Con l’imminente arrivo del Natale oltre agli ultimi preparativi e alla corsa regali comincia anche lo scambio di auguri. Purtroppo non sempre l’ispirazione fa da padrona soprattutto quando vorremmo dedicare diversi auguri di Buon Natale appositamente pensati per tutti i nostri, più o meno cari, amici, parenti e conoscenti. Per questo ho pensato di facilitare la ricerca di idee con una selezione, costantemente aggiornata, delle migliori frasi ironiche sul Natale.
Frasi ironiche sul Natale per auguri originali
Nel periodo delle feste ognuno di noi vorrebbe essere il più originale possibile nel fare gli auguri di Natale. Essendo un periodo di buoni propositi, gentilezza e buon umore cercare di strappare un sorriso a chi li riceve è sicuramente la scelta migliore per essere ricordato con piacere. Ecco quindi le più belle frasi ironiche sul Natale da condividere o adattare a piacimento in base alle nostre esigenze.
Congratulazioni! Quest’anno Babbo Natale ha deciso di farti un super regalo. Ti confiderà due parole che ti apriranno molte porte: TIRARE e SPINGERE. Buon Natale!
Ho chiesto a Babbo Natale di portarti una macchina lussuosa, una villa meravigliosa, uno yacht, un lavoro straordinario e di realizzare tutti i tuoi sogni. C’è solo un problema: credi ancora a Babbo Natale ma Tanti Auguri lo stesso!
Le parole del giorno sono: Auguri di Buon Natale!
Natale con i suoi profumi, sapori, luci e musiche. Natale in famiglia, con tante risate e tombole gridate al primo numero.
Insomma, Buon Natale di regali sbagliati, infiniti “anche a te e famiglia” e ai saldi vestirai una XXL.
Non rivolgermi mai più la parola! Ho saputo cosa vai a dire in giro sai, ma come ti permetti? Io e te abbiamo chiuso! Mi fidavo di te, ma dire che Babbo Natale non esiste è stato troppo da accettare. Buon Natale!
Natale viene soltanto una volta all’anno. Sfortunatamente tu non ti chiami Natale ma Tanti Auguri lo stesso!
NOTLAUBEANA! Per risparmiare quest’anno gli auguri te li ho presi all’IKEA così te li monti da solo/a.
Per questo Natale ti regalerei l’anno, il luogo, la colonna sonora e il protagonista di quel tuo momento perfetto. Con i miei più sentiti auguri e un bravo sceneggiatore.
Quest’anno sotto l’albero troverai felicità, salute, amore, denaro, pace e tutto il necessario per vivere. Quello che non trovi puoi sempre cercarlo su Google. Buon Natale!
Tutti gli anni ci auguriamo amore, felicità, lavoro, salute e soldi. Visto i tempi mi sa che porta male quindi ti auguro solo Buon Natale!
Frasi ironiche sul Natale in generale
Amo quando a Natale scarto il regalo con scritto “Da parte di mamma e papà” sapendo che papà non ha la minima idea di cosa ci sia dentro.
Attendo il Natale con ansia per riscoprire i miei valori più alti: colesterolo, glicemia e trigliceridi.
A tutti quelli che non vedi e senti mai ma ti scrivono puntuali gli auguri di Natale posso solo augurare una cosa: Spreriamo vi si rompa il cellulare.
Avviso a tutta la popolazione:
Natale è finito!
La simulazione di pace amore e gioia infinita è terminata, potete riprendere a comportarvi come al solito.
Capisci di non poterti fidare di nessuno quando chi non ti aspetti ti tagga in una foto di auguri con l’albero di Natale.
Caro Babbo Natale, ti offendi se quest’anno scrivo alla Madonna di Lourdes?
Il mio corpo dice “DIETA”, ma il mio cuore canta “A NATALE PUOI!”
Le tre frasi che caratterizzano il Natale sono:
“Anche a te e famiglia!”
“Pace amore e gioia infinita!”
“Batterie non incluse.“
Per me Natale in famiglia significa solo calor(i)e.
Secondo le statistiche il Natale è la festa preferita dal 97% degli italiani. Evidentemente il 3% riceve in regalo solo sciarpe, calzini e pantofole.
Vorrei spiegare a tutti quelli a cui non sono arrivati i miei Auguri di Natale che non mi sono ancora dimenticata di loro ma ce la sto mettendo tutta.
Siamo fatti della stessa sostanza degli avanzi del pranzo di Natale.
Tutto ha un inizio e una fine.
Tranne l’ansia, il #maiunagioia ed il pranzo di Natale.
Se cerchi altre frasi ironiche sul Natale (e non solo) vieni a trovarmi sulla pagina Facebook, ne troverai per tutti i gusti.
5 commenti
Banali
Ciao Marco, banali ma simpatiche dai, poi ovviamente ognuno ha il suo spirito ironico, c’è a chi piacciono di più e a chi meno. :)
Che simpatiche le frasi, non conoscevo quello delle calorie in famiglia e l’iea, ciao
Che post simpatico! Me lo salverò per il prossimo anno.
Quante belle frasi carine e simpatiche per gli auguri di Natale. Me le tengo da parte.