Ebbene si, siamo giunti anche al secondo blog compleanno di Fashion Snobber. Era il 13 marzo 2015 quando ho aperto ufficialmente il blog e mi sono lanciata in questa avventura sul web. Un po’ ad occhi chiusi e un po’ con la consapevolezza di sapere bene cosa stavo facendo e dove volevo andare a parare. Mangiandoci insieme dei buoni muffin ai semi di papavero di cui condivido la ricetta in fondo al post, questa settimana sarà tutta dedicata ai festeggiamenti ed ai recap a tema su cosa è piaciuto di più a lettori e followers.
I primi due anni di Fashion Snobber
Ammetto di non essere una neofita del settore web e l’argomento principale credo di potermi permettere di dire di conoscerlo abbastanza bene. Soprattutto penso di avere un gusto e uno stile personale ben definiti che mi hanno permesso di rimanere coerente e non scendere a compromessi o bassezze di alcun tipo. Sostanzialmente nei primi due anni di Fashion Snobber non è cambiato granché.
Continuo a non saper cucinare e di food me ne intendo poco. Di fatto è proprio un miracolo i muffin ai semi di papavero mi vengano bene.
Per il resto sono sempre la stessa, polemica e criticona a volte, buffa e ironica le altre. Gioco con tutto e la butto sul ridere pur cercando in qualche modo di trasmettere valori positivi. Sempre troppo vecchia scuola, lo so, ma in questo mondo moderno che va allo sfacelo credo sia meglio essere più rigidi piuttosto che troppo permissivi. Mi sono battuta e mi batterò sempre perché esca solo la verità. Continuerò a farmi nemici per questo ma sono abituata ad usarli come coach e non cambierò.
Buon secondo blog compleanno
In questi due anni di Fashion Snobber ho messo a dura prova la mia passione per la moda e non solo. Quando provi a farcela da sola (ri)partendo dal basso non ti senti mai all’altezza. Paure, dubbi, insicurezze e ansie si impossessano di te. Ogni tanto ammetto che un po’ di Xanax non mi avrebbe affatto fatto male. Ciononostante ho sempre resistito, e seppur non possa assicurare che alla fine io sia brava in quello che faccio, o se davvero abbia delle doti, almeno ci ho sempre messo il cuore. Per questo auguro un buon secondo compleanno al blog e mi stringo la mano. Perché ho accettato la sfida e sono ancora qui. Per ora.
Poi faccio gli auguri ai lettori e la stringo forte anche a loro. Perché siamo proprio una bella squadra. Vengo supportata e penso di farlo anche io in qualche modo con loro. I rapporti duraturi e più belli sono quelli quando ci si supporta a vicenda e si fa il tifo l’uno per l’altro. Perciò tantissimi auguri di buon blog compleanno anche a te, te e te.
Per il primo compleanno avevo preparato una torta su tre piani, quest’anno ci meritiamo almeno tre muffin ai semi di papavero a testa. Alla prova costume ci penseremo domani.
Grazie a tutti di esserci. <3
Ricetta muffin ai semi di papavero
Ingredienti
Per 12 muffin ai semi di papavero
- 50 g di burro
- 75 g di zucchero
- 1 uovo
- 200 ml di latte
- 1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
- 260 g di farina
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- sale qb
- 4 cucchiaini di semi di papavero
- panna montata
Procedimento
- Lavorare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero fino a quando il composto non risulterà leggero e spumoso.
- Unire l’uovo, la scorza di limone e il latte.
- Setacciare la farina, il lievito in polvere e un pizzico di sale aggiungendoli successivamente al burro e allo zucchero.
- Lavorare il tutto velocemente mantenendo l’impasto leggermente grumoso e aggiungere i semi di papavero.
- Versare il composto in 12 pirottini per muffin adibiti alla cottura in forno riempiendoli per due terzi.
- Cuocere in forno preriscaldato a 180°C fino a quando la superficie dei muffin sarà ben dorata. Circa una ventina di minuti.
- Lasciare intiepidire i muffin ai semi di papavero e servire ricoperti di panna montata che possiamo colorare di rosa come ho fatto io utilizzando del comune colorante per dolci.
49 commenti
Auguri! :-)
Congratulations ! Felicidades ! on your blog anniversary dear !
Io sono sempre stata convinta che tu fossi una veterana e invece abbiamo aperto il blog nello stesso anno. Io l’ho aperto il 3 settembre 2015 e devo dire che non mi sento alla tua altezza. Imparo molto da te.
Grazie!
Un bacione,
Mary
Compimenti per la meta raggiunta. Non è sempre così scontato. BUON compleanno !
Happy 2 year’s blog anniversary! Those cakes are super cute!
xo, Jane
http://www.fitfabfunmom.com
Happy Birthday Blog Luna…..amo il tuo blog, il tuo modo di scrivere, la tua ironia e la tua sincerità nel dire le cose in positivo o negativo. Ti seguo piacevolmente e spero un giorno di poterti conoscere personalmente. Kiss
Ps. Proverò sicuramente la ricetta dei muffin!
Happy 2 year anniversary to your blog babe! Congratulations, that’s definitely something worth celebrating!
xoxo
Rina Samantha
OMG i looooove cupcakes!! Looks so perfect and yummie!!!
Xoxo Nissi
Ma tanti auguri per il tuo fantastico blog!! Ammiro molto il tuo lavoro e il tuo blog: sincera, onesta e trasparente fin dall’inizio. Io invece non ho avuto le idee chiare e ho iniziato come un semplice hobby e non avevo la minima idea di dove avrebbe potuto portarmi! Ti auguro tutto il meglio <3
aishettina.blogspot.it
Complimenti per questi due anni di blogging Luna, ti ammiro davvero tanto, continua così
buon martedì, un abbraccio
si vede che lo fai con passione e quindi, a mio avviso, continua così che ti meriti tanto successo!
un bacione
http://www.agoprime.com
auguroni Luna, rimani così ogni volta che ti leggo mi riesci a regalare un sorriso
Kisses darling
Tantissimi auguri al tuo blog davvero originale, ricco di contenuti e sempre nuovo…complimenti continua cosi!! Kiss:)
This is so pretty! They look delicious!
Gemma x
Luna sai l’affetto che ho verso te e di conseguenza per il tuo blog; se ironica, originale e adoro quello che fai. sono passati due anni, ma vedrai che ne passeranno ancora molti, continua così mi raccomando!
baci Gina
Lovely photos~
Vivian
Tanti, tantissimi auguri al tuo favoloso blog e tanti complimenti a te Luna, che sei bravissima ed i traguardi raggiunti te li meriti tutti!
Tra poco anche il mio blog compirà 2 anni e ricordo che sei stata una delle prime persone a lasciare un commento su uno dei miei primi post… E meno male che l’hai fatto! Da quel momento ho iniziato a leggere i tuoi articoli, sempre molto diretti e sinceri. Continua così girl!
un bacione
Gloria
Happy birthday..best wshes to you!!
tanti tanti auguri Luna!
questi cupcake sono bellissimi e saranno sicuramente buonissimi!! :)
tanti cari auguri e…che cupcake meravigliosi. xoxo rita talks
Happy Blogiversary, girlie! I wish you many years of continual growth and success with the Fashion Snobber! I wish I was there to celebrate with you because those cupcakes look SUPER delish, haha! Thanks for sharing and have a wonderful week ahead!
XO,
Jalisa
AUGURI LU!
Sei uno spasso!!!
un bacio a te e al blog!
Marina
http://www.sweetlavanda.it
Ma tanti tanti tanti auguri cara Luna!!!! Te lo meriti proprio il tuo successo si vede che ci tieni e ti ci impegni tanto: pensa che io mi sono meravigliata che avessi il blog da soli 2 anni perchè si capisce che sei un’esperta e mi sembrava impossibile che fossì diventata così abile con così poca esperienza!
Comunque hai fatto e fai un lavoro fantastico, sia a livello di contenuti che di estetica, io adoro le tue foto ed i tuoi post ironici ed un pò punzecchianti (che vabbè poi non si sa come scatenano polemiche ogni volta , ma mi sa che tu sei un tipetta frizzante e ironica di tuo, quindi se non te la prendi fai bene a non trattenerti), e adesso esce fuori pure che sei una cuoca provetta!
Vabbè adesso mi sento un pò somara che non so cucinare, posare per le foto e ci capisco pure poco di inforrmatica… Però ti seguo sempre con grande interesse che da te posso imparare tanto (non a cucinare quello è certo ^^) e poi mi piaci come persona perchè sei schietta e divertente! Continua così!!!
Baci e ancora tantissimi auguri!
S
s-fashion-avenue.blogspot.it
tantissimi auguri! Sei strabrava e ti meriti tutto il successo. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e ,anche non conoscendoti di persona, mi piace il tuo essere diretta e franca . Ancora auguri per il tuo blog e complimenti per i tuoi muffins, devono essere molto buoni. Bacio Bacio
Complimentissimi!!! Mi piace leggere i tuoi articoli…sono piacevoli e divertenti e quindi…ti meriti il meglio dal tuo lavoro!
Baci,
Lavinia
auuuuguuuuriiii e vorrei tanto uno di questi muffin, sembrano deliziosi, appena posso provo la ricetta :)
baci
Tantissimi auguri cara e complimenti per il lavoro svolto.
Tanti auguri cara Luna a te e al tuo blog !!Auguri e complementi alla tua originalità di stile e contenuti,coerenza e onestà intellettuale.Da quando sono entrata a far parte della comunità di blogger,il tuo blog è da sempre una lettura piacevole che apprezzo sotto tutti i punti di vista.Mi raccomando continua così cara.
Un abbraccio
Ale
http://alespinkfairytale.blogspot.it
Tanti auguri per questi due anni di blog!! La strada del blogging è in continua salita e discesa, ma le soddisfazioni arrivano perchè ci prova! xx
http://www.bonjourchiara.com
Nice post, lovely photos:)
kisses:*
How pretty aren’t they? Hahah I’d love to have one or two now! So pretty with the roses too, love it! Xx
Buon compleanno al tuo blog e continua sempre a testa alta.
Baci
Blery&Ily
http://thesprintsisters.com/
Auguri Auguri Auguriiiiii!
Buon Blog-compleanno!
Proveremo la ricetta dei muffin, sembrano deliziosi ;)
Un bacio
Agnese & Elisa
Eu amo!
Gostei de saber da receita.
Beijo e boa semana!
Dany
Assolutamente tanti auguri! Ma soprattutto complimenti perché il tuo stile mi piace, traspare sincerità senza troppo giri di parole. ;-)
buon compleanno a tuo blog!
p.s. sono bellissimi questi muffins….da provare! grazie per la ricetta<3
Tanti tanti tanti auguri Luna e i complimenti te li meriti tutti, perchè sei originale unica e il tuo blog è lo specchio di Luna quindi vero e sincero. Un blog dovrebbe essere questo, rappresentarci, parlare i nostro linguaggio e non essere impersonale come molti…insomma io di sicuro continuerò ad esserci e seguirti per i prossimi anni e tu continua così e non cambiare mai! ;) Bacioni
Buon blog-compleanno! Festeggia (meritatamente!) questo traguardo e guarda sempre avanti! Un bacio ;-)
ps. Però potresti fare una muffin-box per le tue fedeli lettrici…così assaggiamo anche noi! :-)
buon blog compleanno cara Luna!
lalu
Un bel traguardo, tanti auguri!!!!
Proverò di sicuro la tua ricetta, un abbraccio
Chiara – http://www.shesinfashionblog.com
Allora: lo sai, perché ce lo siamo dette anche in privato, che il blog mi piace moltissimo ( e tu mi piaci moltissimo) perché è vero!!! Lo adoro perché è sempre sul pezzo, anche un po’ polemico ma io amo pure le polemiche perché in molti casi ci stanno !! Avanti tutta cara Luna!!! Buon blog-compleanno
Bacioni
http://www.glitterchampagne.com
Sai che anche io ho aperto il blog il giorno 13, però era il mese di ottobre. Buon compleanno al tuo bel blog, e quei muffin sono golosissimi!!!
Congrats on your blogaversery… This is an amazing milestone..
xx
Fidati Luna ce ne vorrebbero altre 100 come te!!! Sono veramente contenta per il tuo traguardo perché è vero e sincero e in più te lo meriti tutto! Sei bravissima, sincera e schietta ed è questo che mi piace dì te! Ed è anche il motivo per cui non smetterò di seguirti!!! Come ho detto altre 100 come te! Buon comple-blog !!!
Spero che un giorno riusciremo ad incontrarci :)
Un bacione grande <3
Admaiorasemper.website
Ti auguro un favoloso compliblog…..davvero un bel traguardo e tu sei bravissima!!!
E ora assaggiamo queste delizie!!!!!
Un abbraccio grande grande!
Marta
ti faccio tanti auguri, adoro il tuo blog e bellissimi i muffin *_*
Tu paure e ansieee??? Non devi, sei strabrava! Foto, contenuti, idee, originalità… nel tuo blog c’è tutto questo e molto di più! E poi pure la panna rosa!!! Sei un mito e da quando ti ho scoperto non ti mollo più!!!
Un bacione e buon compleanno FashionSnobberrrrrrr! ? F.
PS: sono venuta a Milano, 3 ore di riunione e ripartita… di fashion week manco l’ombra!!
ecco svelato il mistero della panna rosa ;) tanti auguri al tuo blog, complimenti, sei bravissima!!!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/
buon compleanno fashionsnobber blog!!!
che bello i tuoi articoli sono sempre ricchi e originali!!!
eh si è un mondo difficile ma tu con ogni tuo articolo dimostri sempre tanta voglia di farcela e devo dire che ogni volta i tuoi post mi tengono attaccata allo schermo!!
buonissimi questi muffin hanno un aspetto delizioso :)
complimenti ancora e tanti auguri
kiss kiss