Abiti da donna: i nuovi trend per splendere d’estate

by fashionsnobber
6 minuti tempo minimo di lettura stimato

Ora che l’estate è finalmente arrivata possiamo sbizzarrirci con i look più adatti alla stagione. Colori, fantasie, forme e tessuti dell’estate sono così tanti che ogni giorno possiamo sfoggiare un look unico e irripetibile. Allo stesso tempo, però, è importante considerare che fa caldo quindi è consigliabile scegliere degli abiti da donna dai tessuti freschi. Come vestirsi, quindi, per non rinunciare al proprio stile e splendere anche nelle giornate più soleggiate di questa stagione? Ecco qualche consiglio sui nuovi trend da seguire per rimanere on point nonostante il caldo.




Abiti da donna: i nuovi trend per splendere nelle giornate più soleggiate

Per l’estate ci sono moltissime opzioni trendy di abiti da donna che rispettano caratteristiche di comfort, freschezza e versatilità senza rinunciare all’esprimere se stessi. A tal proposito ho pensato di selezionarne alcune che a mio avviso si prestano benissimo a soddisfare ogni gusto e personalità per arricchire con classe il nostro guardaroba estivo.

Colore? Se proprio devi, che sia blu

Principali tendenze abiti da donna per l'estate.

Pinterest

Uno dei trend più in voga della stagione primavera-estate di quest’anno è rappresentato dai colori neutri. I colori di tendenza dettati dalla moda sono rappresentati da nuance come beige, bianco, cammello e corda. Numerose però sono anche le proposte nei colori più scuri come ad esempio il blu, un colore classico adatto a look serali e capace di rendere elegante anche un abito semplice e minimal.
Il blu ti garantisce comfort e versatilità ed è spesso associato anche a freschezza e tranquillità. Infatti durante le giornate calde dell’estate indossare abiti blu può creare una sensazione di eleganza senza rinunciare alla leggerezza. I tessuti leggeri e traspiranti utilizzati per gli abiti estivi ti permetteranno di sentirti più comoda e fresca mentre il blu si abbina facilmente con altri colori, anche neutri, offrendoti così molte possibilità di outfit e stili diversi.
L’estate è comunque la stagione dei look colorati e vistosi, abiti da donna in colori come fucsia, giallo, rosa, o quelli più classici come rosso e verde, conferiranno un aspetto più sbarazzino adatto alla stagione estiva, soprattutto agli outfit delle vacanze. Delle ottime proposte sono rappresentate dagli abiti Pinko a prezzi outlet per completare il guardaroba di questa stagione.

Giacca oversize ancora in voga

Come indossare giacca oversize in estate.

Pinterest

Ormai sono anni che il trend della giacca oversize resiste e, anzi, sembra intensificarsi sempre di più. Infatti ogni anno il numero di donne che sceglie la giacca oversize come must have è sempre maggiore soprattutto durante le fresche sere estive.
La giacca rappresenta l’indumento perfetto per completare un outfit estivo nelle serate con temperature leggermente più basse rispetto alla media, oltre a donare un tocco di eleganza rendendo adatto al look da sera anche un abito più casual e pratico. Inoltre ti permette di creare un layering leggero aggiungendo stile al tuo outfit senza sacrificarne il comfort.
Questo tipo di giacca può essere sfoggiata semplicemente poggiata sulle spalle per rendere l’outfit ancora più elegante con quel tocco di ricercatezza che non guasta mai.
Infine un altro trend molto in voga è quello di abbinare la giacca oversize ad un completo sportivo in modo da creare un contrasto tra abbigliamento sportswear ed elegante che renda l’outfit unico e originale.

Viva gli abiti da donna all’uncinetto

Come indossare abiti crochet in estate.

Pinterest

Gli abiti crochet hanno delle origini antichissime, pensa che i primi capi all’uncinetto sono stati realizzati nei Paesi Arabi e poi si sono diffusi sia nella zona del Tibet verso oriente, che in Spagna verso occidente.
L’uncinetto rappresenta la passione delle nostre nonne e oggi ritorna in voga con proposte molto interessanti.
Tornato a riempire le passerelle più prestigiose sempre più donne scelgono abiti crochet per uno stile colorato e unico in estate. Nelle proposte dei più importanti marchi di moda sono numerosi i capi ad uncinetto che vanno dai costumi e copricostume fino ai top e magliettine. Sono caratterizzati da colori neutri come il bianco e il beige e da colori pastello come arancio, giallo, rosa e verde menta rappresentando un must della moda mare di questa estate.
Gli abiti crochet sono realizzati in cotone, quindi oltre ad essere alla moda, rappresentano dei capi molto freschi da indossare durante le giornate calde. Ecco perché rappresentano uno dei capi preferiti dalle donne e facilmente adattabili a ogni occasione. Sia per andare in spiaggia che per un aperitivo sul mare o per una serata in discoteca. Ruolo importante per rendere infallibile un look estivo è quello del copricostume crochet in diverse nuance pastello abbinato ad un costume monocolore in modo da impreziosire il nostro outfit delle vacanze al mare.
Infine ti ricordo che gli abiti da donna all’uncinetto sono anche un’ottima scelta per creare outfit boho-chic molto adatti all’estate. L’uncinetto aggiunge un tocco di texture e dettagli artigianali al look dando un’aria bohemienne e romantica. Inoltre la trama aperta permette all’aria di circolare mantenendoti fresca nelle giornate calde.

Indossare abiti che ci piacciono e riflettono il nostro stile personale è un ottimo modo per esprimere se stessi e seguendo questi trend estivi ci sarà più facile creare outfit alla moda. Indossare il blu, giacche oversize e abiti crochet ci permette di mostrare tutto il nostro gusto fashion e unico.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.