Come avevo accennato tempo fa sono stata da Tiffany&Co a fare un po’ di shopping. Diciamoci la verità, chi non ama Tiffany? Non aspettatevi un mega brillante da svariati carati. Non sono il tipo. Nel senso, il tipo lo sarei anche, ci mancherebbe. Visto i tempi però lo terrei in cassaforte a vita per una paura folle mi venga rubato o lo perda. Sostanzialmente prediligo gioielli che più o meno riescono tutti a poterseli permettere. Sempre cercando di non cadere in quei modelli visti e stra visti.
Return to Tiffany di Tiffany&Co
La collezione Return to Tiffany è indubbiamente quella di maggior successo per quanto riguarda la possibilità di accesso. Certo, anche su questa ho il mio pensiero e il mio modo di affrontarla. Rimango dell’idea che di un qualsiasi prodotto momentaneamente di moda si possano riuscire a scovare quegli articoli un po’ meno visti e forse, alla lunga, capaci di stancare un pò meno. Mi raccomando anche sul fatto di acquistarli solo ed esclusivamente originali affidandosi allo shop online o ai negozi fisici ufficiali del brand.
In questo periodo sono fissata con i braccialetti. Finora avevo collanine e ciondoli e adesso sentivo il bisogno di indossare Tiffany anche sul polso. Ovviamente non volevo quello a catena con il cuore inciso ma nella mia testa lo volevo con il cuore azzurro grosso su una tipologia di bracciale diverso. Tra le varie possibilità disponibili c’era il braccialetto a palline con il cuore azzurro piccolo, un altro a palline più grande con cuore argentato inciso o il cuore azzurro grande però sul bracciale a catena. Indecisa fino alla fine sui primi due li ho presi entrambi tagliando la testa al toro. Quello più piccolo, devo essere sincera, è stato un regalo di mio marito. Mi ha vista così indecisa e sofferente che pur di non rimanere un’eternità dentro al negozio lo ha preso e ha sentenziato con un “tu prenditi l’altro“. Adoro quando va a finire così. Mi sento un autentico genio del male.
Come pulire i gioielli in argento
I gioielli della collezione Return to Tiffany sono quasi tutti in argento e si sa, l’argento con l’utilizzo tende a diventare nero ed opacizzarsi quindi bisogna sapersi prendere cura di loro in modo da farli risplendere per più tempo possibile. A questo proposito utilizzo due prodotti della linea Argentil con cui mi trovo molto bene. Precisamente l’Argenti gioielli e l’Argentil silver polish in crema per le argenterie di casa.
Il procedimento pratico e veloce che comporta l’utilizzo del primo prodotto è facilissimo. In pratica è un trattamento liquido ad immersione specifico per i nostri gioielli che, dopo averli lasciati a mollo per 5 minuti restituisce loro l’originale brillantezza. Se fosse necessario pulirli particolarmente a fondo si può utilizzare lo spazzolino in dotazione ed infine risciacquarli accuratamente. Altrimenti, altre due alternative sono quelle di usare il dentifricio o il Cif. Di seguito trovate le foto tutorial con il risultato finale. Sembrano nuovi.
Anello e ciondolo a cuore forato sono della collezione Elsa Peretti per Tiffany. La consiglio vivamente a chi ama o è alla ricerca di un design un po’ diverso.
38 commenti
Great jewlery, this brand is timeless :)
Adoro Tiffany….bellissima la tua scelta!!!!!
Un abbraccio e baciiiiiiiii
great post, love it
http://carrieslifestyle.com
Posts online about Austria, Miami, Beijing…
li amo , eppure non li ho mai lucidati …. :(
http://unconventionalsecrets.blogspot.it/
Non ti si sono opacizzati? Dimmi come fai? Qual’è il tuo segreto?! O.O
Ahahah bellissima la parte in cui ti definisci un genio del male! Anch’io spesso quando sono troppo indecisa su due cose che mi piacciono incredibilmente o che come te, trovo qualcosa di bello nell’una che completa l’altra, finisce che mi fanno felice tutti prendendoli entrambi. E non ti nego che in quel momento anch’io mi sento di aver ottenuto la luna xD!
Ottime idee per la pulizia, le metterò in pratica per il Pandora. Purtroppo ho avuto la sfortuna di trovare “chiuso per inventario” lo store Tiffany & Co di Praga la scorsa estate e se non partirò non credo di comprare qualcosa di Tiffany. Voglio toccarle con mano ed entrare nello store piuttosto che comprarle su internet.. Trover9 i miei pezzi preferiti un giorno :).
Un bacio, Monica.
AMBITION OF STYLE BY Monica & Tatiana.
Ah no, Tiffany va comprato in negozio, su internet perde la magia. Vuoi mettere la sensazione splendida di quando entri in quella gioielleria? Io non uscirei mai più di lì! :*
Great post! kisses!
Sai che mi hai dato un’ottima indicaione per pulie anche il mio bracciale Tiffany?
Baci,
Marina
Quanti gioielli .. occhi a cuoricino per tutti … comunque ottime idee , super veloce come metodo per tenerli sempre brillanti
Anche io li amo! I miei li lucido con uno speciale panno rosso degli orefici e vengono perfetti! Baci Elisabetta
Ma dai! Devi procurarmelo assolutamente!
Consiglio utilissimo!!!
non lo conoscevo, molto utile grazie :) baci
wow sono rinati! Bellissimo il bracciale con il cuore color tiffany
Alla faccia della passione. Comunque sono bellissimi, sobri ma non banali, chic e senza tempo. Persino la scatola è una figata :)))
Bacio
Vale devi capire che nella mia stranezza quando una cosa mi piace, così come un brand, difficilmente lo mollo ma divento quasi maniacale. Ahahahahaha! Pensa che di uno stesso modello di sneakers ne ho 4 paia identiche di cui cambia solo il colore. Fammi ricoverare! ;P
adoro letteralmente tiffany & co
buon giovedì
un abbraccio
tr3ndygirl fashion blog
Stupendi questi bracciali Cara! Quanti bei cuoricini! Adorabili!
Un bacione da New York!
♥♥♥
Jeanne
Santa subito, io ste cose delicate le porto sempre a pulire per non far danni, prendo subito nota :)
bacioni
adoro Tiffany e tu hai fatto delle ottime scelte!
baci Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
adoro Tiffany, deliziosi questi bracciali!
http://www.alessandrastyle.com
occhi a cuore *-* amo Tiffany!!! voglio quei bracciali e le collanine con i cuori, ORA!!!!
Sì, mi piace questa collezione! Baci cara!
Sono molto belli tutti e due e poi sono… Tiffany :)))
Complimenti a tuo marito!
Sui modi per pulire l’argento: li ho provati tutti e tre, stai sempre attenta a essere delicata con i prodotti, per evitare di rovinare l’argento…
xoxo
Si Elena è vero, infatti i prodotti non naturali li uso comunque non spesso ma solo quando si sono opacizzati troppo gli articoli. Hai fatto bene a dirlo. :*
bellissimi bracciali!! Argentil uso spesso..baci
http://www.mammaaltop.com
Tiffany è sempre intramontabile adoro la sua gioielleria dai bracciali in argento, ai ciondoli, alle collane , e perché no…..ai “solitari”………!!!
baci
Indovina chi è la scema che ha portato l’argenteria in gioielleria per farsi pulire i gingilli di Tiffany e non, pagando il servizio?
Ma io, ovviamente!!
Ho una passione per Tiffany, come credo la maggior parte delle donne sulla terra! Anni fa mi regalarono una parure orecchini-collana della collezione di Elsa Peretti con i cuori, un orecchino l’ho perso (ero piccola e scema, ora sono solo scema) e l’altro è diventato il ciondolo di un bracciale. Poi ho il mio fidato cuore con una L incisa, regalo di natale del mio ragazzo, un paio di orecchini e nulla più. E credo il prossimo step sarà proprio un bracciale! :)
Un abbraccio!!
Assolutamente si, adesso ti ci vuole proprio un bel bracciale!
Ma quale scema! Se non si conoscono metodi sicuri è bene portarli da professionisti per evitare danni. Hai fatto benissimo! :*
Favolosi cara!! Anche io uso l’Argentil per lucidarli!!
Baci,
Coco et La vie en rose – Valeria Arizzi
Mi piace molto questa linea e Argentil lo uso anch’io per l’argento
Pensa che la catenina con il cuore verde me l’hanno reagalata proprio lo scorso weekend per il compleanno! ^^
Mica lo sapevo che i gioielli andassero puliti, io li strofino con il panno di daino quando vedo che sono un pò sporchi e basta…
Me lo voglio propio comprae argentil gioielli, questo post mi è stato utilissimo! :D
Baci!
S
All’inizio anche io facevo solo con il panno poi ho scoperto questo metodo e quando vedo che il panno non basta più per ridarli la brillantezza originale passo ad Argentil. Devo dire che la differenza è eclatante.
Ps. Auguri anche se in ritardo! <3
Anche io ho diversi pezzi di questa collezione (un paio sono regali del maritino eheheh!!!) e le tue nuove new entry mi piacciono molto!!
Un bacione! F.
http://www.lacivettastilosa.com
Abbiamo mariti buon gustai! Teniamoceli stretti! :D
E bravo il maritino che ti ha aiutata nell’indecisione.
Mi piacciono entrambi infatti.
Baci
A cosa servono altrimenti questi mariti? Ahahahahah! Un bacione!