In Toscana sono cominciati ufficialmente il 4 luglio. Ancora non ne ho usufruito, anzi, tendenzialmente non ne usufruisco mai perché gli articoli saldati difficilmente mi piacciono. Se sono ancora lì è perché sono quei modelli piaciuti meno, vestono male o hanno fantasie e tagli di dubbia fattezza oltre ad essere articoli di collezioni anni ’80 invenduti. Perché dovrebbero andare adesso? In tempo di saldi poi non sopporto le code, la ressa e gli spintoni. Senza contare le donne urlanti in preda a raptus omicidi causati dalla bramosia e dal desiderio di avere quel capo a tutti i costi. Grazie, ma di accidenti me ne arrivano già abbastanza senza doverne ricevere gratuitamente di più per un vestito.
Shopping in tempo di saldi
A me piace la calma, il silenzio, la concentrazione di poter ragionare su un capo anche per un’ora intera se necessario. Soprattutto quando la cifra supera i 150 euro e desidero almeno una commessa a mia disposizione. Lo so, sono esigente ma i miei soldi non crescono sugli alberi e su ogni acquisto voglio essere sicura. In tempo di saldi ancora di più.
Ovviamente non parlo di negozi fast fashion come H&M, Zara e simili. Costano già abbastanza poco a prezzo pieno da sapere che un loro articolo ha la durata si e no di una stagione, a volte due se siamo fortunate. Generalmente non perdo tempo a ragionarci su; o mi piace immediatamente o non mi piace e rimane lì.
Questo per dire quanto tutte le rare volte in cui mi sono data l’obiettivo dei saldi mi sono sempre ritrovata ad uscire dai negozi con articoli appena arrivati per la stagione successiva ed ovviamente a prezzo pieno. Io ed i saldi navighiamo su due linee perfettamente parallele che non si incontreranno mai, ormai mi sono rassegnata. Quest’anno però voglio riuscirci, devo riuscirci, infondo non dovrebbe essere così difficile trovare qualcosa di mio gradimento no?
I miei prossimi acquisti li decidete voi
In questo tempo di saldi ho cominciato a curiosare sui siti dei miei brand preferiti senza però ottenere molto. L’articolo era terminato, o non c’era la taglia o non era scontato. Insomma, una debacle. Alla fine però ho selezionato tre articoli.
Fondamentalmente non ho bisogno di niente, sono andata su qualcosa di classico, facile da indossare e che penso (spero) mi stiano abbastanza bene. Non gli ho ancora acquistati, li ho solo fermati fino a lunedì e qui entrate in gioco voi. Come?
Semplicemente dicendomi quale dovrei comprare, quale preferite, quale vi piacerebbe vedere in un mio outfit o pensate faccia al caso mio, mi stia bene e dovrei assolutamente avere.
Esatto, avete capito bene, tramite i vostri commenti il capo più votato sarà il mio prossimo acquisto in tempo di saldi. Quest’anno voglio proprio affidarmi al buon gusto dei miei lettori e all’idea che avete di me.
Gli articoli mi piacciono tutti quindi nessuna preoccupazione o dubbio, manterrò la parola data anche per dimostrarvi la mia piena fiducia nei vostri confronti e quanto possiate averne voi in me. Mi sembra un’idea carina e divertente, spero l’apprezziate.
Adesso bando alle ciance, ecco i tre articoli saldati dei miei desideri:
Ralph Lauren
Twin-Set
Tommy Hilfiger
Adesso tocca a voi, il tempo dei saldi non durerà per sempre, cosa mi consigliate di acquistare?
43 commenti
adoro l’abito ti starebbe benissimo…..
besos
…adoro i pois ed adoro il rosa, abbinato con il nero poi mi piace ancora di più!!!…quindi io opterei per l’abitino o la blusa che fra l’altro ho adocchiato anch’io nel monomarca twinset a siena!!! per quanto riguarda i saldi la penso come te infatti compro sempre poco ed in posti fidati, preferisco la calma, provare e pensarci su, avere le commesse, ormai diventate mie amiche e confidenti che mi coccolano un po’!!!
…un bacione!!!
Grazie a tutti per la partecipazione!
Resoconto finale, tenendo presente ogni parere anche proveniente dai social, vede l’abito a pois Ralph Lauren come il vincitore indiscusso seguito dalla blusa Twin-Set e infine l’abitino Tommy Hilfiger. Ebbene, come promesso sarà il mio acquisto. A breve ve lo mostrerò. <3 :*
Ti consiglio l’abitino!
Un bacio
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Great post.
Il primo vestitino!! stupendo *__*
xoxo,
Alice’s Pink Diary
tutte cose carine!
assolutamente il primo abito: stupendo!!
Anche a me piace la camicetta!
Sembra quasi una nuova collezione!
Baci
Il mio consiglio è di prendere la camicetta, mi piace tanto!
Baci
Diana
The Spiral D
Facebook page
Io non mi organizzo prima su cosa prendere :) vado in negozio tanto alla fine io senza niente non esco mai ..però odio gli sconti perché non trovo mai nulla :(
Bellissima la camicetta!
Alice Cerea
Ma ciao cara, un po’ in ritardo ma arrivo anch’io!!!!
A me piace molto quello di Ralph Lauren e so che lo interpreteresti alla grande!!!! A proposito di saldi, anch’io puntualmente esco dai negozi con qualcosa già per la nuova stagione!!!! (presto però mostrerò i miei acquisti coi saldi)
Un abbraccio grande e buon lunedì mia cara!!!!
http://www.lagattarosablog.it
splendido l’abitino a pois
buon lunedì
un abbraccio
tr3ndygirl fashion blog
Io dico Ralph Lauren ;)
Che bella quella blusa di Twin-Set!
Baci,
Marina
se proprio ne devo scegliere uno vado con Twin-Set per gusto e campanilismo (la ditta è di Carpi come me!), ma adoro anche il capo di Tommy Hilfiger….ne comperi due????
fammi sapere, un bacione Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Io ti direi tutti e tre, ma se proprio devo scegliere… HILFIGER :)
Un bacio
L’abitino di Ralph Lauren è stupendo e credo ti stia benissimo! ^-^
Sai che amche io odio i saldi per gli stessi tuoi motivi, quest’anno non mi attirano per nulla anche perché credo di avere già tutto xD Le collezioni dei miei negozi preferiti quest’anno non mi hanno fatto innamorare.
Un bacione :*
bellissimo il twin set
Mrs NoOne
Beautiful selection!
Have a nice week-end!
Photographe Gil Zetbase
http://www.gilzetbase.com/
Io voto Ralph Lauren!!!
Hilfigerrrr <3 ma comunque prendi tutti e 3 capi hahaha :-P
Adoro Ralph Lauren e twin set…
Decisamente Ralph Lauren e Tommy *-* sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Baci buon weekend
Non farmi questo Luna…. Io prenderei tutto jajajajajaja, ma se devo sceglierne uno solo direi Twin-set ;)
Un bacione
ps: a proposito… pure io non usufruisco mai dei saldi :(
Io non ho dubbi: il vestito di ralph lauren!!
http://www.dontcallmefashionblogger.com
that is so lovely clothes :)
Ralph Lauren!!!! Bellissimo! A me i saldi fanno venire il nervoso, non trovo mai quello che cerco perchè puntualmente la mia taglia è finita! Baci!
Passa a trovarmi VeryFP
Io senza dubbio punterei all’abito a pois, elegante, femminile, un classico senza tempo. Io nei saldi di solito acquisto un solo capo bello, quest’anno ad esempio ho preso una gonna a righe di Max Mara molto elegante, che posso mettere sia in ufficio, sia nel tempo libero, buon weekend
secondo me il vestitino a pois di Tommy è un evergreen. è quasi sicuro che potrai indossarlo anche l’anno prossimo (e poi tra 3-4 anni). Non trovi?
Sai che leggendo le tue parole mi ci sono ritrovata in pieno??? Infatti, anch’io con i saldi sono rimasta a casa, tranne una capatina (o due) in profumeria!!!
Tra gli articoli, tutti bellissimi, della tua selezione, adoro soprattutto il primo!!!
Un bacione e buone spese ;)
Guarda la mia scelta è esattamente nella sequenza in cui hai messo le foto! Ralph Lauren a pois è meraviglioso, lo acquisterei ad occhi chiusi! Twin Set secondo, molto girly! TH terzo, ammetto che non mi fa impazzire, ma credo sia uno di quei capi che visto addosso ti fa cambiare idea… Beh poi aspettiamo di sapere cosa hai combinato!
Baci e buon we! F.
Grazie Franci, segno la tua classifica e vedrai presto com’è andata a finire.
Per l’abito di Tommy Hilfiger hai detto bene, qui non sembra, ma indossato cambia parecchio. :*
Complimenti per gli acquisti! AHAHAHAHAH!
Dunque, mi piacciono più o meno tutti e tre, ma dovendone scegliere uno, andrei su Twin Set! Quel rosa mi mette di buon umore e fa molto bon ton!!
Un abbraccio!
Life, Laugh, Love and Lulu
Smettila che non sto smettendo di ridere da ore ormai! Mi fanno male gli addominali rovesciati che ho! Guarda, ci potremmo già quasi scrivere un libro. Ahahahahahahahah!
Ok, segno la scelta della blusa. Grazie, un bacione! :*
Ciao cara, io la scelta non la faccio in base ai miei gusti personali, ma a quello che vedrei bene su di te sia fisicamente che per il tuo temperamento, per quello che posso conoscerti. per prima scelta l’abitino a pois, per seconda la blusa. O forse al contrario…vabbe secondo me con questi due capi non sbagli! Baci Elisabetta
E sai quanto mi fidi del tuo parere, quindi primo posto abito pois e dopo la blusa. Ok, segno. :*
ciao… ottima scelta
Grazie, quale mi consigli?
ottimi acquisti!!!
Si, ehm… Se magari leggevi il testo capivi che non li ho acquistati ma che dovete dirmi voi quale prendere. :)
A leggere ci si stanca troppo evidentemente…