento o una serata romantica? Per la vita quotidiana sono indicati i profumi freschi e leggeri mentre per le occasioni mondane quelli più forti e ricercati. Stessa cosa da tenere a mente anche per la stagione in corso. Con il caldo è preferibile optare per fragranza leggere e, viceversa, con il freddo qualcosa di più forte.
  • Conoscere la chimica del tuo corpo. Come saprai non tutti i profumi emanano lo stesso odore su tutte le persone che li indossano. Questo è dovuto dal fatto che a seconda del nostro ph della pelle la fragranza si trasforma. Per questo è importante testare direttamente sulla nostra pelle diversi tipi di profumi in modo da capire quale genere di fragranze siamo certi che ci piaccia su di noi.
  • Leggere le recensioni di chi li ha già acquistati e provati. La scelta di un profumo rimarrà sempre una decisione estremamente soggettiva quindi ci tengo a precisare che i pareri personali non ti devono influenzare al 100% però le recensioni di altri utenti ti aiutano tantissimo nel darti un’idea o una specifica in più sul prodotto che stai per acquistare.

Infine, una volta che hai capito quale fragranza scegliere è il momento di lasciarsi ispirare dalla confezione. Ebbene si, diciamolo, anche l’occhio vuole la sua parte. Che sia per te o per un regalo sicuramente nella scelta del profumo influisce anche il packaging del prodotto. Una confezione elegante e una boccetta di design capace di rispecchiare a pieno gusti e personalità di chi lo indossa è sicuramente una carta vincente in più. Adesso che sai come selezionare il profumo più adatto a te non ti resta che scoprire i migliori profumi donna del momento tra cui scegliere.

I migliori 10 profumi donna del momento

Procedo in ordine alfabetico per non fare torto a nessuno.

1. Burberry For Women

Profumo Burberry for women.

Tra i 10 migliori profumi donna del momento non può certo mancare una fragranza classica perfetta per qualsiasi donna alla ricerca di un profumo senza tempo capace di renderla elegante e seducente. Le note di pesca, ribes, gelsomino, legno di sandalo e vaniglia rendono Burberry For Women un profumo floreale e fruttato perfetto per ogni occasione ma soprattutto quando desideri sentirti sexy e sicura di te.

2. Cartier La Panthère

Profumo Cartier La Panthere.

Dal 2014 Cartier La Panthère non è solo un profumo di lusso ma uno dei più amati dalle donne. Se ti stai chiedendo quale fragranza scegliere per sentirti come una vera regina audace e sensuale è quella perfetta per te. Le sue note di bergamotto, gardenia e patchouli lo rendono un profumo floreale e cipriato ideale per essere indossato tutto l’anno.

3. Chloé Eau de Parfum

Chloé è tra i migliori profumi del momento: scopri quale fragranza scegliere.

Questo profumo floreale e cipriato è perfetto per tutti i giorni e nelle occasioni speciali. Chloé Eau de Parfum presenta note di peonia, rosa, mughetto e ambra che lo rendono uno dei migliori profumi del momento ideale per una donna di stile, elegante e romantica che ama la moda.

4. Clinique Aromatics Elixir

Profumo Clinique Aromatics Elixir.

Da oltre 50 anni Clinique Aromatics Elixir risveglia i sensi di chiunque ne percepisca l’odore. Questo profumo floreale, cipriato e legnoso, con le sue note ricche e variegate, è perfetto per donne non convenzionali che vogliono qualcosa di unico e diverso dal solito che esalti la propria individualità. Se non sai quale fragranza scegliere da poter indossare in momenti unici che ti rendano indimenticabile e misteriosa è quella che fa per te.

5. Dolce & Gabbana Light Blue

Dolce & Gabbana Light Blue è tra i migliori profumi del momento: scopri quale fragranza scegliere.

Fragranza iconica considerata una delle più innovative di questo secolo e dei 10 migliori profumi donna del momento. Dolce & Gabbana Light Blue è un profumo floreale e fruttato perfetto per l’estate e le sue magiche notti fuori. Discreto e rinfrescante con le sue note di cedro, mela, rosa, gelsomino e muschio è ideale per ogni donna che ama la libertà e non ha paura delle sfide vivendosi appieno ogni istante.

6. Juliette Has a Gun Not a Perfume

Profumo Juliette has a gun.

Se ti stai chiedendo quale fragranza scegliere sinonimo di eleganza senza tempo e semplicità ma capace di avere uno charme ipnotico tutto suo Juliette has a gun Not a Perfume è proprio quello che cerchi. Un profumo floreale e legnoso composto da sole note di ambroxan (ambra e muschio bianco) che lo rendono perfetto sia per il giorno che per la notte. Simbolo di una donna moderna dall’eleganza minimal e sofisticata alla ricerca di qualcosa di diverso che non la faccia mai passare inosservata.

7. Lancôme La Vie Est Belle

Lancôme La vie est belle è tra i migliori profumi del momento: scopri quale fragranza scegliere.

La dolce fragranza di Lancôme La Vie Est Belle con le sue note di ribes, pera, gelsomino, arancio e vaniglia lo rendono ideale per essere indossato tutto il giorno. Un profumo floreale e fruttato definito come “la fragranza perfetta per una donna felice” è uno dei migliori profumi donna del momento capace di valorizzare qualsiasi personalità indipendente e sicura di sé che non si omologa ai dettami della società e non rinuncia mai al suo accessorio più importante, il sorriso.

8. Mugler Alien

Profumo Mugler Alien.

Stai cercando una fragranza accattivante, misteriosa ed unica? Il magico e seducente Mugler Alien non ti può deludere. Questo profumo legnoso perfetto per momenti indimenticabili e speciali emana tutto il potere delle sue note di gelsomino, legno di cashmere e ambra rendendoti una dea irresistibile sicura di far girare la testa. Ideale per una donna determinata e forte che non rinuncia al suo lato sexy.

9. Narciso Rodriguez For Her Pure Musc

Profumo Narciso Rodriguez Pure Musc.

Lanciato nel 2019 nonostante sia una delle ultime novità ha riscontrato così tanti consensi da rientrare nei migliori profumi donna del momento. Desideri un profumo moderno e sensuale? Quale fragranza scegliere se non Narciso Rodriguez For Her Pure Musc che ti renderà subito irresistibile. Con le sue note di gelsomino, muschio, patchouli e ambra è la scelta ideale per una donna che vuole sentirsi provocante e sexy in ogni momento della giornata. Un profumo cipriato capace di incantare chiunque lo percepisca nell’aria.

10. YSL Black Opium

Yves Saint Laurent Black Opium tra i migliori profumi del momento.

Conclude la Top Ten dei migliori profumi donna del momento la sensualità di Yves Saint Laurent Black Opium. Un profumo speziato perfetto per una donna energica, femminile, forte e sicura che sa bene quello che vuole. Le note marcate di pepe rosa, caffè, patchouli e vaniglia lo rendono adatto per i mesi invernali e per ogni occasione speciale soprattutto di sera.

Dove acquistare i migliori profumi donna del momento

Ora che sai quale fragranza scegliere e soprattutto quali fattori devi prendere in considerazione non ti resta che sapere dove puoi acquistarla in tutta serenità. A tal proposito ti consiglio di affidarti a Notino dove trovi tutti i profumi donna migliori di cui abbiamo appena parlato più tutti gli altri best seller che hanno fatto la storia del profumo. Oltre a questo sono certa che ti perderai anche tu nelle tantissimi altre proposte di cosmetici che hanno da offrirci. Dal make up alla cura della persona trovi solo prodotti di alta qualità capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza e preferenza.

Buono Shopping!

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.