Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

3 must have dai 10 migliori brand di moda al mondo

29 3 m read

La classifica di Brand Finance ha recentemente svelato quali sono i 10 migliori brand di moda al mondo. Analizzando il potere e il valore di ogni marchio ha decretato quali, ad oggi, sono quelli più forti nel settore. E, contrariamente a quanto si possa pensare, nelle prime tre posizioni non c’è neanche un luxury brand. Scopriamoli insieme con una selezione di loro 3 articoli must have.




3 must have dai migliori brand di moda al mondo

1° Nike

Migliori brand di moda al mondo must have Nike - The best fashion brand in the world must have Nike.

Marchio di abbigliamento e accessori sportivi statunitense nato nel 1964 come “Blue Ribbon Sports” è diventato Nike agli inizi degli anni ’70. I suoi must have sono i modelli di scarpe Air Max, Air Force e le Classic Cortez in ogni loro variante.

2° H&M

Migliori brand di moda al mondo must have H&M - The best fashion brand in the world must have H&M.

Azienda di abbigliamento svedese fondata nel 1947 con il nome di “Hennes” diventato poi H&M nel 1968 quando integrarono le collezioni moda uomo. I suoi must have sono prettamente stagionali come le loro intere collezioni. Della serie, se ti piace una cosa prendila subito perché poi non la ritrovi più. In questo momento spiccano giacche, camicie con volant e pantaloni di tendenza.

3° Zara

Migliori brand di moda al mondo must have Zara - The best fashion brand in the world must have Zara.

Marchio di abbigliamento e accessori spagnolo nato nel 1975. Ad oggi è il più grande brand di moda low cost a livello europeo. Come per H&M equivale il discorso di must have stagionali e anche da Zara spiccano camicie con rouches, pantaloni di tendenza e giacche più o meno sartoriali.

4° Louis Vuitton

Migliori brand di moda al mondo must have Louis Vuitton - The best fashion brand in the world must have Louis Vuitton.

Azienda francese specializzata in pelletteria e accessori moda fondata nel 1854 a Parigi. Nel corso degli anni i suoi must have rimangono indiscutibilmente tre modelli di borse tratto distintivo di questo luxury brand. La Speedy 30, la Neverfull GM e l’Alma MM tutte rigorosamente in tela Monogram.

5° Adidas

Migliori brand di moda al mondo must have Adidas - The best fashion brand in the world must have Adidas.

Marchio di articoli sportivi tedesco nato intorno al 1949. Chi di noi non ha mai avuto un paio di Stan Smith, Gazelle o Superstar? Ecco, questo credo proprio possa decretarle come i must have principali di questo brand.

6° Uniqlo

Migliori brand di moda al mondo must have Uniqlo - The best fashion brand in the world must have Uniqlo.

Azienda giapponese che produce e vende abbigliamento principalmente casual per uomo, donna e bambino. Fondata nel 1949 è approdata in Italia quest’anno a Milano. Non conoscendola affatto per decretare i suoi must have mi sono affidata al mio gusto personale. Hanno articoli molto classici e tra tutti mi hanno colpito una blusa con maniche a palloncino, la gonna a vita alta con fiocco e una giacca sartoriale.

7° Hermès

Migliori brand di moda al mondo must have Hermès - The best fashion brand in the world must have Hermès.

Marchio francese di alta moda nato nel 1837 a Parigi. Un sogno per molti poter anche solo toccare uno dei loro must have che negli anni non hanno mai temuto rivali. Le iconiche borse Kelly e Birkin e ovviamente i loro foulard che hanno e continuano a fare storia.

8° Rolex

Migliori brand di moda al mondo must have Rolex - The best fashion brand in the world must have Rolex.

Azienda svizzera tra le più grandi nel settore della produzione di pregiati orologi da polso. Fondata nel 1905 inizialmente si chiamava “Wilsdorf & Davis” prima di diventare la Rolex che tutti conosciamo. I suoi must have sono i modelli di orologio Daytona, Submariner e il GMT-Master.

9° Gucci

Migliori brand di moda al mondo must have Gucci - The best fashion brand in the world must have Gucci.

Casa di moda italiana nata nel 1921 a Firenze. Seconda solo a Louis Vuitton come luxury brand più venduto al mondo oggi è uno dei più famosi a livello globale con ben 300 negozi ufficiali. Must have ineguagliabili sono la borsa Jackie, i loro mocassini e le loro cinture.

10° Cartier

Migliori brand di moda al mondo must have Cartier - The best fashion brand in the world must have Cartier.

Marchio francese famoso per la sua produzione di orologi e gioielli fondato nel 1847 a Parigi. Il primo orologio a rendere celebre questo brand è stato il modello Santos che rientra nei suoi principali must have insieme ai più recenti bracciali modello Love e Juste un Clou.

E niente, questi sono i principali must have dalla classifica dei 10 migliori brand di moda al mondo. Certo, se potessimo davvero averli tutti non sarebbe mica male. No? ;)

Credits: Immagini reperite negli shop ufficiali dei brand.




XOXO
signature

Share this article

29 Comments

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *