Gardaland, il parco giochi più famoso N°1 in Italia situato sulle sponde del Lago di Garda.
E’ da quando è nato Spruzzetto di Sole che volevo portarcelo e ritornarci anche io. Ho atteso i suoi quasi 5 anni e soprattutto il raggiungimento del suo metro e venti altrimenti molte attrazioni non avrebbe potuto farle. Così, la settimana di Ferragosto, quando qui si riempie del peggior turismo esistente, siamo fuggiti a Milano. Splendidamente deserta, vuota, silenziosa. Un sogno poterla girare liberamente e il giorno dopo siamo andati a Gardaland. Mio figlio è letteralmente impazzito, ha resistito sveglio fino a chiusura volendo fare di tutto e di più. Lo abbiamo reso felice e si è divertito un sacco. Genitori compresi. Ammettiamolo, è il parco divertimenti che maggiormente riesce a far divertire tutti senza eccezioni di età.
10 motivi per tornare bambini a Gardaland
Al giorno d’oggi credo siano veramente pochi gli italiani rimasti che non sono ancora stati in questo parco giochi ma nel caso qualcuno sia ancora in dubbio ho stilato 10 validi motivi per cui bisognerebbe andare a Gardaland almeno una volta nella vita.
- Ottima qualità prezzo e numerose offerte disponibili a seconda delle nostre esigenze.
- Attrazioni sempre nuove da provare. Alcune più vecchie vengono aggiornate, cambiano e si adattano ai tempi o alle novità del momento. Inoltre le attrazioni non si pagano, solo se vogliamo saltare la fila nel caso sia troppo lunga.
- Si mangia bene in tutti i punti ristoro a tema e non.
- Personale estremamente gentile, disponibile e sorridente anche con chi non se lo merita. Una dote di pochi posti al mondo.
- E’ un parco sicuro per noi e i nostri figli. Attrezzatissimo di tutto.
- Ogni angolo è pulito e curato nei minimi dettagli.
- Le montagne russe. Meritano veramente tutte e 7 quante sono nelle loro tipologie diverse.
- I vari “mondi” a tema. Anche solo passeggiando tra uno e l’altro sembra di essere trasportati magicamente in realtà diverse tutte da scoprire e viversi.
- Si torna bambini, ci si diverte e per un giorno la spensieratezza fa da padrona.
- E’ Gardaland! Quando ci torniamo?
5 consigli per viversi al meglio il parco giochi numero 1 in Italia
Ovviamente non può mancare anche qualche consiglio su come organizzarsi al meglio per trascorrere una giornata a Gardaland senza problemi.
- Se andiamo con bambini assicuriamoci siano alti almeno 1,20 m altrimenti possono fare poche attrazioni. Non pensare di fare i furbi perché controllano ad ogni ingresso.
- Evitare i periodi di grande affluenza. Se possibile optaiamo per i giorni lavorativi o quando sappiamo che tutti gli italiani saranno altrove. Acquistare i biglietti sul sito ufficiale di Gardaland è un’ottima scorciatoia per saltare la fila iniziale.
- Abbigliamento comodo. Zaino o marsupio, sneakers e un cambio rapido nel caso ci bagniamo troppo durante i giochi d’acqua.
- Scaricare la mappa del parco divertimenti il giorno prima e segnare il percorso da fare. In un giorno se ci organizziamo bene possiamo fare tutti i nostri giochi preferiti. Si, anche due volte.
- Mente libera da ogni rogna e divertimento puro senza pensare a niente. Tornare bambini si può e ce lo meritiamo tutti.
Concludendo, non mi permetto di consigliare le attrazioni da fare perché sono troppo soggettive, vanno a gusti oltre che a rispettive paure varie. Secondo me sarebbero da provare tutte e poi selezionarle col tempo. Difetti di Gardaland? Uno solo. Non mi sono mai divertita tanto!
In veste di pirati lanciamo un saluto e attendiamo il nostro prossimo viaggio.
14 commenti
Io essendo vicina ci sono andata per anni. Poi ad un certo punto ho smesso…è da 10 anni che non ci torno più. Ma dovrei farlo, troppo bello e divertente.
Immagino tuo figlio, sarà stato super felice. Bellissima la foto dei pirati.
Buona serata Luna.
Eni
…che meraviglia!!!…ci sono stata solo una volta…magica!!!
…un bacione!!!
Devi sapere che a Gardaland noi ci andiamo almeno una volta all’anno, siamo arrivati anche a tre volte. Mio marito si trasforma come un bambino e non ti dico le piccole. Ci siamo stati domenica scorsa…..un parco magico! Kiss
Nooo mi hai fatto venir voglia di tornarci!
L’ultima foto è fantastica!!!:-)
Un bacio
Paola ♡
Devo andarci e seguirò tutti i tuoi consigli…è bello tornare bambini una volta ogni tanto!…siete troppo forti e troppo belli nella foto in costume! Baci
Io ormai conosco a memoria ogni zona… lo adoro e ci vado appena posso!!! Come dici tu, il divertimento è assicurato ad ogni età!
Un bacione!!!
Che meraviglia Gardaland! Non vedo l’ora di portarci anche la mia bimba :)
Adoro Gardaland, ci vado tutti gli anni, ma quest’anno non so se ce la faccio!
Beata te!
Un bacio<3
Martina
Sono stata la scorsa settimana a mirabilandia e ci vado ogni anno perché è troppo divertente!!! Gardaland devo andarci!!! Baci
Per me Gardaland é il paradiso in terra!!
La foto vestiti in effetto seppia è uno spettacolo!!
Marina
Un bacione
Ero tanti anni fa, ma sarà il tempo di ritornarci.. Aspetto prossima primavera..
Troppo bella la ultima foto!
Un bacio
Ci sono andata tante e tante volte ma adesso sono parecchi anni che non vado.. Forse 10? Ci tornerei… Bella la vostra foto!!
Ogni volta che ci vado ritorno sempre bambina ❤️❤️
Chiara
fantastico … è da una vita che non ci vadooooo!!!