Sailor Moon outfit: come sentirsi una guerriera tutti i giorni

by fashionsnobber

Molte donne nate tra gli anni ’80 e ’90 sono cresciute a pane e Sailor Moon. Che lo abbiano fatto leggendo l’omonimo fumetto manga giapponese o guardando le puntate del cartone animato in televisore poco importa, le guerriere Sailor hanno influenzato la loro generazione facendola appassionare non solo ai personaggi ma anche al loro stile personale di abbigliamento e scelta colori. Per questo oggi mi sono divertita ad immaginare e creare dei Sailor Moon outfit moderni che potremmo indossare per sentirci anche noi una guerriera tutti i giorni.




Cosplayer di Sailor Moon

Prima di mostrare le idee di Sailor Moon outfit che ho creato ci tengo a precisare e spiegare un paio di cose.
Mi rendo conto che chi è lontano dal mondo degli anime, dei manga e dei fumetti non riesce ben a concepire come si possa avere una passione tale. Molto spesso definita anche infantile, sinonimo di sindrome da Peter Pan. Chi mi conosce da una vita ha imparato a comprendere e in qualche modo “accettare” questa mio lato. Chi ha passione per questo mondo invece trova il tutto assolutamente normale. Mentre, chi è distante da tutto ciò so bene che fatica. Fatica perché a 30 anni suonati amare vestirsi come un’eroina dei cartoni animati anni ’90 al Lucca Comics fa ridere. A 30 anni suonati impazzire davanti una riproduzione che ti hanno regalato di una coppa lunare fa strano.
Lo accetto e lo comprendo ma come per ogni questione lontana dal nostro comune pensiero non giudichiamo a priori qualcosa che non capiamo. Sono passioni e le passioni, si, anche le più strane, vanno rispettate. Soprattutto quando non fanno del male a nessuno ma a quella persona la fanno sorridere e divertire.

Sailor Moon outfit inspiration style

Dopo aver creato outfit a tema ispirati ai supereroi Marvel e DC e ai Pokémon non potevo certo desistere ancora a lungo dal proporre Sailor Moon outfit per ognuna delle principali guerriere Sailor. Quindi ecco cosa indosserebbero le paladine della giustizia se fossero delle moderne fashion victim. Potere della moda, vieniii, a, meee!

Sailor Moon

Sailor Moon outfit: cosa indossare per sentirsi la guerriera della luna nella vita di tutti i giorni.

Usagi (o Bunny) Tsukino è la protagonista di questo manga e si trasforma in Sailor Moon, guerriera della giustizia. Con un carattere allegro e sempre ottimista è anche un pò goffa e piagnucolona ma quando necessario sa tirare fuori tutta la sua determinazione e coraggio per difendere e salvare chi gli sta a cuore. E’ anche la Principessa della Luna, Serenity, e nella vita quotidiana ha uno stile che richiama spesso dettagli preppy.
(Abbigliamento: camicia Gucci, gonna Tommy Hilfiger e cappotto Jacquemus. Accessori: stivali Yves Saint Laurent, borsa Dolce & Gabbana, occhiali da sole Thierry Lasry, orologio Bvlgari, bracciale Chanel, anello Allurez e orecchini Lanvin.)

Sailor Mercury

Mercury modern look idea.

Ami Mizuno è il personaggio che si trasforma in Sailor Mercury, guerriera dell’acqua e della saggezza. Una ragazza particolarmente seria, intelligente, pignola e sensibile è la classica “secchiona” del gruppo. Sa usare tutte le nuove tecnologie e nella vita di tutti i giorni predilige outfit bon ton. Nella mia interpretazione per questi Sailor Moon outfit sinceramente la vedo più con look casual e dettagli tecnologici sempre all’avanguardia.
(Abbigliamento: felpa MSGM, jeans Citizens e piumino Moncler. Accessori: stivali Roger Vivier, borsa Ted Baker, cuffie Jays, orologio Apple Watch, portafoglio Kate Spade, cover iPad Valextra e occhiali da vista Armani.)

Sailor Mars

Outfit per sentirsi Sailor Mars nella vita di tutti i giorni.

Rei Hino è la terza ragazza che si unisce al gruppo trasformandosi in Sailor Mars, guerriera del fuoco e della passione. Particolarmente bella è molto sicura di sé, testarda e determinata e questo la porta spesso a litigare con tutti, soprattutto con Sailor Moon. In realtà è la più matura del gruppo ed è anche molto generosa e altruista. E’ sacerdotessa di un tempio shintoista e nella vita quotidiana ha uno stile femminile, elegante e raffinato.
(Abbigliamento: camicia Gucci, gonna Roland Mouret e cappotto Etro. Accessori: scarpe Manolo Blahnik, borsa Gucci, sciarpa Winser London, occhiali da sole Preen by Thornton Bregazzi, anello Gisele for Eshvi e bracciale Marni.)

Sailor Jupiter

Jupiter outfit inspiration.

Makoto (o Morea) Kino è invece colei che si trasforma in Sailor Jupiter, guerriera del tuono e del coraggio. Dalla spiccata personalità indipendente è molto forte e coraggiosa senza nascondere però il suo lato estremamente sentimentale. E’ la “maschiaccio” del gruppo sia nei modi che nello stile e oggi sarebbe una delle più famose food blogger tanto è brava a cucinare.
(Abbigliamento: Pullover Paul Smith, bomber Topshop e pantaloni Dolce & Gabbana. Accessori: scarpe Maison Margiela, zaino Chanel, berretto Acne Studios, occhiali da sole Chloe, bracciale Kate Spade, orecchini Chanel e cover iPhone Ashlyn’d.)

Sailor Venus

Venus modern look inspiration.

Minako (o Marta) Aino è infine Sailor Venus, guerriera dell’Amore e della bellezza. Sportiva, solare e determinata ama il divertimento e come Sailor Moon tende a distrarsi facilmente pur di non studiare. Si innamora di ogni ragazzo che incontra e sogna di diventare famosa. Il suo stile è tipicamente femminile e alla moda.
(Abbigliamento: abito Givenchy, cintura Prada e cappotto Moschino. Accessori: scarpe Aquazzurra, borsa Loewe, occhiali da sole Dolce & Gabbana, fiocco per capelli Carole, orologio Hermes, collana Tiffany & Co. e anello Diamondere.)

Lo so, mancherebbero i Sailor Moon outfit del sistema solare esterno con Sailror Neptune, Uranus e Pluto. Prima o poi li aggiungo, promesso.

Potrebbe interessarti anche...

Non essere snob, dimmi la tua

Utilizzando questo modulo accetti l'archiviazione e la gestione dei dati da parte di questo sito Web.

23 commenti

Veronica 30/12/2019 - 11:07

Le aesthetic di ogni personaggio sono perfette, una chiave moderna di quello che potrebbero mettere proprio le guerriere se avessero 30 anni (e lo trovo normalissimo emozionarsi ancora per Sailor Moon!). La mia preferita era Sailor Jupiter anche se adoro i vestiti scelti per Venus.

Rispondi
Mélange-Boutique Blog 02/11/2016 - 19:30

IIs really part of my lovely moments when I was young and played with my friends, really nice inspiration

Rispondi
Iolanda Corio 01/11/2016 - 21:12

E mi piaci proprio perchè sei così! La mia preferita era Sailo Jupiter, anche se come inspiration outfit mi poace da matti quello di Sailo Mars, ma considera che nella realtà non mi sentirei mai a mio agio con quegli abiti…
un abbraccio grande grande
http://www.theshadeoffashion.com

Rispondi
tr3ndygirl fashion blog 31/10/2016 - 3:37

tutti davvero molto belli, in particolare il 1° e l’ultimo :)
buon inizio settimana, un abbraccio

Rispondi
Eleonora Musumeci 30/10/2016 - 23:18

Cara Luna, non sai quanto ti capisco! E sogno il Lucca comics… ma prima o poi ci andrò!
Kiss,
Eleonora

Rispondi
Enrica 30/10/2016 - 20:57

come capisco il tuo immenso amore per sailor moon!! anche io impazzisco letteralmente!! ho visto le foto su facebook e sei fantastica!!

Rispondi
Risparmiare Chic 30/10/2016 - 19:09

Questo post ero proprio curiosa di leggerlo! Ogni volta che parli di Sailor Moon mi fai venire un attacco di nostalgia acuto!! Bei tempi!
Comunque le tue selezioni sono geniali come sempre… c’è poco da fare!:)

Rispondi
TruccatiConEva 30/10/2016 - 15:42

Non c’è cosa più bella che seguire le proprie passioni!!! Buon divertimento Luna!
Un bacione

Rispondi
BeautiliciousD 30/10/2016 - 12:44

I really like Sailor Moon x Amazing post :) very creative!

Rispondi
Poperie 30/10/2016 - 10:56

Bellissima idea!!! Il più bello di tutti è quello ispirato a Sailor Moon. Non vedo l’ora di vedere anche gli altri che hai da proporci.

Rispondi
GI. 29/10/2016 - 22:50

deve essere uno spettacolo, già adoro Lucca!
un bacio Gina

Rispondi
MilanoTime 29/10/2016 - 19:27

Sono tutti belli! Ma mi piace di più quello ispirato a Sailor moon <3
Buon ponte tesoro!
un abbraccio
Dili

Rispondi
c.♪ 29/10/2016 - 14:10

lLe mie preferite erano Sailor Mercury,Sailor Venus e Chibiusa!
In questi look di ispirazione Sailor,adoro le stesse due,Sailor Mercury e Sailor Venus!
Vorrei anche andare al Lucca Comics e ci andrò un giorno o l’altro!

Baci baci C.

Rispondi
Cielo Fronteras 29/10/2016 - 0:11

How cool! I love those awesome items you picked and styled! =)

– Cielo

Rispondi
sophia 28/10/2016 - 22:50

Che bellezza questo post…mi hai fatto venire nostalgia dei tempi in cui ero bambina e giocavo “alle sailors”….io ero sailor Mars, per i capelli lunghi e neri…..Mi raccomando divertiti al festival!!!!Un abbraccio e buon weekend!
Sophia

Rispondi
alessandra 28/10/2016 - 21:59

stupendo questo post, io adoravo Sailor Moon, non mi sono persa una puntata. Bellissime ispirazioni
http://www.alessandrastyle.com

Rispondi
Giulia Bacchi 28/10/2016 - 17:50

Ciao, sono capitata nel tuo blog per caso e mi ha rapita :) mi sono letta tutti gli articoli sul galateo, un argomento che mi appassiona molto ma che è assolutamente bistrattato di questi tempi! Brava! Io sono andata al Lucca Comics tre volte e in tutti i casi è stata un’esperienza magica, molto bella l’idea di portare un po’ di fashion in questo mondo leggermente “nerd”!

Rispondi
Martina 28/10/2016 - 16:45

Adoro!!
Sempre originali e divertenti i tuoi post!
Guardavo Saylor Moon da bambina! :)
Bacioni
Martina

Rispondi
Babaluccia “Babaluccia” 28/10/2016 - 16:04

Ti confesso che non conoscevo nulla di questo mondo fino a quando sono stata invitata al Torino Comics come ospite e si è aperto un mondo straordinario ho anche dedicato un post a questa esperienza… Infantile? È infantile chi non capisce un cosplayers e tutto il lavoro di ricerca e creatività che c’è dietro.. Vorrei essere lì con te
Un bacio

Rispondi
Carmen Cotugno 28/10/2016 - 15:45

sei un portento,li amo tutti sopratutto quello ispirato a Sailor Venus :)
buon weekend
baci

Rispondi
Gemma 28/10/2016 - 15:09

Such a great post and something different, I loved it.
Gemma x

Rispondi
Enza 28/10/2016 - 10:43

Io appartengo a quella categoria di persone che ti considera una persona assolutamente normale! :)
Non sono una cosplayer ma stra-adoro chi coltiva questo hobby, apprezzo il lavoro che c’è ditro ogni interpretazione e la cura maniacale di chi realizza i costumi e li indossa, interpretando il personaggio che ama.
Credo che sia teraputico e fa bene all’animo perchè in fondo siamo TUTTI un po’ bimbi e sentiamo il bisogno di non abbandonare questa parte di noi che ci serve a tirar fuori la nostra bellezza interiore.
Chi trova strana questa modalità di espressione è ancora legato a retaggi culturali derivanti da quella legittima severità di pensiero che si è sviluppata ed evoluta nel dopoguerra, senza realizzare che tutto cambia e che c’è bisogno di liberarsi di certi canoni ed omologazioni per sentirsi libieri e quindi felicemente leggeri.

Detto ciò, trovo geniali le tue proposte fashion, alternative alla tipica interpretazione cosplayer. Tutti outfit che fanno illuminare gli occhi di chi ha la passione per la moda.

Buona giornata
Enza

Rispondi
Rina 28/10/2016 - 8:21

I was such a huge Sailor Moon fan as a kid so naturally I find this post so fantastic! How cool are all those above inspired outfits! I love it!

xoxo Rina

Rispondi