Ogni generazione ha il suo stile, il suo gusto e si, anche il suo momento. Ogni periodo ha le sue tendenze di moda e ogni stagione ha i suoi colori e trend di stagione. Ma quali sono le tendenze moda migliori e peggiori di questi ultimi tempi? Quali meritano di essere seguite e quali sarebbe meglio evitare o saper indossare con cautela? Scopriamolo insieme.
5 Top & Flop dalle tendenze moda degli ultimi anni
Top
Abito Chemisier
L’abito chemisier è tra quelle tendenze moda che merita di essere ricordato, utilizzato anche nelle prossime stagioni e mai dimenticato nell’armadio. Che sia lungo, corto, a fantasia o in denim fa sempre la sua bella figura, sta bene a tutte ed è facile dargli quel tocco in più sbizzarrendoci con gli accessori.
Frange
Non so quanto rimarranno in tendenza perché generalmente tendono ad andare e venire non piacendo proprio a tutti. A me si, molto, e sapute abbinare creano look diversi dal solito degni di nota. Per chi non ama osare basta indossare le frange integrate in un qualsiasi accessorio.
Jumpsuit
Lunga, corta, con maniche o senza, a fantasia o monocromatica non importa, la tuta è sempre una delle tendenze moda tra le più chic e di classe. Certo, non sta bene a tutte e ci vuole la giusta disinvoltura ma il modello ideale si trova sempre. Si, e ancora SI, mai smettere di indossarle. Questione pipì? Beh, c’è un motivo per cui le donne vanno sempre in due in bagno no?
Kimoni
In innumerevoli varianti, versatili ed adattabili a qualsiasi look. Semplici e facili da utilizzare i kimoni hanno la capacità di arricchire e valorizzare l’outfit più banale. Anche per questo trend il mio parere è positivo, non li vorrei veder sparire nel giro di un paio d’anni nonostante sia molto probabile.
Salopette
Anche per le salopette è un ripescaggio che va e viene negli anni. C’è chi le odia totalmente e chi le osanna. Non sono facili da indossare se non per dipingere casa ma con la giusta accortezza e la buona dose di ispirazione dallo street style diventano un capo indispensabile per quando si ha voglia di qualcosa di diverso dal classico jeans.
Flop
Ciabatte
Non ja fò! Romanamente parlando rende meglio il concetto. Spero con tutto il cuore questa tendenza moda sparisca dalla faccia della terra il prima possibile. Non riesco a capire come si possano mettere delle ciabatte sotto un bel cappotto e dei pantaloni neri per uscire. Perfette per stare in casa o andare al mare, ci mancherebbe, le ho anche io ma mai e poi mai ho avuto il coraggio di uscirci. Raccontami di tutto ma che diano classe ad un look non è proprio possibile.
Crop Top
Qui entra in gioco la mia vecchia scuola basata su principi di educazione e bon ton. Ok per andare al mare e in alcuni casi particolari ma solo se la propria pancia è inesistente e si ha la tartaruga. Tendenzialmente il crop top non è un capo considerato di classe e buon gusto. Da tenere conto l’età. Su una vent’enne tanto tanto ma su una signora a mio avviso non sono proprio il massimo. Tra le tendenze moda degli ultimi anni sarebbe meglio sparisca in fretta ma, al contrario, ho paura persevererà ancora un bel pò.
Scarpe platform
Perché non dovremmo fare a meno delle scarpe platform? A occhio nudo si nota subito come involgariscono e appesantiscono ogni figura. Perfette per sembrare tozze, pesanti, poco aggraziate e diciamolo, sono brutte, tanto brutte. Non dimentichiamoci che “i gusti sono tanti ma il buon gusto è uno solo“.
Orecchini al naso
Purtroppo ne ho viste parecchie di ragazze con questa cosa dell’orecchino al naso stile mucca. Se avessero fatto “Muuu! Muuu!” non mi sarei neanche impressionata più di tanto ma le avrei riportate nel recinto dal quale sono scappate. Io ho il piercing al naso, mi piacciono e non sono contraria ma all’esagerazione esasperata si. Il troppo stroppia sempre e comunque.
Shorts
Non fraintendermi, gli shorts li ho anche io e li uso. Però, come in ogni cosa, ci vuole la giusta proporzione. Nel senso, per il mare si, per andarci in giro in città se non coprono bene il sedere e scendono sulla coscia almeno un 5 cm anche no, anche meno. E’ una questione di educazione e rispetto verso il prossimo. Evitiamo come la peste il sedere mezzo di fuori e se scopriamo tanto le gambe manteniamoci sobrie sulla parte superiore. Si a lunghezze decenti e no a straripamenti fuori ogni logica. Non vorrei fare un discorso su taglie e mica taglie ma bisogna essere anche obiettive e capire che con una gamba piena di cellulite, sproporzionata e molto grassottella sarebbe buona cosa non indossarli. Tutto è permesso ma con cognizione di causa e attenzione all’effetto.
Detto questo, anche per oggi ho finito di dirti la mia con i miei metri di giudizio mooolto noiosi. Adesso tocca a te, cosa salvi e cosa bocci delle tendenze moda degli ultimi tempi?
49 commenti
Adoro il trend del kimono e delle frange e concordo con te su fatto degli shorts: poche possono permetterseli!
Baci,
Marina
i top li adoro…ma i flop sono proprio tamarrissimi….se fossi un uomo e passassi a prendere una fanciulla che si presenta con quelle “cose” ai piedi….fuggirei a gambe levate!!!! per non parlare dell’anello al naso tipo “toro”
baci
Mi piace leggere i vostri commenti e scoprire qualcosa in più su di voi ed i vostri gusti. Grazie ragazze per essere sempre così attente e puntuali nel dirmi la vostra opinione. Siete uniche! Mhuà!
Le frange sono per me TOP!!
bACIONIIII
MARINA
Wonderful post!
Have a great end of the week!
Natallia Jolliet
Ho peccato sulle ciabatte!!
lalu
L’orecchino stile “mucca Lola” è davvero pessimo!!!
Stesso discorso vale per quella sottospecie di scarpe che non indosserei neanche sotto tortura.
Non avevo mai considerato il discorso per cui le donne vanno in bagno in due per “colpa” di quelle splendide Jumpsuit ma in effetti potrebbe essere un’ottima e plausibile spiegazione :-)
Un bacione
The Princess Vanilla
Mi trovo d’accordo con te su tutto!! I kimono e le frange piacciono tantissimo amche a me! *-*
Be’devo dire che anche io quest’estate ho visto parecchie oscenità con shorts e crop top, a quanto pare non tutti usano il buon senso in quanto a stile ( anzi, diciamoci la verità, certe persone di stile non ne hanno neanche una briciola!) >.<
Un bacione cara! :*
http://www.milleunrossetto.blogspot.it
Great post.
buona serata dolcissima :*
Luna come sempre i tuoi articoli TOP!! Sulle tendenze da ricordare, siamo pienamente d’accordo, anzi le hai descritte benissimo, davvero!! Sui flop d’accordissimo sulle orribili ciabatte e quegli orribili orecchini ‘da mucca’ come li hai chiamati tu o ‘da toro’ come li avevamo definiti noi xD. Però su crop top e flat con platform non possiamo sorvolare xD . I primi, se indossati con la giusta proporzione, ovvero non lunghezza sotto il seno, ma con un leggero filino di pancia, senza neanche intravedere l’ombelico sono anche carini e le seconde Bhe.. troviamo che siano connubio perfetto tra altezza e comodità. Certo di eleganza non si parla, ovvio: il tacco a spillo senza plateau è sacro e non si discute ;).
Un bacione Luna
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
Mi piace tutto, tranne l’orecchino al naso, che non riuscirei a portare.
Mi manca ancora una bella tuta nell’armadio… :)
Che bel post!
xoxo
Love the inspirations Luna! Thanks for your visit, love your blog, I am a new follower :)
Bj S
Buona giornata alla mia fashion snobber preferita :)
Un bacione
Admaiorasemper.website
Splendida selezione!
Alessia
Kiss
…ottimo post! D’accordissimo sul drop top!
very nice selections.
Hai elaborato un perfetto riassunto della situazione che brava, pure gli anelli al naso, verissimo, che fanno tanto toro no?
bacioni
http://www.theladycracy.it
Le uniche cose che non mi piacciono sono le flat e le ciabatte, per il resto mi piace tutto anche se non indosserei tutto.
Il chemisier lo amo!
Alice Cerea
Allora la mia “tua rubrica” preferita…per quanto riguarda i top adoro tutto, solo i kimono non li ho capiti tanto, non so come metterli forse come copricostume.
Ma i Flop nooo…io le platform le adoro -anche se a questo punto te lo confesso con un po’ di vergogna; degli shorts non potrei farne a meno anche se magari non cortissimissimi in città e i crop top non saranno il massimo della raffinatezza, ma se te lo puoi perfmettere conferiscono a look più seriosi una idea sbarazzina.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Sono completamente d’accordo. Quello che più trovo ho osceno è il platform! baci Elisabetta
Sto notando anche io sta cosa dell’orecchino al naso e ne provo orrore, proprio non mi piace. Condivido tutti i top e per quanto riguarda i flop credo il problema sia più come la gente li interpreta e proprio come dici tu ci sono trend che diventano pericolosi in mano a tutti. Leggings e shorts sono quelli che secondo me molte persone non capiscono se se li possono permettere oppure no….
Concordo con tutto ciò che hai scritto. Complimenti! Kiss
damn great inspirations
Ciao tesoro, io mi trovo d’accordo con te, a parte le flatforms – non tutte. Gli shorts non mi dispiacciono se indossati con un minimo di decoro! Buona giornata! Baci,
Coco et La vie en rose fashion blog – Valeria Arizzi
Pienamente d’accordo sull’orecchio al naso! Mentre faccio tutt’ora fatica ad amare i kimono….mi sanno di vestaglione!
Molto interessante questo post :)
Bacio
Ylenia
Sono totalmente d’accordo: i tuoi flop sono i miei mai… tranne gli shorts che,come tu hai scritto, se mediamente lunghi son belli e mi piacciono indossati con un blazer!
Kisses, Paola.
Sto ancora ridendo per l’orecchino al naso. Anche oggi concordo su tutto con te mia favolosa Luna.
Dunque… io salvo le jumpsuit che sono bellissime e dico no no no no all’orecchino al naso
Un bacione
Sono d sccordo su tutto in special modo sui flop: i oeggiori secondo me orecchino al naso e ciabatte.Il crop top non mi dispiace in se ma certo come evidenzi tu bisogna avete una pancia stra piatta e non va portatomin citta.
Bacio.
Ahahahaha come al solito adoro leggerti!
Anche per me no all’orecchino stile mucca.. lo detesto :P
Federica
Adoro le frange! <3
Claudia
Really love your outfits ! xo
Can we follow each other ? Let me know on my blog and I will follow back immediately xo
le frange continuo ad amarle!
Nameless Fashion Blog
La pensiamo su tutto nello stesso modo, tranne per quanto riguarda i crop top che credo siano molto carini sulle ragazze. Ovviamente ci sono occasioni e occasioni!!
Bellissime la chemisier, le jumpsuit ed i kimono. Fra tutti i flop quello che meno ho tellerato è indubbiamente l’anello al naso: orribile! Mi sento anche di includere le scarpe a ragno, quelle cose tremende che si sono viste fin troppo in giro ultimamente!
Un abbraccio amica!
Life, Laugh, Love and Lulu
io adoro le frange!!!
concordo con te sul discorso shorts, per la serie “ho visto cose che voi umani..”
buon mercoledì
un bacione
pienamente d’accordo in tutto cara Luna!
Come sempre condivido a pieno. Dei top la salopette non è che mi piaccia tanto, ma mai quanto le ciabatte e gli orecchini da setto.
Baci
The fringes skirts are beautiful, love the way they fly ;) Kiss from France, Sand.
Oh cara….quante chiappe di fuori ho visto quest’estate!!!!!!!
concordo con te sia nei top che nei flop!!!!!!
Un abbraccio e tanti baci!!!!!!
http://www.lagattarosablog.it
…dunque, dunque… salvo solo: le jumsuit, le frange, gli chemisier e… le scarpe con i Platform… lo so che non ti piacciono, ma nella vita “mai dire mai”!.
baci, Sara
Come non essere d’accordo con te??? Un bacio
Federica
Che bello questo post!!! Concordo su tutto… specialmente sulle ciabattazze e gli shorts su gambe improponibili!
Bacioni Luna!!!
Ma sai che condivido al 100% questa lista???!!! Platform e ciabatte in particolare non le posso vedere! Sul crop top secondo me è portabile solo con una vita alta… insomma lasciando in bella vista poco o niente! E gli short solo al mare o sotto i 20 anni o con gambe perfette!
Un bacione! F.
Pensa che c’è chi si è sposata con il crop top…AboRRoo!!!
Non vedo l’ora che arrivi l’autunno per poter indossare le giacche . amo i primi lunghi e le jumbsuit li trovo super
Quoto a pieno, anche se credo che chi ha il fisico anche a 40 anni può indossare un crop top con classe. Sono morta dal ridere all esempio della mucca è esattamente quello che ho sempre pensato
Un bacione