Finalmente stanno trasmettendo Sailor Moon Crystal su Rai Gulp e ogni mattina mentre me lo gusto come se avessi ancora 14 anni mi sono resa conto di un po’ di cose. Ebbene si, lo devo ammettere, se fossi nata supereroina come lei probabilmente avrei avuto vita più facile. Si, ok, qualche combattimento con dei cattivi da risolvere ma quello è presente anche nella vita quotidiana di qualunque comune mortale no? Quindi sono giunta alla conclusione che dopotutto voler essere Sailor Moon ha le sue buone ragioni.
10 validi motivi per voler essere Sailor Moon
- Avere un gatto parlante. E chi non vorrebbe un animale domestico parlante?
- Mangiare schifezze h24 superando sempre la prova costume perché non ingrassi e non prendi mai un Kg.
- Avere poche ma buone amiche che morirebbero per te. Nella realtà manco se le paghi puoi essere certa di fidarti così di qualcuno.
- Fidanzarsi e poi sposarsi con un figo da paura. Per giunta ricco e principe della Terra. E anche se ti ha tradito qualche volta (pure con tua figlia), ma che sarà mai tanto era ipnotizzato. Ti ritroverai comunque ricca sfondata, padrona di un castello di cristallo e regina di chissà quale luogo dove regnerà solo pace amore e gioia infinita. Quasi stucchevole ma fa figo sognarlo.
- Custodire un cristallo d’argento che di tanto in tanto ti cambia spille, accessori e scettri in base alle tendenze del momento. Cioè, sei sempre alla moda gratis e senza il minimo sforzo.
- Avere la fortuna di conoscere parte del proprio futuro e nel caso far fuori subito chi lo intralcerà.
- Avere anche nel trentesimo secolo la pelle perfetta e il fisico di una 14enne. Presente il risparmio del non dover andare dal chirurgo plastico?
- Avere un unicorno che arriva a comando. Chi non lo vorrebbe come mezzo di trasporto al posto di una macchina di lusso?
- Tutti si innamorano di te, donne comprese e quindi se sei ninfomane hai semplicemente l’imbarazzo della scelta.
- Sei realmente un’influencer conosciuta in tutto l’universo. Compresi gli angoli più remoti delle galassie e in sostanza alla Chiara Ferragni o alla Belen Rodriguez di turno le fai un baffo.
Ecco, per tutte queste ragioni devo ammettere che dopotutto nascere Sailor Moon non sarebbe stato affatto male.
Volevo solo essere una guerriera Sailor ma anche Usagi Tsukino va bene
Però, diciamoci la verità, tutto bello ma alquanto improbabile in una realtà come questa. Così, forse, mi sarebbe bastato di più nascere come Usagi invece di Sailor Moon.
Solare, allegra, divertente e sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Leale e sincera come solo una brava persona può essere. Più che altro onesta. E questo non credo non lo si possa realizzare perché sostanzialmente dipende solo da noi stessi. Se in cuor nostro fossimo tutte persone più gentili, buone, corrette e per alcuni versi “vere” non credo che la realizzazione di un mondo migliore non sarebbe possibile. A volte basta davvero un semplice sorriso per fare la differenza così come un grande cambiamento può arrivare se tutti nel loro piccolo fanno qualcosa per migliorare.
Tutto questo farneticare solo per dire che nel periodo dei buoni propositi per l’anno nuovo il mio è questo. Non voglio promettere o promettermi le solite cose, voglio solo essere più Sailor Moon del solito e provare a farlo essere anche agli altri.
E tu? Hai mai fatto il cosplay o interpretato qualche outfit ispirato a un personaggio di fantasia? E poi, qual è il tuo principale buon proposito di inizio anno?
19 commenti
Ciao luna sono Melania abito a Montesilvano mi piacerebbe conoscerti e diventare come la mia sailor preferita è sailor venus rispondi a presto
Puoi diventare Sailor Venus quando vuoi! :) Magari ci incontriamo ad un Lucca Comics in cosplay. Perché no? :*
Hai dimenticato l’11 avere i capelli sempre perfetti, sempre con la stessa acconcatura si… ma perfetti. Imiei buoni propositi per il nuovo anno? Visto che ogni anno non ne azecco uno, li sto facendo passo passo.
cute pics :D
lot of smile,
Anak Super
IIo non faccio più propositi Luna, tanto poi non li mantengo mai!! :)
Ma tu sei davvero spaziale con questo look cartoon!
Ti ho già visto su Instagram e mi hai stupito positivamente come sempre! <3
Tanti baci
Martina
Non ci crederai ma non ho MAI visto Sailor Moon… ahhhh, ora mi metterai nella black list ahahah!
Comunque i motivi per essere lei mi sembrano ottimi, soprattutto quelli del fisico da 14-enne e del non ingrassare mai!
Bella tu in queste foto!
Smackkkkkkk! F.
Sarebbe un vero sogno mia cara Luna, ma tu hai la fortuna di essere solare, belle, allegra, sincera e metti tanta serenità.
Io sarei felice di avere un’amica speciale come te! Kiss
Sei fantastica Luna! Una Sailor Moon favolosa, e in effetti ci sono dei motivi più che validi per voler essere lei…a me già mangiare di tutto senza ingrassare basterebbe, ahahah =) Baci
Bellíssimo post, dopo leggerlo anche Io concordo, voglio essere Sailor Moon
mi piace tanto il tuo buon proposito! dovrebbe essere quello di tutti…
e comunque l’unicorno lo voglio…come si deve fare?
ripasso per un salutino … baci
Concordo con Cinzia e Manuelita che hanno commentato prima di me. I pro sono davvero tanti. Lo shooting è incredibile! Bravissima! Io di propositi non ne faccio, tanto non li rispettavo mai…Un bacio,
Eni
Io amo Sailor Moon!
Un bacione,
Mary
Molto bello e originale il post !!!! Bello il costume!!!
Dieci ottimi motivi! Pur non essendo ferratissima sull’argomento proverò anche io ad essere un po’ più Usagi!
Bacioni
Cinzia
Io mi accontenterei di Milord :P
Trovarlo è il mio proposito, fattibile..no? ahahah!
No via, essere più positiva cosa che non sto facendo -.-”
Un bacio tesoro
Mi piace troppo la tua originalità!!!!!
bacioni
Chiara
Ho sempre amato Sailor Moon, ma più di lei Usagi, perchè mi ci rivedo molto, l’ho sempre sentita “mia”. Alla fine sono così: mangiona (ma non ho il suo maledetto metabolismo), romantica, solare, alle volte melanconica ma cerco di trovare il lato positivo in tutto. E non parlo poi dell’amore sconfinato che provo per tutto quello che riguarda luna e stelle (credo che però questa cosa sia nata nel momento in cui ho iniziato a vedere Sailor Moon.) Il mi buon proposito è quello di continuare ad essere così nonostante le avversità e la necessità di crescere. Cambiare ma senza cambiar troppo la mia vera natura positiva e sognatrice!
Un abbraccio grande!
effettivamente ci sono un bel po’ di pro hahhahaha … baci cara