Quando ho un po’ di tempo libero la mia “nerditudine” salta fuori e mi diletto a scoprire i meccanismi che si celano dentro internet ed il web in generale. Motori di ricerca, codici, e anche come le persone arrivano al mio blog. Quali termini di ricerca esattamente vengono utilizzati. E’ interessante e allo stesso tempo divertente scoprire cosa viene cercato in rete. Come il motore di ricerca ragioni a modo suo indirizzandoli su un blog piuttosto di un altro.
In questi giorni mi sono messa a guardare tutti i dati al riguardo e ho selezionato alcuni termini di ricerca a cui sicuramente il mio blog ha dato risposte si, ma poco pertinenti, utili e non consone ad esaudire la richiesta di chi digitava. In sostanza ho pensato di provare io a darla qualche risposta.
Termini di ricerca da fashion blog
Domande, affermazioni e termini di ricerca riportati pari pari come sono stati digitati. Senza maiuscole perché a quanto pare non si usano più. LOL!
“si puo tagliare rami secchi con motosega?“
Oddio, direi proprio di si e a mio avviso è un dubbio assai difficile che un fashion blog abbia potuto risolverti ma a quanto pare il mio vecchio articolo di Outfit: come potare le piante con stile ti ha aiutato. Forse.
“ma le fashion blogger hanno ancora successo?“
Ecco, qui posso capire la motivazione e si, le fashion blogger hanno ancora successo soprattutto all’estero. Vengono denigrate da coloro a cui soffiano qualche lavoretto ma si, lavorano ancora e un po’ di successo lo hanno. Il mio articolo Professione fashion blogger: tutto quello che c’è da sapere sotto qualche aspetto penso possa averti dato la risposta.
“amo la camicia“
Bene, sono felice per te, è indubbiamente un capo indispensabile e versatile ma non ho idea di cosa tu voglia sapere al riguardo. Questa non è una ricerca ma un’affermazione. Quindi? Cosa volevi sapere? Sarai capitata/o su Come indossare una camicia bianca in 10 stili diversi ma dubito di esserti stata molto d’aiuto. Forse neanche tu sapevi esattamente cosa stavi cercando.
“consiglio la camicia dentro o fuori invitati x matrimonio“
Dipende dal look generale ma a mio avviso indosserai almeno una giacca no? Quindi si, la camicia dentro i pantaloni è sempre buona cosa e giusta. 10 regole per un matrimonio perfetto è piuttosto utile ma non ricordo avessi trattato questo piccolo particolare.
“giacca va tolta o no“
Caro o cara mio/a se non specifichi dove? Come? Quando? Cosa ti rispondo? Va tolta perché? Non lo so, non so cosa ti attanagliava la mente. Mi dispiace e non ho neanche idea quale mio articolo il motore di ricerca ti abbia fornito digitando questi termini di ricerca.
“sex tylle“
E qui cosa rispondo? Accettasi suggerimenti perché proprio non saprei ne cosa venisse cercato ne quale pagina Google o chi per esso abbia indicizzato al riguardo. Misteri del web.
“17.years.top.sex“
Non ho 17 anni, non parlo di sesso e non ho fatto classifiche al riguardo. Altro mistero dell’indicizzazione web.
“patti di luna bottes“
Vuoi ricevere delle botte di marca? Volevi dire “boots” vero? Se cercavi i boots Patti di Luna li avrai visti in Outfit casual: grigio a sbuffo in maxi dress.
“giorno del matrimonio perfetto“
Il giorno esatto per un matrimonio perfetto non esiste sai? Vai a fortuna sperando non ci sia brutto tempo ma generalmente ci si sposa quando si ha una data o un periodo preferito che in qualche modo abbiano a che fare con la relazione. Non c’è una regola vigente al riguardo, mi spiace.
“return tu tifiny“
Qui ho riso per ore, lo confesso. Confido in una digitazione sbagliata o la correzione automatica del telefono perché se non mi sai scrivere neanche Tiffany il caso è grave. Molto. E comunque il nome della collezione sarebbe esattamente Return To Tiffany non “tu tifiny”. Forse cercavi un’imitazione. Allora prego, passare oltre perché io non parlo di imitazioni, le odio proprio. Come mantenere brillanti i gioielli Return to Tiffany forse ti ha insegnato a scriverlo bene.
“possedere 30 paia di scarpe“
Mi è venuto da pensare: “Solo 30? LOL!”. Ok, lo so, sarebbero già tante ma giuro se ne avessi 30 almeno saprei dove metterle visto che le mie escono fuori da ogni angolo e ho dovuto comprare due librerie solo per loro. Non ho idea di cosa tu possa aver trovato sul mio blog al riguardo ma forse qualche articolo dove parlo di scarpe per il motore di ricerca erano validi. Cosa cercavi esattamente? Come posso esserti utile? Volevi analizzarti perché ti fa strano possederne 30 o di più?
“come essere fascion indossando camicia da donna con il collo peter pan“
Se scrivi “fascion” fai poca strada ti avviso. Un po’ come a Livorno ci sono mamme che hanno chiamato la figlia Chanel volendo copiare Ilary Blasi ma hanno registrato all’anagrafe “Scianel”. Parliamone. Comunque si, con un colletto alla Peter Pan puoi essere fashion facilmente sia con un pantalone che con una bella gonna. Outfit stile preppy: Formousia lo sono, si vede.
“guardaroba blogger“
Il guardaroba di una blogger? Uhhh, peggio di una borsa femminile. C’è di tutto, generalmente immenso e dispersivo dal non sapere dove guardare dal di tutto e di più per ogni cosa. Troppo di tutto ma non basta mai niente, fidati, e la tipica sindrome da “non ho niente da mettermi” è sempre in agguato. Non si cura. Però c’è una base di partenza fondamentale indice di buon gusto e classe che puoi leggere in Guardaroba base perfetto.
“fashionsnobber polo“
Qui ci ho pensato per un po’. Cosa cercavano? Una mia polo? Me che gioco a polo? Comunque in Outfit autunnale: cosa indossare per essere casual ma chic ne indossavo una.
“sono più comode le louboutin oppure jimmy choo“
Ehhh, le Louboutin no, mi spiace, rigide e scomode, diciamolo e non facciamo le fighe. Le usiamo per le foto e una serata importante ma non vediamo l’ora di toglierle. Tra le due personalmente parlando direi le Jimmy Choo ma neanche con quelle riuscirei a starci un giorno intero. Perciò auguri e Guida ai tacchi: istruzioni per l’uso forse ti sarà d’aiuto.
“gli bag finti la riverenza“
What? Cosa vuoi sapere? E soprattutto, ma come diamine sei approdato nel mio blog? Altri termini di ricerca ne abbiamo?
“bag che brand e“
Bag non è nessun brand che io sappia, è una parola inglese che significa borsa. Ora, essendoti dimenticato l’accento sulla “e” ho dedotto cercassi quello ma la frase sarebbe a metà. Quindi boh. In tutti i sensi.
“bello giovanno uomo“
Bello, giovanno uomo… Giovanni? Giovane? Non so, chi? E soprattutto perché? Perché arrivano a me con questi termini di ricerca? Cos’ho fatto di male? Mistero…
“www.fashion sex“
Cercavi fashion blogger sexy? Bene, lo sono tutte tranne me quindi sorry, passare pure oltre.
“how to deal with snobbers“
Come affrontare gli snob? Perchè dobbiamo essere affrontati scusa? Mica mordiamo? Siamo solo un po’ altezzosi all’apparenza, niente di che dai!
“come desidererei di essere anche io un asina“
Ma bene! Che bello! L’aspirazione di tutte è essere un’asina! Spero che l’articolo Outfit: look casual in visita agli asini amiatini ti sia stato utile. Quindi se torno lì ti troverò nel recinto con loro?
“o bag mi piace“
Felice per te, affermazione e non ricerca quindi? Volevi sapere? Io ne parlo in Outfit: caro mare voglio saltare! e cerco di aiutare a riconoscerne un falso in Come riconoscere una O bag originale. Sono stata utile?
“jeans piegato“
Si, ok, ma… Come indossarlo o come piegarlo per metterlo in ordine? Non ho ben capito e non so come aiutarti. Se intendevi parlare dei risvoltini ai jeans è una cosa se volevi conoscere i modelli di jeans che non passano mai di moda un’altra.
“lo vorrei in cotone, in pelle, in setaquali tessuti tinpiacciono“
Idee chiare, lo vuoi in diversi tessuti ma chiedi quali ti piacciono, ok, manteniamo la calma e… Ma il soggetto? Io ho parlato dei 10 tessuti di moda più glamour di sempre, ti è servito? Dubito.
“quanto portava cenerentola“
E chi lo sa, non ci è dato saperlo e non credo fosse rilevante ai fini della favola. Io voto per un 37/38, tu? Se Cenerentola portava queste scarpe il Principe non andava a cercarla.
“cosa scrivono i fashion blogger“
Guarda, io scrivo fandonie, parlo di tutto e spesso esco dal seminato come in questo caso. Diciamo che mi definiscono fashion blogger perché in linea di massima parlo di moda. Per il resto è tutto relativo e va in base alla blogger specifica scrivere di una cosa piuttosto dell’altra. Comunque principalmente scrivono di moda nelle sue innumerevoli sfumature oppure di quello che le fashion blogger non dicono.
“classe con stile“
Vuoi una classe intesa come scolastica stilosa o cercavi un look di classe con stile? Così mica è chiaro sai? L’eleganza oggi è questione di scelte, consapevolezze e sincerità.
“si puo diventare ladyboy a60anni“
Ma certo? Chi te lo impedisce? La vita è nostra, è una e ognuno deve sentirsi libero di diventare e fare ciò che vuole a qualsiasi età. I 60 anni non sono forse una nuova gioventù? Purtroppo non posso esserti di aiuto maggiormente perché non ho articoli al riguardo. Mi spiace.
“google cosa si ottiene mescolando marrone giallo dorato e rosso“
Già che ci siamo scriviamo anche “Caro Google, come…” per renderlo più partecipe no? Un pastrocchio, ecco cosa si ottiene a mescolare e cercare così. Forse in Moda e stile: come indossare e abbinare i colori hai trovato la tua risposta.
Conclusione?
Ma che cavolo di termini di ricerca digitano le persone quando cercano qualcosa? Ovvio che non trovano risposte. Per avere risposte certe bisogna comporre frasi e domande di senso compiuto o andare per parole chiave usando le virgolette. Ad esempio “fashion snobber” o “fashion” “Snobber”. Questo consente di far capire al motore di ricerca che si vuole far apparire solo ed esclusivamente i contenuti corrispondenti a quell’argomento. Siate chiari, è pur sempre un logaritmo in continua mutazione e se non lo aiutiamo di certo non è ancora in grado di leggerci nel pensiero. Amen.
48 commenti
ripasso per un saluto :) buon lunedì
un bacione
Mi hai fatto fare due risate ! haha Sai che anche io spesso vado a leggere i termini di ricerca.. trovi di quelle cose :D
Cioè quella è la tua scrivaniaaa?? MA è stupenda!!! *-*
Ahahah ma cosa cerca le gente e soprattutto come scrive?! “Bag che brand e” è davvero meravigliosa, giusto per citarne una! :D
Un bacione Luna :*
Più leggo i tuoi post (e ammetto di latitare ultimamente, ma giuro latito con tutte, tempo disponibile pari a 0) e più sei una piacevole scoperta! Beh non vedo l’ora di rivederti e di farci una giornata insieme!
un abbraccio
http://www.theshadeoffashion.com
Luna tesoro,tu sei una grande…ti adoro:-)
Post strepitoso che mi ha fatto sorridere dall’inizio alla fine,sembra quasi paradossale pensare a queste tipologie di ricerca e di collegamento ahaha
Geniale!!!
Un bacio tesoro
Ale
Davvero fortissimo questo post, Luna ! Sei troppo simpatica :-) In effetti alcune volte mi viene da ridere quando leggo certe chiavi di ricerca per arrivare al mio blog, altre volte sono anche un po’ inquietanti ^___^;;; Un bacio grande e…bellissime anche le immagini, la tua postazione di lavoro è da Pinterest in modo assurdo !
Ahahah questo post mi ha fatto sorridere :) una piacevole lettura. Grazie cara! Buona settimana.
http://www.aishettina.blogspot.it
Grande! Un post troppo divertente :D
Adesso però vorrei capire come si arriva sul mio blog: essendo sulle spille non vorrei che vi arrivino dei potenziali “violenti” :))
Questo post è un capolavoro in tutti i sensi mia bellissima Luna. Io ti adoro e non sai quanto ho riso, quindi GRAZIE ne avevo bisogno.
Un bacione
Maggie D.
Buona domenica tesorino.
Un bacione
Maggie D.
Mi sono divertita a leggere, ma con bello giovanno uomo sono davvero morta ahahahahaahahah XD
Molto bello e simpatico questo post :)
Un bacio
ahahahahaha bello giovane uomo mi ha stesa XD
The Cutielicious
http://www.thecutielicious.com
Federica
Sei troppo forte!! Hai ragione…
Buona domenica
Chiara
http://shesinfashionblog.com
Haha mi consoli, pure da me arrivano con ricerche al quanto strane x)
Buon weekend :*
Io invece di queste cose non ci capisco nulla ma per fortuna c’è mia cugina Francesca che è decisamente una geniale x queste cose.
Il tuo angolo di lavoro è bellissimo!
Baci
Ahahahahah, sto piangendo dal ridere!!!!!
ci voleva proprio per qualcuno, io trovo alcune cose veramente esilaranti!!
un bacione
admaiorasemper.website
scusa ma si potrebbe dire “ritardati” ? non credo siano quelli i lettori che una ragazza che spende ore davanti al pc si aspetta di avere, ho cercato per diversi minuti un eufemismo per addolcire la pillola ma proprio non l’ho trovato….
ecco perché non posso guardare le statistiche di Google, mi da un idea di quanta gente colta ci sia in giro…hahaha
buon fine settimana
baci
Ciao Luna,
anche io a volte mi perdo a leggere i termini di ricerca, diciamo che rido tanto. Farne un post è stato geniale! :-D
Felice week end cara, e grazie per il tuo commento!
Un abbraccione!
Laura
hihi beh effettivamente anche da me arrivano in maniera strana a volte, ammetto che siamo in periodo di normalita’ ;)
un bacio tesoro
Mrs NoOne
Ti auguro un felicissimo week end Luna, baci
Simpatica e utile Luna!!!
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
rotolo :D mi fai sempre morire dal ridere tu
buon sabato
un bacione
…mi incuriosiscono sempre le chiavi di ricerca…alcune sono davvero originali, altre inquietanti…alle volte la mente delle persone è proprio incomprensibile…ma tutte con il tuo commento fanno strappare un sorriso!!!
…un bacione!!!
Luna giuro che sto ridendo come una pazza. Motosega, fescion, Scianel e Tifiny??? No va beh, ma la gente fa davvero?
Direi comunque che una linea tua di polo ci sta. Magari in collaborazione con Ralph.
Sei fantastica, davvero. Un bacio grande ragazza nerd.
Eni
in questo ultimo periodo ricerche tranquille, ma anche io ho avuto qualche percorso curioso!
un bacione tesoro, Gi.
Beh ti giuro quella della motosega oltre che da film dell orrore è da restare basite..va beh da comunque l importante è che si arrivi a te no?’
Grande Luna, bellussimo articolo.
Baci
Ahahahahahah!!! Mi ha fatto morire dal ridere questo post! XD
Le tue risposte sono geniali, che grande! A “tifiny” stavo con le lacrime agli occhi dal ridere!
Io ho smesso di guardare i termini di ricerca quando ho visto che uscivano certe assurdità che mi hanno fatto seriamente dubitare della validità della cosa!
Bon week end tesoro!
Baci!
S
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!
Non ho nient’altro da dire oltre che è il caso che vai a comprare una camicia da tagliare cin una moto sega!!!
ahahahahahahha
http://www.agoprime.it
ahahah mi hai fatto morire dal ridere! Moooolto carino questo post, l’ho letto volentieri!:)
Baci e buon week end!
Antonella
“Return” dove??? Più che da Tiffany certe persone dovrebbero tornare a scuola :-)
Post illuminante cara Luna, vediamo se da oggi le ricerche verranno fatte con maggior cognizione di causa!!!
Un bacione
The Princess Vanilla
Luna cara, ti assicuro questo post è troppo forte…..allucinante riuscire a capire cosa va cercando la gente su google!!!
Adesso voglio provarci pure io perché non mi sono mai informata!!!!
Buona serata bellezza!!!!
http://www.lagattarosablog.it
Luna mi hai fatto rotolare dal ridere!! Sei troppo troppo un mito giuro!!!!! Baci, Coco et La vie en rose fashion blog – Valeria Arizzi
Ahahah Luna chiamiamola telepatia??? Giusto ieri facevamo la stessa cosa con il nostro blog ed abbiamo trovato la cosa alquanto divertente. Certo mai quanto te e le tue scoperte su “tifiny” ahah. Per non parlare di “Scianel’ ahah siamo ancora in lacrime. Comunque questa cosa è molto interessante, davvero.. :).
Un bacione Luna, buon weekend ancora :-*.
Monica & Tatiana.
Ambitionofstyle.blogspot.com
Questo post è meglio di una scenetta comica, molto divertente, ho riso come una pazza, sia per le ricerche assurde, ma anche per le tue risposte!
Sei una grande!!!
Baci
Che spasso questo post! Ho una domanda: immagino tu abbia trovato queste cose su Google Analytcs, ma se volessi vedere anche io come la gente arriva al mio blog, cosa dovrei cercare di preciso?
Un abbraccio!!!
Troppo simpatico questo post! Mi sono divertita anche io a fare una ricerca di questo tipo tempo fa, non ti dico cosa è saltato fuori! :)
Bacioni
Martina
Questo articolo è pazzesco, ma le pensi la notte??? :D Comunque vero, probabile che la gente faccia ricerche a cavolo e non trovi le risposte che cercava… l’importante è che anche per errore finisca sul blog giusto! :D
Un bacione! F.
certo che tu sei davvero unica!!! e fai proprio bene ad uscire dal seminato…hai davvero una marcia in più tesoro e tanta ironia che non guasta mai…un bacione immenso
troppo divertente….mi sto rotolando ancora dalle risate….sei una forza Luna!
mille baci
Tu mi fai morire giuro, ho impiegato 20 minuti per leggere attentamente il tuo post, ma lo rifarò ancora aprendo tutti i link… sei unica, sei mitica, adoro il tuo blog!
Happy friday bellissima!
Kisses, Paola.
Aahahahhaha sei troppo divertente!
Buon fine settimana :-*
Paola ♡
aahahahhahaha mi sto ribaltando dalla sedia dal ridere!! ahaha il mondo è pieno di gente “strana”, non trovi?! :P
il tuo studio comunque è degno di una CONTESSA, qui a Corte non è così figo e fashion… devo licenziare l’architetto!
un bacione tesoro <3
E’ vero che ridere!!! complimenti bellissimo il tuo studio! Baci
mi hai fatto ridere molto :)
Beh ho mal di pancia dal ridere Luna. Comunque questa è la dimostrazione che gli algoritmi fanno acqua da tutte le parti, sempre. Uno sta li a rifilare 20 volte un testo per ottimizzarlo al meglio e poi zac, arriva l’algoritmo di sto c@@@o che ti scombina tutto.
Un bacione e buon fine settimana.
Ahahahahah muoioooooooo!!!!! Però “return tu tifiny” resta il mio preferito!!!! Ahahahahah Articolo davvero divertentissimo!!!! In tutto ciò io mi sono innamorata del tuo studio! Avevi dubbi? Ahahah un bacio enorme!!!! Smaaaaack!!!!