Quella dell’off the shoulder è una delle nuove tendenze del momento. Top a spalle scoperte vanno per la maggiore senza nulla togliere ad abiti e bluse che impazzano e vanno a ruba ovunque. Con rouches, frange o minimal, a tinta unita o a fantasia. Dai luxury brand a quelli low cost la scelta è vastissima per soddisfare ogni stile e gusto. Ovviamente non potevo esimermi dal dire la mia giocando con la moda. Così eccomi qui, rigorosamente a spalle scoperte, davanti un portone in quel di Toscana.
Outfit casual low cost con un top a spalle scoperte
“Se si chiude una porta si apre un portone“, così dicono. E allora eccolo il mio portone. Lo scelgo grande. Enorme da non farlo stare in foto. In ferro, bello resistente e di un bordeaux tendente al violaceo. Per le più fashioniste color vinaccia o marsala un po’ sbiadito dal tempo. Chiuso perché non cerco nessun portone da aprire. Semmai preferisco le cose socchiuse anche se sono più il tipo di persona capace di chiuderne fin troppi senza mai più riaprirli. Responsabile di ogni mia scelta mi ci fermo davanti e lo affronto staccando dalla sua fredda fermezza con colori chiari, puliti, tipicamente primaverili. Strizzando l’occhio all’estate mi lascio trasportare dalla gioia che l’arrivo della bella stagione suscita in me. Un outfit semplice, casual, caratterizzato da un top off the shoulder azzurro a righe bianche. Ok, ma come indossare un top a spalle scoperte? Con tutto ciò che vogliamo. Da qualsiasi modello di jeans a delle gonne e se fosse abbastanza lungo come il mio va bene anche con una cintura in vita per farlo diventare un mini dress. Insomma, è un capo alla moda che lascia molto spazio al proprio stile personale.
Per la mia idea su come indossare un top a spalle scoperte ho utilizzato: top off the shoulder con volant Zara, jeans skinny high waist bianchi e pumps azzurre in cuoio con effetto camoscio H&M, cappello OVS e pochette bianca con nappa no brand acquistata al mercato di Forte dei Marmi del mercoledì.
Sperando di aver ispirato e dato un’idea in più su come indossare un top a spalle scoperte rinnovo il mio solito appuntamento al prossimo outfit.
104 commenti
♥
Love the look!
xx
Gorgeous look! Great styling darling! Thanks for sharing!
Happy Monday!
much love, Len
great look
lovely top
Bellissimo look! Fresco e chic!
Baci,
Ale
Wonderful look!
Wow – loooove this look!
fabulous look belisima !
Assolutamente si alle spalle scoperte! Outfit ironico, bello e divertente..proprio come te!:)
Cristiana
you look fantastic
Adoro questa tendenza e mi piace tantissimo come l’hai interpretata!
Un abbraccio
Diana
Concordo con qualche altra ragazza che ha scritto che questi colori ti donano tantissimo. Inoltre, la camicia a spalle scoperte è un vero must. Ben fatto! xoxo rita talks
Lo sai già per me sei fighissima e in queste foto esce fuori tutta la tua bellezze! Questo celeste ti sta benissimo devo dire!
Mi piace come hai interpretato questo trend e devo dire che il primo outits che segue le spalle scoperte che mi piace davvero moltissimo!
E fai bene a chiuderli i portoni a volte ne lasciamo fin troppi aperti!
un bacione e buon week end a te e al piccolo gnomino
Buon fine settimana, carissima Luna!
Ripasso per un affettuoso saluto!
uno dei trend che amo di più quest’estate….ieri ho passato la giornata da Zara tra top e vestiti off-shoulders…il tuo è uno dei miei preferiti
stai benissimo, Luna…
baci
tThat top is EVERYTHING! I absolutely love it!! Love the color combo. It’s so fresh! Perfect for spring!
Ti sta divinamente!
Splendido questo look, freschissimo!
Ripasso per un salutino, buon giovedi, bacioni
Be con me sfondi una porta aperta…giusto per rimanere in tema di porte e portoni ;)
Io adoro i top off-the-shoulder! *-* E tu ovviamente hai creato un look fresco, comodo e molto chic! ^-^
Un bacione cara :*
Love the look! The pictures are stunning. :)
xX, Bella
Ciao Luna, ho visto troppe ragazze indossare il top off the shoulder in versione off the boobs. Indossato cosí è tutta un’altra faccenda. Detto ciò, mi piacciono molto anche i colori chiari del tuo look, che fanno troppo Estate!!!! Bacio
Amazing look! Lovely off-shoulder top! :)
whattostyle.blogspot.com
xoxo,
Jessica
tra i trend di questo periodo è sicuramente quello che amo di più perché è molto femminile e ricorda gli abiti spagnoleggianti delle ballerine di flamenco.
Mi piace la tua versione in azzurro, un colore fresco che ti dona molto!!
Un bacione! : )
Laura
Peccato che nn hai pubblicato oggi…aspettavo un nuovo post…uno di quei post tuoi…geniali e divertenti…pazienza alka prossima…baci!
Love the combo with the off the shoulder blouse!
xx from Bavaria/Germany, Rena
troppo bella questa blusina e concordo con Chiara, ti dona tanto il celeste
buon mercoledì
un bacione
Davvero bellissimo questo look e ti sta molto bene :) per non parlare delle scarpee !!! Io in realtà io non sono una grande amante di questo nuovo trend !
L’azzurro ti dona moltissimo :-)
Look molto fresco, stai benissimo,
bacioni e buon mercoledi :-*
Passo per un saluto. Buon mercoledì! Kiss
That top is so pretty and your have such gorgeous bare shoulders. lovely lady :) kisses
che bella che sei mia cara! mi piace molto questo modello di maglia! sicuramente ne comprerò una :)
Radiosa, si può dire? I colori chiari ti donano molto, soprattutto il celeste. Ma quanti bei cappelli ha lanciato OVS quest’anno? Avrò visto 5 panama che mi piacciono, tre da uomo, mi sa che uno me lo compro ;)
AMO l’outfit che hai creato, e ti sta benissimo! Sei davvero meravigliosa, Luna… un mega abbraccio!
Bellissimo il look Luna! Mi piace da matti, per i colori e tutti i capi che indossi. Il mini abito è delizioso e indossato in questo modo lo hai saputo valorizzare ancora di più. Adorabile anche il contrasto con il portone. Bravissima!
Un bacio,
Eni
Inutile dire che sul low cost sfondi una porta apertissima!;)
Ti sta molto bene il look, e adoro il colore del top!!! Il mio unico problema con questo trend è che ho una pelle chiarissima e le spalle sono proprio i punti in cui mi scotto subito, il che è un peccato perchè sono una fan delle spalle scoperte!
Noto tra l’altro, en passant, che da te c’è un tempo splendido!! Da me è uno schifo!!! Ti odio!!:)
E la borsa presa a Forte dei Marmi? Fa impazzire anche me!!!!!!
Adoro questo trend, che bella tu in queste foto! Bacio!
Sei bellissima, troppo simpatiche queste foto, Luna!
Sai che nelle ultime foto che ho fatto indosso anch’io un top off the shoulder? :))
Bacioni
Martina
bellissimo outfit :)))))
so so cute! I adore that top!
Adoro i cappelli, ma trovo che con il mio testone non vadano d’accordo! Bellissimo blog complimenti <3
You look great dear! love the top on you!
Xx
Anche noi siamo assolutamente PRO con questa tendenza!! Ci siamo già infatti attrezzate acquistando ogni tipo di top, camicia, abito con questo dettaglio!! È un dettaglio raffinato e che rende particolare un look anche semplice, e poi perfetto per L estate ;)!
Tu sei stupenda, questo look ti sta D incanto!!
Un bacione :-*.
Monica & Tatiana.
I love your top! It’s amazing!
Have a nice day!
Fab pictures! This top is super cute!
Che outfit adorabile! Il colore delle scarpe poi, per me è il top!!!
Un bacione,
Madeleine H
splendido look, questo trend mi piace molto, infatti questo weekend ho aggiornato un po’ il guardaroba e poi i colori che hai scelto mi fann quasi sentire il profumo del mare
un bacio
La cosa bella di te è che non ti manca mai il sorriso! :)
Anch’io sostenitrice di questo trend perché abbraccia il mio stile.. Adoro il tuo mini dress!
Que guapísima y que post más bonito. Bss
Te espero con nuevo post
Great look, thanks for sharing. So stylish :)
IIo invece spero presto di aprire un portone… Ma soprattutto spero di chiudere presto questa porta…ho bisogno che dietro quel portono ci siano ocse bellissime e soprattutto di meritarmele!
Che dire del tuo outfit, mi piace da matti!
un abbraccio
muah
che bella che sei tesò, sei raggiante!! io adoro questo trend!!!
un baciotto
è una tendenza che mi piace tantissimo e che fighe queste foto Luna
Mrs NoOne
Un carinissimo look!
Alessia
Stai benissimo!! :)
Ci credo che per te è sì, stai benissimo!! :) Outfit stupendo!!
Adoro il tuo outfit, e tu sei bellissima e raggiante! Super yesssss!!! <3
Le spalle scoperte rendono ogni look decisamente più accattivante. A me piace molto ed ho appena acquistato una camicia di jeans da indossare anche con le spalle scoperte. Mi piace molto il tuo look, sportivo ma con quel tocco in più!
Baci
Bellissima, mi piace molto questo look, adoro i top con le spalle scoperte
Love the off the shoulder top! So fashionable right now.
Ma che bella che sei con questo look Luna!!!
sai che quel minidress sono stata sul punto di comprarlo anche io? Solo che mi era sembrato troppo corto (considerato pure che con il taglio off-shoulder è un’attimo che sale), mica ci ho pensato che avrei potuto indossarlo come top!
Hai avuto propio una bella idea ed hai creato un’outfit fine e molto femminile! E che belle le foto con quel portone(o muro?) rosato, fa il contrasto perfetto! :D
Baci!
S
Io questo mini dress/ maxi top l ho comprato in bianco e non ho ancora deciso in che versione usarlo.
La tendenza off the shlouder mi piace ma senza esagerare.. si quindi solo a qualche abito o top ( pinko ne ha fatti di stupendi)
Passate le arrabbiature di stamattina?Kiss
Molto estivo e chic questo look. Mi piace tanto oil colore delle scarpe!
Marianna
E’ un trend che mi piace molto e questo top (e tutto il look, così fresco e primaverile) è bellissimo!
Forse sono questi colori che ti illuminano particolarmente, ma nelle foto sei così solare e luminosa!
P.S. purtroppo in certe giornate capita, ma sono sicura che il tuo pessimismo sarà solo passeggero! e comunque anche il bianco e il nero insieme sono cromaticamente perfetti! :-P
Un bacio
Paola ♡
bellissimo questo look estivo! Adoro le spalle scoperte :)
nuovo post “argilla straordinaria per i miei capelli”
Ti dona molto il colore di questo top, mi piace molto.
lle spalle scoperte, un must di questa stagione! Che bella e divertente la sequenza delle tue foto. :-)
I adore your off shoulder top. Bella!
Xo, Christianne
Io sono stata capace di riaprire portino che sembravano chiusi, ma nn lo erano in fondo al cuore forse..
Mi piace molto la camicia. .
Bacio
Lalu
Un look muy juvenil y favorecedor estas guapísima me encantan los zapatos un beso. Anny.
Bellissimo look estivo <3 Ti sta veramente bene questo top con le spalle scoperte :)
Ti auguro una fantastica settimana!
un abbraccio
Dili
beh io sono una fautrice convinta del low cost!!! chissà perchè…
mi piace questo trend…adorabile l’outfit!
Ill top a spalle scoperte fa subito estate!
io li porto spessissimo, sono comodi e stra belli!
Un outfit molto carino…che fa gia estate…mi piacciono tanto questi colori abbinati insieme e sei molto sensuale con le spalle scoperte! Baci!!!
adoro questa moda *_* tenere le spalle scoperte lo trovo super femminile. mi piace il colore che hai scelto
I adore this outfit, the off the shoulder top is so lovely and looks great paired with the white denim and fedora, such a lovely spring outfit! Thanks so much for sharing, beautiful, and I hope you have a wonderful week ahead!
XO,
Jalisa
Mi piace questo top! Il colore che indossi oggi è il tuo, decisamente, ti sta troppo bene!!!!
Un bacione
Chiara
I love the look
Ricordo che quando ero più piccola (o dovrei dire giovane…) andavano molto queste maglie e a me piacevano un sacco. Anche oggi a vederle in effetti non mi dispiacciono, quindi penso che a breve comprerò anche io una maglia così. Comunque questi colori ti stanno benissimo!
Un abbraccio e buona settimana!
Lulu
Ciao Luna, adoro i top e i vestiti con le spalle scoperte, devo dire che questo outift che hai proposto è fantastico e sa proprio di estate :) Un bacione e buona settimana :)
Ilenia
I love the shirt. That look more ideal. A beautiful kiss
Una parola, Favolosaaaa!!!! Sai Luna, questo mini abito off the shoulder ce l’ho anch’io….e lo adoro!!!!
Un abbraccio grande grande….
Marta
Dunque, innanzitutto mi piace il colore della blusa, adoro le spalle scoperte che trovo molto sexy. Il tuo Look è davvero bello e fa pensare all’estate!!!
Quanto amo questro trend, trovo che sia assolutamente sensuale ed elegante!
Bellissimo il tuo top, le scarpe in tinta, il portone e le foto!!!!!!!!!!!!!!!!
Have a great start of the week beauty!
Kisses, Paola.
Estás guapísima, me encanta el outfit!!
Che bello questo look <3<3<3 stai benissimoooo
Bacione
Devo dire che a te sta benissimo questa tendenza spalle scoperte!!! Voglio provare a vedere cosa combino io, anche se ho forti dubbi mi possa stare bene… Questi colori chiari ti illuminano tanto il viso Luna, davvero top!
Un bacione
Adoro questo trend e mi piace tantissimo come lo hai interpretato, un look fresco e colorato!
Comunque c’è sempre un motivo per cui abbiamo chiuso un portone quindi anche sono dell’opinione che è meglio non riaprirli più ;)
Bellissimo questo look, Luna ! Adoro il tuo top, ne voglio uno anche io, lo sto cercando da un po’ ! Lo trovo perfetto questo outfit, fresco ed estivo, bacioni :-*
Mmm, per me meglio chiuderli e mai riaprirli!:P Amo questa tendenza Luna ed il tuo look è fantastico, lo adoro e lo vorrei indossare subito, sei bellissima! E poi che carino come si intravede anche il tuo bel tatuaggio. Un bacione!:*
Bello! E divertente il modo in cui lo presenti ;) Devo ritrovare le due maglie di qualche stagione fa, mi sono sempre piaciute!
Buona giornata
Cristina
Outfit bellissimo e tu sei forte … sei davvero grande!! Xoxo
Questo outfit ti dona particolarmente, saranno i colori o il top, non so ma ti esaltano.
Quanto al trend, mi piace, ma ho qualche problemino con le forme in più.
Baci
Io ne ho presi due, uno più semplice e un altro più particolare, con la maniche importanti! Il tuo abbinamento mi piace tantissimo, il tocco del cappello è bellissimo!
Sarà low cost ma ti sta benissimo ed i colori mi piacciono un sacco! Ciao:)
Cara mia, interpreti alla perfezione uno dei top fashion trend del momento! Poi trovo che questo azzurro serenity ti stia divinamente!!! Le tue foto sono sempre simpaticissime e speriamo che questo portone si apra davvero!
Baci,
Marina
Omg questo top è favoloso e tu sei bellissima! Kiss
E’ un trend che A-D-O-R-OOOOO!! Bellissimo questo top, le foto, lo sfondo che fa da contrasto e tu sei raggiante… con o senza filtri ahahah!!!
Un bacione bella, spero la tua voce sia migliorata :) F.
Sei bellissima solare e luminosa! Io questo trend delle spalle scoperte, lo approvo eccome, considerando che anche quando non era così di moda io l’ho sempre scelto, infatti ho molti capi anche delle stagioni passate, che ho già ritirato fuori! baci Elisabetta
This OTS top is so cute!
xo, Jane
Such a gorgeous outfit, love the tunic with the pink lip!
Sxx
Stai benissimo Luna!!!
Questi colori ti donano tantissimo!
Un abbraccio
Chiara