Non mi sono ancora presentata?
Hai ragione, ma confesso che mi riesce veramente male quindi risulterò molto didascalica.
Chi è la Snobber?
Nome di battesimo Luna Andrea, classe ’82, milanese purosangue e ho studiato all’Istituto Europeo di Design di Milano. Mi divido tra la grande città e la campagna Toscana. Mamma di un piccolo monello di 8 anni (Spruzzetto di Sole), moglie di un uomo veramente paziente nel sopportarmi e padroncina di uno Schnauzer nano e un gatto Siberian Neva Masquerade. Dopo fare la mamma, la moglie e la pet-sitter a tempo pieno lavoro freelance come graphic e web designer, web content editor, SEO specialist, soprattutto per blog. Formo futuri blogger professionisti insegnandoli passo passo come creare e gestire un blog da soli partendo da zero. Competenze apprese in più di 10 anni spesi tra formazione e pratica sul campo partendo nel 2006 con il mio primo blog, allora incentrato sulla grafica, ed evolvendomi definitivamente in Fashion Snobber nel quale racchiudo tutto quello che mi appartiene. In sostanza sono una nerd che scrive di moda e lifestyle un pò qua e un pò là.
Profondamente asociale ed esageratamente socievole. Un #like per tutti ma un #follow per pochi
La Snobber
Responsabile di quello che pubblico ma non di quello che la gente vuole capirci.
Amante del particolare ho dichiarato guerra alle foto troppo in posa da manichino, mezze nude, ed ai primi piani a “muso di gallina”. Secondo me nella moda e nella vita sono i dettagli, evidenziati ed esaltati ad arte, a fare la differenza.
Non mi prendo mai sul serio e mai lo farò, interpreta ogni mio scatto con leggerezza, ironia e una lieve presa in giro che cercherò di accentuare con i contenuti. Magari mi vedrai in tubino nero su un trattore o vestita autunnale in un pescheto in fiore (Si, l’ho fatto), oppure, semplicemente, davanti al muro di casa in pose tutt’altro che fashion. Questa è la mia idea di parlarti di moda. Non serve fare la finta modella quando non lo si è (è un attimo cadere nel ridicolo, lasciamo fare quel mestiere a chi lo sa fare), per valorizzare un vestito bisogna indossarlo spontaneamente ed essere naturali, rimanere sempre se stesse.
Consapevole del mio stile ma non dei vostri gusti
Ci sono solo alcune cose di cui non mi stuferò mai, dopo la moda ovviamente: il caffè da cui sono dipendente, i macarons di Ladurée e solo quelli, i tulipani bianchi, i dandelion, l’azzurro Tiffany, la grafica, la fotografia (flat lay e no filter forever), i supereroi Marvel e non, Sailor Moon, la Apple, Parigi e Milano. Per il resto, tutto può sempre cambiare.
Non ho molto da offrirti caratterialmente parlando…
Un po’ d’irritabilità, permalosità quanta ne vuoi, gelosia più del dovuto, un pizzico di paranoia, immensa fragilità e tanto amore…
Dei più veri.
Qualcos’altro su di me?
Beh, non credere a quello che ti dicono…
In realtà sono molto peggio.
Ora sta a te, prendere o lasciare…
23 comments
Ciao Luna,ti sono molto grata di aver pensato di acculturarci di cose nuove , hai diffuso il sapere a persone che ignoravano l’esistenza dello Stile o del Galateo ad esempio io , grazie ancora del tuo buon cuore, cordiali saluti una tua Fan.
Ciao Luna! Solitamente non lascio commenti, ma semplicemente ti scrivo che mi ha colpito molto la tua presentazione e merita proprio un complimento!! :-)
Ma grazie! :D
Mhuà! :*
Sono arrivata sul tuo blog per caso, più blog che fashion, questo fa di me una tua fan, sappilo <3
Ciao Luna, sei fantastica, adoro il tuo blog e al riguardo ho alcune domande da porti:
1) Sai come aggiungere il tasto “Continua a leggere…” nei post?
2) Sai come creare un header?
Grazie in anticipo.
Ti ho scoperto da poco ma, sono fiera di seguire il tuo blog!
Ciao Chiara! Scrivimi una mail in privato a info@fashionsnobber.com o usa il modulo contatti che trovi nella voce menù “contact” che ti dico come fare. Per commento è un po’ lungo da spiegare passo passo. :)
Luna io adoro il tuo blogggggggg!!!! Mi piace davvero molto come scrivi! Vorrei metterti mi piace ad ogni articoloooo…ma non hai il tasto mi piaceeeee ahahhaha perchè??? baciiiiiii
Adoro il tuo modo di scrivere!
Fantastica anche nella descrizione di te stessa!
Chiara
W la spontaneità e l’ironia! Complimenti per il tuo blog!
Complimenti per il blog, davvero! Molto molto molto carino originale personale e chiaro! ;3
é la prima volta che capito qui e mi piace un sacco. Complimenti per questo bello spazio virtuale, ritornerò a trovarti!
Sei fantastica ^^ mi piaci :) hai fatto una stupenda ironica e simpaticissima presentazione ^^ io purtroppo di moda non ci capisco davvero nulla e ahimè sono donna pure io ma proprio non mi entra ^^ riesco amettermi un tubino e una felpa sopra così a caso -.-‘
Stupendo l’azzurro Tiffany un’altro dei miei colori preferiti O_O !!
Bellissimo blog zia tanto rispetto ;D !!
Bello il tuo blog e la tua presentazione! :*
Grazie Elena! :*
bella bella bella bellissima, ed anche brava brava bravissima! e poi strepitosamente creativa con cio’ che hai ideato!!!! un’eleganza particolare che mi piacerebbe copiare….( se avessi qualche anno di meno….) il giacchino, la gonna , le sneakers…tutto fantastico!!!!!!!!! Simona.
Bella davvero la tua presentazione, Luna! Mi sembra quasi averti vicina a me, le distanze si annullano e leggendoti dall’ America la mia mente vaga tra ricordi milanesi misti a quelli parigini.
Un saluto, Barbara
bella presentazione, condivido molto di quello che scrivi!
ciao, Sara
Grazie Sara! :*
Prendo!!! Assolutamente.
Bellissima la tua presentazione. Mi piace come scrivi, ciò che pensi. Ti dirò, non è facile. Tante volte non viene capito ciò che vogliamo trasmettere e questo è un vero peccato. Per quello che io cerco sempre di scrivere tanto nei miei post, per raccontare più di me, anche se 95% delle blogger non legge mai ciò che l’altra scrive (e qui potrei andare avanti per ore). Perché non mi piace che la gente si soffermi davanti ad un immagine, ma davanti alle parole.
Va beh, ti ho stufata un po ma sono contenta di averti trovata.
Un bacio e buon weekend,
Eni
Non mi hai assolutamente stufata anzi! A me piace leggere, amo infinitamente i commenti come i tuoi che hanno tanto da comunicare e la penso esattamente come te. Benvenuta nel mio pazzo mondo! Buon weekend anche a te. :*
Grande Eni mi hai tolto le parole di bocca ^^
Che bella la tua presentazione! Siamo felici di una troverà una fashion blogger più blogger che fashion ;-) Un pò come noi…
Antonella e Cristiana
Ma grazie! E benvenute! :*