La classifica di Brand Finance ha recentemente svelato quali sono i 10 migliori brand di moda al mondo. Analizzando il potere e il valore di ogni marchio ha decretato quali, ad oggi, sono quelli più forti nel settore. E, contrariamente a quanto si possa pensare, nelle prime tre posizioni non c’è neanche un luxury brand. Scopriamoli insieme con una selezione di loro 3 articoli must have.
3 must have dai migliori brand di moda al mondo
1° Nike
Nike è al primo posto dei migliori brand di moda. Marchio di abbigliamento e accessori sportivi statunitense nato nel 1964 come “Blue Ribbon Sports” è diventato Nike agli inizi degli anni ’70. I modelli di scarpe più iconiche sono le Air Max, Air Force e le Classic Cortez in ogni loro variante.
2° H&M
Al secondo posto dei migliori brand di moda troviamo un brand low cost. Azienda di abbigliamento svedese fondata nel 1947 con il nome di “Hennes” diventato poi H&M nel 1968 quando integrarono le collezioni moda uomo. I suoi must have sono prettamente stagionali come le loro intere collezioni. Della serie, se ti piace una cosa prendila subito perché poi non la ritrovi più. In questo momento spiccano giacche, camicie con volant e pantaloni di tendenza.
3° Zara
Marchio di abbigliamento e accessori spagnolo nato nel 1975. Ad oggi è il più grande brand di moda low cost a livello europeo. Come per H&M equivale il discorso di must have stagionali e anche da Zara spiccano camicie con rouches, pantaloni di tendenza e giacche più o meno sartoriali.
4° Louis Vuitton
Solo al quarto posto dei migliori brand di moda troviamo un marchio del lusso. Louis Vuitton è un’azienda francese specializzata in pelletteria e accessori moda fondata nel 1854 a Parigi. Nel corso degli anni i pezzi iconici rimangono indiscutibilmente tre modelli di borse tratto distintivo di questo luxury brand. La Speedy 30, la Neverfull GM e l’Alma MM tutte rigorosamente in tela Monogram.
5° Adidas
Adidas è un marchio di articoli sportivi tedesco nato intorno al 1949. Chi di noi non ha mai avuto un paio di Stan Smith, Gazelle o Superstar? Ecco, questo credo proprio possa decretarle come i must have principali di questo brand sportivo.
6° Uniqlo
Si posiziona al sesto posto dei migliori brand di moda l’azienda giapponese Uniqlo che produce e vende abbigliamento principalmente casual per uomo, donna e bambino. Fondata nel 1949 è approdata in Italia quest’anno a Milano. Non conoscendola affatto per decretare i suoi must have mi sono affidata al mio gusto personale. Hanno articoli molto classici e tra tutti mi hanno colpito una blusa con maniche a palloncino, la gonna a vita alta con fiocco e una giacca sartoriale.
7° Hermès
Tra i migliori brand di moda non poteva certo mancare Hermès. Marchio francese di alta moda nato nel 1837 a Parigi. Un sogno per molti poter anche solo toccare uno dei loro must have che negli anni non hanno mai temuto rivali. Le iconiche borse donna più desiderate di sempre, la Kelly e la Birkin senza dimenticare ovviamente i loro foulard che hanno e continuano a fare storia.
8° Rolex
Azienda svizzera tra le più grandi nel settore della produzione di pregiati orologi da polso. Fondata nel 1905 inizialmente si chiamava “Wilsdorf & Davis” prima di diventare la Rolex che tutti conosciamo. I suoi pezzi iconici sono i modelli di orologio Daytona, Submariner e il GMT-Master.
9° Gucci
Al nono posto dei migliori brand di moda si posiziona Gucci. Casa di moda italiana nata nel 1921 a Firenze. Seconda solo a Louis Vuitton come luxury brand più venduto al mondo oggi è uno dei più famosi a livello globale con ben 300 negozi ufficiali. Must have ineguagliabili sono la borsa Jackie, i loro mocassini e le loro cinture.
10° Cartier
Cartier è un marchio francese famoso per la sua produzione di orologi e gioielli fondato nel 1847 a Parigi. Il primo orologio a rendere celebre questo brand è stato il modello Santos che rientra nei suoi principali articoli iconici insieme ai più recenti bracciali modello Love e Juste un Clou.
Ecco tutti i principali must have tratti dalla classifica dei 10 migliori brand di moda al mondo. Certo, se potessimo davvero averli tutti non sarebbe mica male. No?
29 commenti
Hermes e Gucci sono al top della mia classifica personale, per le loro stampe iconiche su foulard e borse,che trovo irresistibili!!!
Uniqlo mi incuriosisce e Nike alla grande per il tempo libero!!!
Beh, come non concordare? ;)
Federica Di Nardo
hermes per me rimane il SOGNO. inarrivabile – per ora – ma sognare non costa nulla. e la birkin io la sogno mooooolto spesso ;-)
diciamo che concorro alla forza economica dei primi sicuramente!
lalu
buona giornata!!
baci
Il sogno di tutti il piacere di pochi per quanto mi riguarda vince Cartier mi ci perderei
Accontentiamoci dopotutto non ci manca nulla
Un bacio
Zara e Uniqlo sono ❤ anche Hermès ma è inaccessibile ai comuni mortali.
Bel post.
Certo, hai ragione, sarebbe bello averli tutti… purtroppo mi dovrò accontentare delle sneakers! :D
Un bacione!!!
Alcuni accessori di questi brand li ho già acquistati…per altri credo sia un po’ più difficile:) http://www.vlifestyle.it
Che dire…wow!!!
Ti auguro un fantastico mercoledì!
Bacioni
Dili
buon mercoledì!!
un abbraccio
Buongiorno, molto bello il pezzo. La nostra Apparel 50 ordina le aziende dell’abbigliamento per valore del brand, cioè per la quantità di fatturato direttamente riconducibile alla marca. Più forte è il brand, maggiore fatturato porta. Buon lavoro e grazie.
Devo dire che sono rimasta sorpresa a vedere certi brand che adoro.
Bella scoperta, grazie. Kiss
ad averle tutte le meraviglie dei marchi luxury!! *_*
però dai mi accontento dei must have di brand come Zara e Adidas :D
la Hermes che meraviglia *-*
Un bacione,
Mariateresa Scotti
Quanto amo H&M? Quanto?? *O*
These are all such beautiful pieces!!
xx,
Itzy
Gorgeous picks! Love them all. Thanks for sharing!
ma le nike silver ???le adoro
Mrs NoOne
Fantastica selezione Luna, dopotutto mi mancano “solo” le borse Hermes, dei Rolex e Cartier per potermi ritenere soddisfatta…roba da niente, vero?? :) A parte gli scherzi, adoro come al solito i tuoi post perché hai sempre un modo cosi originale di porti e di scrivere! Bacioni
They are all indeed a must have.
I’m really digging all those ruffles this season! Especially paired with distressed denim, high fashion and comfort in one!
Thank you for the blog visit babe, hope to see you back for my latest!
Xx- Julie
the Gucci loafer is a must have for men too.
I forgot how cute Uniqlo can be! I’ll need to check them out again. Thanks for sharing!
xoxo
Rina Samantha
il top del top !!!
baci
Hai selezionato degli articoli che sono il top dei top… il mio brand preferito in assoluto è Vuitton, ma di certo gli altri non sono da meno!
un mega abbraccio
Chiara – http://www.shesinfashionblog.com
Nike, H&M e Zara… sai che non l’avrei mai detto?? Quindi comprando molto da Zara vado alla grande! :D
Certo che la Birkin… ma prima o poi…!!!
Un bacione cara! F.
Tutti brand favolosi!!! Beh dai Louis Vuitton le ho tutte e tre, anche se l’Alma la tengo come un oracolo, non la uso quasi mai per paura di rovinarla!!!!!
Un abbraccio grande grande!!!
Marta
http://www.lagattarosablog.it
Hermes, Rolex, Gucci, e Cartier abbastanza irraggiungibili…io punto ad un foulard di Hermes… raggiungerò l’obbiettivo?…lo sapremo nelle prossime puntate! Baci Elisabetta